Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: [Config] Pc per grafica/rendering

Lieutenant Glasny's Avatar

Spiegati meglio ? Basta che vai in gestione attività (aka taskmanager) e vedi esattamente quanta ram fisica è occupata, le dimensioni del pagefile e il tutto espresso in byte.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

il precaching di vista funziona in % sulla ram disponibile, 1 giga o 8, con varie approssimazioni del caso nel senso che se hai poca ram molte cose non le carica per non sovraccaricare il sistema, la % di ram in uso è la stessa.
    Più ram ha a disposizione più ram occupa per rendere più veloce il sistema MA la libera secondo necessità

Tanek's Avatar

Grazie per le preziose informazioni le ho detto di leggersi bene i link che avete postato e poi vediamo un po' di capire bene su quale sv si deve orientare.
    Sempre a proposito delle le sv Quadro, c'è qualche negozio fidato dove trovarle? Perchè su deepoc non ci sono. Rimane il problema che lei vorrebbe cmq un assemblato e non vuole metterci mano in alcun modo :/

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Grazie per le preziose informazioni le ho detto di leggersi bene i link che avete postato e poi vediamo un po' di capire bene su quale sv si deve orientare.
    Sempre a proposito delle le sv Quadro, c'è qualche negozio fidato dove trovarle? Perchè su deepoc non ci sono. Rimane il problema che lei vorrebbe cmq un assemblato e non vuole metterci mano in alcun modo :/
    le quadro se hai letto bene i commenti dei link soprariportati sono semplicemente schede gaming con bios modificato e fatte pagare il doppio dell'equivalente gaming... io valuterei di comprare una sv standard tipo 8xxx o 9xxx e la riflasherei come quadro così risparmi pure.

glielo assemblo io dietro adeguato compenso
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

ma bisogna vedere se si può ancora fare e con quale scheda, non escludo che non l'ultima generazione di quadro abbiano implementato qualcosa di unico, non ne ho idea.
    Inoltre sminchi la garanzia...

Lieutenant Commander
    Once upon a time@DAoC

Warrant Officer Burner's Avatar

ai tempi io modificai la mia geforce 440 mx o come cazzo si chiamava in quadro mx, ma ho dovuto oltre che flashare il bios, anche pontare 2 resistenze sulla scheda video
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander

sfrutto questo thread per non aprirne un altro...

mi confermate che per un uso del pc di solo photoshop e altri programmi di grafica, la scheda video non conta un cazzo? devo assemblare per un amico "artista" che lavora con grafica con photoshop e cose simili.. secondo me neanche troppissimo... basta una scheda video random da 20 euro?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

No, ora con Photoshop CS4 la scheda grafica conta eccome, soprattutto se NVIDIA, visto che sfrutta CUDA e il GPGPU per aiutare il processore nell'elaborazione grafica dell'immagine.

La scheda video deve avere almeno 128MB di ram e supportare gli Shader Model 3.0
    Last edited by Ercos; 14th October 2008 at 09:22.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    No, ora con Photoshop CS4 la scheda grafica conta eccome, soprattutto se NVIDIA, visto che sfrutta CUDA e il GPGPU per aiutare il processore nell'elaborazione grafica dell'immagine.

La scheda video deve avere almeno 128MB di ram e supportare gli Shader Model 3.0
    basta una 9500GT da 512?
    Once upon a time@DAoC

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    basta una 9500GT da 512?
    Se usa solo PH basta e avanza.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post

So che questa è una feature della versione MAC non essendo sviluppata in 64bit come quella windows..
    Questo mi hanno detto ieri all'incontro Adobe.
    E i CS4 giravano su mac... pero' non ho chiesto se poi la retail finale per Windows uscirà con l'integrazione della GPU Grafica, ma penso proprio di si.

C'e' da dire che si fa presto a consigliare le suite adobe e destra e a manca... ma le licenze si pagano eh... soprattutto le nuove CS4 (infatti rimarremo per un bel po' sulla 3.. il passo non è cosi' gigante come fu dalla 2 alla 3 per ora).
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 2 of 2 FirstFirst 12