Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Forum pirateria e soci.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ora roba un po OT, qualcuno è informato riguardo alle ultime regole sulla pirateria? io ho sentito dire che ora le copie per uso personale non sono più illegali

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    ovvio che sia illegale.
    Per quanto riguarda il confronto prostitute - warez... lol
    Non sono esperto in materia ma credo sia illegale spiegare dove comprare o altro parlarne non è mica un reato...ci sono forum dove parlano delle tecniche di assassinio dei serial killer ma mica li arrestano eh...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non direi no...cmq io ancora non ho capito se per la cassazione l'uso personale è legale o illegale

ti risolvo io il problema con un discorso generale:

in Italia la legge funziona per diritto e NON per giurisprudenza.

cosa significa?

significa, detta molto in parole povere e senza tecnicismi, che le nostre sentenze di cassazione NON sono legge. sono pure indicazioni che vanno valutate caso per caso, ma troverai su mille argomenti una sentenza di cassazione che dice una cosa e un'altra sentenza sempre di cassazione che dice l'esatto opposto, ed entrambe sono "giuste" (sempre per sommi capi eh..)

è il nostro sistema che è fatto così.. in alcuni paesi anglosassoni invece, un esempio per tutti i telefilm ammmeregani, le sentenza FANNO LEGGE.. è per quello che da loro hanno ricercatori in ogni studio legale che appunto cercano casi analoghi a quello che seguono per trovare sentenze favorevoli.. da loro una sentenza diventa pesante in termini giuridici, da noi no

le conclusioni sono:
    - se la legge Urbani è ancora vigente, la situazione è la solita
    - se la legge Urbani è stata modificata, abrogata o altro.. è da vedersi la nuova situazione

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Ti rispondo con molta franchezza.
    Non se ne parla neanche.

In questo forum siete "liberi" piu' o meno di scannarvi, di discutere, di fare il cazzo che volete, ma siccome la regola numero 7 vale soprattutto per noi Admin, ovvero non vogliamo che soggetti istituzionali ci rompano i coglioni (è già successo, e il forum è ospite della mia azienda quindi le rotture arrivano alla mia azienda e non è carino spiegarlo ai capi), e quindi no, in questa board di roba illegale non se ne parla.

nessuno perseguirebbe noi (a meno di non consentirvi di linkare materiale illegale, cosa che non faremo MAI), ma già il solo fatto di dover parlare con la postale è motivo sufficiente a dire che preferisco 1000 utenti in meno che una telefonata da parte della polizia - è già successo, ripeto, e deve essere l'unica volta in vita mia.

Quindi grazie per la proposta, ma la risposta è no, qua di warez non se ne parla e chi ne parla sappia che non è consentito e verrà sanzionato.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Uppo Jarsil, sarebbe brutto che gli Admin andassero incontro a grane x nulla.

Poi, eticamente parlando, a me nn fregherebbe nulla, anzi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ti rispondo con molta franchezza.
    Non se ne parla neanche.

In questo forum siete "liberi" piu' o meno di scannarvi, di discutere, di fare il cazzo che volete, ma siccome la regola numero 7 vale soprattutto per noi Admin, ovvero non vogliamo che soggetti istituzionali ci rompano i coglioni (è già successo, e il forum è ospite della mia azienda quindi le rotture arrivano alla mia azienda e non è carino spiegarlo ai capi), e quindi no, in questa board di roba illegale non se ne parla.

nessuno perseguirebbe noi (a meno di non consentirvi di linkare materiale illegale, cosa che non faremo MAI), ma già il solo fatto di dover parlare con la postale è motivo sufficiente a dire che preferisco 1000 utenti in meno che una telefonata da parte della polizia - è già successo, ripeto, e deve essere l'unica volta in vita mia.

Quindi grazie per la proposta, ma la risposta è no, qua di warez non se ne parla e chi ne parla sappia che non è consentito e verrà sanzionato.

Perfetto Jarsil,apprezzo molto la tua franchezza e le motivazioni "reali" che mi hai dato

Page 2 of 2 FirstFirst 12