Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Andare a Milano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a parità di prezzo per prendere il treno vuol dire che ti vuoi del male
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    allora da malpensa il TRENO costa 11 euro e ci mette 40 minuti, ce n'è uno ogni mezzora. Parte e arriva solo in garibaldi. Il treno è delle ferrovie nord, googla malpensa express per info.
    Poi ci sono degli autobus, di diverse compagnie quello più economico mi pare sia delle autostrade, googla bus malpensa, costano dai 5 ai 7 euro ma hanno molti sconti (tipo andata ritorno, comitive, salcazzo, guardati i siti). Gli autobus ci mettono cmq una quarantina di minuti, dipende dal traffico, e arrivano in stazione centrale.
    Io per malpensa di solito prendo il treno che sono sicuro e mi piace più che l'autobus, poi vabbè son dettagli... ah guarda anche a che terminal di malpensa arriveresti.
    Per milano si fai il giornaliero, www.atm-mi.it per i trasporti.
    Grazie mille delle info hador. Penso che prenderò anche io il treno, per 4/5€ in più non vale la pena sbattersi sui bus, con rischio anche del traffico.
    Ora controllo i siti che mi hai consigliato per le info sui mezzi.
    Grazie ancora.

Ripeto cmq, anche 60 euro di risparmio non valgono 20 ore di treno, fosse un treno normale ancora ancora, ma il napoli milano veramente no, lo ho preso un 3-4 volte e mai più.
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    a parità di prezzo per prendere il treno vuol dire che ti vuoi del male
    Su questo sono pienamente d'accordo con voi, anche perchè il risparmio sarebbe cmq sui max 20€ e alla fine non ne vale molto la pena.
    La soluzione treno migliore sarebbe la freccia rossa, ma costa 90€ ad andare e 90€ a tornare e allora a quel punto mi prendo l'aereo che costa circa la metà
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Hm Linate ce l'hanno solo in lufthansa (easyjet e ryanair no, alitalia costa troppo) e cmq non ce l'hanno per i giorni che servono a me
    Da malpensa cosa bisogna prendere come mezzi per andare in centro città? Metro/Bus/Treno?
    Si ma ryanair atterra a orio al serio, quindi ti va bene cmq perchè tanto per arrivare a milano ci metti mezz'ora di autostrada e ci son tutte le varie navette.

Malpensa invece è più lontano ma molto ben collegato.

edit:
    Cmq ho trovato un volo con easyjet parte il 10 da capodichino alle 9.00 e riparte da malpensa alle 10 del 11 ottobre.. 54 euro andata e ritorno tasse incluse
    Guarda:
    http://www.volagratis.com/vg1/search...uest=679237230

riedit:
    ho controllato pure sul sito di easyjet e son 54 euro. Eventualmente ci devi aggiungere 22 euro di bagaglio nella stiva (che non penso ti serva se devi stare via 1 giorno :O), e se non fai l'assicurazione (che è inutile perchè tanto bagagli non ne hai) il prezzo resta 54 euro
    Last edited by Axet; 6th September 2009 at 13:15.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tanek's Avatar

Io l'InterCity non lo prendevo proprio in considerazione :P
    Mio padre fa spesso Milano-Roma con il freccia rossa e mi diceva che prenotando con un po' di anticipo ci sono ste tariffe amiche che sono un po' come gli sconti sui voli per chi prenota in anticipo, però sinceramente non so quanto si possa risparmiare.

Il volo che ti ha trovato Axet secondo me è una gran occasione, anche il secondo in lista da 61 euro, se vuoi girarti un po' Milano di domenica visto che il ritorno parte più tardi.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Si infatti in caso ci sono voli che partono anche la sera e costano solo 7 euro in più. Metti che ti fai il tragitto malpensa - centro in taxi spendi cmq meno che andare in treno (con l'intercity )

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma ryanair atterra a orio al serio, quindi ti va bene cmq perchè tanto per arrivare a milano ci metti mezz'ora di autostrada e ci son tutte le varie navette.

Malpensa invece è più lontano ma molto ben collegato.

edit:
    Cmq ho trovato un volo con easyjet parte il 10 da capodichino alle 9.00 e riparte da malpensa alle 10 del 11 ottobre.. 54 euro andata e ritorno tasse incluse
    Guarda:
    http://www.volagratis.com/vg1/search...uest=679237230

riedit:
    ho controllato pure sul sito di easyjet e son 54 euro. Eventualmente ci devi aggiungere 22 euro di bagaglio nella stiva (che non penso ti serva se devi stare via 1 giorno :O), e se non fai l'assicurazione (che è inutile perchè tanto bagagli non ne hai) il prezzo resta 54 euro

Mmm, sto volo non l'avevo trovato: mo vedo un po' se c'è qualche fregatura, ma sembrerebbe di no.
    Grande Axet

EDIT: puttana troia Ho appena ricevuto comunicazione che tutto è stato spostato di 1 settimana, quindi partenza il 17 e ritorno il 18.
    Per fortuna quel sito che mi hai passato ha voli disponibili anche per il 17/18 a prezzi stracciatissimi (60€) e quindi, anche se è per malpensa, penso proprio che prenoterò da lì. Pure mettendoci i 22€ di treno a/r per malpensa sono cmq 82€: meno del treno e con l'aereo che ci mette 1h.
    Last edited by rustyangel; 7th September 2009 at 11:00.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Mmm, sto volo non l'avevo trovato: mo vedo un po' se c'è qualche fregatura, ma sembrerebbe di no.
    Grande Axet

EDIT: puttana troia Ho appena ricevuto comunicazione che tutto è stato spostato di 1 settimana, quindi partenza il 17 e ritorno il 18.
    Per fortuna quel sito che mi hai passato ha voli disponibili anche per il 17/18 a prezzi stracciatissimi (60€) e quindi, anche se è per malpensa, penso proprio che prenoterò da lì. Pure mettendoci i 22€ di treno a/r per malpensa sono cmq 82€: meno del treno e con l'aereo che ci mette 1h.
    Si ma prenota dal sito di easyjet che sei più sicuro ^^

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma prenota dal sito di easyjet che sei più sicuro ^^
    C'hai ragione e viene anche di meno (48€), perchè non ci sono i soldi da dare all'altro sito
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

allora da malpensa il TRENO costa 11 euro e ci mette 40 minuti, ce n'è uno ogni mezzora. Parte e arriva solo in garibaldi. Il treno è delle ferrovie nord, googla malpensa express per info.
    il malpensa express fa Cadorna-Malpensa T1
    tu dovresti arrivare al t2 ma dovrebbe esserci la navetta gratuita T1-T2 ogni mezz'ora o quarto d'ora

Lieutenant Commander Mez's Avatar

costa 6,5€ la navetta, mica 12
    il treno ci mette TROPPO, escludo frecciarossa e cagate simili, spendi troppo+tempo eterno+servizio di merda

Quote Originally Posted by Mez View Post
    costa 6,5€ la navetta, mica 12
    il treno ci mette TROPPO, escludo frecciarossa e cagate simili, spendi troppo+tempo eterno+servizio di merda
    Ho visto su internet e la Milano-Malpensa costa 11€ a viaggio, tariffa adulti ovviamente.
    Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    il malpensa express fa Cadorna-Malpensa T1
    tu dovresti arrivare al t2 ma dovrebbe esserci la navetta gratuita T1-T2 ogni mezz'ora o quarto d'ora
    Cadorna sarebbe la stazione centrale di milano? Così mi regolo...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tanek's Avatar

No, Cadorna è un'altra stazione (delle ferrovie nord)! Ma è servita bene coi mezzi, c'è la metro verde e la rossa, svariati tram e filobus ed è anch'essa in centro.
    http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...h&z=16&iwloc=A

ps: se ci dici più o meno in che zona devi andare ti diciamo quanto è più o meno comodo arrivarci :P cmq sul sito dell' ATM c'è il "GiroMilano" che ti dice tutti i mezzi da prendere sul percorso che gli fornisci.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

cadorna piazza duomo son 10 min a piedi

Ho appuntamento a piazza duomo, quindi da come mi dite è comodo arrivare alla stazione Cadorna.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Ho visto su internet e la Milano-Malpensa costa 11€ a viaggio, tariffa adulti ovviamente.
    Cadorna sarebbe la stazione centrale di milano? Così mi regolo...
    navetta on the road intendo, non il treno

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast