Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: maratona..

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

gg
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ho un collega in partenza, indovina per dove?

sono 15 giorni che sto facendo tipo training morale per dargli una mano visto che è la prima che fa.

dai suoi racconti la cosa che mi ha stupito è che una distanza del genere porta problemi tali che il fiato e la muscolatura passano in secondo piano. scarpe e vesciche sono un flagello per non parlare dello sfregamento della maglietta e vasellina o cerotti servono a poco.

comunque complimenti, mi dicono tutti di cominciare ma per me sport continua a significare un punteggio e una palla e per ora riesco ancora a praticarli. la corsa per me è sempre stata = fondo. probabilmente dovrei entrare in un ordine di idee completamente diverso.
    argh! new york. :-| invidia. vorrei farla prima o poi ma ha dei costi impegnativi.

personalmente non ho avuto nessun problema fisico (fortunatamente) ma quella è una variabile impazzita, devi avere la fortuna di star bene la mattina della gara.
    a parte le scarpe un po' cotte alla fine, direi che tutto è andato bene. vasellina e cerotti funzionano tranquillamente almeno per me..
    la scelta dei materiali prima della corsa comunque serve e aiuta parecchio, sono stato consigliato e aiutato da chi mi seguiva e mi segue tutt'ora nelle tabelle di allenamento.
    ho preso le scarpe dopo aver fatto una prima prova sul tappeto con webcam per controllare l'appoggio del piede e una seconda prova su strada per sentire come andavano.
    difficile ti vengano vesciche se ti porti le stesse scarpe e la stessa tipologia di calza (non da sottovalutare) con cui ti sei allenato.

anche io continuo ad amare il basket. mi manca un po' l'allenamento settimanale coi compagni e la partita (anche perchè mi son allenato praticamente da solo per la mia pazzia).
    in compenso mi sfogo d'estate sul playgroud.
    la differenza con lo sport di squadra è che la vittoria non è data dal vincere contro qualcun altro ma contro se stessi e migliorare di continuo i propri tempi
    e la soddisfazione di fare qualcosa e di riuscire a farla completamente basandoti sulle tue forze è notevole. :-D

ps. si porta il classico maglione brutto da buttare prima della partenza vero? :-P
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

Ensign Cifra's Avatar

Complimenti. Anch'io un giorno lo farò.
    Stare ai bordi a fare il tifo.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Peppin L'allievo del Guru View Post

ps. si porta il classico maglione brutto da buttare prima della partenza vero? :-P
    esatto! anche perchè prima di arrivare alla partenza è una specie di via crucis, oltretutto con un freddo fottuto.

il basket ho dovuto piantarlo lì 4/5 anni fa perchè non avevo più il tempo. 2 allenamenti + partita durante la settimana dalle 21 alle 23 uscendo dall'ufficio e arrivando pure in ritardo non erà più pecorribile. uscivo la mattina alle 8 e tornavo a casa a mezzanotte.

quindi sono tornato al tennis. più facile da organizzare e riesci ad essere abbastanza competitivo anche senza allenamenti mostruosi.
    Last edited by laphroaig; 29th October 2010 at 09:25.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Tanek's Avatar

Ma, a proposito di freddo: come si concilia l'allenamento per una corsa così lunga con il freddo e la stagione invernale?
    A me piace correre (assolutamente non ai tuoi livelli, sto parlando di corsetta al parco :P ) e st'estate c'ho dato dentro parecchio, il problema è che ora è da ottobre che non riesco più ad andare, tra il buio e il freddo (qui a Milano quest'ottobre è stato davvero freddo) perdo la voglia, senza contare il mio timore di raffreddori/influenze/etc.
    Ma tu (che presumo dovrai allenarti N volte a settimana) come fai?

ps: ancora congratulazioni pz

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Con la stagione invernale corro meno, ma comunque 3-4 uscite settimanali, martedi sera, giovedi sera, sabato mattina/pomeriggio, domenica mattina (diluvi e neve permettendo)
    Sono sul limite tra la provincia di Como e di Milano e ho ben presente che clima sta facendo in questo periodo purtroppo..
    L'unica soluzione è correre coperti. Materiali tecnici ce ne sono per ogni prezzo e caratteristica, reperibili a costi accessibili anche da decathlon.
    Collant pesanti a gamba intera, sottomaglia manica lunga, maglia pesante, ed a necessità giubbetto antivento/antipioggia.
    Per la visibilità utilizzo una luce intermittente portata sul retro del braccio esterno con cui corro.
    Ognuno necessita di una regolazione termica differente, tutto sta a trovare quella giusta per te, il freddo poi non peserà più, anzi..
    Per evitare raffreddori e influenze la cosa importante è ovviamente non lasciarsi asciugare addosso il sudore.. Asciugarsi dopo la corsa e cambiarsi se c'è un tratto di macchina per andare sotto la meritata doccia.
    P.S. G&S ftw
    my photos -> Fr

Tanek's Avatar

Si, in effetti devo decidermi a comprare qualche vestito/tessuto specifico per correre, invece che usare delle semplici tute e coprirmi un po' di più col freddo.. mi farò un giro al decathlon/longoni per farmi un'idea di cosa c'è :P
    Grazie mille

ps: a me piace un sacco correre sotto la pioggia (pioggia leggera, non acquazzone ghgh), però l'ho fatto pochissime volte in vita mia (due o tre...) proprio per il timore di raffreddori/influenza varie :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

edit

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si, in effetti devo decidermi a comprare qualche vestito/tessuto specifico per correre, invece che usare delle semplici tute e coprirmi un po' di più col freddo.. mi farò un giro al decathlon/longoni per farmi un'idea di cosa c'è :P
    Grazie mille
    ps: a me piace un sacco correre sotto la pioggia (pioggia leggera, non acquazzone ghgh), però l'ho fatto pochissime volte in vita mia (due o tre...) proprio per il timore di raffreddori/influenza varie :P
    t'ho mandato un pm.
    anche per me è un piacere correre sotto la pioggerella leggera, e comunque è la condizione termica ottimale per correre specie nelle gare secondo quello che scrivono tutti i top runners.
    attrezzato a modo è veramente piacevole.
    un occhio di riguardo invece va dato alle scarpe.
    questo però dipende da quanto, quante volte corri a settimana e a che ritmo.
    Un negozio dedicato al running dove fanno la verifica dell'appoggio del piede su tappeto e ti consigliano anche in base al peso la scarpa adatta a te può essere d'aiuto per evitarti problemi di articolazioni (ginocchia ed anche risentono di una scarpa sbagliata con il lungo andare), non costa niente in più del normale prezzo della scarpa e hai qualcosa più a misura delle tue necessità.
    P.S. G&S ftw
    my photos -> Fr

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    edit
    stai rosikando perchè tu corri al max da casa tua al tombino per andare a trovare il topo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 2 of 2 FirstFirst 12