Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Fiat JTDm TwinTurbo 180cv? puah!!!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Eh si ma si parlava di Fiat appunto

Le altre si piu' o meno sono sullo stesso target

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Ok, Fiat ha presentato (tra gli orgasmi di Axet ndr) il suo twinjet diesel 1.9 da 180cv. Il motore più fikoh al mondoh!!
    Audi ha da poco annunciato l'evoluzione 200cv del suo 2.0 TDI (si ok, ha erogazione di merda bla bla iniettore pompa scrauso blabla...)
    BMW ha annunciato l'ennesima evoluzione del suo 2 litri turbodiesel (sigla 23d) con doppia turbina e 204 cv...
    ora mi chiedo... perchè fiat arriva 2 anni dopo VW e Bmw nel proporre un td di 2 litri con più di 150cv e nel mentre gli altri già annunciano (e commercializzano a fine anno) motori con 200+ cv?
    cmq la prima vettura a disporre del nuovo superdiesel bmw sarà la bmw serie 1 coupè ( ) http://www.autoblog.it/post/9063/bmw...coupe-i-prezzi
    Axet voglio teh!
    A parte che tu hai proprio il gusto dell'orrido.. cioè ti piace la mercedes classe R e ti piace pure la serie1 coupè (cesso astronomico )

Il 2 litri bistadio bmw sarà un ottimo motore e su questo non ci piove, il 200cv audi sarà una puttanata totale visto quanto è già pessimo l'attuale 170cv.

La domanda non sussiste, per il semplice fatto che se fiat avesse voluto avrebbe tirato fuori in 3 secondi un 1.9 mjet da 170cv per fare concorrenza al cesso audi (mappatura diversa della centralina + qualche rinforzino qua e la), ma non l'ha fatto perchè ha deciso di puntare su una tecnologia infinitamente migliore, cioè il twin-stage.
    E non è che un motore del genere lo progettano in due giorni eh

Btw avrà anche 190cv, e cmq sarà solo il primo di molti power-step.

Se vuoi facciamo una scommessa:
    mettiamo questo 3d in sticky e quando uscirà sia il 2 litri 200cv audi (che poi io sto motore non sapevo manco dovesse uscire sinceramente) lo confronteremo al 1.9 190cv twin stage.
    Se il motore fiat umilierà quello VW/audi mi offrirai una birra ok? ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Verci View Post
    A4 e 159 sono sullo stesso target di prezzo e segmento
    La serie 1 e la A3 sono sullo stesso target di prezzo e segmento
    La Bravo sta un po' sotto come target di prezzo, sempre che non la prenda Axet e allora diventano lì lì
    E infatti la A4 a parte la finitura degli interni non ha NIENTE di meglio rispetto alla 159 t_T

@silly:
    il tuo discorso è vero ma solo in parte.
    L'erogazione brusca può essere un pregio su un motore benzina.
    Su un diesel è una merda, perchè hai cmq un'escursione di giri limitata.. cazzo fai col tdi 170cv (al 200 non voglio nemmeno pensare perchè penso morirei dalle risate )? Ti entra la coppia sui 2k/2.5k giri e a 3.5k già devi cambiare.
    Prima dei 2k/2.5k giri sprofonda in un baratro fatto di turbolag e coppia da 1.2 benzina.. che figata eh!

edit:
    certo se vuoi puoi tirare le marce fino al limitatore, peccato che se ti vai a vedere la curva di coppia dopo i 3.5k giri ti conviene cambiare

Le concorrenti non hanno fatto una bella sega di niente, bmw eccelle nei diesel da eoni e cmq utilizza la tecnologia twin-stage già da tempo sul motore 35d quindi il 23d sarebbe già uscito a prescindere dalle dichiarazioni di fiat (infatti se ne parlava già da molto prima dell'avvento di sto motore bmw però vabbè la gente qua mi sa che non è che sia molto informata ).
    Audi/VW ha solo pompato un motore che già nell'accezione da 140cv non reggeva il confronto con i multijet, tutte le altre case invece stanno a guardare. Il confronto non sussiste, è come paragonare un motore di 20 anni fa a uno del giorno d'oggi.

riedit:
    non so, se volete possiamo parlare pure di affidabilità.. già il tdi 140cv era pieno di problemini e problemoni (al contrario del mjet 150cv, motore più affidabile secondo l'UE), figuriamoci il 170.. del 200 non ne voglio manco parlare ^^

Che poi ribadisco io non ho mai sentito nulla di sto ipotetico 200cv basato sull'attuale 170cv t_t
    Last edited by Axet; 16th July 2007 at 23:34.

-----

Lieutenant Commander Verci's Avatar

io prendevo a paragone il 205 cv della bmw, mica il tdi 200 della vw

p.s. cmq la serie 1 coupè rimane bellerrima imho...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Da come hai scritto il primo reply non pareva ^^,

Cmq non è che ci sia molto da dire, bmw è già da un bel po' che punta su questa tecnologia e come già detto il 23d sarebbe uscito cmq senza badare a quel che stava facendo fiat.

Inoltre la casa di monaco è sempre stata avanti a tutti nei motori, anche a livello di innovazione. Non c'è quindi da stupirsi che siano loro ad esser arrivati per primi.

Più che altro c'è da considerare il fatto che fiat si sta adeguando, tutte le altre (vw/audi compresa) non fanno nulla di tutto ciò.

Inoltre c'è da considerare che bmw aveva anche una base di partenza migliore. Il 23d è infatti basato sul 20d, senza dubbio il miglior 2 litri diesel mai visto sulla faccia della terra.
    Fiat di contro parte dal 1.9 mjet, il secondo miglior due litri diesel mai visto ^^

p.s.:
    la serie1 coupè fa CAGARE, sembra la nuova golf variant dietro e più in generale il taglio della fiancata e la vista 3/4 posteriore son ridicole.
    Non per niente ha raccolto pareri unanimi pure in sto 3d

-----

x4d00m's Avatar

che aborto il serie1 coupe' cmq eh.....si salva solo l'ottimo motore....

serie1 = serie3 touring tamponato
    serie1 coupe' = serie3 coupe' tamponato

ottimi designer in bmw ultimamente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

boh, a me piace un botto...

come anche la classe R mercedes... probabilmente ho gusti molto teutonici...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    che aborto il serie1 coupe' cmq eh.....si salva solo l'ottimo motore....
    serie1 = serie3 touring tamponato
    serie1 coupe' = serie3 coupe' tamponato
    ottimi designer in bmw ultimamente
    ma poi il davanti ci può anche stare...ma questa macchina è scollegata! Cioè la parte posteriore non c'entra un cazzo con quella anteriore, sembra disegnata con due criteri diversi. Mi da un'idea strana.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Non me ne frega un cazzo di chi lo ha più lungo però guardavo le foto della serie 1 coupè qua citata: bella merda la bmw ha fatto la coupè per i poveri, così chi vuole una bmw solo xchè è bmw la può comprare...già peccato che la serie 1 faccia ribrezzo adesso fa proprio merda.
    Per vendere si fa di tutto, peccato che questi incroci da wannabe fan sempre pena.
    Certo che piacerebbe anche a me il coupè non ho i soldi e non lo piglio, fortuna che l'audi non fa un A3 coupè, almeno si risparmia sti cessi incredibili.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma poi il davanti ci può anche stare...ma questa macchina è scollegata! Cioè la parte posteriore non c'entra un cazzo con quella anteriore, sembra disegnata con due criteri diversi. Mi da un'idea strana.
    Per forza è su base serie 1 x tenere bassi i costi, e infatti si vede che oltre ad essere brutto da far schifo il dietro centra un cazzo.
    Si ma belle ste bmw!!!
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la serie 1 normale è anche bella , diciamo che può piacere...ma questa davvero no...davvero nn si commenta, è oggettivamente una merda come lo era la multipla , che però almeno aveva una sua funzione.

Coupè per i poveri, vena?! Guarda che costa praticamente come una Z4 sta serie1 coupè eh

edit:
    ovviamente il fatto che costi tanto la rende ancora più ridicola di quanto già non sia
    Last edited by Axet; 17th July 2007 at 12:42.

-----

il 135i dovrebbe costare come la S3...

btw io volevo solo commentare il 23d rispetto al twinjtd fiat... non parlare dei miei gusti in fatto di auto...
    Actually:

Puppatemelo aoe

E che senso ha paragonare il 23d con il twin-stage fiat?

Ti rendi conto che sto 3d non ha senso? Allora paragoniamo il twin-stage a quei cessi made in audi e ridiamo tutti insieme, no?

Cioè renditi conto, a parte il 23d e il nuovo motore fiat non ci sono in cantiere motori di questa cilindrata con turbina doppio stadio

Polemizzare sul fatto che bmw arriva prima di tutti (non di fiat, di tutti) in ambito motoristico è insensato.. è come lamentarsi che le ferrari son le vetture più performanti

Che poi dilla tutta, tu volevi pure metterci dentro il 170 e il 200cv audi in questa sottospecie di paragone, hai cambiato soggetto solo dopo che te li ho stroncati

-----

al post iniziale ho scritto chiaro che il TDI fa merda... (guido un TDI 140 tutti i WE...)
    Actually:

Puppatemelo aoe

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast