Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 75

Thread: Giochi PS3, consiglio

Ensign Malbrouk's Avatar

Guarda Suppa per renderti felice la PSP ce l'ho già

Poi la tv lcd mi piace di più come si vede e i plasma con le console nn mi piacciono. Poi la prenderei Full HD perchè anche se adesso nn me ne faccio niente in futuro magari sarà utile e nn conto di comprare un'altra tv per i prossimi 10-15 anni... (tutta questa cultura me la sono fatta ieri cercando su internet eh )

Aspetterò volentieri le esclusive PS3 per i prossimi anni perchè anche solo per GT ne varrà la pena, poi l'acquisto di qualcosa che nn sia una PS3 nn è proprio contemplata da me...

La storia della retrocompatibilità, semplicemente un mio amico ha la PS2 che mi è sempre piaciuta ma nn mi andava di spendere soldi all'epoca, ha dei giochi a cui ho sempre voluto giocare e se il mio amico me li presta tanto di guadagnato, nell'attesa dei giochi migliori per la nuova console mi finirò tutti i giochi della ps2...e no, nn mi comprerò una ps2 per poi comprarmi una ps3, mi sembra una cosa poco furba...

E nn è che nn mi piacciano i giochi old gen, ma se il mio amico me ne presterà una vagonata, insomma vorrei qualcosa per tastare la mia ps3. Poi "mi piacciono i giochi ninja" era più per dire che ninja gaiden mi sarebbe piaciuto nonostante i difetti, perchè mi ricorda il buon vecchio tenchu che adoravo all ps1

Infine che io sia un "sonaro" in fatti di console e di giochi in generale nn è certo una cosa che nn sapessi già

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Guarda Suppa per renderti felice la PSP ce l'ho già
    Guarda che scherzi a parte se hai la PSP con la PS3 ci puoi fare una marea di cose.. quindi davvero te la devi prendere ^^

Poi la tv lcd mi piace di più come si vede e i plasma con le console nn mi piacciono. Poi la prenderei Full HD perchè anche se adesso nn me ne faccio niente in futuro magari sarà utile e nn conto di comprare un'altra tv per i prossimi 10-15 anni... (tutta questa cultura me la sono fatta ieri cercando su internet eh )
    Qua c'e' poco da scherzare invece.. e forse dovresti leggerti le Bibbie di Galandil al riguardo nella sezione Tech.. e magari qualcosina di piu' ti si chiarisce in testa ^^
    Che da questo punto di vista stai scazzando tutto

Dai vabbè aspetta e spera che i gioconi arrivano .. speriamo per natale qualcosa di nuovo.. Se no piglia quel che c'e' e .. fatteli durare...

...

se puoi..

"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

37" = Lcd

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

A parte che anche a me, andando a memoria, sembrava che 37'' fosse un taglio lcd only.
    Ma al dilà della scelta plasma/lcd, 37 pollici per un full HD sono troppo pochi quindi sarebbe uno spendere soldi inutilmente.
    Le differenze tra HD ready e full HD si notano dai 42'' in su (e anche a 42 siamo giusto al limite).
    Boxaro senza scrupoli

Ensign Malbrouk's Avatar

La PSP ce l'ho davvero

e ho letto stesso su questo forum che le tv plasma sono consigliato da certe taglie in poi, e nonostante alle taglie ci sia arrivato lo stesso per questione del full hd (mi andava bene un 32" ma meno di 37" full hd nn ce ne sono), un plasma anche poco più grande e con full hd mi costa uno sproposito... quindi credo che la mia scelta nn sia così sbagliata (considerando anche che soggettivamente preferisca gli LCD), e inoltre ho letto di un certo sfarfallio dei plasma che nn andrebbe d'accordo con le console...

poi anche s edovessi finire tutti i giochi della ps3, della ps2 prestati, che mi frega c'ho il super nintendo lo attacco al 37" e mi faccio un bel super mario all star che nn finisce mai

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

La PSP ce l'ho davvero
    e ho letto stesso su questo forum che le tv plasma sono consigliato da certe taglie in poi, e nonostante alle taglie ci sia arrivato lo stesso per questione del full hd (mi andava bene un 32" ma meno di 37" full hd nn ce ne sono), un plasma anche poco più grande e con full hd mi costa uno sproposito... quindi credo che la mia scelta nn sia così sbagliata (considerando anche che soggettivamente preferisca gli LCD), e inoltre ho letto di un certo sfarfallio dei plasma che nn andrebbe d'accordo con le console...
    Mi ripeto; il mio discorso non verte sul fatto che sia meglio plasma dell' lcd o viceversa, ma se prenderlo HD ready o fullHD.

E se il tuo televisore sarà di una grandezza di 37/40 pollici, a prenderlo full Hd piuttosto che non HD ready ci spenderesti dei soldi per niente, visto che a quelle grandezze di pannelli, la differenza non è realmente avvertibile.

The price difference becomes less pronounced for smaller screens – you can get a Sony 40 inch HD-ready set for £735, while a full HD version costs at least £881 – but experts suggest you need larger screens to notice any difference.

Vincent Létang of analysts Screen Digest said: “If you want to see the difference, you really need a screen that is larger than 42 inches, although the best results are for sets that are around the 50 inch or larger mark. Anything smaller means the full HD feature is not really noticeable.”

preso da:
    http://business.timesonline.co.uk/to...cle2982951.ece
    Boxaro senza scrupoli

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    X Cicci: Simo sta rubando i soldi all'Eni, sappilo!!
    non avevo dubbi, per questo l'ho chiamato per fare il lavoro della servetta (pure il grembiulino!!!)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Ensign Malbrouk's Avatar

allora probabilmente riderete di me per vari anni ma questo è quello che ho capito:

Adesso il Full HD serve a una ceppa, ma in futuro i blu-ray e i giochi per la ps3 veramente cazzuti si esprimeranno al meglio così e i televisori saranno tutti così.

la differenza sta nella risoluzione che per gli hd ready è qualcosax780 e nei full è qualcosax1080 (che poi può essere "i" o "p"), ora la xbox ha una massima risoluzione per gli hd ready mentre invece la ps3 per i full hd.

Quindi visto in un ottica di giocatore nn è meglio il secondo o la differenza siccome parliamo di un <42" è così poco evidente che è davvero uno spreco sensibile?

cioè nn è che nonostante la qualità dei <42" sia minore in full, magari un giorno vedrò che ho fatto una cazzata a prendere un hd ready?

vorrei qualcosa che mi durasse per un bel po'....e inoltre se poi dovessi andare sopra i 42" allora tornerei al dilemma plasma vs. lcd da cui ero uscito per questioni di grandezza, che è di difficile soluzione rapportato anche al prezzo

ovviamente so che nn è la sezione adatta

EDIT: Grazie Dan l'articolo mi ha cmq levato alcuni dubbi...
    Last edited by Malbrouk; 3rd December 2007 at 17:43.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La 360 aveva una risoluzine max di 720p/1080i, ma con un upgrade firmware è stata portata a 1080p.

Che poi i giochi ci arrivino effettivamente o meno è un altro discorso e non ti saprei dire, ma la possibilità c'è.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

tanto va a finire che i giochi con grafica migliore saranno in 720p (se non meno, esperienza insegna) dato che per i 1080 avrebbero dovuto sacrificare troppi dettagli/effetti

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

cod4 su console? eddai cazzo.

Cmq ti contraddici da solo...non vuoi il wii perchè non hai amici e vuoi pes per giocarci con gli amici...quali amici?

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ma non è che se è full hd sotto il 42 non si nota, c'è un calcolo che stabilisce qual'è la distanza massima per notare la differenza tra le 2 risoluzioni. Dipende tutto da che distanza guardi la tv.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

poi anche s edovessi finire tutti i giochi della ps3, della ps2 prestati, che mi frega c'ho il super nintendo lo attacco al 37" e mi faccio un bel super mario all star che nn finisce mai
    se lo fai . . fallo quando i tuoi non son in casa . . .

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    se lo fai . . fallo quando i tuoi non son in casa . . .
    il rischio in verità è che mia mamma voglia giocare lei a super mario

Quote Originally Posted by Drako View Post
    cod4 su console? eddai cazzo.

Cmq ti contraddici da solo...non vuoi il wii perchè non hai amici e vuoi pes per giocarci con gli amici...quali amici?

eddai ma nn avete meglio di meglio da fare che dire che ho scritto un mare di minchiate

poi ripeto, per CoD4 mi servirebbe un altro pc, invece il bello delle console è che compri quella e basta, sei felice finchè nn esce la successiva, e sei sicuro che i giochi ci vanno a forza

e poi gli amici fioriscono quando hai una ps3 ...

pes sarebbe uno dei pochi giochi da fare in compagnia, perchè lo ammetto qualche amico ce l'ho

per la tv la guardo fissa diciamo a 2 metri o poco più, con la variabile che mi incazzo se nn riesco a fare qualcosa in un gioco e levo un mezzo metro di distanza... questo mi cambia qualcosa per la storia full hd e hd ready?

infine

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanto va a finire che i giochi con grafica migliore saranno in 720p (se non meno, esperienza insegna) dato che per i 1080 avrebbero dovuto sacrificare troppi dettagli/effetti
    ti spiacerebbe spiegarti meglio? è davvero una possibilità che nn avevo considerato, essendo sempre un "sonaro"
    Last edited by Malbrouk; 3rd December 2007 at 18:19.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ti so solo dare questo dato. La distanza massima per vedere il full hd su un 32" è 1.3 metri. Se stai ad un metro e mezzo con un 37 di sicuro la differenza la vedi.
    Ora di sicuro non sono distanze ottimali per visionare un film, ma per qualche intensa sessione online a cod4 possono anche starci.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast