Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 127

Thread: [Pc nuovo, assemblato, fascia 800-1000€] Ok lo prendo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Ultimo post che mi son rotto:
    Probabilmente è la gente che si è 'rotta' di leggere sapientini che lanciano il sasso e ritirano la mano, fai una cosa, non postare più. Posto per tanek.

Ho messo Ubuntu 7.10 che ha riconosciuto in automatico tutte le periferiche (per fortuna) poi che dovevo configurare?
    Ho lasciato tutto a default (idem con Vista).
    Per avere una sistema performante, è meglio configurarsi a mano il kernel, sopratutto la parte processor type & features dove si settano le configurazioni del processore (ma và).

La gestione delle reti in XP fa pena se ti si pianta la rete (e non dirmi che non ti è mai successo) 9 volte su 10 non funziona nemmeno il rinnovo degli IP e il "tasto destro sull'icona di rete/ripristina".
    Quello di Vista funziona (per info il SP1 di Vista non è ancora uscito cmq).
    Non parlo di reti stranissimi ma di una semplice connessione a un router.
    A me qualche volta si blocca il router (raro), ma sul fatto che mi si pianti la rete su windows XP, mah, per il rinnovo degli indirizzi IP è necessario fare attenzione a non bloccare i pacchetti inviati in broadcast all'interno delle rete (IANA-Reserved), visto che il DHCP Server sta sul router, se non funziona il rinnovo è perchè non parte la richiesta iniziale da Xp o il blocco di indirizzi assegnati è finito ( non mi ricordo altre casistiche con esattezza che il protocollo DHCP lo ho studiato 2 anni fà)

Lo so che il SP1 di Vista non è ancora uscito, sta di fatto che la MS ha rilasciato anticipatamente un pacchetto che originariamente sarebbe stato rilasciato con l'SP1 per migliorare le performance, hanno fatto i test con Vista + pacchetto performance Vs Xp SP2, e XP Sp2 ha raggiunto risultati migliori

Altra cosa.. sul fatto che la gente non mette Vista non ci giurerei..
    Il 99% delle persone il PC lo prendono nelle grandi catene tipo mediaworld, Pc city e chi pià ne ha più ne metta.
    Non so se hai mai fatto un giro nell'ultimo anno, ma ti sfido a trovare in una di suddette catene un PC con installato XP.
    Ah dimenticavo.. giugno 2008 è l'ultimo mese in cui XP sarà supportato da Microsoft (vuol dire dopo stop patch, aggiornamenti di sicurezza e tutto il resto).
    Sicuro di voler pagare ora una licenza per un prodotto che tra meno di 5 mesi non sarà supportato più?
    Il fatto che tu veda i pc al mediaworld con su vista è poco rilevante, è sufficiente leggere i dati di vendita per vedere che Vista non ha avuto successo, inoltre le aziende (specialmente) si tengono Xp 32 bit perchè considerato stabile.

Ultima cosa poi: su un PC scarso Linux > XP > Vista.
    Se leggi bene ho fatto come premessa che si sta parlando di un computer odierno da casa. Sul tuo sistema ovvio che non ci pensarei mai ad installare Vista, ma manco XP ovviamente.
    Il mio paragone era per dirti che, se sul mio pc scarso riesco a navigare, posta, vedere video, usi domestici in generale, hai sicuramente sbagliato tu a configurarlo, poi che applicazione hai lanciato ?

Ora, stando a quanto ha detto anche Luceen, prendersi una GTS con supporto DX10, fai attenzione che supporti le DX10.1 (<---) altrimenti aspetta a comprarla, e poi non sfruttarle è uno spreco, io ti sto solo mostrando aspetti positivi e negativi.
    I will be back, eventually.

Tunnel's Avatar

La differenza degli effetti tra 10 e 10.1 comunque mi pare sia minima. Sono solo alcuni effetti sul riflesso della luce, sempre se non sbaglio.
    Comunque hanno già annunciato che il win del 2009 avrà un nuovo set di Dx. Che merda. 'Sto giro le Soft House insorgeranno perchè PD non è possibile cambiare standard ogni 2x3. Le Dx 9 han campato per N anni ed erano retrocompatibili (a livello di OS dico)

Per il discorso Dx10 compliant ma usare un OS Dx9...
    Io sono in quella situazione. SOno Dx10 ready ma non monto vista. PErchè ? Perchè trovo insulso rallentare tutto il sistema per vedere 2 effetti grafici del menga in più. Però sono sempre stato un "hardcore player" che preferiva la velocità alla grafica\effetti. Quindi faccio testo fino ad un certo punto. Non scordate però che esiste anche questa tipologia di persone, non solo quelli che vogliono i giochini in 130000x5806834 full effects (che non si capisce più uina fava di ciò che accade, per altro)
    Last edited by Tunnel; 23rd January 2008 at 13:12.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    La differenza degli effetti tra 10 e 10.1 comunque mi pare sia minima. Sono solo alcuni effetti sul riflesso della luce, sempre se non sbaglio.
    Comunque hanno già annunciato che il win del 2009 avrà un nuovo set di Dx. Che merda. 'Sto giro le Soft House insorgeranno perchè PD non è possibile cambiare standard ogni 2x3. Le Dx 9 han campato per N anni ed erano retrocompatibili (a livello di OS dico)

Tun,
    per pura conoscenza personale... hai qualche link specifico in cui si parla del nuovo OS, dello sviluppo dello stesso e di tutto il contorno? Oppure hai letto articoli semplicemente googolando?

Vorrei approfondire l'argomento per informarmi meglio...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    Tun,
    per pura conoscenza personale... hai qualche link specifico in cui si parla del nuovo OS, dello sviluppo dello stesso e di tutto il contorno? Oppure hai letto articoli semplicemente googolando?
    Vorrei approfondire l'argomento per informarmi meglio...
    Info reperite nel tempo, c'era roba su the inquirer, che però resta una testata un po' "particolare". Poi googlando trovi parecchio comunque. Windows 2009 o Windows 7 sono i nomi che si usano di solito.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Visto che se non rispondo mi dai del "sapientino che lanciano il sasso e ritira la mano" eccoti la mia risposta.

Su un PC di casa secondo me devi considerare 3 cose fondamentali:
    1) Utilizzo
    2) Semplicità
    3) Stabilità

Detto questo per un PC DA CASA con utlizzo DI GIOCHI CHE COMPERI ORA devi mettere Vista punto e stop.
    Se vuoi continuare a giocare con le DX9 allora mettiti XP e risparmia su qualsiasi cosa (scheda video MAX una Ati 1900XT anche solo 1GB di RAM, max proprio MAX 2 giusto perchè ormai fai fatica a trovare chi ti vende 2x512 MB di RAM)

Linux se cmq anche se riconosce tutto da solo (e ci ha messo circa 10 anni rispetto a un Sistema Operativo di MS) va configurato tutto a mano, scusa ma non mi sembra un sistema operativo semplice adatto a un PC da casa.
    Inoltre per giocarci Linux non va preso nemmeno in considerazione.

Gestione Rete e problemi, tutto bello e vero quel che dici peccato che su vista basta fare tasto destro, centro diagnosi rete e ripristina e fa tutto da solo.
    Certo se vuoi fare tutte le volte te a mano e impazzire ben venga.

Stiamo parlando di PC da casa, se cmq a giugno 2008 MS cessa il supporto a XP anche le aziende smetteranno di usarlo molto probabilmente.
    Inoltre non pensare che le aziende usino tutti XP anzi..
    Spessissimo se il Sistema Operativo è Microsoft viene preferito ancora il buon caro vecchio NT.
    I PC da casa come ti ho detto vengono comprati per lo più nei grandi magazzini tranne da noi appassionati che postiamo sui forum.
    I dati di vendita se vuoi leggerli fallo pure e guarda il numero di PC venduti a Dicembre con che Sistema operativo sono stati venduti e perchè..
    Te lo dico io il perchè si chiama Natale e centri commerciali!

Guarda per l'applicazione era una fesseria proprio, era l'equivalente di un unzippatore su un file zippato da 4MB mica chissà cosa (e non c'erano errori visto che alla fine ero riuscito a decomprimere il file quando poi mi si è finalmente aperta la finestra).
    Il nome non lo ricordo, cmq dalla mia esperienza da CASA linux va evitato come la peste.
    Ribadisco sul lavoro o scuola o in ambiti estrememente di nicchia (che so un PC per vedere pagine web o cose di questo tipo) Linux va benissimo, ma su un PC da casa proprio no specialmente se ci vuoi giocare.

Discorso DX10.1:
    Sono praticamente la stessa cosa delle DX10 solo che hanno uniformato alcune tecnologie che fino ad ora erano proprietarie di AMD e NVidia (ognuna se le faceva come voleva).
    Fatto sta che anche NVidia ha dichiarato che sono una roba irrisoria e pure la loro prox generazione di schede video se ne strachiaverà e scusa se Nvidia non è l'ultimo dei bigoli in fatto di Schede Video.

A tal proposito prendere una scheda video DX10.1 ora come ora ti obbliga a prendere ATI (visto che solo lei ne ha tirata fuori una nella seria 38xx) e qui stiamo parlando di un sistema DA GIOCO per CASA ergo.. Ati se prendi una scheda video DX10 non lo prendi in considerazione proprio.

Spero di averti chiarito i dubbi poi boh io la prova l'ho fatta: Win XP, Vista e Ubuntu 7.10 li ho visti e utilizzati in ambito da casa (che è quel per cui uso a casa il PC) e la mia idea me la son fatta.
    Se te vuoi parlare per sentito dire e non per un utilizzo effettivo fai pure..
    Last edited by Darkwave; 23rd January 2008 at 13:21.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Gate's Avatar

anche 1 anno dopo xp si parlava del cosidetto "longhorn", quindi non mi pare nulla di strano
    ne tantomeno comparare vista con me, che era oggettivamente una merda a finestra.
    meta' del 2009 la vedo abbastanza ottimistica come data, a meno che non sia un semplice tuning di vista .. anche se c'e' da precisare che a meta' del 2009 e' prevista una RTM, mica la versione ufficiale

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    anche 1 anno dopo xp si parlava del cosidetto "longhorn", quindi non mi pare nulla di strano
    ne tantomeno comparare vista con me, che era oggettivamente una merda a finestra.
    meta' del 2009 la vedo abbastanza ottimistica come data, a meno che non sia un semplice tuning di vista .. anche se c'e' da precisare che a meta' del 2009 e' prevista una RTM, mica la versione ufficiale
    Han anticipato, è questo il dato sconcertante più che altro.
    Sul paragone... vabbè ho forzato la mano LO ammetto

Però penso sia metter la testa sotto la sabbia dire che Vista è stato un successo o che è andato come speravano. Per la prima volta hanno fatto un tool per il rollback e le azinede produttrici si son puntate per riavere xp oem.
    Cmq potremmo parlarne per giorni, temo
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

il passaggio da 2k a xp ha senso tanto quello da xp a vista
    lo puo' fare uno che ci gioca, ma aziende che spendono N per le licenze stanno ancora col 2k imo. . almeno qua da me e' ancora cosi'

non so quanto successo sia o no, io dalla mia posso dire che ho usato solo su crysis le dx10, e posso capire che e' inutile per chi non ha un pc bello potente

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

imho la soluzione definitiva, metti xp come primario e usa quello sempre.... se 1 volta ogni 7 mesi ti va di giocare a uno dei 2 giochi dx10 ti tieni vista sulla seconda partizione e lo lanci... isi..

Hador's Avatar

da privato non ha senso su un pc di fascia alta utilizzare xp, vista è nettamente migliore, paghi in un utilizzo maggiore dell'hardware ma neanche ha senso avere 2 giga di ram e utilizzarne 50 mega.
    Il resto sono fregnacce e fanboysmi, provare per credere.

ah le dx 10.1 sono una modifica software retrocompatibile, anche qua informatevi.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    da privato non ha senso su un pc di fascia alta utilizzare xp, vista è nettamente migliore, paghi in un utilizzo maggiore dell'hardware ma neanche ha senso avere 2 giga di ram e utilizzarne 50 mega.
    Il resto sono fregnacce e fanboysmi, provare per credere.
    ma che ragionamento è? ho 12313 giga li devo usare?

per poi perdere 123123123123 fps nei giochi nn recentissimi (vari mmorpg e giochi di 1-2 anni fa) sotto vista?

Tanek's Avatar

Rieccomi! (odio le conference calls e odio quando mi tengono "appeso" nonostante stiano facendo altro che non riguarda affatto la mia simpatica web app )
    Allora prima di tutto, per favore, non litigate E in secondo luogo, come sempre, grazie per i consigli e le osservazioni. (e ringrazio per i complimenti, che approvo , sulle mie capacità nonostante sull'hardware attuale non sia proprio aggiornato e lo ammetto :P )

Per quanto riguarda le DX10.1, ho letto un po' in giro e sembra che per ora solo le ATI (tra l'altro mentre mi informavo un po', lo ha già scritto Darkwave) ed escludo assolutamente una ATI nella mia configurazione :P (oltre che cmq sarebbero ATI di fascia alta e quindi escluse dai miei canoni di price/performance)
    Per quanto riguarda l'OS, il dibattito credo possa andare avanti all'infinito (ma parlarne fa sempre bene), ma ho una possibile soluzione: un bel dual boot XP/Vista Premium?
    Più che altro concordo sul fatto che a sto punto non ha senso prendere una sv così performante per utilizzarla solo con le DX9, ma per una questione di "estetica", perchè nemmeno io credo che ci saranno giochi dx10 only per un bel po' direi. E a sto punto se devo provarle ste diamine di dx10, meglio prenderlo ora Vista OEM che non la licenza da n euro singola in futuro. No?
    Altra domanda che mi è sorta ora: ci sono problemi di retrocompatibilità (eclatanti, tipo che ne so un gioco/applicazione abbastanza recente che comunque non è compliant) con Vista? E con Vista 64? Perchè costando uguale direi che mi conviene prendere il 64bit, no? (stavo leggendo un po' un articolo sulla wikipedia sulle differenze tra 32/64bit, http://en.wikipedia.org/wiki/64-bit, magari poi cambio idea asd)
    Per Gate: noto che il tuo pc sarebbe molto simile al mio, a parte la GTX, con Crysis come è andata? Sono curioso :P Sul 64bit hai qualche parere da darmi, magari non so hai notato tanta differenza rispetto al 32bit e/o hai avuto dei problemi.

Pausa pranzo now a dopo!

ps per Evildark: non scherzare ghgh che io sono almeno 3 mesi che dico che voglio cambiarlo, è nel mio carattere pd, aspetto sempre troppo, vaglio 19238824mila opzioni -.-
    ps2: ecco mi ha preceduto Boroming nella proposta di dual boot :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

io il pc lo uso solamente per giocare, a tutto quello che mi capita sotto mano
    ora .. la differenza tra vista 64 e 32 la vedi solamente quando c'e' software che supporta il 64bit .. per il resto lavora come il 32

non ho ancora trovato un sw che non funzioni perche' ho il 64
    al massimo non sfrutta la differenza di prestazioni teorica

a crysis ho giocato con tutto su high, tolto il motionblur che non sopporto e facevo dai 20 ai 30 fps, lo giochi in maniera piu' che soddisfacente

io personalmente ti sconsiglio il dual boot, se hai un pc recente monta vista e fine (intando almeno un core2, 2gb di ram e una scheda 8800 XXX) vedrai che la differenza di prestazioni tra un OS e l'altro non la senti neanche

faccio notare che a breve distribuiscono (sono gia' uscite in teoria) nuove cpu core2 e a febbraio i quad, quindi se non ti interessano almeno aspetta che scendano i prezzi delle attuali

ovviamentemente tutto imo

Lieutenant Commander Mez's Avatar

5-6mesi fa microsoft aveva annunciato windows vienne/seve/altro nome che nn ricordo

è leggero, rifanno il kenel, ed il core è strutturato su 64 o 164files <(senon ricordo male) rispetto a vista che ha 5k di files

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ubuntu e vista fan cagare uguale, tunnel succhia
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast