Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: Abolizione ICI - L'alba del giorno dopo

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    capito. beh, le cose cambiano, e allora anche quello che dice Hudlok potrebbe avere un bel peso significativo.
    si ma infatti ho detto il prezzo di quello perchè è il primo che vendono poi alcuni vengono dati in affitto

se le voci di corridoio non scazzano san felice 25 va girato o alla regione o alla provincia poi restano cmq gli altri
    tra l'altro gli uffici di palazzo dovrebbero essere convertiti in un museo se no mi hanno detto cazzate

cmq il discorso multe
    noi come comune stiamo lavorando un botto su questo con le nuove tecnologie

tra sirio ( controllo ztl) rita ( controllo preferenziali) stars ( controllo impianti semaforizzati) entrano una marea di soldi
    come già detto in sede di bilancio il prossimo anno la stima sale di una decina di milioni di euro n base all'estensione del controllo
    poi ovvio se il bolognese è di coccio noi non ci possiamo fare nulla

La mancanza dell'ICI sicuramente causerà notevoli problemi ai comuni piu' piccoli, che non possono contare su un territorio comunale vasto né su organizzazione di eventi/attività che possano generare un introito che non derivi da imposizione fiscale.

E' anche vero che molti comuni piccoli hanno approfittato di una tassa che effettivamente è una ingiustizia sociale come l'ICI per spendere i soldi alla cazzo, organizzando i Festival del coriandolo di Salcazzo Marina, laddove con un po' di organizzazione economica potevano fare cassa in maniera intelligente.

O come a roma, dove il buon Veltroni tra le ultime cose che ha fatto come sindaco c'è la meravigliosa realizzazione coi soldi del fondo della protezione civile del comune di roma del campo nomadi (spacciato come campo di esercitazione della protezione civile) di Castel Romano (tra laurentina e pontina)...

Ora, per me l'ICI potrebbe anche essere reintrodotta, ma con una vigilanza sull'uso dei soldi da parte dei comuni così ristretta da avere la sicurezza di non veder sperperati a cazzo tutti quei soldi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma non avevano previsto un finanziamento delle province da parte dello stato? ricordo male? se ricordo bene, stanno arrivando sti soldi?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ich io non so come sta firenze ma..ti posso dire da un foglio circolato da parte dei vigili che stanno mettendo un nuovo fotored al semaforo del novotel, sullo stradone che porta dall'autostrada alla rotonda.

Il foglio mette come previsione di ricavi 400 MULTE AL GIORNO!!! A me pare assurdo ma se ci stanno previsioni del genere se ne deduce che siano fatte da persone che fanno statistica e non da un cippalippone...

Ogni multa vale 146€ quindi se moltiplichi 400*146= 58400€ AL GIORNO!!!
    Moltiplichiamo 58400*365= 2131600€ ALL'ANNO!!!!!

Solo da 1 semaforo, mi pare assurdo ma ripeto...se queste sono le cifre...i comuni devono chiudere la fogna e redistribuire i soldi come CAZZO SI DEVE!

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    capito. beh, le cose cambiano, e allora anche quello che dice Hudlok potrebbe avere un bel peso significativo.
    A me han insegnato che i beni in mano allo stato rendono n volte meno che in mano ad un privato

Il privato poi paga le tasse etc..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a milano sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma mi piacerebbe informarmi un po più da vicino... perchè qui parlano solo dell'Expo, della società che dovrà gestirlo, di quante persone dovranno essere "spinte" dentro al CdA...

In compenso l'azienda dei trasporti municipali par abbia non pochi problemini, in quest'anno sono deragliati N mila tram, cosa mai sentita in un solo anno.. e l'altro ieri pure un cazzo di vagone della metrò... nulla di grave, però è pur sempre deragliato.
    Magari il comune potrebbe aiutare un po la sua aziendina..che gli frutta mooolti soldi (AtM controlla tutto, trasporti, parcheggi, ZTL, tutto)

Però boh, ne so davvero poco.. i cantieri sono aperti, bucano ovunque... mah.
    Forse qualche altro meneghino qui è più informato di me (bauscia )
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ich io non so come sta firenze ma..ti posso dire da un foglio circolato da parte dei vigili che stanno mettendo un nuovo fotored al semaforo del novotel, sullo stradone che porta dall'autostrada alla rotonda.
    Il foglio mette come previsione di ricavi 400 MULTE AL GIORNO!!! A me pare assurdo ma se ci stanno previsioni del genere se ne deduce che siano fatte da persone che fanno statistica e non da un cippalippone...
    Ogni multa vale 146€ quindi se moltiplichi 400*146= 58400€ AL GIORNO!!!
    Moltiplichiamo 58400*365= 2131600€ ALL'ANNO!!!!!
    Solo da 1 semaforo, mi pare assurdo ma ripeto...se queste sono le cifre...i comuni devono chiudere la fogna e redistribuire i soldi come CAZZO SI DEVE!
    bhe ti spiego un po come funzia

ora non conosco l'incrocio
    ma senza renderti conto della cosa la tua macchina viene rilevata continuamente da centinaia di spire tutte in prossimità degli impianti semaforici e questo sempre anche negli impianti senza fotored ( da noi si chiama stars)
    lo facevo prima ora fo un altro tipo di lavoro ma ci sono km di database con statistiche sul monitoriaggio del traffico se incroci il tutto con i database che si autoproducono i samafori centralizzati ( ti vorrei far vedere la centrale semaforica qui da noi è uno spettacolo )

ora se tirano fuori 400 infrazioni al giorno perchè il sistema ha rilevato che queste infrazioni ci sono normalmente su quell'incrocio poi dopo mettono il sistema in prova spento ..cioè rileva l'infrazione ma non la fa...dopo un mese o 2 di prova partono le multe

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in un museo :

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ?

che ho detto?

Tuttologo Estrema's Avatar

bhe ti spiego un po come funzia
    ora non conosco l'incrocio
    ma senza renderti conto della cosa la tua macchina viene rilevata continuamente da centinaia di spire tutte in prossimità degli impianti semaforici e questo sempre anche negli impianti senza fotored ( da noi si chiama stars)
    lo facevo prima ora fo un altro tipo di lavoro ma ci sono km di database con statistiche sul monitoriaggio del traffico se incroci il tutto con i database che si autoproducono i samafori centralizzati ( ti vorrei far vedere la centrale semaforica qui da noi è uno spettacolo )
    ora se tirano fuori 400 infrazioni al giorno perchè il sistema ha rilevato che queste infrazioni ci sono normalmente su quell'incrocio poi dopo mettono il sistema in prova spento ..cioè rileva l'infrazione ma non la fa...dopo un mese o 2 di prova partono le multe
    si e poi fai come a perugia che in un anno fanno 25.000 ricorsi che i babbioni c'han messo 7 mesi a capire che le multe le doveva mandare il comune e non la socetà di gestione.

oppure fanno il giallo che dura 1 secondo, oppure truccano i rilevatori( perchè da noi al semaforo rilevano pure la velocità e se supera i 50 arriva la multa)

e dopo qualche mese si vedono i pali dei t-red navigare sul tevere

per non contare che han fatto la felicità dei carrozieri visto l'aumento dei tamponamenti

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si e poi fai come a perugia che in un anno fanno 25.000 ricorsi che i babbioni c'han messo 7 mesi a capire che le multe le doveva mandare il comune e non la socetà di gestione.

oppure fanno il giallo che dura 1 secondo, oppure truccano i rilevatori( perchè da noi al semaforo rilevano pure la velocità e se supera i 50 arriva la multa)

e dopo qualche mese si vedono i pali dei t-red navigare sul tevere
    se a perugia lavorate di merda non è colpa mia
    da noi intascano quasi il 90% delle multe fatte

e cmq è ovvio che il semaforo rilevi la velocità
    pechè la rileva in automatico visto che se passi il rosso andando a meno di 30 km orari il sistema rileva che tu sa in coda in modo da evitare che se passi col verde e a metà incrocio si inchioda la fila la multa non te la fa

Tuttologo Estrema's Avatar

se a perugia lavorate di merda non è colpa mia
    da noi intascano quasi il 90% delle multe fatte
    no a perugia c'han costruito meta di un ospedale in un anno, non so se hai capito quante multe han fatto in una citta di 160.000 abitanti.

?
    che ho detto?
    Tu niente ma capirai che un museo, apparte debite eccezzioni, non è la cosa più redditizia che si possa immaginare

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Tu niente ma capirai che un museo, apparte debite eccezzioni, non è la cosa più redditizia che si possa immaginare
    no vabbè che centra è la sede centrale un edificio storico di fianco alla piazza maggiore alcuni uffici restano assessorati altri volevano farci un museo non puoi vendere un edificio storico quindi la scelta è obbligata
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no a perugia c'han costruito meta di un ospedale in un anno, non so se hai capito quante multe han fatto in una citta di 160.000 abitanti.
    da noi sono 4 secondi come da codice e vengono gestiti da noi non appaltiamo ne il montaggio ne la riscossione
    Last edited by saltaproc; 4th December 2008 at 12:44.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A Firenze ci sta un contenzioso della madonna, vi ricordate la multa che presi per via di un autista ATAF?? Che mi fu recapitata alla mia residenza sbagliata, che fu mandata da un tipo della società rilevatrice? Ecco ho contestato la multa, che ovviamente pagherò, e il dibattimento con il giudice lo ho a giugno del 2009 1 anno dopo la mia contestazione.

Cmq sia a Firenze non si possono lamentare certo dei soldi che i fiorentini cacano nelle casse del comune, il problema è che non so come mai ma spendono i soldi a cazzo. St'anno i soldi delle luminare di natale in centro vengono pagate dai commercianti, visto che il comune non ha pecunia. Le strade fanno CACARE! Ci sono voragini che non finiscono più, ma loro mettono i gazebo alla rotatoria in piazza della stazione...

L'ICI l'avranno abolita e SICURAMENTE i comuni, anche se un gli serve, chiederanno soldi ai cittadini in modi alternativi, ma sperare che levando una tassa, non ci venga rinfilata in altre forme..Ich è utopico.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast