Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Chiusura Conto Corrente

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Anche se dal Portogallo, non potevo esimermi dal rispondere in questo thread visto quello che ho letto.

In Italia SE ti chiedono delle generiche spese di chiusura conto, li minacci seduta stante di chiamare la finanza, l'ombudsman e un'associazione di consumatori a random. PER LEGGE le spese di chiusura non esistono piu', al max ti chiedono gli interessi relativi a degli scoperti maturati negli ultimi mesi e le spese di bollo (e quelle sono obbligatorie e fisse).

Se avete pagato delle spese di chiusura conto senza manco sapere COSA stavate pagando, siete polli voi.

Addio, vo a Cohimbra.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Anche se dal Portogallo, non potevo esimermi dal rispondere in questo thread visto quello che ho letto.
    In Italia SE ti chiedono delle generiche spese di chiusura conto, li minacci seduta stante di chiamare la finanza, l'ombudsman e un'associazione di consumatori a random. PER LEGGE le spese di chiusura non esistono piu', al max ti chiedono gli interessi relativi a degli scoperti maturati negli ultimi mesi e le spese di bollo (e quelle sono obbligatorie e fisse).
    Se avete pagato delle spese di chiusura conto senza manco sapere COSA stavate pagando, siete polli voi.
    Addio, vo a Cohimbra.
    Visto che ho fatto bene a informarmi .

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Visto che ho fatto bene a informarmi .
    yes, da dopo il decreto bersani, le spese di chiusura sono abolite per tutti...

ciauz

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    yes, da dopo il decreto bersani, le spese di chiusura sono abolite per tutti...
    ciauz

Fermi le spese di Chiusura si, non quelle di segreteria per l'estinzione del credito le pratiche di chiusura carta di credito, il Bersani ha abbolito le Penali e spese chiusura conto, non le spese di Segreteria, bollo cazzi e mazzi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La lista degli insolventi sarebbe illegale, tuttavia immagino continuino a usarla. Vero ?
    Fa lo stesso se ho da pagare 50 euro, frega niente, io chiudo e saluti alla banca, hanno fatto solo dei disastri per ora.
    Ci sono delle aziende che fanno di professione questa "raccolta di informazioni", non sono illegali perchè sono estratti da pubblici registri.
    Articolo 24 del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice della Privacy) comma primo lettera c) : "Il consenso non è richiesto quando il trattamento riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque".

In base a queste informazioni possono esserti negate cose molto più banali di un mutuo, come per esempio contratti a servizi tipo telefonia, gas, luce, etc.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12