Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: ingegneria gestionale

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

amico laureato da pochizzimo ha già ricevuto millemila proposte di lavoro , ed è stato chiama a qualche colloquio con aziende stratosferiche ...mi sembra un'ottima facoltà

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    In meccanica le matrici servono x dimensionare strutture complesse con n gradi di libertà.
    In pratica cmq si usano dei software che lo fanno, ma è giusto sapere come fanno a calcolare il tutto.
    ho capito ma dopo averli fatti nn ho più voglia di sapere come fanno i software e cose varie....
    Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    io mi son sognato gli integrali tripli e la serie di fourier che son molto peggio
    damme tempo sto al primo mese....

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by gilda View Post
    ho capito ma dopo averli fatti nn ho più voglia di sapere come fanno i software e cose varie....
    ma tu che dovrai sviluppare software( ?), che potrebbero richiedere la risoluzione di matrici, o contenere matrici di variabili, devi sapere come funzionano le matrici

ma tu che dovrai sviluppare software( ?), che potrebbero richiedere la risoluzione di matrici, o contenere matrici di variabili, devi sapere come funzionano le matrici
    so così pro che gli dirò di risolversi da soli e sicuramente lo faranno....

scherzo lo so....c ho 5 specializzazioni:
    Progettazione del Software
    Reti di calcolatori
    Sistemi web
    Sistemi informaivi
    Sistemi dedicati
    Vendita/assistenza a utenti---->questa nn la scelgo me vedo già dentro a qualche negozio Io:"Ao 'sto pc è favoloso,ce poi giocà ce poi lavorà 'nzomma facce quer che cavolo te pare(cavolo perchè sono educata!)"
    Utente:" ok ci penso e poi ripasso!"
    nn lo so cmq devo decidermi quale scegliere devo informarmi....
    Last edited by gilda; 30th October 2006 at 23:02.

ne hai elencate 5

ne hai elencate 5
    si me ne sono accorta dopo che erano di più....
    cmq se qualcuno si è laureato in ingegneria informatica o ha le idee più chiare magari mi fa sapere su 'sto thread qualcosa di più....

si me ne sono accorta dopo che erano di più....
    cmq se qualcuno si è laureato in ingegneria informatica o ha le idee più chiare magari mi fa sapere su 'sto thread qualcosa di più....
    Tanek mi pare oppure Nazza ma sta ancora frequentando credo

Hador's Avatar

io faccio ingegneria informatica e vabbè che matematica mi piace ma le matrice a che cavolo servono tra 5 anni(perchè sono ottimista)mi laureo sai che mi frega delle matrici o del teorema di unicità del limite....
    buy algoritmi e computabilità

che corsi fai per curiosità primo e secondo anno?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lol. <- ok, va bene per sta volta me ne sto buono.

Io sono un ing. Info + spec in TLC. Laurea a pieni voti.

Si passa studiando da 2 settimane prima dell'esame, cercando di capire nel dettaglio la materia.

Molte materie sono propedeutiche a quelle che seguono. Senza analisi LA, LB ed LC non riesci a capire elettronica, elettrotecnica, o anche semplicemente quello che si chiama Controlli automatici.

Chiaramente capita raramente di dover applicare le formule di prostaferesi, o integrali tripli, o integrali complessi o casini di questo tipo.

Ma ahimè capita, alle volte anche per cose molto importanti: se non le hai studiate è difficile che riesci a capirle, e se non le capisci o vai a memoria (ma se i professori non sono dei tromboni di sgamano e ti fanno il culo a strisce) oppure non vai all'esame .

Nello specifico, riguardo a limiti e matrici, questi vengono utilizzati praticamente OVUNQUE nelle materie seguenti a quelle che fai adesso.

Sei sicura di aver scelto la giusta facoltà? Se non ti piace la matematica potrebbe essere solo una perdita di tempo.

Non è tanto redditizia o appagante come università, ti devi sbattere molto per affermarti una volta uscita fuori, con altre università può risultare molto più facile.

Se tutto sommato hai una vera vocazione per l'informatica e l'universo che gli gira attorno, può essere la tua strada. Sappi però che a un certo punto troverai il tuo modo di pensare pesantamente "costruttivo" .

Tutto ciò facendo uno sforzo di rimanere serio dato che si parla di cose serie. Si prega dall'interlocutrice lo stesso riserbo.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Bo dite quel che vi pare, ma dal MIT alla cambridge, e in gran parte del resto del mondo, matematica nei corsi di ingegneria informatica e' stata completamente sradicata, si fa giusto matematica discreta, e in molti casi neanche quella a meno che no si fa' security.

E se lo dicono al MIT , e' VERITA ASSOLUTA qualunque cosa possano dire in qualsiasi altra parte del mondo E_E

Se il MIT dice che il COBOL e' il linguaggio di programmazione del futuro, tutti gli altir non possono fare altro che inchinarsi e rimettersi a studiare il COBOL anche se sono usciti con 110 lode bacio e calcio in culo accademico .

PS mio pensiero personale, da ex studente di Informatica in Italia (5 esami all attivo prima dei 19 anni , compreso analisi 1 :P , potevo ritenermi di molto sopra la media), in italia si cerca ancora il modello del "IO PROGETTO IO DISEGNO IO IMPLEMENTO IO TESTO" mentre nel resto del mondo la laurea di informatica si e' evoluta in "IO PROGETTO IO DISEGNO - TU PROGRAMMATORE INDIANO A 2 DOLLARI L ORA LO PROGRAMMI COME DICO IO - IO TESTO"

cioe se devo fare un programma, in linea di massima, a me che lo progetto non dovrebbe nemmeno servire di sapere che per fare un array devo scrivere

int[] myArray = new int[size];

ma basta che il mio disegno sia chiaro e che riferisca CHIARAMENTE al "programmatore indiano a 2 dollari l ora" che io li voglio un array per fare questo questo e quello.

e non perche' i programmatori indiani sono scarsi eh, ci mancherebbe, sono milioni e con abilita' al di sopra della media mondiale, ma solo perche' sono ancora relativamente poco costosi.

Come sempre, troppo lenti in tutti i settori tecnlogici, la prima laurea in security in italia e' uscita 4 o 5 anni fa, cioe dopo che pure gli shamani del burundistan oramai si erano laureati in infezioni virali informatiche.
    Last edited by ahzael; 31st October 2006 at 05:56.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ottimo riassunto dici che ha + sbocchi questo o economia però?

imho hai più sbocchi con ing gestionale

ma come ha detto Hador dipende... se la fai in 10 anni invece di 5 in ogni caso non ti si piglia nessuno...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    imho hai più sbocchi con ing gestionale
    ma come ha detto Hador dipende... se la fai in 10 anni invece di 5 in ogni caso non ti si piglia nessuno...
    Alla fin fine, tutte le lauree danno sbocchi, chi piu chi meno, 90% dipende dalla persona, 10% dal titolo di studio, se sei uno che e' nato con le chiappe pesanti puoi avere anche 10 lauree , la gente non ti pia cmq.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Alla fin fine, tutte le lauree danno sbocchi, chi piu chi meno, 90% dipende dalla persona, 10% dal titolo di studio, se sei uno che e' nato con le chiappe pesanti puoi avere anche 10 lauree , la gente non ti pia cmq.
    ti metto in firma prima , ti uppo e quoto ora , il prossimo passo cosa sarà???sono preoccupato

Zaider's Avatar

io avrei una domanda... ma se una persona (come me ad esempio) si fà 5 anni di liceo, sempre promosso, e poi si ferma tot anni per lavorare (e mettere da parte per l'uni) ed infine completa nei tempi giusti (5 o 3 anni) il corso di laurea viene considerato tanto quanto una persona che ha completato gli studi in 10 anni (liceo + 5 di uni) oppure di meno?
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

noi usiamo java cmq mo che ci penso ce le ha messe pure lui le matrici di mezzo però che palle me le sogno la notte....
    le matrici servono a fare delle buone approssimazioni e le discretizzazioni di qualunque formula dia risultati non discreti o che operi in spazi non discreti.
    inutile dire che con la teoria ti scopri quale o quali matrici ti aiutano, e poi le usi

(usi = implementi il software che le usa)
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast