Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: portatile in promozione a Mediaworld on-line

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

nono non voglio flammare
    però vorrei essere sicuro che un utente non esperto sappia a cosa va incontro comprando dei prodotti che soffrono di evidenti problemi.
    i notebook vengono forniti con un corredo software di tutto rispetto, di solito un cd/dvd di ripristino e licenze per tutto il software. Se per colpa di qualche malintenzionato ti si sputtana il pc, ci si perde un sacco di tempo a rimettere le cose com'erano prima, o bisogna portarlo in assistenza. avere delle falle di sicurezza non è un problema per i propri dati (a meno che non siamo dei banchieri o gente che dei propri dati privati ne fa un lavoro) ma un problema per la propria tranquillità: ricordo che è REATO lasciare che il proprio sistema sia liberamente sfruttabile per lanciare un attacco a qualche altro sistema. Windows Vista, oltre a soffrire dei suoi numerosi problemi iniziali, offre strumenti che garantiscono una relativa sicurezza solo se configurati a modo da mani esperte.
    Secondo me Vista non è maturo per essere affidato al mercato consumer, e da sviluppatore posso dire che non va assolutamente bene al mercato professional per via dei numerosi cambiamenti che necessitano la rivisitazione di numerosi software altrimenti perfettamente funzionanti..

fine del papiro :P
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tunnel's Avatar

Ma guarda, io son concorde con te al 200%, solo che viste le posizioni dell'utente poco sopra non c'era manco senso a ribattere, that's all
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

http://configure2.euro.dell.com/dell...205IT%20&s=dhs

i miei post nn se li caga nessuno quindi arrangiatevi

ps. vista soprattutto su un portatile è inutile e deleterio, anche perchè 1 giga di ram per un portatile sono più che sufficienti e per vista te ne servono per girare lisci 2. Xp SP2 è solidissimo, btw un portatile cmq appena arrivato va formattato per i quintali di merda (altro che corredo software) ti mettono sopra, ergo secondo me vale prenderlo con vista e formattarlo con xp, in un secondo momento quando usciran SP vari vista passare in caso a questo.

ah le considerazioni di solfami sul portatile mi paiono inadeguate, mica ti serve un astronave su un laptop, un 5200 basta e avanza, a esagerare i 7xxx ma salvo giochi pesanti o applicazioni di rendering la serie 5xxx offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
    Last edited by Hador; 29th June 2007 at 15:22.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il configuratore dell mi fa scegliere i processori con bus a 800MHz ma la ram è a 667
    per non parlare del sistema oeprativo lol
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    il configuratore dell mi fa scegliere i processori con bus a 800MHz ma la ram è a 667
    per non parlare del sistema oeprativo lol
    gran differenza di prestazioni tra ram a 667 e 800, su un portatile poi -_-

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Quindi tu hai fatto i tuoi test con Vista, e scommetto che sei un esperto di sicurezza informatica, mentre tutti quelli iscritti alle più famosa newsletter di sicurezza quale bugtraq e securityfocus sono degli emeriti cretini pagati solo 5k al mese per testare le falle, riportarle e attendere che microsoft si decida a rilasciare della patch?

ok, hai vinto tu...
    A parte il fatto che se parlo parlo xchè forse non vendo i pomodori al mercato, che abbia falle è appurato essendo un prodotto MS se leggi tra le righe, la mia comparativa è relativa ad XP, se mi vieni a dire che XP è più sicuro vuol dire che forse sei tu che vendi la verdura al mercato.
    Vista -->>Xp, NON Vista -->>All. A me frega ben poco delle recensioni dei siti le cose le provo in prima persona, ed in prima persona ti dico che in un contesto che non sia un ufficio ma casalingo come d'altronde si sta parlando se hai un minimo di conoscenza e sai farti o comprarti un pc adatto Vista non ha problemi e di certo è meglio di Xp. Poi ovviamente lo sanno tutti che tu a casa devi proteggere i tuoi dati con un sistema operativo sicuro al 100% che personalmente testi sotto ogni aspetto, ma scusa se magari uno a casa ci gioca e legge 2 forum la sera dopo aver lavorato su un pc tutto il giorno. No ma hai vinto tu fine dello pseudo-flame
    Last edited by Solfami; 29th June 2007 at 15:52.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

il portatile è buono e il prezzo anche, unica pecca forse la scheda video ma a quel prezzo non puoi avere tutto ovviamente...

se hai intenzione di tenere vista opterei per espandere la ram a 2gb, cmq con un po di sano sbattimento e ottimizzazioni vista alla fine gira decentemente pure su 1gb

come marca la fujitsu non mi ha mai dato problemi particolari quindi sicuramente un'offerta molto valida a mio parere, ma se col portatile ci giochi e molto te lo sconsiglio per la sk. video

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    /cut come d'altronde si sta parlando se hai un minimo di conoscenza e sai farti o comprarti un pc adatto /cut

non eri te quello che ha aperto millemila post per farsi dare config di pc/monitor/vga?

io sarei + umile e accetterei consigli di qualcuno che ne sa una 'nticchia + di te piuttosto che fare le guerre contro i mulini a vento.

Fare le guerre su un forum non rende nulla a nessuno, ad apprendere dalla esperienza degli altri ce n'è solo da guadagnare.

m2c
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

grazie mille delle info raga, sto controllando vari siti e raccogliendo informazioni, un mio amico ha toshiba anche lui e non me ne ha parlato molto bene, quasi quasi aspetto un po che tanto nn ne ho una necessità immediata.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    grazie mille delle info raga, sto controllando vari siti e raccogliendo informazioni, un mio amico ha toshiba anche lui e non me ne ha parlato molto bene, quasi quasi aspetto un po che tanto nn ne ho una necessità immediata.
    Controlla veramente bene la tastiera che c'è da sclerarci pesante
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    non eri te quello che ha aperto millemila post per farsi dare config di pc/monitor/vga?
    io sarei + umile e accetterei consigli di qualcuno che ne sa una 'nticchia + di te piuttosto che fare le guerre contro i mulini a vento.
    Fare le guerre su un forum non rende nulla a nessuno, ad apprendere dalla esperienza degli altri ce n'è solo da guadagnare.
    m2c
    Ti sbagli non sono io mi spiace
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    m2c
    e da quando sei diventato cosi saggio
    cmq vista io l'ho visto poco però quello che ho visto non mi piace certo non sono u super esperto però preferisco nvolte xp e sopratutto win2k nei portatili di fascia bassa.Parlo in termini di risorse e consumi ( poi orse è solo un impressione)

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    A dire il vero l'unica cosa di cui è sinonimo toshiba sui portatili è di una tastiera progettata da un macaco ubriaco.
    Dio solo sa perchè abbiano dovuto rimappare metà dei tasti nelle posizioni + incredibili.
    Ma porcoddue, mi hanno dato il portatile aziendale oggi... toshiba...

.................

Home e end sono solo col tasto FN.............

Ma chi cazzo l'ha progettata sul serio una tastiera così?
    Che poi manco a dire che uno ci si deve abituare perchè ti cambia la vita a schiacciare DUE tasti con DUE mani diverse invece che un semplice tasto magari messo inculonia che dopo un po' comunque ti ci abitui...
    Domani primo g di uso intensivo, vedremo se la spacco... al decimo pag giù invece di end mentre sto programmando, direi che i tasti cominciano a saltare.
    (che poi manco fossero ò e ù, pd sono home e end....)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

e da quando sei diventato cosi saggio
    ç_ç
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Fatti non chiacchere, ho avuto xp per anni e ora ho vista da 3 mesi e non c'è paragone, oltre al fatto che prima di dire che ha bachi di sicurezza magari dovreste fare dei test approfonditi come ho fatto ed infatti come OS è molto più sicuro di XP ........
    Giusto per soddisfare la mia curiosità, che test hai fatto in particolare per arrivare a questa conclusione?

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast