Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: [Multi] Fifa08 - Reviews

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    provato fifa e dinstallato, passi da gigante rispetto ai vecchi fifa, xo ce ne passa x arrivare ai lvl di pes.

d'altro canto, ho provato la demo di pes08 x pc e son rimasto un po perplesso.

Io sono rimasto perplesso dal fatto che fifa 08 per pc e'...............identico a fifa 07 tranne per i lanci lunghi ...., la grafica non lo so visto che il demo gira a risoluzioni schiferrime

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

beh i lanci lunghi di fifa07 erano osceni, la grafica nn so, perchè gioco tutto al minimo e ancora mi scatta, quindi oltre che far cagare nn mi gira fluido.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ti confondi, si parla di fifa qua non di pes
    Cmq quello era solo un rumor, mica una notizia ufficiale. Rumor che, stando ai filmati che si son visti (perchè la demo pare esca giovedì prossimo sulla console sony), pare essere stato disatteso
    ahaha grande azha me lo ero dimenticato
    NOOOO MA 18 GIGA DI TEXURE! ahaha

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ahaha grande azha me lo ero dimenticato
    NOOOO MA 18 GIGA DI TEXURE! ahaha
    Non l'avevo postato io, ma tu non ce la fai proprio ad astenerti dal cagare fuori dal vasino

E cmq era un articolo eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Non l'avevo postato io, ma tu non ce la fai proprio ad astenerti dal cagare fuori dal vasino

E cmq era un articolo eh
    sisi come no "NOOO MA NON CAPISCI CIOE' CARICA LE TEXTURE SUL MOMENTO COL CELL, E' NORMALE CHE LA PS3 USI 18 GIGA DI TEXTURE, CIOE UNA CONSOLE MICA E' UN PC, ahaha oddio axet il best topic di minchiate tecniche ever proprio

sisi come no "NOOO MA NON CAPISCI CIOE' CARICA LE TEXTURE SUL MOMENTO COL CELL, E' NORMALE CHE LA PS3 USI 18 GIGA DI TEXTURE, CIOE UNA CONSOLE MICA E' UN PC, ahaha oddio axet il best topic di minchiate tecniche ever proprio
    A parte che si chiama texture streaming, cosa c'entra con la dimensione di pes?
    Non è mica un pc? Peccato che il texture streaming sia una feature utilizzata anche dall'unreal engine

Ste cazzate dette da te, stravolgendo con pessima ironia quanto io possa aver detto.. useless ^^,

E ribadisco che l'articolo (sì, era un articolo povero hadorrino) dove si parlava di 20gb di gioco senza contare l'audio per la versione ps3 di PES2008 non l'avevo postato io, ma marphil

edit:
    cioè per capirci di quanto tu spari puttanate ad ogni reply che fai, il discorso sul texture streaming era rivolto al parlare della memoria video limitata delle console (x360/ps3) rispetto al pc e alla possibilità che questo sistema offre agli sviluppatori di caricare texture molto pesanti pur con una memoria video relativamente limitata.
    Con la dimensione di pes non c'entrava.. nulla
    Last edited by Axet; 30th September 2007 at 19:19.

-----

Hador's Avatar

A parte che si chiama texture streaming, cosa c'entra con la dimensione di pes?
    Non è mica un pc? Peccato che il texture streaming sia una feature utilizzata anche dall'unreal engine

Ste cazzate dette da te, stravolgendo con pessima ironia quanto io possa aver detto.. useless ^^,

E ribadisco che l'articolo (sì, era un articolo povero hadorrino) dove si parlava di 20gb di gioco senza contare l'audio per la versione ps3 di PES2008 non l'avevo postato io, ma marphil

edit:
    cioè per capirci di quanto tu spari puttanate ad ogni reply che fai, il discorso sul texture streaming era rivolto al parlare della memoria video limitata delle console (x360/ps3) rispetto al pc e alla possibilità che questo sistema offre agli sviluppatori di caricare texture molto pesanti pur con una memoria video relativamente limitata.
    Con la dimensione di pes non c'entrava.. nulla
    il search è tuo amico!
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...reaming&page=3
    Interessante pure notare come oggi come oggi ci siano pure su pc giochi con texture straming (bioshock) e megatexture (quake wars), quindi abbiamo tutti toccato con mano quel di cui si stava discutendo.
    Sempre rincarando la dose porti come dati dimensioni ad esempio di resistance, quando un gioco stile bioshock ne occupa, CON texture straming, versione pc, 6 giga.
    Inoltre sempre contestualizzando si è pure visto che a risoluzioni medio alte (fino 1600x1200 inclusa, quindi fino a 1080p) se supportato da un potente chip grafico 300 mega di memoria video bastano (parlo del confronto 8800 gts 320-640), su questo c'era molto di cui contendere, ma c'è anche da dire che questi dati confermano che le dimensioni delle texture sono limitate, di sicuro non si raggiungono i 18 giga blaterati.

E' interessante vedere tutte le minchiate uscite in quel post, tutte smentite successivamente dai fatti

il search è tuo amico!
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...reaming&page=3
    Interessante pure notare come oggi come oggi ci siano pure su pc giochi con texture straming (bioshock) e megatexture (quake wars), quindi abbiamo tutti toccato con mano quel di cui si stava discutendo.
    Sempre rincarando la dose porti come dati dimensioni ad esempio di resistance, quando un gioco stile bioshock ne occupa, CON texture straming, versione pc, 6 giga.
    Bravo. Si, bravo fesso, infatti resistance non usa il texture streaming e l'ho scritto pure nella vecchia discussione che hai linkato
    Mi spieghi quindi come avrei potuto fare un collegamento del tipo 18gb (parlo di resistance eh, chiaro che in ottica generale se hai grosse e tante texture allora il discorso calza) = texture streaming, come dici qua?

Io ho detto che resistance occupa 20gb, e che è quindi lecito aspettarsi giochi molto più grandi in futuro.. infatti si parla che ci saranno giochi (FF XIII) che riempiranno un disco BR

Inoltre sempre contestualizzando si è pure visto che a risoluzioni medio alte (fino 1600x1200 inclusa, quindi fino a 1080p) se supportato da un potente chip grafico 300 mega di memoria video bastano (parlo del confronto 8800 gts 320-640), su questo c'era molto di cui contendere, ma c'è anche da dire che questi dati confermano che le dimensioni delle texture sono limitate, di sicuro non si raggiungono i 18 giga blaterati.
    E' interessante vedere tutte le minchiate uscite in quel post, tutte smentite successivamente dai fatti
    Si, peccato che questo è l'esatto contrario di quel che dicevi tu, dove citavi la relativamente piccola memoria video come problema insormontabile per le console, fottendotene di quanto dicevo io riguardo al texture streaming

Che poi lol@non si raggiungono i 18 gb blaterati.. in pes dove di texture chissà quante ce ne sono (e poi è ancora tutto da vedere, io la versione ps3 non l'ho vista nè so quanto pesi.. tu si? illuminaci ).

Che poi sbagli, 1600x1200 non è mica 1080p.. 1080p = 1920x1080
    Ti sei autownato con sto reply pd

edit:
    per far capire meglio a chi non ha sbatta di andare a leggersi il 3d linkato:

cazzate, anche perchè la ps3 nn ha la ram video per gestirle. Attualmente un gioco da 18 giga è un gioco con 10 giga di filmati
    E allora? Ci sono tecnologie di streaming ideate apposta, come quella utilizzata da gears of war e quella che utilizzerà, ad esempio, ratchet & clank su ps3

edit:
    non ricordo come funziona sta tecnologia, dovrei cercarmelo ma sto uscendo per andare al lavoro.. cmq lo diceva il tipo della insomniac che un gioco come resistance non la utilizza mentre gears of war.

Ah, hador, a parte la presentazione i filmati in pes non esistono :O

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Infatti per ora tendo a pensarla come te....
    Leggendo i dati tecnici , la play3 risulterebbe insoddisfacente , sopratutto se guardi le memorie e le paragoni a quelle della 360 ...eppure i giochi che ho visto non sono niente male ..., usano un qualche sistema del cazzo di compressione sulle texture ..boh..
    Black, per favore.. evita

Poi cmq chiaro che sono rumors, magari sarà 8 giga, chi lo sa? Ma i giochi da 20gb in BR state tranquilli che stanno arrivando ^^

riedit:
    son andato a cercarm il pezzo sullo streaming di texture di cui parlavo:

Quote Originally Posted by Tipo dell'insomniac
    Granted, some really great Xbox 360 games have squeezed onto a DVD9. Gears of War is a beautiful game and shows off the highest resolution textures of anything yet released, partly because of the Unreal Engine’s ability to stream textures. This means that you can have much higher resolution textures than you could normally fit in your 512 MB of RAM. It also means that you’re going to chew up more disc space for each level. With streamed textures, streamed geometry and streamed audio, even with compression, you can quickly approach 1 GB of data per level. That inherently limits you to a maximum of about 7 levels, and that’s without multiplayer levels or mpeg cutscenes.

Sometimes people ask us, “If Resistance takes 14 gigabytes, why doesn’t it look better than Gears?” Well, for one, Resistance didn’t support texture streaming, so we had to make choices about where we spent our high-res textures. Resistance also had 30 single-player chapters, six multiplayer maps, uncompressed audio streaming, and high-definition mpegs. That all added up to a lot of space on the disc. Starting with Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction we are supporting texture streaming, which will make the worlds look even better, and will also consume even more space on disc.

There’s no question that you can always cut more levels, compress the audio more, compress the textures more, down-res the mpeg movies, and eventually get any game to fit on a DVD. But you paid for a high-def experience, right? You want the highest resolution, best audio, most cinematic experience a developer can offer, right? That’s why Blu-Ray is important for games, and why it will become more important each year of this hardware cycle.
    Qui si parla di 1gb per livello.. signore e signori, direi che un bell'OWNED ci sta tutto
    Mi pare di aver detto che è solo un rumor, e che il gioco magari sarà di 8gb.. povero hador :\

Il fatto dell'1gb per livello non c'entra na mazza con il discorso in sè, era solo per smentire hador che diceva che giochi così grandi non esistono

E' interessante notare come il discorso sul texture streaming è stato tirato fuori per smentire il fatto che una console non può gestire grosse texture, non per altro

che poi 18gb possono essere perchè le texture sono sia grosse che TANTE, non credi? Troppo difficile per hador
    Last edited by Axet; 30th September 2007 at 20:42.

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Che poi a dirla tutta sta storia delle texture l'avete tirata fuori voi giusto per fare ad ioioio ne so + di te
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Bravo. Si, bravo fesso, infatti resistance non usa il texture streaming e l'ho scritto pure nella vecchia discussione che hai linkato
    Mi spieghi quindi come avrei potuto fare un collegamento del tipo 18gb (parlo di resistance eh, chiaro che in ottica generale se hai grosse e tante texture allora il discorso calza) = texture streaming, come dici qua?
    Io ho detto che resistance occupa 20gb, e che è quindi lecito aspettarsi giochi molto più grandi in futuro.. infatti si parla che ci saranno giochi (FF XIII) che riempiranno un disco BR
    no va che hai detto resistance occupa 20 giga senza texture streaming, FIGURATEVI con le texture gigantih del texture streaming quanti giga occuperanno. Ma come ho già detto 20 giga di gioco sono 10 giga di filmati, pure compressi col culo. FF infatti ne sarà la prima dimostrazione.
    Si, peccato che questo è l'esatto contrario di quel che dicevi tu, dove citavi la relativamente piccola memoria video come problema insormontabile per le console, fottendotene di quanto dicevo io riguardo al texture streaming
    Eh no carino, io ho detto che è un problema delle console SE come tu dici ci saranno texture da 20 giga a risoluzioni improponibili, le texture di bioshock e soci sono cmq di dimensioni (in termini di mega) normali-umane, dimensioni maggiori attualmente sono semplicemente ingestibili SIA per memoria video SIA per potenza di calcolo e, ripeto, tutti i giochi che ci sono in giro ne sono la prima dimostrazione. Inoltre citavi il texture streaming come tecnologia del futuroh powa ma è UNA delle tecnologie attualmente in uso, altri motori (quello id, quello valve, quello crytec) utilizzano tecnologie differenti con risultati qualitativamente uguali
    Che poi lol@non si raggiungono i 18 gb blaterati.. in pes dove di texture chissà quante ce ne sono (e poi è ancora tutto da vedere, io la versione ps3 non l'ho vista nè so quanto pesi.. tu si? illuminaci ).
    Che poi sbagli, 1600x1200 non è mica 1080p.. 1080p = 1920x1080
    Ti sei autownato con sto reply pd
    i confronti su PC sono fatti su risoluzioni PC non wide, ho citato la 1600 perchè è più vicina alla 1080p rispetto alla 2040 e passa. Questione di moltiplicazioni, se non ci credi calcola devi semplicemente moltiplicare i due numeretti.
    Mi pare di aver detto che è solo un rumor, e che il gioco magari sarà di 8gb.. povero hador :\
    Il fatto dell'1gb per livello non c'entra na mazza con il discorso in sè, era solo per smentire hador che diceva che giochi così grandi non esistono
    E' interessante notare come il discorso sul texture streaming è stato tirato fuori per smentire il fatto che una console non può gestire grosse texture, non per altro
    che poi 18gb possono essere perchè le texture sono sia grosse che TANTE, non credi? Troppo difficile per hador
    no axet tu hai detto "gioco da 18 giga" io risposto "18 giga sono 10 di filmati" e tu "NOOOO CIOE TEXTURE STREAMING" e tuttora continui a sparare minchiate tecniche imbarazzanti (18 giga perchè ci sono TANTE texture AHAHAH oddio).
    Il discorso texture streaming lo hai tirato fuori TU perchè ti ho detto che una console NON E' IN GRADO di gestire texture in quell'ordine di grandezza, NON che non è in grado di gestire texture GRANDI, texture di bioshock/UT3 = grandi e girano su console (e lo sapevo pure allora), texture che riempiono 20 giga di BR = ipotesi ridicola, non gestibili.
    Hai grattato i coglioni per 6 pagine portando ipotesi tecniche imbarazzanti che sono state smentite TUTTE, infatti tutti i giochi con texture streaming usciti e in uscita hanno texture grandi (per grandi si dice a 4xxx, non 3 giga di texture), infatti le dimensioni dei giochi nuovi su PC e xbox sono nella media dei precedenti e se quelli per ps3 (spesso conversioni) hanno dimensione maggiore non fa altro che confermare ciò che ho scritto nel topic, cioè NON che NON ESISTONO giochi da 1 giga livello ma che risparmiano sulla compressione dato che hanno spazio in avanzo, e che 20 giga di resistance probabilmente sarebbero entrati in 5 giga sul mio HD, e mi ci gioco le palle che se pes (ma vale per tutti i giochi in uscita multipiatta) nuovo avrà dimensioni maggiori rispetto a quelli delle altre piattaforme su ps3 sarà solo a causa di filmati e al più audio in qualità maggiore.

i giochi da 20 giga che grazie a questi 20 giga di spazio avranno qualche guadagno in grafica non arriveranno mai, puoi aspettarli quanto vuoi.
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Che poi a dirla tutta sta storia delle texture l'avete tirata fuori voi giusto per fare ad ioioio ne so + di te
    in realtà qua quello che sa sono io

Nazgul Tirith's Avatar

Tornate IT a parlare di Fifa e non delle solite merdate ps3 o xbox che siano.

Se volete apritevi un topic apposta.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

bhe nn è una merdata è grafica, da questo punto di vista su altre piattaforme fifa ha portato una grafica ben migliore di pes stando nei canonici 5-8 giga e senza scomodare tecnologie improbabili se applicate ad un gioco di calcio.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Uppo hador qualsiasi cosa abbia voluto dire col suo post.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Uppo hador qualsiasi cosa abbia voluto dire col suo post.
    Dici così solo perchè te lo vuoi bombare dopo aver visto la foto da Miss
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

no va che hai detto resistance occupa 20 giga senza texture streaming, FIGURATEVI con le texture gigantih del texture streaming quanti giga occuperanno. Ma come ho già detto 20 giga di gioco sono 10 giga di filmati, pure compressi col culo. FF infatti ne sarà la prima dimostrazione.Eh no carino, io ho detto che è un problema delle console SE come tu dici ci saranno texture da 20 giga a risoluzioni improponibili, le texture di bioshock e soci sono cmq di dimensioni (in termini di mega) normali-umane, dimensioni maggiori attualmente sono semplicemente ingestibili SIA per memoria video SIA per potenza di calcolo e, ripeto, tutti i giochi che ci sono in giro ne sono la prima dimostrazione. Inoltre citavi il texture streaming come tecnologia del futuroh powa ma è UNA delle tecnologie attualmente in uso, altri motori (quello id, quello valve, quello crytec) utilizzano tecnologie differenti con risultati qualitativamente ugualii confronti su PC sono fatti su risoluzioni PC non wide, ho citato la 1600 perchè è più vicina alla 1080p rispetto alla 2040 e passa. Questione di moltiplicazioni, se non ci credi calcola devi semplicemente moltiplicare i due numeretti.
    no axet tu hai detto "gioco da 18 giga" io risposto "18 giga sono 10 di filmati" e tu "NOOOO CIOE TEXTURE STREAMING" e tuttora continui a sparare minchiate tecniche imbarazzanti (18 giga perchè ci sono TANTE texture AHAHAH oddio).
    Il discorso texture streaming lo hai tirato fuori TU perchè ti ho detto che una console NON E' IN GRADO di gestire texture in quell'ordine di grandezza, NON che non è in grado di gestire texture GRANDI, texture di bioshock/UT3 = grandi e girano su console (e lo sapevo pure allora), texture che riempiono 20 giga di BR = ipotesi ridicola, non gestibili.
    Hai grattato i coglioni per 6 pagine portando ipotesi tecniche imbarazzanti che sono state smentite TUTTE, infatti tutti i giochi con texture streaming usciti e in uscita hanno texture grandi (per grandi si dice a 4xxx, non 3 giga di texture), infatti le dimensioni dei giochi nuovi su PC e xbox sono nella media dei precedenti e se quelli per ps3 (spesso conversioni) hanno dimensione maggiore non fa altro che confermare ciò che ho scritto nel topic, cioè NON che NON ESISTONO giochi da 1 giga livello ma che risparmiano sulla compressione dato che hanno spazio in avanzo, e che 20 giga di resistance probabilmente sarebbero entrati in 5 giga sul mio HD, e mi ci gioco le palle che se pes (ma vale per tutti i giochi in uscita multipiatta) nuovo avrà dimensioni maggiori rispetto a quelli delle altre piattaforme su ps3 sarà solo a causa di filmati e al più audio in qualità maggiore.
    i giochi da 20 giga che grazie a questi 20 giga di spazio avranno qualche guadagno in grafica non arriveranno mai, puoi aspettarli quanto vuoi.in realtà qua quello che sa sono io
    Solite blaterate.

Non perdo manco tempo a rispondere, c'è il vecchio 3d che parla al posto mio

-----

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast