Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: [Aiuto] Mighty Nerds, I summon ye!

Petty Officer 3rd Class

Se mi dai un riferimento tipo msn cerco la scheda di Perla un pg che farebbe proprio al caso tuo xD

Edit 1 :
    Partenza Base 1 livello da monaco per avere la sag alla CA, 3 livelli da ladro per avere eludere e 2d6 di attacco furtivo, 1 livello da ranger per avere combattere con due armi,
    Minimi Requisiti di PP : i Suddetti o comunque 1 liv da mago per armatura magica e/o 1 livello da bardo per affilare e/o 1 livello da paladino per i CD
    e/o una razza palesemente OverPowah Imba come il Mezzo Drago con solo lep 2 , escludere drow e cose palesemente non PP
    Last edited by Darklion; 6th July 2010 at 12:04.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Darklion View Post
    Se mi dai un riferimento tipo msn cerco la scheda di Perla un pg che farebbe proprio al caso tuo xD

Edit 1 :
    Partenza Base 1 livello da monaco per avere la sag alla CA, 3 livelli da ladro per avere eludere e 2d6 di attacco furtivo, 1 livello da ranger per avere combattere con due armi,
    Minimi Requisiti di PP : i Suddetti o comunque 1 liv da mago per armatura magica e/o 1 livello da bardo per affilare e/o 1 livello da paladino per i CD
    e/o una razza palesemente OverPowah Imba come il Mezzo Drago con solo lep 2 , escludere drow e cose palesemente non PP
    la RI a 10 del drow comunque non la scarterei anche con questa build.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Tanek's Avatar

Mah, il combattere con due armi imho è troppo poco vantaggioso se non hai tot talenti e tot cose che in questo momento non ricordo.
    Meglio 1d12+N con incalzare così caso mai ne becchi due assieme li owni entrambi

ps: mi ricordo che una volta avevamo provato a fare dei pg di 20esimo livello, io ovviamente scelsi il barbaro, stasera vado a ritrovarmi quanto cavolo potevo fare, se non ricordo male 1d12+180 in caso di utilizzo di attacco poderoso + attacco in salto + non ricordo cos'altro

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Omicrom's Avatar

ma poi il combattere con due armi preso tramite la scelta dello stile di combat del ranger non si prende al 2° livello? darklion ha parlato solo di 1 livello da ranger
    AFTER THE DAYLIGHT
    THE NIGHT OF PAIN
    THAT IS NO DEAD
    WHICH CAN RISE AGAIN

Riggs 1998

On Vorti tanto ma tanto tempo fa:
    Omicrom, Arci Fire 6Lx -OFF da tempi immemorabili-

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

ragazzi, i pg sono di lv 7, ecl incluso (un drow sarà 5° livello per dire)

piano con le cazzate e scaricatevi le regole -_-
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Eh ma serve qualche info in più per capire:

1) Lista di incantesimi consentiti
    2) Il LEP viene gestito secondo le regole?
    3) Classi e CdP delle ambientazioni (Forgotten Realms) si possono usare?

Ma poi che diavolo vuol dire che il dungeon è assemblato space hulk - starquest?

Io comunque per farmi un'idea rimedierei nwn2 e proverei un po' di builds su un modulo arena di nwvault
    Si usano solamente manuale del giocatore, del dm e dei mostri. Il Lep conta come un livello (ES: un drow con LEP +2 puoi fare al massimo un pg di 5° livello). Gli incantesimi son quelli del manuale giocatore, con le limitazioni scritte nel manualetto da 300kb linkato sopra

Il dungeon: ci sono i tabelloni di space hulk - starquest. Ciascun giocatore ne piazza uno come vuole. Vengono poi piazzati i punti di ingresso. Vengono poi piazzati i segnalini blip: se gli vai vicino puoi girarne uno (a seconda del numero, da 1 a 3, che c'è sopra trovi: oggetto magico random, trappola random, mostro random).

sono in effetti orientato pure io a qualcosa che sia difficilmente attaccabile dagli altri pg, magari adesso mi cerco qualche creatura con Livello efffettivo del personaggio basso (tipo +0 o +1) e che abbia vista cieca...e poi via di oscurità
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Petty Officer 3rd Class

Ho scritto così male , che lo riposto dopo. -.-

Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar

mmm oki..

Mezzo-Drago(+2) Guerriero(2) Mago(3)
    Punti Ferita [uppati con raziale] 12+6.5+6.5+3.5+3.5+3.5 = 35 +4x5 della cost.. totale 55pf (70 con vita falsa)

Forza 18 +8drago ---> 26
    Dext 15 +1 stat 4°lvl-> 16
    Cost 16 +2drago ----> 18
    Int 13 +2drago -----> 15
    Sag 11
    Car 9 +2drago -----> 11

Talenti: Maestria, Poderoso, Spezzare Migliorato, Iniziativa Migliorata
    Abilità: 44pt totali, 5 (7) Nascondersi, 5(7) Muoversi Sil, 6 Osservare, 6 Ascoltare
    Oggetti: 3x Spadone [1050ori], giaco in mithril (10% failcast)[1100mo], 3x giavellotto del fulmine [4500mo], Pozione di Invisib [300mo]. Pozione di Passare senza Tracce [50mo], 4x pozza di cura 1d8 [200mo] ... 7200ori.
    Incantesimi:
    lvl 0. (4) indiv magico, indiv veleno, mano magica, suono fantasma.
    lvl 1. (2) Scudo, colpo accurato
    lvl2. (2) vita falsa, vedere invisib.
    Famiglio: quello che te pare, se vuoi proprio girare col rospo in tasca per +2cost bella, in campo aperto opterei per un animale svolazzante con buoni sensi che ti torna utile, vedi tu.

AF: 10base+4drago+3dext+4giaco ... 21 (25 con scudo, 28 in maestria)
    Colpire: Base 3 (2war+1mage) +8forza .... 11 (8 in poderoso); Danni 2d6+12 (2d6+18 in poderoso)
    Iniziativa: 3dext+4talento .... 7

Io lo farei cosi, se sali di lvl, sali come guerriero ...
    3 spadoni xchè se nn ti ritrovi contro beoti te la fan lanciare via o te la spaccano
    Last edited by Fenyx; 6th July 2010 at 15:25.

Ensign Jesper's Avatar

una domanda: il mezzo drago come razza dove lo trovo? Perchè se è un mostro, temo che mi tocchi ciucciarmi anche i dv (ES: un ogre ha 4dv da gigante, con tutti i relativi avanzamenti di bab, ts, talenti, etc; e +2 di LEP)

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Fenyx View Post
    mmm oki..

Mezzo-Drago(+2) Guerriero(2) Mago(3)
    Mah, i rogue lo fanno a fette, come pure il mago volante che sicuramente ci sarà...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

si bhe, iniziamo col dire che D&D di certo cè molto poco e, soprattutto a livelli cosi bassi, un random brutto o molto bello di dado ti cambia totalmente il round.

detto questo proponi una build, non infamare la mia scusa -.-''

butta giu una build da ladro e confrontiamole.. poi chiaro che sarà piu forte contro alcuni e piu debole contro altri (son tt cosi) ma con quel pg hai/fai praticamente tutto quello che puo interessarti in un "arena lastmanstanding" e... no, non credo che un rogue lo abbatta facile un coso del genere, ma li sta a chi lo usa, non chi lo builda

il mago svolazzante esplode con i giavellotti btw...

Ensign Jesper's Avatar

il mezzo drago (trovato l'archetipo nel manuale dei mostri) ha +3 di lep...a parte quello sembra un archetipo assai sgravo. A +4 c'è l'archetipo lich col tocco che paralizza e le riduzioni al danno 15/bludgeon&magic + immunità varie...però dopo son solo 3 livelli di classe (invece di 4).

Quote Originally Posted by Fenyx View Post
    si bhe, iniziamo col dire che D&D di certo cè molto poco e, soprattutto a livelli cosi bassi, un random brutto o molto bello di dado ti cambia totalmente il round.

detto questo proponi una build, non infamare la mia scusa -.-''

butta giu una build da ladro e confrontiamole.. poi chiaro che sarà piu forte contro alcuni e piu debole contro altri (son tt cosi) ma con quel pg hai/fai praticamente tutto quello che puo interessarti in un "arena lastmanstanding" e... no, non credo che un rogue lo abbatta facile un coso del genere, ma li sta a chi lo usa, non chi lo builda

il mago svolazzante esplode con i giavellotti btw...

Non voleva essere un infamata :P
    E non ho il tempo di proporre una build... dico solo che si, è una buona build SE conderiamo i combattimenti.
    Quanti ne puoi fare? 1? 2?
    Dopodichè di trovi con le spell scariche, senza un modo di curarti, incapace di superare qualsiasi ostacolo che sia volante, swarm, nascosto, o quant'altro.

Il mago arriva quando a te rimangono 10 hp, hai scaricato le spell, ti tira un sasso e muori.

Il mio scopo non è confrontare la mia build da ladro con la tua. Perchè il mio ladro semplicemente ASPETTA che tu combatta contro altri 2-3 persone, non abbia modo di curarti, e ti oneshotta...

EDIT: Buttando giu qualcosina veloce direi un mago di una razza base di settimo livello. Allineamento NN (evita i detect)
    Come spell assolutamente fly, deviare freccie (nessuno può permettersi armi magiche), dispel (per quelli che incantano le armi), scudo (qualche mago userà i missili magici), raggio di indebolimento (no save) invisibility e see invis. Poi non saprei, andrebbe guardato.

Come equip, assolutamente tutto speso in pergamene di spell utili. E un foglio di alluminio per coprirti dalle divinazioni.

Alternativamente, spendi soldi e ti crei una dozzina di scheletrini non morti con create undead, se possibile.

Come spell di quarto, un lesser geas ti permette di prendere un pg di un altro giocatore e usarlo come tuo schiavetto, oppure polymorph e ti cerchi le creature giuste sul manuale.

Altrimenti un druido è sicuramente piu forte. Con la wildshape voli e ti nascondi, aspetti che sian morti tutti tranne uno, e vai giu per il kill. Ma è piu difficile da giocare e richiede una build fatta bene :P
    Last edited by Madeiner; 6th July 2010 at 18:29.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    il mezzo drago (trovato l'archetipo nel manuale dei mostri) ha +3 di lep...a parte quello sembra un archetipo assai sgravo. A +4 c'è l'archetipo lich col tocco che paralizza e le riduzioni al danno 15/bludgeon&magic + immunità varie...però dopo son solo 3 livelli di classe (invece di 4).
    Beh questo in combat è gia meglio. Hai le DR da undead, e con limite di 1800 gp per oggetto, nessuno può permettersi armi magiche.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Il mio scopo non è confrontare la mia build da ladro con la tua. Perchè il mio ladro semplicemente ASPETTA che tu combatta contro altri 2-3 persone, non abbia modo di curarti, e ti oneshotta...
    Non so come abbiano organizzato questo "contest" ma permettere una strategia del genere è chiaramente una minchiata, seno lo farebbero tutti.. dubito fortemente ci si possa nascondere dietro qlc sasso e aspettare.. ma anche si potesse farlo, scusa ma che merda è lol?

Non ho voglia di rileggere le regole ma mi sembrava fosse una gara ad "accomulo punti", segando gente o droppando meraviglie.. star nell'angolo non penso ti porti a molto se non a giocarti tutto su un tiro di dado dopo 40m che nn fai una fava.. e il 1shoot da 70pf senza crit vorrei vederlo anche xchè una volta che sei fuori, pem, disarm e che combini?

Se il drago è +3 cmq tutto da rifare, cestinatela pure quella build >_<, dopo ti ripropongo qlc. è che nn ho dietro i manuali e vado a memoria ma non è esattamente isi ..

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast