Page 20 of 28 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 407

Thread: Mass Effect su pc...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Allora, funziona così: di Fascino e Intimidazione ti conviene tendenzialmente tirarne su solo una, di solito tiri su la prima se fai il "buono" e la 2da se fai il "cattivo". Farle crescere tutte e due è abbastanza inutile visto che spessissimo portano allo stesso risultato, ovvero la risoluzione di una situazione difficile che altrimenti bisognerebbe sbloccare con la forza oppure che non si sbloccherebbe proprio (non so se mi sono spiegato, spero di sì).

Fatto sta che molte volte risultano fondamentali come skill, io cercherei di tenere sempre molto alta quella che scegli di alzare (magari maxata no, ma 1-2 punti sotto il cap sì, e tendenzialmente quando non sai dove mettere un punto schiaffalo lì che fa bene)

Ad ogni modo quando conversi le opzioni che potresti selezionare avendo le skill al livello giusto ti compaiono in grigio, quindi ti rendi conto da solo se alzando la skill avresti potuto sbloccare altri sviluppi della trama oppure no.

Il cap di queste skill è legato al livello che raggiungi in Esemplare (per fascino) e Rinnegato (per intimidazione), ne consegue che se fai solo il bravo ragazzo non potrai alzare più di tanto intimidazione, e viceversa per fascino.

Tanek il pg che vedi oscurato è sicuramente Liara, visto che è l'ultima che prendi

Warrant Officer Theodentk's Avatar

ma essere Esemplare o Rinnegato cambia qualcosa della trama (tipo alla Kotor)? o non cambia poi molto tranne piccole cose?

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    ma essere Esemplare o Rinnegato cambia qualcosa della trama (tipo alla Kotor)? o non cambia poi molto tranne piccole cose?
    Ci sono determinati punti della storia in cui bisogna fare delle scelte che vanno ad influire in maniera abbastanza pesante sui punti che si hanno in Esemplare/Rinnegato (soprattutto alla fine uno clamoroso che tra l'altro cambia anche il finale) ma di per sè avere altissimo Esemplare piuttosto che Rinnegato non è che cambi la trama, si ha sempre la possibilità di volta in volta di scegliere cosa fare, e queste scelte non è che vadano a modificare i capitoli successivi del gioco, se è questo ciò che intendi.

Diciamo che io per coerenza ho giocato una partita da "buono" e una da "cattivo" scegliendo sempre secondo l'allineamento

Edit: cioè oddio ci sono degli snodi della trama dove in effetti compiendo determinate scelte si influisce sullo sviluppo futuro e sui pg che si avranno a disposizione vedi (ocio non leggete lo spoiler se non siete arrivati quasi alla fine del gioco)
    Spoiler
    ma ripeto al trama in sè non è che cambi dal giorno alla notte, tranne il finale :P
    Last edited by Defender; 22nd June 2008 at 18:56.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

c'è un punto nel gioco (o forse piu' di uno?) che senza 10-12 in Charm (non so intimidate, ancora devo arrivarci col Renegade) non si risolve senza spargimento di sangue
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ci sono determinati punti della storia in cui bisogna fare delle scelte che vanno ad influire in maniera abbastanza pesante sui punti che si hanno in Esemplare/Rinnegato (soprattutto alla fine uno clamoroso che tra l'altro cambia anche il finale) ma di per sè avere altissimo Esemplare piuttosto che Rinnegato non è che cambi la trama, si ha sempre la possibilità di volta in volta di scegliere cosa fare, e queste scelte non è che vadano a modificare i capitoli successivi del gioco, se è questo ciò che intendi.
    Diciamo che io per coerenza ho giocato una partita da "buono" e una da "cattivo" scegliendo sempre secondo l'allineamento
    Edit: cioè oddio ci sono degli snodi della trama dove in effetti compiendo determinate scelte si influisce sullo sviluppo futuro e sui pg che si avranno a disposizione vedi (ocio non leggete lo spoiler se non siete arrivati quasi alla fine del gioco)
    Spoiler
    ma ripeto al trama in sè non è che cambi dal giorno alla notte, tranne il finale :P
    Io toglierei il secondo punto dello spoiler in ogni caso Al riguardo consiglio a tutti di andare prima su Feros, che è la parte di main quest più schifida, poi su Noveria e soprattutto di tenere Virmire per ultimo

Cmq ti puoi giocare anche
    Spoiler
    .

IMPORTANTE: ecco alcuni tweaks consigliati per migliorare le prestazioni:

Aprite il file X:\Documents and Settings\User\Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\BIOEngine.ini

E modificate i seguenti parametri:

bAllowMatureLanguage=True Dovrebbe sbloccare alcune "parolacce" in gioco, non confermato
    MinShadowResolution=512 <--was 32 Aumenta la qualità delle ombre senza influire sulle prestazioni
    MaxShadowResolution=2048 <--was 512 Vedi sopra
    MaxAnisotropy=16 <--was 4 Forza il filtro anisotropico a 16x
    UseHardwareCursor=True <-- was False Cambia il cursore di windows con il cursore del gioco, se non avete la riga aggiungetela sotto il tag
    [WinDrv.WindowsClient]

DepthBias=0.013000 <-- was 0.012000 Aggiusta un po' le ombre dinamiche sui visi, che sono eccessivamente segmentate. Più è alto il valore più le ombre si allontanano rispetto all'asse veritcale del personaggio, immaginate la situazione come se fosse un cilindro di carta igienica Potete aumentare il valore gradualmente fino ad arrivare a 0.030000, che è il valore in cui le ombre dinamiche scompaiono dai volti (ma restano sul resto del corpo, essendo più largo).

E poi fondamentale, imprescindibile, straconsigliato:

DisableHWShadowMaps=False <--- was True Sposta il calcolo delle ombre dalla cpu alla gpu, alleggerendo e velocizzando il gioco (almeno per me che ho un single core, ma se avete una scheda video decente noterete comunque dei miglioramenti sensibili).

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Io mi porto sempre dietro la Quarian perchè è l'unica con elettronica al amssimo e che mi permette quindi di aprire qualsiasi oggetto con facilità. E' una rottura di palle immensa arrivare ad un armadietto e non poterlo aprire.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

io invece consiglio di fare feros per ultimo, dopo Therum e Noveria
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Io mi porto sempre dietro la Quarian perchè è l'unica con elettronica al amssimo e che mi permette quindi di aprire qualsiasi oggetto con facilità. E' una rottura di palle immensa arrivare ad un armadietto e non poterlo aprire.
    Vabè dipende come tiri su i pg, sta cosa la puoi fare benissimo anche con Garrus per dire se gli maxi le stat per unlockare la roba :P

@ Fara: ahò io l'ho detto che lo spoiler è spoilerosissimo per chi non ha quasi finito il gioco, più che avvertire non so cheffar ^^;

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Allora, funziona così: di Fascino e Intimidazione ti conviene tendenzialmente tirarne su solo una, di solito tiri su la prima se fai il "buono" e la 2da se fai il "cattivo". Farle crescere tutte e due è abbastanza inutile visto che spessissimo portano allo stesso risultato, ovvero la risoluzione di una situazione difficile che altrimenti bisognerebbe sbloccare con la forza oppure che non si sbloccherebbe proprio (non so se mi sono spiegato, spero di sì).
    Fatto sta che molte volte risultano fondamentali come skill, io cercherei di tenere sempre molto alta quella che scegli di alzare (magari maxata no, ma 1-2 punti sotto il cap sì, e tendenzialmente quando non sai dove mettere un punto schiaffalo lì che fa bene)
    Ad ogni modo quando conversi le opzioni che potresti selezionare avendo le skill al livello giusto ti compaiono in grigio, quindi ti rendi conto da solo se alzando la skill avresti potuto sbloccare altri sviluppi della trama oppure no.
    Il cap di queste skill è legato al livello che raggiungi in Esemplare (per fascino) e Rinnegato (per intimidazione), ne consegue che se fai solo il bravo ragazzo non potrai alzare più di tanto intimidazione, e viceversa per fascino.
    Tanek il pg che vedi oscurato è sicuramente Liara, visto che è l'ultima che prendi
    Capito!! Grazie mille (sto facendo il bravissimo ç__ç è la mia indole da bravo ragazzo ç__ç )

Edit: io ho maxato elettronica e decrittaggio a Garrus infatti :P (l'amico suo che c'è dall'inizio, i nomi pd nn li ricordo ancora)
    Last edited by Tanek; 23rd June 2008 at 10:46.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

l'amico che c'è dall'inizio è Kaidan Alenko, Garrus è uno degli alieni
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Tanek's Avatar

Ecco allora lui (oh l'ho detto che i nomi non li ricordo )
    Se Garrus è il tizio della specie del cattivo (di cui non ricordo il nome LOL, Saren?) lo sto speccando con fucili + la sua spec particolare.
    Alenko invece con lancio + full decrit + elettronica

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

vabè io lo ho per xbox ma mi inserisco cmq

io mi son fatto adepto, e ora giro col gruppo magnaccia, cioè ashley e liara.

due biotici + potenza di fuoco = priceless

è vero puppo perchè non decritto niente QQ

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post

Scusa eh, ma due biotici sono assolutamente inutili. E in più ti stai giocando la metà delle quest secondarie Molte ti vengono assegnate quando decritti una console o un computer e trovi delle informazioni che ti indirizzano verso un determinato sistema E' anche vero che se atterri direttamente sul pianeta ti imbatti nella quest, ma andare così alla cieca non è che sia il massimo...

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post

anche ashley e tali è gruppo magnaccia

sai, è femmina anche lei, apre i contenitori bloccati e c'ha le skill tech che spaccano.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

l'ho scritto eh

Page 20 of 28 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast