Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: Amici&Co

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

l'amicizia è una cosa che nel 10% dei casi contribuisce a renderti felice e nel restante 90% dei casi serve per ottenere ciò che vuoi

Lieutenant Commander

Secondo il mio pensiero, esistono due "classi" di amici (si lo so, è brutto e sbagliato classificare queste cose, ma è giusto per capirsi )

La prima grande classe è quella degli amici "conoscenti". Quelli che conosci anche bene, che incontri al bar, con cui studi, con cui vai a bere birre, esci, vai a ballare, ecc.. Tra questi ce ne sono alcuni che conosci molto bene, altri con scambi alcune parole ogni tanto, quelli che incontri una volta al giorno o una alla settimana, ottimi per passare il tempo, divertirsi, cazzeggiare..

Poi c'è il secondo gruppo, piccolopiccolo, quello degli Amici. Quelli che conti sulle dita di una mano (almeno per me, a questo punto della vita, è così, forse una mano e mezzo). Tra questi c'è qualcuno che vedo spessissimo, qualcun'altro che magari non vedo per intere settimane o mesi. Ma quando ti ritrovi insieme, è come se ti fossi salutato un'ora prima, pacca sulla spalla e via a chiaccherare, cazzeggiare, o semplicemente a bere una birra in silenzio. Non so come spiegare, un "vero" amico lo senti.. non lo so. Poi più passa il tempo, più questo gruppo si snellisce.. Ho come l'impressione che a 35 anni avrò si e no 3 veri amici, ma sono fiducioso che quelli saranno i miei veri amici per il resto della mia vita, anche se potranno passare anni senza vedersi.

Una volta una mia amica del primo gruppo ( ) disse una cosa che mi è rimasta impressa..

"Un vero amico è quello con cui puoi stare anche un'intera ora in silenzio, senza sentirti minimamente a disagio".

Mi è rimasta impressa sta cosa, certo è un po' riduttiva come definizione, ma più ci penso, meno credo che l'abbia tirata troppo di fuori
    Last edited by Sintak; 2nd November 2006 at 16:15.
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Un vero amico senzaltro è un amico che vedi spesso, con il quale esci spesso, e che soprattutto esce volentieri con te (che ti chiede di uscire), e che non trova ogni volta una scusa nuova per dirti che non "può" uscire

Ma soprattutto deve starti vicino nei momenti di difficoltà ed essere onesto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 2 FirstFirst 12