Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Gruppo di continuità

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    cmq dai uno sguardo alla scheda tecnica dell'apparato che pensi di prendere di solito è indicato l'up time a pieno e mezzo carico.
    Durata batterie a pieno carico in caso di blackout 5,00 Minuti
    Durata batterie a metà carico in caso di blackout 12,00 Minuti

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    Se poi la tua esigenza è quella di continuare a giocare per quei 10 minuti...beh...gg
    guarda mi si è frittto un alimentatore in 2 anni sull'ultimo pc e la luce salta spesso, è sicuramente un problema di impianto di questa casa.
    Mi scoccia sicuramente rischiare ma mi scoccia ancora di più quando anche solo per 2/3 min mi salta la luce soprattutto d'estate e il pc mi si spegne, se spendo soldi non si deve spegnere.
    Cmq per la protezione ho letto che anche l'alimentatore ha nelle specifiche tecniche scritto: Protection Type: Over Power, Over Voltage, Short Circuit, 160€ speriamo li valga .

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ok i conti tornano.
    x sistemare gli ups nel ced che gestisco ci ho perso la testa....ma empiricamente ho scoperto che assorbimentox3 ti tengon su la macchina circa 10-12 minuti (casualmente anche noi eravamo orientati x un uptime di 10 minuti).
    I miei conti li avevo fatti su una base di assorbimento da te indicata intorno ai 900watt per questo stavo marcando il fatto che non arriveresti cmq a 10 minuti con un UPS da 2000VA....cmq...mettere il pc sotto gruppo è sempre un'ottima idea...il vero problema è che ogni tot anni (2/3) devi sostituire le batterie....cmq dai uno sguardo alla scheda tecnica dell'apparato che pensi di prendere di solito è indicato l'up time a pieno e mezzo carico.
    Fai attenzione al valore "nominale" ed a quello "effettivo".

Ad esempio, APC da 2000VA nominali ha un effettivo di 1350VA... i prodotti di fascia alta su 2000VA noiminali hanno un effettivo di 1800VA o oltre.

Significa che dipende dal prodotto e non dal valore nominale.

Prendi prodotti buoni, altrimenti hai un assorbimento assurdo dell'apparato anche quando a riposo, e la resa dello stesso assai bassa.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

ho ordinto ieri il Nilox UPS LINE INTER 1.200W/2100VA SERVER.

Warrant Officer dariuz's Avatar

io ho un APC smart da 750 VA e mi tiene acceso pc+telefono+router+altro pc che non è quasi mai acceso (con entrambi i pc è quasi al carico limite).

Si accende praticamente ogni 10 minuti la lucetta dei cali/picchi(piu rari) di tensione ... no ma GG enel
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    no ma GG enel

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    io ho un APC smart da 750 VA e mi tiene acceso pc+telefono+router+altro pc che non è quasi mai acceso (con entrambi i pc è quasi al carico limite).
    Si accende praticamente ogni 10 minuti la lucetta dei cali/picchi(piu rari) di tensione ... no ma GG enel

E' uno smart ups....scarica ed installa il software di gestione...e alza la tolleranza alla variazione di corrente.

Page 2 of 2 FirstFirst 12