Guarda io alla fine farei discorsi separati per le due serie, la prima mi è piaciuta molto, per la seconda in effetti pensandoci a freddo non posso darti torto, non che l'abbia ritenuta brutta però parte un po' per la tangente riprendendosi solo nel finale. Nel complesso devo dire che l'ho apprezzata come serie.
Holy, oddio non so se il link si possa mettere, comunque vai su google metti sub anime ita e il primo link è tuo amico![]()
@holy
scarsone molte sono anche subate da piu gruppi, tranne kurenai sono ancora tute in corso eh ti metto per primo in caso di release italiane multiple il sub che sto scaricando io bada che io non vedo mai serie in corso ma le vedo dopo che ho tutte le puntate quindi non so esprimerti quale e' un sub migliore di un altro vado a fantasia o fidandomi di gruppi di cui ho visto altre serie o quellic he rilasciano con piu frequenza/qualita'.
kurenai (frozendale)
gai rei zero ( 3 gruppi: F&Fs - fatesubs - SSK)
Bounen no Xamdou (2 gruppi:3FS - Bakans)
Shikabane Hime Aka (3 gruppi: karanaze - 3FS - fatesubs)
cerchi il sito del gruppo e scarichi
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
se ti puo' piacere ci sta kyashan sotto una nuova veste grafica
francamente a me nn piace molto in quanto lentissimo e fino ad ora nn si capisce la storia vera e propria e stravolge totalmente l' originale
cmq trovi tutto su animeclick
io ti consiglio vivamente Paranoa Agent
scritto e diretto da Satoshi Kon, lo stesso di Perfect Blue, Paprika e Tokyo Godfather
perchè te lo consiglio? hmm...bella domanda
Paranoia Agent è estremamente inusuale. Non posso dirti esattamente cosa mi ha colpito. La storia è molto difficile da seguire, e a meno che non ho perso dettagli durante la visione, non tutto è chiaro alla fine
quello che mi ha stregato è il tipo di regia e modo di raccontare la storia. Non segue un filo logico narrativo ben chiaro, e solo in un secondo momento capisci molto di ciò che vedi
non ho altro modo di descrivertelo se non un trip allucinante. L'atmosfera cupa, surreale....ci sono momenti in cui sembra quasi un sogno visto in terza persona
oltre a dirti "guarda e giudica" non posso fare altro. è uno di quei anime che giudichi capolavoro o cagata, non ci sono mezze misure
basta guardare le sigle di apertura e chiusura per intuire la inusualità di questa serie (purtroppo non ho trovato una versione tradotta decentemente. quelle su youtube sono tutte tradotte male. il testo di apertura infatti è grandioso)
Last edited by marchese; 5th March 2009 at 03:17.
già visto
-sto scaricando dennou coil, poi vedo quelli che mi ha dato mc. continuo a chiedere help per procurarmi onepiece QQ
hdr.
bnet profile
Seirei No Moribito
Per me è il miglior anime mai visto, 26 episodi e fine.
Un pò diverso dai OP Naruto&CO
Cerco anch'io consigli su serie mature, sobrie e "europeeggianti", neologismo per "senza giappobiNbominchiate" come dice Hador.
Il modello sarebbe GITS o Ergo Proxy (anche se a tratti sconfina), e il tema cyber punk/sci-fi non è necessario, anche se fino ad ora son quelli che ho gradito di più
Mi ha colpito positivamente la clip di Moribito, indago.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, con profonde differenze che non sono le classiche "io allungo le braccia, io uso 3 spade, io sono un grande cecchino"
Nessuno si trasforma in gatti con 9 code, ma cmq non viene eliminata del tutto una componente "mistica", ma cazzo ci sta da DIO.
Lo sviluppo è a tratti lento, a me è piaciuto molto così, non sono mai stato assalito dalla crisi che mi prende quando vedo Naruto&CO del "Sbrigateve a menavve o passo alla puntata dopo", in sostanza non annoia mai.
Infine la colonna sonora è![]()
@hador: se nn hai trovato ancora one piece... www.opfitalia.net trovi tutto quello che esiste sub ita su one piece
Lux.
Dwightz.