Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Gruppo di continuità

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Default Gruppo di continuità

Raga mi potete consigliare un gruppo di continuità che quando salta la corrente non mi faccia saltare nel il pc nel il monitor, ne esiste qualcuno che duri almeno 15/20 min così la corrente torna e GG , io ci collego anche il modem di fastweb non perdo manco la linea gioco a oltranza .

P.s. a prezzi ragionevoli.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Ransy View Post
    Raga mi potete consigliare un gruppo di continuità che quando salta la corrente non mi faccia saltare nel il pc nel il monitor, ne esiste qualcuno che duri almeno 15/20 min così la corrente torna e GG , io ci collego anche il modem di fastweb non perdo manco la linea gioco a oltranza .

P.s. a prezzi ragionevoli.
    Dipende quanto sono i "prezzi ragionevoli".

Guarda i Microdowell, sono estremamente validi (c'è anche una linea pro-user), ti serve almeno 1000VA se vuoi un po' di autonomia (da 1500 a salire fai anche 15 min di autonomia con consumi abbastanza elevati)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dipende quanto sono i "prezzi ragionevoli"
    Dai 100 ai 150 non di più.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dipende quanto sono i "prezzi ragionevoli".
    Guarda i Microdowell, sono estremamente validi (c'è anche una linea pro-user), ti serve almeno 1000VA se vuoi un po' di autonomia (da 1500 a salire fai anche 15 min di autonomia con consumi abbastanza elevati)
    Quote Originally Posted by Ransy View Post
    Dai 100 ai 150 non di più.
    grazie al consiglio di rob adesso sono un felicissimo possessore Microdowell... lo ho comprato su uno shop di ebay ad un prezzo ragionevole!

ti linko il mio modello/negozio:

http://stores.shop.ebay.it/Syspackstore__W0QQ_armrsZ1 questo è lo shop
    e il modello è Microdowell XP150 1500VA UPS, pagato 175€
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

imho non li fai 15min con monitor acceso senza spenderci di più. tu li fai con questo evil?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    imho non li fai 15min con monitor acceso senza spenderci di più. tu li fai con questo evil?
    se non li faccio, faccio come mio zio ha 2 gruppi di continuita da 70/80€, uno per il pc e l'altro ci collega tutto il resto...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io ho 2 pc e 2 monitor attaccati.. e quando salta la corrente mi segna circa 30 min... poi ovvio che spengo il più in fretta possibile almeno uno dei due pc.. ma ci arriva secondo me..
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

quelli del venditore che vedo io da 400 e 600 , ne mettono altri spero

Ho trovato questo che non sembra male Nilox UPS LINE INTER 1.200W/2100VA SERVER, prezzo ottimo 165€ e ne parlano bene, sicuramente meglio di adesso che non ho nulla.
    Questo 2100va dovrebbe durarmi almeno 10min.

Lieutenant Commander

Da quanti watt è l'alimentatore del tuo pc???

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Da quanti watt è l'alimentatore del tuo pc???
    io devo collegare:
    Pc: 750w
    Monitor: 100w
    Modem di Fastweb + telefono e stampante: non lo so

conta che mi deve durare minimo 10 minuti. quando salta la corrente se no sto senza faccio prima.

Lieutenant Commander

lol
    Con quel'assorbimento o metti in budget 5/600€ o 10 minuti non ci stai neanche con il cannocchiale.

Ti serve un ups di almeno 2000VA ma cmq 10 minuti son tanti e rischi di non arrivarci lo stesso...e tieni presente che prodotti di fascia bassa hanno batterie scadenti dopo 6 mesi di vita perdono parecchio della loro capacità.

Personalmente, fossi in te, mi orienterei su un prodotto APC, di accessibile come prezzi hanno tagli fino a 750/800VA che andrebbero bene per la tua configurazione ma solo x fare uno shutdown pulito.
    Last edited by Faz; 18th November 2009 at 16:07.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    lol
    Con quel'assorbimento o metti in budget 5/600€ o 10 minuti non ci stai neanche con il cannocchiale.

Ti serve un ups di almeno 2000VA ma cmq 10 minuti son tanti e rischi di non arrivarci lo stesso...e tieni presente che prodotti di fascia bassa hanno batterie scadenti dopo 6 mesi di vita perdono parecchio della loro capacità.

Personalmente, fossi in te, mi orienterei su un prodotto APC, di accessibile come prezzi hanno tagli fino a 750/800VA che andrebbero bene per la tua configurazione ma solo x fare uno shutdown pulito.
    guarda più o meno il pc sta sotto i 600W di consumo effettivo, il monitor di preciso la casa lo da a 90W, la stampante e sempre in standbye non la uso quasi mai, il modem di Fastweb e il telefono consumano na cavolata quindi sto nei 700W di consumo, massimo massimo arriverò sui 750W. Per 700W di consumo mi hanno detto che un 2000VA e più che abbastanza figurati che questo e 2100. A me per riattivare la luce bastano 5min al massimo, se arrivo a 10 so gia supertranquillo .

Lieutenant Commander

Ok i conti tornano.
    x sistemare gli ups nel ced che gestisco ci ho perso la testa....ma empiricamente ho scoperto che assorbimentox3 ti tengon su la macchina circa 10-12 minuti (casualmente anche noi eravamo orientati x un uptime di 10 minuti).

I miei conti li avevo fatti su una base di assorbimento da te indicata intorno ai 900watt per questo stavo marcando il fatto che non arriveresti cmq a 10 minuti con un UPS da 2000VA....cmq...mettere il pc sotto gruppo è sempre un'ottima idea...il vero problema è che ogni tot anni (2/3) devi sostituire le batterie....cmq dai uno sguardo alla scheda tecnica dell'apparato che pensi di prendere di solito è indicato l'up time a pieno e mezzo carico.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Imho dipende dalle tue esigenze...se l'ups lo compri per evitare che si friggano pc e/o monitor, allora con molto meno ti costruisci(o ti fai costruire da un elettricista) un vero fusibile homemade, non come quelli fasulli integrati nelle ciabatte sia chiaro, che metti da ponte tra la presa di corrente e la ciabatta dove tieni attaccato il tutto.

Se poi la tua esigenza è quella di continuare a giocare per quei 10 minuti...beh...gg

Gli ups sono importanti negli uffici dove si verificano continue perdite di tensione e l'impianto elettrico fa cacare, un'azienda non si puo' permettere di avere questi disservizi e allora si va di ups, ma a casa dai, poi vabe questione di gusti :P
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Page 1 of 2 12 LastLast