Fai come me, ogni volta che mi viene in mente che dovrei smettere me ne accendo una a non ci penso piu'![]()
Fai come me, ogni volta che mi viene in mente che dovrei smettere me ne accendo una a non ci penso piu'![]()
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
Io ho smesso alcune volte ma sempre ricominciato, ogni volta per più di 6 mesi comunque.
Se posso dare un consiglio a me ha aiutato molto una specie di sostitutivo della sigaretta, tenevo in bocca prativamente 24/24 un bastoncino di liquirizia.
Ogni tanto mi scoprivo a tirare dal bastoncino, o a scuoterlo su un posacenere se ero a un bar, e facevo una risata, ma alla fine era una cosa che mi aiutava a non pensare alle sigarette.
Ora fumo tabacco da anni per limitare il consumo, e funziona.
non sei il primo che sento che lo dice, ma, personalmente, ora come ora sento veramente di essermi liberato da un surplus del quale non avevo alcuna necessità.
E, se devo esser sincero, ciò che + mi pesava quando fumavo non era tanto la salute (in giovane età ti accorgi meno se stai male e se sei un pozzo di muco, anzi in alcune "tribù" scatarrare fa pure figo), bensì l'ingente somma monetaria che BRUCIAVO mensilmente.
Questo penso sia la cosa che + mi terrà lontano. Sia chiaro, non conosco il futuro quindi non potrò mai professare certezza, ma il mio mettermi di impegno per non fare + un qualcosa non è + necessario, ormai mi riesce naturale vivere senza un bastoncino biancarancio in bocca![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Il diabete lo tiene sotto controllo. Sigarette ne fuma meno, ma non riesce a smettere pd.
@Alkabar: mio padre, come me, ha smesso una settimana dopo. Fumava da 35 anni ora son + di 2 mesi che non tocca una sizza. Letto il libretto
Volete sapere un aneddoto interessante per coloro che han letto il libro?
Beh, ve lo dico cmq
Un mio "ex" grande amico come me ha smesso di fumare "copiandomi" la lettura. Risultato: io ho smesso e son orgoglioso di me, lui ha ricominciato a si nascondeva da me sino a quando un giorno gli ho detto "-nome-, sei VERAMENTE convinto che son così ritardato da non accorgermi che hai ripreso a fumare? Non serve che ti nascondi, son mica tua madre, fai quel cazzo che ti pare"
Non fate come sto qua... se non siete realmente convinti di volerlo fare...non perdeteci manco tempo ed energie, tornerete a fumare istantaneamente![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Mai stato schiavo del fumo, tiro tabacchi fra sigarette, sigari e pipa da + di 20 anni ma nn ho un tetto minimo di fumo giornaliero, a volte un pacchetto mi dura anche 1 mese così come a volte resisto anche 3 mesi senza toccare cicca.
Mai fumato a casa (figuriamoci adesso che c'è la pupa) e neanche in macchina, ultimamente mi hanno fatto capufficio e trovare il tempo di accendere anche al lavoro sta diventando arduo.
Certamente è l'opposto di un'attività salutare ma nn riuscirei mai ad impormi di nn sentire + il gusto del tabacco (che poi è l'unica ragione per cui fumo).
Ad ogni modo, complimenti a chi ha smesso e a chi ci proverà ( forza Fashion Nellefotosembriunadiciottenne FTW![]()
)
io quando sono ubriaco perso ho voglia di fumare![]()
eh io ho una zia grande d'età,è stata anche una fumatrice incallita,ha fumato e ha respirato tanto fumo passivo,ora ha smesso da un pò,anche perchè non repsirava più praticamente....
boh secondo me ci vuole solo forza di volontà,magari sapendo che puoi passare più tempo con i tuoi figli e tuo marito hai un buon deterrente per smettere....
io di vomitare....![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html