Beh io c'ho provato...
E ci riproverò ancora visto che chi ha detto di no è mio padre!
Nel frattempo mi è arrivata un'offerta di 600 euro per 16 licenze...37,5 a licenza singola...che ne dite?
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Se è tuo padre puoi sempre usare il cit.
Gli metti linux con lo splash e la skin di windows e gli dici
"ma come è diversooohhh, non ho cambiato nientehhh è_è "
Mi auto cito da un post relativo ad IE e FF con la segretaria che non ne voleva sapere di usare FF al posto di IE.
"il consiglio base comunque è sempre il solito. evitare di usare IE. Sistemagli il tutto e poi obbligalo a usare firefox o opera.
se è un utonto totale, come una segretaria da me, puoi procedere con il seguente modo:
Gli levi le icone ed i collegamenti di IE, gli installi FF, installi il tema di IE per FF, cambi l'icona di IE con quella di FF. Nel 99% dei casi l'utonto non si rende conto della differenza e non inizia con frasi tipo "eh ma io ero abituato all'altro". Provare per credere -.- "
muahahhaa ora tuna provo!
Cmq io preferisco Chrome a Firefox ora come ora...
Mi sa però che il problema è il programma di contabilità che potrebbe non girare su linux...voglio fare dei test in questi giorni...
io mi trovo benissimo con avira semplice . Sono psicologicamente contro per principio agli antivirus a pagamento -.-
per macchina windows: sistema operativo vista >> xp per quanto riguarda acchiappare virus
se non fai cagate l'antivirus non serve, basta tipo spybot(magari pure col modulo residente) e hjackthis per tutto il resto
se fai cagate ci aggiungi un32
Beh io metterei anche windows 7 qua!
Ci sarebbero molti meno problemi...
Peccato che i pc abbiano 1 gb di ram quando va di culo -_-
Purtroppo comanda l'ammortamento![]()
Mi hanno parlato molto bene di Trend Micro 2009...che fino ad ora non avevo mai sentito!
Qualcuno mi sa dare un'opinione?
imho faila trend micro 09
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
Io però tutta questa propensione verso Linux proprio non la capisco: in una azienda piccola e piena di noob (in termini informatici) come quella che ci sta descrivendo Bass gli utonti devono avere accesso alle cose che usano gli altri utonti (e anche il restante 95% del mondo), quindi Excel, Word, Powerpoint etc. In più metteteci anche che sembra ci sia un sw proprietario a quanto pare (di contabilità) e Linux va scartato a priori.
E non ditemi che basta usare Open Office, perchè molte cose NON sono uguali e NON sono riprodotte uguali, a me vedere gente (soprattutto persone che fanno SOLO quello, leggasi segretarie o simili) che manda documenti formattati a caso perchè usano OO fa proprio ridere (aggiungo che in generale io non sopporto la gente che formatta i documenti a caso).
ps: per rimanere IT, io ti consigliio Avira Antivir, però come ti ha già detto Tun devi pagarlo perchè sarebbe per un uso "commerciale".
Last edited by Tanek; 7th June 2009 at 14:24.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
allora abbiamo 3 candidati:
NOD32
Avira Antivir
Trend Micro 2009
Votate!![]()