Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 112

Thread: The Last Remnant

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

RIuppo questo post per chiedere delle info sulle meccaniche di gioco.

1) che differenza c'è nell'usare le arti guerriere da 7PA o le arti guerriere da 20PA oltre che a spendere più Punti Azione?
    1bis) Quando ho due opzioni "usa arti guerriere da 7PA" nella stessa unità che cacchio cambia tra l'una e l'altra?

2)I Quick Time Event sono random o ci sta un modo per farli poppare?

3) Come faccio ad usare Gae Bolg e Omniattacco? Cioè nella descrizione c'è scritto che servono 50PA, però in realtà entra in gioco qualche altro fattore che non ho ben capito, perchè molto spesso ho anche più di 50PA da utilizzare, ma non mi attiva l'attacco speciale.
    Che fattori entrano in gioco? ho notato che potrebbe dipendere dai numeri di turni del combattimento, perchè spesso dopo il quinti/sesto turno, comincia a popparmi l'opzione per l'attacco speciale.

Domanda Special) Quand'è che mi danno Valeria Heart?

Se mi viene in mente altro ve lo farò sapere.

PS: Tanek appizza msn

Tanek's Avatar

Tanek sta a lavoro, ti risponde dettagliatamente appena ha un minuto

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

buuu che brutta cosa, prenditi ferieeeh!!!

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    RIuppo questo post per chiedere delle info sulle meccaniche di gioco.
    1) che differenza c'è nell'usare le arti guerriere da 7PA o le arti guerriere da 20PA oltre che a spendere più Punti Azione?
    1bis) Quando ho due opzioni "usa arti guerriere da 7PA" nella stessa unità che cacchio cambia tra l'una e l'altra?
    2)I Quick Time Event sono random o ci sta un modo per farli poppare?
    3) Come faccio ad usare Gae Bolg e Omniattacco? Cioè nella descrizione c'è scritto che servono 50PA, però in realtà entra in gioco qualche altro fattore che non ho ben capito, perchè molto spesso ho anche più di 50PA da utilizzare, ma non mi attiva l'attacco speciale.
    Che fattori entrano in gioco? ho notato che potrebbe dipendere dai numeri di turni del combattimento, perchè spesso dopo il quinti/sesto turno, comincia a popparmi l'opzione per l'attacco speciale.
    Domanda Special) Quand'è che mi danno Valeria Heart?
    Se mi viene in mente altro ve lo farò sapere.
    PS: Tanek appizza msn
    Allora, in ordine:
    1) Le arti che costano di più in genere sono più sgravate e fanno più male, ma non guardare i PA per capire cosa usare, nella selezione delle arti c'è scritto "danni moderati", "danni ingenti", "danni divini" etc.
    1bis) schiaccia il tasto per vedere i dettagli delle singole persone e vedrai che è un caso che i PA siano uguali, è che usano arti diverse e la somma casualmente è uguale.
    2) che minchia sono i quick time event? Stai giocando allo stesso gioco a cui hanno giocato tutti? se ti riferisci ai critical event sono casuali.
    3) sono random, non so se magari non possono apparire nei primi turni, ma dalla mia esperienza di gioco sono sempre stati totalmente random. Quando hai un potere speciale quell'unità ha il riquadro pervaso dal il flusso di skill™ ( intendo ovviamente quella specie di flusso giallo che te lo fa capire), scorri tra le unità nemiche da attaccare e almeno una avrà l'opzione per l'azione speciale (che possono essere anche le combo tra maghi, tipo "Deliquio" che fa un male porco ).
    4) ? Valeria Heart è uno dei remnant che proteggono le città, non mi ricordo esattamente qual è... se è quello che ho in mente io mi sa che è un pezzo particolarmente spoileroso quello in cui lo vedi

Spero di finirlo finalmente durante queste ferie ^_^

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

3) si va bhe i crital evant, quelli dove devi pigiare i tasti per vincereh!!!

4)è la spadona verde che protegge Atlhum e per adesso
    Spoiler

Cmq ho capito un bel po' di cose a furia di grindare i mostri.
    Mo sono arrivato al punto dove
    Spoiler

Ho appena ragequittato

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Un gioco spettacoloso l'ho mollato qualche mese fa dopo averlo finito al 4° restart al 101% hard

Per le abilita dei remnant , comunque non sono del tutto casuali . Ad esempio Gae Bolg si triggera piu' facilmente quando ci sono tanti nemici sul campo di battaglia , lo dice anche la descrizione della skill btw , io in scontri molto affollati delle volte lasciavo passare i primi turni buffando i parties , finche non poppava l'abilita' , oppure Lo Snowpetal che si triggera sempre ad inizio combat se si hanno i PA necessari per usarla , ed e' un po' come cittare , ottimo per expare i livelli e pessima per expare le abilita' ; e cosi' via .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Ma i livelli quanti sono?Per ora sono al 42 e penso già di essere a metà storia, ora appena finisco questa parte di storia vado a farmi ancora un po' di sidequest.

Che palle i mille componenti diversi, ogni volta "smonto" i nemici perchè nn so mai quale componente mi può servire per fare qualcosa >.<

Ma i nemici dovrebbero essere scalabili vero? Quando becco quelli che mi oneshottano rosico troppo è_é

Domanda sulle formazioni, io uso per ora sempre la formazione a Campana (dovrebbe essere pure potenziata se non ricordo male) che è quella che mi da i valori migliori di attacco/difesa sia fisica che magica, qualche consigli sulle formazioni più performanti da usare?

edit: Sto gioco tra xbox e pc cambia radicalmente lol
    edit2: Mannaggia a me che lo sto giocando in ita e coi nomi dei componenti non mi ritrovo nelle varie guide
    Last edited by Ercos; 24th December 2009 at 10:39.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Un gioco spettacoloso l'ho mollato qualche mese fa dopo averlo finito al 4° restart al 101% hard
    Lol 4° restart ... io fatico a finire il primo causa mancanza di tempo pz

Gioco spettacolare si, non capisco perchè non ha avuto molto successo, ma io lo sto consigliando praticamente a tutti

ps: certo che una patchettina con qualche miglioramento però potevano farla

Per Ercos:
    I livelli sono 80 se non ricordo male.
    I componenti sono davvero troppi ed è abbastanza odioso che non ci sia modo di raggrupparli o di tenere traccia in maniera migliore su come possono essere usati (per questo vorrei una patchettina...).
    I nemici sono scalabili ma i boss sono di quel livello lì e quindi ti oneshottano
    Last edited by Tanek; 24th December 2009 at 14:45.

Per non dimenticare:
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

No, non c'e' un cap dei livelli , l'exp cresce in modo semi-esponenziale semplicemente , nel terzo playthrou che ho fatto ( con gli Enlightened Seven tutti in party ) ero arrivato a lvl 13x , su youtube ci sono video di party at 150+ . I livelli di combattimento servono solo a determinare il livello dei random encounters , e la frequenza delle abilita speciali che i boss usano , la qualita degli upgrade delle armi dei propri compagni ( ie: per upgradare un'arma nonostante si abbiano tutti i materiali serve anche un certo livello minimo ) e la possibilita di imparare le weapon's art dalle versioni finali della armi dal livello 90+ .
    Per i materiali io scomponevo tutto all'inizio finche non avevo gli stack da 100 completi , poi tenevo i mostri interi da vendere ai mercanti che servono per bloccare gli oggetti di livello piu' alto , cosa fra l'altro da fare che alcune armi e scudi finali si possono solo trovare in certi vendor quando si sono sbloccati tutti gli upgrade , uno che mi viene in mente e' lo scudo per Irina che va in coppia quando le si concede di prendere la spada che droppano le due sorelle dei 7 , ma ce ne sono anche altri .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

ma rush con che arma è meglio speccarlo?
    Per ora ho un sacco di abilità a 1h, poi mi sono messo due armi e ho imparato una abilità con due spade e ora ho trovato una bella spada 2h ma non ho abilità

Secondo voi conviene andare con la 1h che ho tante abilità oppure usare la nuova spada 2h?Oppure usare due armi che tanto possono usare le abilità della 1h?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Lol 4° restart ... io fatico a finire il primo causa mancanza di tempo pz

Gioco spettacolare si, non capisco perchè non ha avuto molto successo, ma io lo sto consigliando praticamente a tutti
    eh io l'ho messo in conto ma non so quando lo inziero' bada che ho finito giusto stamattina mass effect che avevo iniziato tempo fa molato per noia e ripreso da poco (che delusione bella grafica ed ambientazione, storia gradevole, gameplay eccessivamente facile e ripetitivo magari su console puntare e piu difficile .. insomma na delusione specie leggendo i commenti).

mi sa che tra un paio di gg lo installo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

gioco di merda

stupenda colonna sonora però
    Last edited by Gramas; 25th December 2009 at 21:01.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ma rush con che arma è meglio speccarlo?
    Per ora ho un sacco di abilità a 1h, poi mi sono messo due armi e ho imparato una abilità con due spade e ora ho trovato una bella spada 2h ma non ho abilità

Secondo voi conviene andare con la 1h che ho tante abilità oppure usare la nuova spada 2h?Oppure usare due armi che tanto possono usare le abilità della 1h?
    Io l'ho tenuto s/s, non è affatto male e cmq non mi andava di riskillarlo da zero :P

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh io l'ho messo in conto ma non so quando lo inziero' bada che ho finito giusto stamattina mass effect che avevo iniziato tempo fa molato per noia e ripreso da poco (che delusione bella grafica ed ambientazione, storia gradevole, gameplay eccessivamente facile e ripetitivo magari su console puntare e piu difficile .. insomma na delusione specie leggendo i commenti).
    mi sa che tra un paio di gg lo installo.
    non t'è piaciuto ME?? Si forse è stato un pelo facile, però la trama e il gameplay, almeno personalmente, mi avevano coinvolto tantissimo.
    TLR è completamente diverso da ME, è proprio un altro genere (ma immagino questo tu lo sappia già), però devo dire che c'è una possibilità che dopo un po' ti venga voglia di abbandonarlo, almeno a me è successo, più che altro perchè è ENORME e io sono tipo un autistico che tendo a fare tutte le quest e tutti i drop -.-
    Contando che c'è il solito problema del tempo libero... beh, come ho scritto su, l'ho installato ad aprile e ancora non l'ho finito :P
    (ora con le ferie conto di finire DA, TLR e iniziare Bioshock, Heroes over Europe e the saboteur sto usando la wishlist della mia backloggery per cercare di non dimenticarmi niente )

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    stupenda colonna sonora però
    Colonna sonora bellissima, in linea con il gioco
    L'ho messa sul lettore mp3 praticamente dal giorno in cui l'ho installato ed è ancora lì in playlist, a me piace molto sia il tema "triste" ( http://www.youtube.com/watch?v=yiz7iT4BDTQ ) che il tema "power" ( http://www.youtube.com/watch?v=saeNwycQg40 e http://www.youtube.com/watch?v=3Oisoh22lIg , quest'ultimo è il main theme nel menu :P )
    Last edited by Tanek; 25th December 2009 at 22:34.

Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    non t'è piaciuto ME?? Si forse è stato un pelo facile, però la trama e il gameplay, almeno personalmente, mi avevano coinvolto tantissimo.
    semi Ot
    si so che come giochi sono totalmente differenti l'esempio di mass effect era su come ero indietro con i giochi sebbene l'ho preso quando e' uscito giocato una serata e poi mi sono rotto i coglioni.

Finendolo ne sono rimasto deluso. Da come ne avevo sentito parlare su ste pagine mi aspettavo chissa cosa. Come ambientazione e grafica e' molto bello, la storia ha qualcosa di deja vu, come gameplay l'aspetto prettamente ludico e' ridicolo Ai dimmerda ed una semplicità da slogare le mascelle oltre che una certa ripetitivita'. Si un bel giochino ma siamo alle solite bello anzi superbo l'involucro e mediocre la sostanza, arrivati al mondo dove poi alla fine pwni benezia (cos'era noveria?) non vedevo l'ora che finisse che già non ne potevo piu'

Last edited by McLove.; 25th December 2009 at 23:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

inco un mob! un ora di filmato, inquadratura del culo, otto ore di animazione dell'attacco e manco si capisce per quanto cazzo hai hittato. Mi è venuto il nervoso dopo 10 minuti e lo ho disinstallato
    jrpg solo su ds per me

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast