Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
steam è un furto legalizzato...
es: left for dead a 49€ quando al mediaworld lo trovi allo stesso prezzo
e quando da the hut o play.com te lo inviano a casa pagando spedizione, dvd, custodia e stampe di manuale etc. a 35 € GUADAGNANDOCI.
io l'ho comprato a 29 € perchè secondo loro era in offerta, prezzo che dovrebbe essere sempre così, altro che offerta...
bastardi
ma d'altronde è tutto così, vi comprate un cd nuovo su itunes? 10 € quando magari al negozio fisico lo trovi a una manciata di euro in più con cd originale booklet e custodia.
da parte mia spero che la gente se ne accorga, e compri solo a prezzi che sono realmente competitivi per il mezzo tramite il quale vengono venduti.
al game stop l'ho pagato 44 ai tempi
Sembra comunque che siano soltanto i prezzi in euro ad essere totalmente assurdi, a quanto leggevo su NeoGAF la roba in $ è allineata ai prezzi da negozio, quelli in euro sono o di poco maggiori oppure decisamente maggiori, per qualche motivo ignoto, praticamente mai minori (sempre parlando di roba nuova)
... E molti europei che maialavano giftandosi la roba comprata da Steam in dollari (presumibilmente con un proxy) sono stati prontamente bannati
Sarebbe interessante sapere quanto effettivamente voglia la Valve come "tassa" per metter su la roba di terze parti sulla loro piattaforma, che sia anche quello uno dei motivi per cui i prezzi sono cosi' alti? (oltre all'utenza stupida e pigra, si intende :P)
Beh, è esattamente quello che scrivevo anche io, il problema è che io non riesco a capire come possa essere giustificata una cosa del genere
Cioè, se davvero queste piattaforme stanno in piedi e vendono, allora torniamo alla mia ipotesi sul fatto che le persone sono totalmente rincoglionite.
Beh, ma L4D è loro :P eppure prima dell'offerta a 29€ stava a 49€ come giustamente ha fatto notare qualcuno.
La "tassa" (inteso come margine di guadagno) sui giochi ci sarà sicuramente ma il costo base del gioco DEVE essere sicuramente inferiore perchè FISICAMENTE ci sono meno costi...
Anche se partiamo da un prezzo base di 30 euro (che non è assolutamente così, primo appunto per i costi in meno e secondo perchè quello è il prezzo di mercato, non di vendita ai distributori) il margine di Steam è di 19 euro (60% del valore medio di un gioco? e sticazzi lol) il che rende il gioco "fuori mercato".
Ripeto, poi se secondo voi sono "fuori mercato" ma la gente li compra lo stesso perchè sono una massa di rincoglioniti, allora abbiamo finito di parlare ed è questa la risposta al mio questito
piccolo edit: il discorso sulla parte in $$ è interessante, perchè è da quando c'è l'euro che tutto il mondo "marcia" sulla conversione $$ / €€ , solo che in questo caso stiamo parlando di prezzi tutti in €, quindi (credo) non possa entrare in gioco il fattore conversione (a meno che non fanno i prezzi in $$ e poi li convertono (a cazzo) senza curarsi di quanto possa costare un gioco in realtà in quella regione... ).
Last edited by Tanek; 30th March 2009 at 10:26.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
1) steam è una piattaforma ma sono i produttori a decidere i prezzi, i prezzi dei giochi valve sono sempre stati buoni il problema sono gli altri.
2) tendenzialmente dove la roba costa meno è perchè l'euro è forte, fino a 2 anni fa non ci passava neanche per l'anticamera del cervello di comprare in uk dato che 26 sterline erano cmq più di 50 euro, 50 dollari = 50 euro = 30 sterline era così, poi l'euro ha sgravato e quindi conveniva prenderli in dollari, poi ha sgravato ancora di più e conviene prenderli in sterline. Il problema non è che i giochi costano di più, il problema è che il digital soffre la concorrenza delle valute straniere e attualmente essendo l'euro forte non conviene comprare in euro. Questo evidentemente faceva perder dei soldi ai produttori che vendano in dollari su steam in europa, dato che contestualizzando pagavamo meno degli americani.
Poi vabbè se un gioco costa più di 30 euro non lo compro quindi non mi pongo il problema
Last edited by Hador; 30th March 2009 at 10:34.
hdr.
bnet profile
il digital delivery conviene solo se sai dove comprarlo, da alcune parti paghi di piu il DD della scatola... difatti i cinesi comprano le scatole invece dei DD e ti mailano lo scan della cdkey
[ot]
l'unica flat hsdpa che esiste è quella che ho io della vodafone 55€ al mese (iva esclusa) dove puoi scaricare quando e quanto vuoi... con la piccola clausoletta che se scarichi una mole di dati eccessiva (tipo piu di 50gb al mese o qualcosa del genere, non ti dicono il limite) ti nerfano la banda a 30kb/s massimi per non so quanto tempo.. (al telefono mi disserò un anno, ma la scheda si sbloccò dopo 2 mesi di non utilizzo) cmq una rapina... quando ho chiamato per chiedere del nerf l'operatore mi disse pehhhhhhhh!! è normale che la nerfiamo!!!! vuole intasare tutta la centrale??!??![/ot]
Now on:
Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard
Gamertags:
XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet