Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: [Parigi] Marzo

  1. #16
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    edito: ho guardato il sito della fnac, sarò cieco io ma non ho trovato una sezione per i biglietti dei musei, saresti così gentile da passarmi qualche link per favore?
    Qua
    http://www.fnacspectacles.com/?fc=cf...NID=-7&RNID=-7

    Poi raccontaci come è andata
    che vorremmo andarci pure noi verso maggio
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  2. #17
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    io parto il 2 aprile e avevo intenzione di aprire un thread.Mi hai preceduto grazie!
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  3. #18
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Qua
    http://www.fnacspectacles.com/?fc=cf...NID=-7&RNID=-7
    Poi raccontaci come è andata
    che vorremmo andarci pure noi verso maggio
    Grazie mille suppa!! con tutti i consigli/aiuti che mi avete dato figurati se non posto le mie impressioni

    Cmq, dopo aver visto i prezzi di hotel/pensioni/ostelli ... per coloro che mangiano in giro durante il giorno consiglio di guardare i B&B elite
    gratz.

  4. #19
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    eccomi qui, tornato ieri fresco fresco

    prima l'hotel... un due stelle vicino alla fermata Lamark, alla Rue Marcadet, il comfort, vicino a Mont Martre (dal lato senza funivia, quattro o cinque scalinate enormi ). E' vero, costava poco (35euro/notte a persona) ma non lo consiglierei, le stanze sono davvero dei buchi, il bagno appena arrivati puzzava di muffa e gli asciugamani idem. però io sono schifettoso e avevo con me asciugamani e un lenzuolino che mi ha salvato in corner .
    colazione europea

    Da mangiare ho speso pochissimo comprando baguette e formaggio nei supermercati e facendomi dei panini dutante il giorno, la sera potevamo così permetterci qualcosa in più, anche se in media per una zuppa e una birra si spendono sui 20 euro a testa circa. le pizze partono dai 9 euro. un quartiere interessante è quello latino (vicino Notre Dame). è un po' commerciale e grossolano, ma ho conosciuto un parigino (che faceva la comparsa nell'edipo re di pasolini ) che mi ha consigliato un "chez momo", dove ho mangiato il cous cous migliore della mia vita, e ho mangiato come un maiale spendendo pochissimo.
    Nei dintorni del mio Albergo (dalla parte opposta della collina di montmartre rispetto al centro) ho visto un sacco di localini carini e abbastanza economici dove prendersi una birra e farsi un panino senza darci un rene. utili i supermercati aperti fino a mezzanotte per Raptus di fame notturna


    per le cose da vedere, se ami l'arte moderna e contemporanea ti consiglio prima il Musee D'Orsay, dove trovi un'esposizione enorme di pittori impressionisti (e altri del periodo che va da metà 800 a inizi del 900), e il Centre Pompidou, due piani belli grossi di arte contemporanea (dagli espressionisti in poi, pollok, picasso ecc...), credo sia l'esposizione più grande d'europa come arte contemporanea.


    li intorno c'è il Forum des halles, un bel centro commerciale, e non molto lontano il centro LaFayette, altro centro commerciale di proporzioni bibliche.

    Non ho visto il Louvre, quindi boh... però è veramente qualcosa di incredibilmente enorme (visto da fouri)

    A parte tutte le altre classiche mete, una cosa che mi ha colpito è la Defense, un'arco enorme quadrato, disposto perpendicolarmente all'arco di Trionfo e quindi anche agli Champs Elysee, alto una trentina di piano, da cui si gode di una vista su tutta Parigi, e dove ci sono delle mostre simpatiche (per esempio ieri c'era la mostra sull'informatica dagli inizi).

    in definitiva mi è piaciuta talmente tanto che penso di partire tra un paio di settimane e lavorare lì per un paio di mesi
    Last edited by Durncrag; 1st March 2008 at 13:31.
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  5. #20
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    Un paio di ristoranti consigliatemi da una mia amica parigina

    GEORGES
    Centre Pompidou, 6th floor, 19 rue Beaubourg, 4e
    Phone 01-44-78-47-99

    KONG
    1, Rue du Pont Neuf
    75001 Paris, France
    01 40 39 09 00
    (chiedere un tavolo vicino alla finestra lato Senna)

    Le 20
    20, rue de Bellechasse -
    Paris 75007. Tél : 01 47 05 11 11
    (per la prima colazione o il pranzo, vicino al musee d'Orsay, non e' caro e semplice)

  6. #21
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Un paio di ristoranti consigliatemi da una mia amica parigina

    GEORGES
    Centre Pompidou, 6th floor, 19 rue Beaubourg, 4e
    Phone 01-44-78-47-99

    KONG
    1, Rue du Pont Neuf
    75001 Paris, France
    01 40 39 09 00
    (chiedere un tavolo vicino alla finestra lato Senna)

    Le 20
    20, rue de Bellechasse -
    Paris 75007. Tél : 01 47 05 11 11
    (per la prima colazione o il pranzo, vicino al musee d'Orsay, non e' caro e semplice)

    fashion non è che potresti chiedere a questa tua amica dove posso guardare per affittare una stanza e trovare un lavoretto? vorrei andare per un paio di mesi lì, a perfezionare la lingua e anche così, a scazzo, ma non ho idea di dove cominciare a cercare
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  7. #22
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Ho prenotato il B&B, una mazzata, ma sembra davvero bello
    Entro due/3 gg prenoto il tgv.
    La tessera dei trasporti la compreremo direttamente a gare de lyon, mentre i biglietti per il louvre pensavamo di prenderli (Dato che lo shop della fnac è solo in francese e non lo capisco) direttamente ai magazzini la fayette, che sono sicuramente da visitare.
    gratz.

  8. #23
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ho prenotato il B&B, una mazzata, ma sembra davvero bello
    Entro due/3 gg prenoto il tgv.
    La tessera dei trasporti la compreremo direttamente a gare de lyon, mentre i biglietti per il louvre pensavamo di prenderli (Dato che lo shop della fnac è solo in francese e non lo capisco) direttamente ai magazzini la fayette, che sono sicuramente da visitare.
    Spero anch io di farmi un bel viaggio a Parigi,non ci sono mai stata,mi raccomando appena torni scrivi tutto il possibile....



    ps :non so come fai,ma tu hai sempre buone idee....

  9. #24
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by gilda View Post
    Spero anch io di farmi un bel viaggio a Parigi,non ci sono mai stata,mi raccomando appena torni scrivi tutto il possibile....
    ps :non so come fai,ma tu hai sempre buone idee....
    Prima di tutto grazie per il complimento

    Dopo aver guardato a lungo alberghi ed alberghetti vari ti consiglio caldamente un B&B, per dormire parigi mi è sembrata molto molto molto cara! il sito dove ho prenotato è piuttosto caro ma offre un servizio di gran qualità (le foto dei vari B&B sono bellissime ^^).
    Il tgv a dire il vero è una scelta più o meno obbligata... ti spiego
    Con i pacchetti di lastminute ecc ecc TUTTE le offerte ti fanno partire la sera e tornare la mattina, per esempio

    Hai le ferie dal 20 al 24, con stì pacchetti del cacchio parti il 20 sera per tornare il 24 mattina

    ed arrivi nella zona esterna di parigi (che sono altri soldi spesi in trasporti, a meno che non ti fai la tessera super dei trasporti, zona 1-6 che per 5gg costa 50€, contro i 28€ di quella parigi centro e prima periferia).

    Il TGV costa più dell'aereo però partiamo il 19 sera per arrivare il 20 mattina (guadagnando così un giorno pieno!) e si riparte il 24 pomeriggio arrivando a milano la sera (altra mezza giornata guadagnata).
    Inoltre la stazione gare de lyon è nella prima periferia di parigi, quindi con la tessera 1-3 dei trasporti (a 28€) riesci pure a spostarti senza spendere altro.
    gratz.

  10. #25
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    fashion non è che potresti chiedere a questa tua amica dove posso guardare per affittare una stanza e trovare un lavoretto? vorrei andare per un paio di mesi lì, a perfezionare la lingua e anche così, a scazzo, ma non ho idea di dove cominciare a cercare
    chiedo appena la vedo.

  11. #26
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by Fashion View Post
    chiedo appena la vedo.
    grassie
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  12. #27
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    Attento all'abbonamento che si smagnetizzano easy , se devi girare tanti musei pensa pure alla Paris Museum Pass http://www.parismuseumpass.com/it/faq.php.
    Se vuoi mangiare un ottima crepes , tenendo il museo grevin alle spalle vai a sinistra qualche centinaio di metri dopo trovi ad angolo di strada una creperie ,credo siano dei greci/turchi.
    Un posto particolare per mangiare è la catena "chez papa" io sono stato in quello del 20° distretto e ho mangiato veramente bene () http://www.chez-papa.info/
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  13. #28
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    bho LOL chissà in quale forum troveranno notizie sui posti\ristoranti parigini cmq addami su msn ne parliamo lì è troppo lungo da riscrivere.. ci son stato settimana scorsa ti spiego bene cosa fare \ nn fare t_T
    ci vado anche io a Parigi... dal 4 al 7 aprile... quindi scrivi tutti anche per me !!!
    Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Euro disney bisogna fralo come bisognerebbe andare anche a Versaille. Molto meglio che perdere la giornata al Louvres.
    maddai Fescion
    Versailles è splendida, Eurodisney probabilmente lo sarà .. ma non puoi dire che per la prima volta a Parigi sia meglio vedere ED che il Louvre
    al Louvre ci sono delle cose meravigliose

    anyway.. Zaider tu quanto spendi in tutto ?
    tanto per capire se ho preso una sola io ..
    volo andata/ritorno da Genova a CDG (con partenza la mattina e rientro la sera ) + 3 notti in albergo zona Pere Lachaise (20 arr.) a 200 mt dalla metro 360 €

  14. #29
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    Zaider tu quanto spendi in tutto ?
    tanto per capire se ho preso una sola io ..
    volo andata/ritorno da Genova a CDG (con partenza la mattina e rientro la sera ) + 3 notti in albergo zona Pere Lachaise (20 arr.) a 200 mt dalla metro 360 €
    Partenza il 19 sera e rientro il 26 mattina
    5 notti in b&b elite + 2 in treno, B&B a < 150 mt dalla metro
    Ho speso 440 circa.

    Domanda: ho sentito che per la paris-visite servono 2 fototessere, me la ocnfermate questa cosa?
    gratz.

  15. #30
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Partenza il 19 sera e rientro il 26 mattina

    Domanda: ho sentito che per la paris-visite servono 2 fototessere, me la ocnfermate questa cosa?
    mi fanno inbufalire ste cose... partenza la sera e rientro la mattina.. praticamente ti freghi due giorni per girare e ti paghi due notti in più per niente
    noi infatti abbiam girato come matte su internet poi abbiamo avuto sta botta di culo di trovare un volo da Genova e non da Milano e in più partenza sera e rientro mattina

    per la paris visite io mi sono stampata tutte le info ma non ho letto niente della fototessera... non saprei

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.27 Kb. compressed to 105.98 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.61%)]