vado in semi ot, ma sto erri potter è cosi bello??nn è un libro x bambini piu che altro??perchè ho sempre voluto leggerlo ma poi penso che sia na cagata e cambioidea e nn lo buyo.
vado in semi ot, ma sto erri potter è cosi bello??nn è un libro x bambini piu che altro??perchè ho sempre voluto leggerlo ma poi penso che sia na cagata e cambioidea e nn lo buyo.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Solita domanda trita e ritrita. E' tutt'altro che un libro da bambini. L'unica cosa che ha "da bambino" è che ci sono i maghi, le magie, gli unicorni e i folletti.
Per me è una grandissima serie, scritta molto bene, con una storia avvincente, molti colpi di scena, e il mondo dei maghi, così come è stato creato, lo adoro.
Se non sei prevenuto nei confronti della magia in un libro, ti consiglio vivamente di leggerlo.
Forse i primi due volumi sono quelli più "bambineschi", nel senso lato del termine, anche se a me son piaciuti molto lo stesso. Dal terzo comunque si perde quel lato ed iniziano tradimenti, sotterfugi, omicidi![]()
...
Now Working..
a me la saga piace...schifo pero' quel minchione di Potter...troppo bimbominchia per i miei gusti
Tutto quello che ci sta attorno pero' e' interessante
OT: Dopo questo pero' voglio tornare ad una bella Saga fantasy dove ci sta l' Eroe che SA di essere un' eroe...nn e' un bambino, bambina che fa cose da grande (potter/Bussola d' oro)
Il terzo di Eragon quando esce??????
mah...
veramente alla fine del 2° libro eragon..e tutt'altro che un ragazzino coglione
Cmq tornando in tema , l'ho preso anche io....., cosi finalmente tutta sta serie di sto gran mago che si salva sempre per l'aiuto di qualcun'altro...e in 450 libri tira 2 volte le magie proibite finisce
, nell'ultimo libro non ne parliamo proprio , sopratutto alla fine , ..mi sono caduti i coglioni
( mi fermo qui se no spoilero)
Al di la di questo mi sono cmq piaciuti , e non era mia intenzioni sminuirli![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Me lo ha portato la befana uuuuuhhhhhh![]()
...
Now Working..
io ho appena finito il 7 in italiano. Bellerrimo
mi spiace solo che sia finita la saga![]()
Spoiler
Spoiler
Rivango quanto dissi dopo averlo letto in inglese.
Per quanto mi riguarda alla fine del sesto c'erano tutti i presupposti e le basi per un altro volume, prima di quello conclusivo (che peraltro ha un ritmo non troppo incalzante),
La rowling invece ha preferito chiudere tutto subito tralasciando (secondo me almeno) degli ottimi spunti che se sfruttati bene (come lei sà fare) avrebbero tranquillamente potuto dare vita ad un altro libro e che avrebbero reso la fine più completa e "vera".
gratz.
Ho letto i primi 4 anni fa di cui non ricordo molto,letti in 20 giorni tutti e 4...belli scorrevoli ma manca qualcosa che forse il film secondo me riesce a dare.
Ora blastatemi![]()
letto,
stupendo...
nn l'ho trovato manchevole di nulla, spiega tutto per bene e sono soddisfatto.
peccato sia finita la saga, ma è giustissimo così
EDIT: su wiki, nella pagina italiana dell'ultimo libro, ci sono alcune informazioni sui personaggi che la Rowling ha svelato da un intervista, vale la pena di leggerli secondo me
Last edited by Malbrouk; 7th January 2008 at 10:28.
a.k.a. connit
Quando lo avrete letto tutti parleremo dell'allegro finale, son proprio curiosa di sentire (e non dubito che li sentiremo preeeeeeeeeeeesto) i commenti di Ratzinga... gli prenderà un colpo definitivo quando leggerà un paio di cosine simpatiche che ha scritto la Rowlings
(oddio... la Rowlings... come se dal 4° libro in poi li avesse scritti lei.....
)
Linguargentina![]()
Ammaestratrice di banane![]()
son qua e anche qua
E di QUESTO vado orgogliona!
REGALATE ABBRACCI