Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Problema cerchi

Tuttologo Estrema's Avatar

dato che il rapporto di altezza gomma è lo stesso se non hai problemi di costi gomme te consiglio vivamente i 18.

il discorso perdita di aderenza improvvisa è vero sule ribassate è molto più accentuato ma ora dalla foto mi pare che siano molto ribassate quelle gomme, certo che con quelle misure non dovrebbe essere il massimo della comidità io avrei preferito un più classico 225/45 da 17 che è il miglior compromesso tra prestazioni e confort per quella misura.

Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    18" per l'estetica 17" per le prestazioni, mi sa che i 17" siano più che sufficienti e bilanciati.
    I 18" rischiano di renderla impacciata, il cerchio enorme è la moda di adesso, ma nella maggior parte dei casi è voluto solo dal reparto marketing e non da necessità tecniche.
    guarda che la ruota ha la stessa superfice di rotolamento o cmq variazioni insignificanti perciò le prestazioni sono identiche la differenza sta nella precisione e sensibilità dello sterzo che sono completamente diverse,naturalmente in città il cerchi grande e ribassato crea molti problemi di vibrazione se l'asfalto non è una tavola da biliardo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io i 18 li ho avuti , tenuti poco tempo e poi alla prima occasione messo i 17..se fai poca strada allora pure i 18 possono andare , ma se ne fai abbastanza credimi sono di uno scomodo incredibile , assetto più 18 uguale vibratore sotto il culo...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io i 18 li ho avuti , tenuti poco tempo e poi alla prima occasione messo i 17..se fai poca strada allora pure i 18 possono andare , ma se ne fai abbastanza credimi sono di uno scomodo incredibile , assetto più 18 uguale vibratore sotto il culo...
    non dipende dal cerchio ma dalla % di altezza della gomma, io con i 205/40-17 ho delle vibrazioni che con i i 195/50-16 non avevo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Tieni conto che se prendi buche hai piu rischi che si rompano quelli da 18 piuttosto che quelli da 17.

Cmq bella macchina.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    18" per l'estetica 17" per le prestazioni, mi sa che i 17" siano più che sufficienti e bilanciati.
    I 18" rischiano di renderla impacciata, il cerchio enorme è la moda di adesso, ma nella maggior parte dei casi è voluto solo dal reparto marketing e non da necessità tecniche.
    Infatti è proprio così :O
    Oltretutto devo anche fare un'errata corrige, i 18" hanno la stessa sezione dei 17", cioè 225.

Il disegno dei 17", della quale purtroppo non ci sono foto, me l'ha descritto mio padre: tante razze, tipo 16 o 18, quindi viene fuori una cosa simile a quelli alfa.. ha detto che son belli, mi fido e la scelta ormai è caduta sui 17 (che cmq non è che son piccoli eh t_T)

Però mi sa che devo aspettare ad ordinarla dio bono, i fari allo xeno non sono ancora ordinabili QQ

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non dipende dal cerchio ma dalla % di altezza della gomma, io con i 205/40-17 ho delle vibrazioni che con i i 195/50-16 non avevo
    Vero, la rigidità è data dalla spalla ribassata poichè c'è meno gomma ad "ammortizzare".

Cmq estre i 17 che piglio sono, appunto, 17/45/225 :O
    Last edited by Axet; 18th January 2007 at 14:35.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post

Vero, la rigidità è data dalla spalla ribassata poichè c'è meno gomma ad "ammortizzare".

Cmq estre i 17 che piglio sono, appunto, 17/45/225 :O
    i 225/45-17 non sono ribassati come i 205/40-17 hanno molta gomma in più

Hanno mezzo centimetro di gomma in più, 4.5 centimetri di spalla invece che 4 :O

-----

Lieutenant Commander Verci's Avatar

in realtà sono 5cm contro 4cm... il /40 /45 /50 /etc è la % della sezione del pneumatico, non è espressa in mm
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    in realtà sono 5cm contro 4cm... il /40 /45 /50 /etc è la % della sezione del pneumatico, non è espressa in mm
    Ho controllato, hai ragione, ignoranza mia.

Giuro, ho sempre creduto che la dimensione della spalla fosse espressa in centimetri.

Cmq vi posso garantire che la spalla resta veramente bassa su questo pneumatico

edit:
    Però non mi tornano i conti... il 45% di 225 è 101.. ora, ciò vuol dire che la spalla di 10 centimetri? E' impossibile eh
    Illuminatemi che non ho capito mi sa :O
    Last edited by Axet; 18th January 2007 at 16:00.

-----

Lieutenant Commander Verci's Avatar

10cm a pneumatico smontato vedrai che non è molto

edit: i 10cm sono da calcolarsi a pneumatico nuovo dal livello del battistrada a dove inizia il cerchio a pneumatico senza carico sopra

edit2: in realtà nell'esempio precedente erano 10cm vs 8cm, avevo cannato i conti
    Last edited by Verci; 18th January 2007 at 16:18.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    assetto più 18 uguale vibratore sotto il culo...
    e allora perchè hai cambiato?

ps Axet ma il prezzo di listino base per una motorizzazione decente quantè?
    Last edited by Kith; 18th January 2007 at 16:53.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Verci View Post
    10cm a pneumatico smontato vedrai che non è molto
    edit: i 10cm sono da calcolarsi a pneumatico nuovo dal livello del battistrada a dove inizia il cerchio a pneumatico senza carico sopra
    edit2: in realtà nell'esempio precedente erano 10cm vs 8cm, avevo cannato i conti
    No ma guarda che 10cm di spalla non è possibile, davvero. Cioè la spalla è veramente bassa, saranno massimo masimo 5 centimetri..
    Dovrò scendere con il righello a misurare t_T

@kith:
    Guarda, i prezzi delle varie versioni purtroppo ancora non si conoscono, si sa solo che la base partirà da 16k.
    Per motorizzazione buona che intendi? Credo che cmq con 18/20k dovresti portarti via il 1.9 da 120cv, credo.. son solo supposizioni :O

-----

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che la ruota ha la stessa superfice di rotolamento o cmq variazioni insignificanti perciò le prestazioni sono identiche la differenza sta nella precisione e sensibilità dello sterzo che sono completamente diverse,naturalmente in città il cerchi grande e ribassato crea molti problemi di vibrazione se l'asfalto non è una tavola da biliardo.
    Ma dati comparativi alla mano quasi sempre i cerchi più grossi diminuiscono le prestazioni, si parla di poco ovviamente.
    Spesso poi viene denunciata una maggiore dinamicità e precisione con il cerchio più piccolo.

Grosso =/= Prestazioni

Grosso = Figho

Cmq il 17" deve fare già la sua sporca figura, alla fine non è poi piccolo piccolo.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

No ma infatti il 17" fa una grandissima figura considerate le dimensioni della vettura, il 18" invece su una macchina del genere è proprio esagerato.

Cmq vena sbagli per quanto riguarda le prestazioni, esse diminuiscono solo se aumenta la superficie di rotolamento, in quanto aumenta l'attrito.

Una sezione larga serve solo per scaricare a terra una grande potenza.
    Un 1.9 mjet 150cv, per quanto abbia una grande coppia e tutto, non riesce a sfruttare appieno un 225. Cioè già un 205 è forse troppo..

-----

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast