Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Anime marvel (ironman e wolverine)

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Bello quello di ironman ... ....per quanto riguarda l'altro.....Wolverine è grezzo , muscoloso , peloso , animalesco , 0 tecnica e tutta forza bruta ( pur essendo agilissimo), se levano questi fattori non è piu wolverine...quello è un giappo frocio che si muove leggiadro a mo di samurai ...

Imho ...ho sempre letto pochissimo i giornalini , negli utimi anni proprio mai aperti...è giusto una mia opinione niente di piu' ...
    Last edited by BlackCOSO; 27th July 2009 at 20:15.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

McWoT. McLove.'s Avatar

doppio
    Last edited by McLove.; 27th July 2009 at 20:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Bello quello di ironman ... ....per quanto riguarda l'altro.....Wolverine è grezzo , muscoloso , peloso , animalesco , 0 tecnica e tutta forza bruta ( pur essendo agilissimo), se levano questi fattori non è piu wolverine...quello è un giappo frocio che si muove leggiadro a mo di samurai ...
    Imho ...ho sempre letto pochissimo i giornalini , negli utimi anni proprio mai aperti...è giusto una mia opinione niente di piu' ...

Comprendo che per molti wolverine come dici tu e peloso animalesco etc perche lo conoscono dai film e da alcune recenti caratterizzazioni ma Logan, ma questo priprio perche non hai mai letto i fumetti dove ci sono sempre stati da 20 anni a questa parte riferimenti al suo periodo nipponico ed al periodo in oriente .
    Ha anche nei suoi trascorsi un mentore giapponese, ninja ed esperto di arti marizili che l'ha allenato per tempo in queste discipline durante il suo periodo in giappone dove ha vissuto per anni dopo il periodo di madripoor.
    Allo stato delle cose e' piu fedele al canone dei fumetti, rispetto ad un tony stark giappognotto, un wolverine isimilsamurai dove ebbe, secondo chris claremont,colui che riprese un personaggio mediocre e comprimario come wolverine e lo rese quello che e' ora, un allenamento al bushido e prese per moglie una giapponese da cui ebbe un figlio
    Last edited by McLove.; 27th July 2009 at 20:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Comprendo che per molti wolverine come dici tu e peloso animalesco etc perche lo conoscono dai film e da alcune recenti caratterizzazioni ma Logan ha anche nei suoi trascorsi un mentore giapponese, ninja ed esperto di arti marizali che l'ha allenato per tempo in queste discipline durante il suo periodo in giappone dove ha vissuto epr anni dopo ilperiodo di madripoor.
    Allo stato delle cose e' piu fedele al canone dei fumetti, rispetto ad un tony stark giappognotto, un wolverine in giappone dove ebbe, secondo chris claremont,colui che riprese un personaggio mediocre e comprimario come wolverine e lo rese quello che e' ora, un allenamento al bushido e prese per moglie una giapponese da cui ebbe un figlio
    si ho cercato su Wiki ( non ho altri mezzi -.-) , non sapevo delle sue vicissitudini in oriente....sarebbe interessante vedere i fumetti di quel periodo ..esistono?
    Ci credo in quello che hai detto Mc , ma secondo me Wolverine rappresentato stile manga perde quel qualcosa che invece lo rende " wolverine " normalmente .....so che sono superficiale nel vautare il tutto all'aspetto visivo , ma non se puo vedere combinato cosi'.. ..fra l'altro lo sai che io amo tutto quello che gira intorno al jappo feudale :P

ok ok mi eclisso :P
    Last edited by BlackCOSO; 27th July 2009 at 20:50.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quello che perde è soprattutto nella differenza di stile di disegno fra l'america ed il giappone, tutto qua
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    *
    mio dio mc mi stava fondendo il cervello troppo da leggere ghgh

mi pare di aver dato a capire che il fumetto mainstream e' un fumetto serializzato ,creato in produzione a catena da autori di calibro mediocre.
    Se è cosi non volevo.
    Indubbiamente grandissimi fumettisti sono emersi grazie al fumetto mainstream, quelle testate gli hanno fatto da scuola ed essi han fatto scuola ai propri successori.
    loro sono quelli che si sono distinti, distinti tra i tanti, distinti perche' pur creando storie sugli stessi personaggi le loro storie avevano qualcosa in piu, e pr questo meritano di essere chiamati grandi.

c'e' da dire pero' che facendo il disgnatore o lo scrittore per delle testate che hanno un bacino d'utenza incredibilmente grande ti garantisce maggiore visibilità rispetto a gente che gira per le fiere,apre blog, cerca di farsi notare in qualsiasi modo sperando un giorno di trovare un'editore che voglia puntare su di lui, puntare sia sul suo segno che sul suo modo di narrare, puntare su un'autore che nell'80% dei casi l'anno dopo deraglierebbe per poi scomparire nello stesso buco da dove era arrivato.... un grande e rischioso investimento di tempo e denaro, non poco per un'editore che puo' permettersi di pubblicare pochi volumi al mese, non 20 ma solo 3o4(che tra l'altro non vendono molto).

questo discorso vale anche per quanto riguarda ilcoraggio nell'affrontare tematiche difficili come la droga, i rischi li corrono ambo le parti, ma tra la due qualcuno ha il culo piu parato.

Le grandi case di fumetti mainstream hanno una cosa di buono, possono permettersi di fare scuola a gente che inizia a pubblicare,non per pura beneficienza ma anche per un proprio tornaconto, e puntano molto sui nuovi talenti, che magari riescono a mettere un po di pepe a serie ed a personaggi che hanno decine e decine e decine di anni.

la politica di Marvel -DC -etc e' appunto questa, rimescolare sempre i propri minestroni con un continuo flusso di talenti new entry.

su questo cercavo di focalizzare l'argomento.

loro sono abituati a questa continua evoluzione dei personaggi, cedere i diritti ai nippo non è nient'altro che un'altra fonte di denaro per loro, credo non ci abbiamo pensato 2 volte su prima di dare il via a questiprogetti...
    e ti diro', han fatto bene cavolo... chi sarebbe lo stupido che non lo farebbe...

P.S. volevo solo specificare una cosa...
    probabilmente mi sbaglio, ma il termine fumetto d'autore preferisco tenerlo per pochi fumetti, e questo non mi permette di usarlo per le serie Marvel-DC-etc... (hehe oh sarò schiavo del termine )anche se c'e' da riconoscere che con certe storie il Marvel riesce ad essere più "d'autore" di molte altre pubblicazioni.

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

dsadsaas ho scritto tutto questo ma mi sono dimnticato di dire la cosa fondamentale che gira attorno a tutto questo discorso...

che un autore che non lavora su progetti di altri, al suo personaggio ci tiene, eccome se ci tiene, ha messo un pezzo della propria anima dentro di esso...

l'ultima cosa che vorrebbe che succeda e' vedere suo "figlio" cambiare, prendere una direzione che lui da padre non avrebbe mai voluto che prendesse :P

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Nuovo trailer dal Comic-Con.

Ah quanto pare oltre ad iron-man e wolverine faranno l'anime anche di blade e x-men.
    Last edited by Ercos; 26th July 2010 at 07:56.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La mia idea molto in sintesi.

Marvel ha finito le idee troppi anni fa.

Prima ha evitato il fallimento reinventandosi e riproponendo ciclicamente le solite idee coi vari Ultimate e 2099.
    Quindi si son venduti i personaggi ed hanno incassato di diritti cinematografici.
    Han visto il business e si son messi a far cinema loro, gli script non gli mancano con 60 anni di fumetti alle spalle.
    Siccome han sempre fallito la conquista del giappone con i loro prodotti, han deciso di fare questa mossa per mettersi in tasca un altro po' di soldi di diritti, lasciando lavorare dei giapponesi che sanno come vendersi in giappone.

Come macchina da soldi, Marvel e' impressionante, pero' son curioso di vedere il Wolvie samurai visto da un jappo.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Idee ce ne sarebbero, e cmq Wolvie è no schifo in quella veste.

Diciamo che per chi vuole prendere i vecchi fumetti Marvel dove si vede il Wolvie vs La Mano o Hydra ecc...ci sono le edizioni prima Star Comics e dopo Marvel Italia dell'omonima serie Wolverine.

Il mercato Manga/Anime sta andando alla grande in tutto il mondo, alla gente piacciono ste gran fuffate di eroi con gli occhi da bambi, capigliature da coglioni e faccine da piccipiccifighettini (mia idea) e quindi...le major europee e americane tendono a far testate alternative nippo style per avvicinare i giovani cinnobimbi al mondo dei fumetti.

Voglio vedere quando ti presentano un fumetto stile wolvie arma x di Barry windsor smith o un fumettobambi quale preferisci...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

è uscito [SubZero] Iron Man - 01 [1280x720][H264-AAC][ITA].mp4
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12