Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 120

Thread: Quando te ne vai di casa...

Hador's Avatar

mha nn mi pare questione di scelta, se fai l'uni o ti trovi un lavoro cheat che ti dia 2000 euro al mese lavorando 3 ore al giorno o portare avanti studio/lavoro è quasi impossibile (se si vuole finire l'università in 5 anni e non in 10), poi figurarsi a milano con quel che costano le case.
    Una volta che inizi a lavorare mi pare scelta scontata quella di puntare all'indipendenza, sarebbe strano il contrario...

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

ovvio che si paralva di persone gia piu' o meno avviate nel mondo del lavoro , nessuno chiede ad uno stundente fresco fuori dalle superiori che magari studia in una facolta di quelle toste , di lavorare e mantenersi da solo ( case bollette rate uni e tutto il resto ) e di laurearsi in 5 anni . Ma finiti gli studi , o entrati nel mondo del lavoro , la prima cosa da fare e' iniziare a vivere per conto proprio , ovviamente se ce lo si puo' permettere ( economicamente )
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

il problema nasce quando ti assumono solo per stage non retribuiti o con i classici 500 euro con i quali ci paghi l'affitto al massimo

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq state esagerando specialmente rho sai che me ne frega a me se piglio na squinza ho 2 case se una la presto con quello che risparmio in bollette 1 notte in hotel ce la posso pure passare, il problema donne è l'ultimo dei pensieri per decidere di andare fuori casa.

Cmq gg a voi io a casa sto bene certo non posso rientra a le 5 di mattino e accende lo stereo a tutto volume o cantando a squarciagola ma la mia propensione al cunsumo dice che è meglio cosi per il momento, quando c'avrò i miei genitori in pensione ( tra poco ) vedrete che fugone che faccio da casa

Poi discorso studenti, vabbè io ho la mia teoria però riguarda più gli studenti del sud italia dei paeselli sperduti della calabria o della puglia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    il problema nasce quando ti assumono solo per stage non retribuiti o con i classici 500 euro con i quali ci paghi l'affitto al massimo

E non accettarlo -> io a pecora non mi ci faccio mettere.

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Io lo farei, so che sarebbe un grande passo avanti cosi come un momento per crescere ancora..responsabilita'..impegni..pero' pur lavorando 6 gg alla settimana in un bar non credo proprio di potermelo permettere.
    Andandomene di casa vorrei non dover piu chiedere nulla a miei genitori, se me ne vado voglio essere totalmente indipendente e non vorrei ritrovarmi con il chiedere 100 euro perche alla fine del mese non ci arrivo.
    Un appartamentino qui dalle mie parti (Marche,zone Pesaro e dintorni) costa almeno 350/400 euro al mese, bollette,benzina, assicurazione..non credo proprio di starci con le spese;probabilmente avrete studiato piu di me e avrete uno stipendio nettamente migliore,altrimenti non me lo spiego...
    se avete consigli/pareri/confronti io son qui
    ho 23 anni,lavoro in un bar.
    Christian

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

@mansh

400 euro 1 appartamento intero o 1 camera?

a roma con 400 euro FORSE riesci a trovarti 1 stanza, se ti dice culo pure vicino all'università..

Prendere in affitto 1 appartamento a roma (a meno che non stai in periferia) secondo me è quasi improponibile se nn hai 1 lavoro solido che rende..

@rho: guarda sul fatto lavorativo io sono molto pessimista e scettico, lavori buoni al momento qua non se ne trovano, tutti vogliono 18enni studenti per schiaffarli in 1 call center a 400 euro al mese, poi ho 20anni e fosse x mia madre dovrei restare sotto il tetto domestico fino ai 40 "ma hai 20 anni cazzo vuoi lavorare STUDIA coglione ci pensiamo noi a te!!!!!"
    o altra frase tipica che odio con tutto il cuore è "il lavoro dei genitori è di mantenere il figlio, il tuo lavoro è solo quello di studiare!! STUDIARE!!!" ..
    Spero che con questo 2007 alle porte cambi qualcosa :\

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    @mansh
    400 euro 1 appartamento intero o 1 camera?
    a roma con 400 euro FORSE riesci a trovarti 1 stanza, se ti dice culo pure vicino all'università..
    Prendere in affitto 1 appartamento a roma (a meno che non stai in periferia) secondo me è quasi improponibile se nn hai 1 lavoro solido che rende..
    @rho: guarda sul fatto lavorativo io sono molto pessimista e scettico, lavori buoni al momento qua non se ne trovano, tutti vogliono 18enni studenti per schiaffarli in 1 call center a 400 euro al mese, poi ho 20anni e fosse x mia madre dovrei restare sotto il tetto domestico fino ai 40 "ma hai 20 anni cazzo vuoi lavorare STUDIA coglione ci pensiamo noi a te!!!!!" ..
    Spero che con questo 2007 alle porte cambi qualcosa :\
    Appartamento intero, allora mi ritengo fortunato..ma boh quanto guadagnate "voi" allora se avendo affitti molto piu alti riuscite cmq a gestirvi la situazione?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    Appartamento intero, allora mi ritengo fortunato..ma boh quanto guadagnate "voi" allora se avendo affitti molto piu alti riuscite cmq a gestirvi la situazione?
    io ho la fortuna che i miei l appartamento dopo N anni di mutuo se lo sono comprato, perchè altrimenti PENSO che l affitto per dove sto io (cioè a 10 min dalla sapienza o da roma termini) sarebbe stato di almeno 700 euro/mese se non di +

Io penso che prendere 1 appartamento in affitto vada bene all inizio, ma poi devi pur pensare "posso vivere tutta la vita in affitto?"

boh magari qualcuno + navigato di me ti sa illuminare meglio, di queste cose posso solo fare supposizioni perchè non mi ci sono mai interessato + di tanto

Lieutenant Commander Defender's Avatar

lol @ 400 € al mese per un appartamento...

Anche qua a Bologna ti ci pigli na stanza con quella cifra.

Per avere anche solo un appartamentino minuscolo devi cacare dagli 800 € in su, come minimo.

Il che per me è ancora troppo alta come cifra, oddio FORSE potrei anche farcela ma significherebbe limare veramente su tutto (del tipo che esco la sera e la 2da birra non me la faccio sennò non pago il gas ) e allora tanto vale stare in casa coi genitori che spaccano il cazzo nell'attesa di una di queste cose:
    a) guadagnare di più
    b) che scendano i prezzi degli immobili (fa prima a congelarsi l'inferno)
    c) trovare una tipa così affidabile da pensare alla convivenza e dividere le spese

Quello che mi preoccupa a sto punto è che pur avendo a disposizione affitti piu bassi con le spese non ci sto dentro lo stesso..

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    lol @ 400 € al mese per un appartamento...
    Anche qua a Bologna ti ci pigli na stanza con quella cifra.
    Per avere anche solo un appartamentino minuscolo devi cacare dagli 800 € in su, come minimo.
    Il che per me è ancora troppo alta come cifra, oddio FORSE potrei anche farcela ma significherebbe limare veramente su tutto (del tipo che esco la sera e la 2da birra non me la faccio sennò non pago il gas ) e allora tanto vale stare in casa coi genitori che spaccano il cazzo nell'attesa di una di queste cose:
    a) guadagnare di più
    b) che scendano i prezzi degli immobili (fa prima a congelarsi l'inferno)
    c) trovare una tipa così affidabile da pensare alla convivenza e dividere le spese

Mmmmmm Mai pensato di dividere l'appartamento con degli amici??? se gli amici sono quelli giusti poi potete anche tornare con delle fiche e trombarvele in camera alle 5 di mattina che a loro non frega niente perchè lo fanno anche loro (io e miei 2 amici siamo già d'accordo) poi penso che 300 euro a testa per un'appartamento non siano troppi.... e la libertà va vicino a quella dell'appartamento da soli....

@Hador comunque io andrò a fare ingegneria a Padova che essendo una città piccola un decimo di milano avrà affitti che saranno quasi la metà così in 3 magari ci troviamo un bell'appartamento magari anche con 2 bagni e non un bilocale arredato.....
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

edit letto male
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Mmmmmm Mai pensato di dividere l'appartamento con degli amici???
    Eh ci ho pensato pure ma fidati che alla fine stringi stringi è più facile a dirsi che a farsi, non è x nulla facile trovare gente che sia affidabile e disposta a fare una cosa del genere, inoltre se cambio casa è per potermi fare DAVVERO i cazzi miei e avere totale indipendenza e zero rotture di maroni da parte di chicchessia, l'unica persona che tollererei in casa è colei che trombo (e forse manco lei )

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Eh ci ho pensato pure ma fidati che alla fine stringi stringi è più facile a dirsi che a farsi, non è x nulla facile trovare gente che sia affidabile e disposta a fare una cosa del genere

No no sta gente qua la conosco da 5 anni (sono in classe mia) ed è gente responsabile e che alla fine si fa anche i cazzi suoi

inoltre se cambio casa è per potermi fare DAVVERO i cazzi miei e avere totale indipendenza e zero rotture di maroni da parte di chicchessia, l'unica persona che tollererei in casa è colei che trombo (e forse manco lei )
    Su questo sono d'accordo però per poter farlo l'unica soluzione è pagare purtroppo....
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast