Na non viene, io ci ho provato 5 minuti mentre la mia tipa non aveva un cazzo da fare ci ha provato per 1 ora.. a me zero, a lei un risultato diverso da derive.
Ma è il testo di un esame kith? Quale? C'è su moodle?
Na non viene, io ci ho provato 5 minuti mentre la mia tipa non aveva un cazzo da fare ci ha provato per 1 ora.. a me zero, a lei un risultato diverso da derive.
Ma è il testo di un esame kith? Quale? C'è su moodle?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Risolta a mente... serve altro?
()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
vediamo se mi ricordo ancora: [metto 0.3 anziche 1/3 per poter scrivere meglio, se no mi impiccio, non sostituitelo]
(x+2)^0.3 / x(x+3) dx =0.3 [ [(x+2)^0.3 / x] dx + [ (x+2)^0.3 / x+3]dx ] ------------------> questo perchè 1/x(x+3) = 0.3 1/x+ 0.3 1/(x+3) se non ti torna dimmelo che scrivo i passaggi
ho risolto il primo, il secondo sara' lo stesso immagino, ma nn avevo voglia, pero' la metodologia sara' la stessa, quindi visto questo dovrebbe essere ok. Quindi:
(x+2)^0.3 / x dx ora ipotizzo t=(x+2)^0.3 => t^3-2=x e dx/dt= 3t^2
(x+2)^0.3 / x dx => [t/ (t^3-2)] *3 t^2 dt => 3t^3 / ( t^3 -2) => 3 (t^3 -2 +2 )/( t^3 -2) => 3 [ 1 + 2/( t^3 -2) ] dt
integrale3dt=3t
2/( t^3 -2) dt è un po' più complesso e ti dico come farlo ma sono le 2 meno venti e nun c'ho voglia:
devi trovare le soluzioni di t^3-2
una è t-2^(1/3), dividi ( t^3 -2) per 2/( t^3 -2) e ottieni t^2+2^(1/3) t +2^(2/3), trovi le radici anche di questa (non le ho trovate sry, ma è la formula solita, sono solo calcoli) e cosi' otterrai questa forma:
2/( t^3 -2) = 2 / [ [t-2^(1/3)] [t-A ] [t-B] ] questa la puoi riportare nella forma M/t-2^(1/3) + N/(t-A) + P / (t-B) dove M N P A B sono numeri
ora quindi hai integrale di M/t-2^(1/3) + N/(t-A) + P / (t-B) dt = M ln ( t-2^(1/3)) + N ln ( t-A) + P ln (t- B)
ora sostituisci a t il valore di prima ( radice cuba di x+2) e hai trovato la soluzione della prima meta', per la seconda fai lo stesso
Potrebbero esserci errori, data l'ora rifatti i calcoli : P
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
mi dici se è corretta la soluzione, se la hai?
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.