Tanek, se il test della vram non ti da problemi può essere effettivamente un problema di tensioni. Dovresti andare sul BIOS e controllare i valori della 5V e della 12V, ma anche quello può non bastare, a causa di un fulmine la mia alu modulare da una presa non fornisce più la 12V costante ma solo sotto sforzo. Cambiando porta alla SV mi sono accorto del problema e ora va tutto bene, per cui vai a tentativi
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
basta far partire ati tool, se crasha male è la vga...
hdr.
bnet profile
Ati tool che cos'è esattamente? La sv è una nvidia!
Stasera porto la SV a casa di un mio amico e la proviamo sul suo pc.
(scusate sono ancora in riunione, sono riuscito a leggere e a loggare un secondo ora al volo)
ps: Marl grazie, poi verifico anche quello!
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
sono dal cell, sono rientrato ora, ho provato la mia sv sul pc di un amico partendo con una live di ubuntu e dopo poco ha fatto gli stessi artefatti.. Direi che ho isolato il probl, consigli e link x la sv nuova?
Ps: doma dal lav replyo cn calma.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Ok, eccomi qui, con un po' più di calma (e soprattutto non con il T9 lol)
Come ho accennato ieri sera abbiamo provato la mia 8800GTS sul pc di un mio amico (che bello, 4 ing attorno ad un pc smontato![]()
uno di questi 4 ing col cuore a pezzi, mentre gli altri 3 lo pigliavano per il culo ç__ç ), facciamo partire una live di Ubuntu e dopo nemmeno 2 minuti partono gli artefatti esattamente uguali a quelli visti sul mio. In coro tutti e 4 abbiamo detto "ok è la SV al 100%"
Detto questo, io ora devo comprarmi una sv, se la 460 gtx sembra il vostro suggerimento (unanime lol), dove la compro? (possibilmente "dal vivo" qui a Milano)
Ho visto che Drako (lo shop, non l'utente diversamente padano) da venerdì avrà questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5759
Ma è un po' troppo costosa direi è__é
Altre idee? (anche altre sv in caso)
Grazie! ç__ç
edit: http://www.eprice.it/default.aspx?sb...&sort=costoasc
Ma mi farei il weekend senza pc immagino ç___ç (la ritiro a mano nel punto vendita, ma deve arrivarci immagino)
Last edited by Tanek; 27th October 2010 at 11:10.
Io terrei d'occhio anche la gtx 470, ora dovrebbe costare sui 220 euro.
Edit : se ti interessa quella GTX 460 superclocked, su questo è disponibile ad un prezzo inferiore
http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=3812
gf104 ftw, tra le gtx 460 il miglior rapporto prezzo prestazioni la ha la Gigabyte da 1gb a 205 euro da eprice con ritiro in zona lorenteggio, quindi direi che ti conviene Tanek
Gigabyte GV-N460OC-1GI
* Sistema di raffreddamento a doppia ventola efficiente e silenzioso
* Frequenze di clock overcloccate di default, grazie alle quali ottenere un discreto margine d'incremento prestazionale
* 1 Gbyte di memoria video, configurazione ideale per questa classe di GPU
Last edited by Ercos; 27th October 2010 at 11:30.
Mmm, tra quelle a meno invece?
Tipo questa (che è quella che costa meno con 1 gb e con più "sconto" nella promozione): http://www.eprice.it/Schede-Video-ZOTAC/s-3071009
Altra cosa importante, l'ali è un 550W LC Power, reggerà il cambio di sv?
ps: ahah ho visto ora che il punto è in via Lorenteggio a 5 minuti a piedi da casa miagrazie Ercossino, non lo sapevo
![]()
![]()
Last edited by Tanek; 27th October 2010 at 11:47.
Plz help che così ordino ç___ç non lasciatemi pensare ad un weekend (pure festivo...) senza pc ç___ç
tanek ci sono ottomila topic che parlan di quello
hdr.
bnet profile
Guarda, io ho ovviamente cercato e ne ho trovati solo due, uno per Drako, l'altro per Lanchester, ci sono tanti pareri positivi sulla 460 gtx l'unica cosa è che sono di un mese e mezzo fa e quindi volevo capire se c'erano novità (leggasi nuove offerte particolari).
Ma soprattutto come ho scritto ho bisogno di trovare uno shop adeguato ed ho alcuni dubbi sull'ali.
![]()
Presa su hwp, 162 euro, già che c'ero mi sono preso anche l'headset che quello che ho ora ha una cuffia che sta cominciando a gracchiare (imho è colpa della voce di Drako).
Mannaggia a me e a quando cazzo sono nato nerd.