Page 21 of 44 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 647

Thread: [PC] Black Desert Online (Info contatti pag. 1)

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

sto gioco mi ha preso cmq.

sto weekend cerco anche di capire un po' di roba e metto a fare farm o trading o qualcosa

razj btw ancora aperto l'invito in gilda si?

Razj's Avatar

si dovrebbero esserci ancora posti

Bortas's Avatar

Alla fine l'ho preso, non so quanto ci giocherò per ora ho uno zerk al 15 alcune cose l'ho capite altre per nulla, brancolo, però mi pare molto macchinoso craftare e fare attività oltre al grind, soffre del solito difetto dei coreani macchinoso a fare tutto, pure nel colorare la roba che indossi, altro difetto ci metti una vita a fare tutto un quarto d'ora a pescare 3 pesci.
    Per ora continuo ma non so per quanto, sono vecchio non ho giornate da buttare non posso spendere un ora di gioco per farmi un piatto di spaghi che danno un bonus risibile.
    Anche il gathering mini 3 giacimenti e butti via il piccone, magari stai in culonia per riavere il piccone ti tocca fare il giro di mezzo mondo, per avere quest e conoscenze devi lisciare la gente ed è carino che ci sia un minigioco iterattivo ma alla lunga è palloso.
    Poi non ho capito un cazzo dei nodi e di altre attività, per ora ho un ciuco e un lavoratore, mbo. Saccagnare i mob ad libitum dopo un tot fracassa il cazzo.
    Ma è carino come gioco speriamo che tutto questo "farmare" porti a qualcosa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Il gathering ed il crafting per la maggior parte del tempo in realtà è fatto dai lavoratori che assumi nelle città, mentre tu fai altro. Picconare una risorsa o mettersi materialmente a raccogliere le patate per dire non solo è una rottura di cazzo non indifferente ma è anche inefficiente: nello stesso tempo un giant worker raccoglie più risorse e non ti fa consumare energia che in questo gioco serve praticamente a qualsiasi cosa non sia ammazzare mob. Pure il fishing in realtà è un'attività pensata per la gente a cui piace lasciare il pg loggato durante la notte o durante il giorno mentre sono a lavoro/scuola salcazzo. Certo si può pescare attivamente ed è più veloce, ma alla fine dei conti il gioco non vale la candela perché ci sono modi di giocare attivamente che portano molti più introiti in relazione al tempo speso.
    Anche per i tools in verità la questione è frustrante solo inizialmente, perché ci sono molti tiers che hanno durability migliore, ed alcuni di questi semplicemente si comprano nelle città più avanzate che si scoprono giocando. Gatherare "seriamente" (per quanto utile possa essere) con un tool che compri a Velia con 10 durability è impossibile.

Nella sostanza questo gioco può essere diviso in due: una parte relativa al gioco attivo, quindi exp, quests, pvp, cooking/alchemy, ed una parte complementare che è sostanzialmente gestionale e che riguarda tutto il complesso di gathering e crafting in grandi numeri delle risorse presenti nel gioco. L'abilità sta nel gestire bene l'investimento di contribution points nei nodi che ti interessano relativamente a cosa vuoi gatherare o quali trade routes vuoi assicurarti, ma una volta conclusa questa fase gestionale poi ci pensano i lavoratori a far tutto mentre tu fai altro. In ogni caso tutti gli investimenti sono modificabili in ogni momento ed anzi spesso diventa necessario perché magari una risorsa non ti serve più o ne hai abbastanza. L'unica attività che richiede il ruolo attivo del giocatore è il trading perché materialmente devi pigliarti la roba ed andare a venderla, ma si parla di 10-15 minuti di tragitto il più delle volte. Anche in questo caso però c'è un lavoro preliminare da fare che richiede sia di indagare in quale città ed avamposto ci sono i prezzi migliori (che non sono fissi ma oscillano a seconda della domanda ed offerta di quel bene in quella zona) per la roba che vuoi vendere, sia di collegare la trade route relativa altrimenti non puoi vendere la roba a prezzo pieno. Insomma la parte gestionale è molto sviluppata e volendo è un gioco in sè perché giocando solo come crafter/trader si possono fare tanti di quei soldi che potresti equippare un pg completamente semplicemente comprando il gear.

Solo cooking ed alchemy richiedono gathering e crafting attivo da parte del giocatore perché alcune cose che servono non si possono lasciar fare dai workers e bisogna farlo materialmente tipo ciucciare con la siringa il sangue degli animali o gatherare la ciccia/pelle, o mungere le vacche per il latte (-.-) , o raccogliere acqua di fiume.

Poi volendo c'è anche la speculazione del marketplace dato che i prezzi sono relativi alla zona geografica (balenos, serendia, calpheon ecc.) quindi alcune cose valgono di più in alcune zone. Ad esempio alcuni nei primi giorni compravano mobili per la casa a calpheon e li rivendevano nel marketplace di balenos perché i prezzi minimi erano più alti dei prezzi a cui si compravano a calpheon.

pro tip1: se premete ESC -> disconnect; selezionando sul faccione del pg potete scegliere l'opzione TRANSPORT, che vi slogga il pg e lo trasporta dopo tot minuti nella location indicata nel menu a tendina. Utilissimo specie dopo il 35 che si arriva a calpheon e le distanze iniziano ad essere considerevoli da fare a piedi o a cavallo per andare in altri posti. Ovviamente il pg deve rimanere sloggato finché il transport non è concluso quindi è utile solo nel momento in cui dovete loggare un altro pg (non sono sicuro che funzioni col gioco chiuso dato che tutte le attività personali solitamente si fermano a gioco chiuso).

pro tip2: non portatevi mai troppi soldi dietro che pesano un bordello, appena avete 100k silver andate da un warehouse manager e scambiate i soldi con un lingotto d'oro da depositare in warehouse (lingotti che btw si possono anche investire in banca ma non ho capito come e non so se c'è già nella patch che abbiamo). L'ideale per expare è comprarsi un cavallo o ciuco/carretto e piazzarci sopra delle pozze hp/mp di scorta per quando si expa e lasciarlo vicino allo spot (lontano dai mob che senno l'ammazzano) così da non dover tornare in città troppo spesso. E' buono anche per metterci sopra eventuali drop tipo armor e armi che pesano un fottio.
    Last edited by Razj; 18th March 2016 at 14:00.

Bortas's Avatar

Capito, mi mancano un tot di conoscenze sopratutto sui nodi e i lavoratori, guardo di colmare la lacuna, soprattutto coi nodi che non ho capito come collegarli.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    fino ad ora dato che erano prime settimane si parla di 60k massimo a chi ha contribuito di piu'

dalla settimana prossima raddoppia e ogni 2 settimane poi puo' raddoppiare dipende tutto da quanto uno contribuisce

quando poi ci saranno i nodi/siege si parla comunque di 2M al giorno a testa se abbiamo nodo o 5M a testa al giorno in caso di citta' (ovviamente sempre per chi contribuisce di piu' in gilda)
    cioè il gap con i giocatori normali è assolutamente incolmabile.
    Siete (con questi presupposti) di comprare e spaccare una liverto ogni 2 giorni ...

@Razj ma stai su Alustin tu? mi son perso se lo hai scritto.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Razj's Avatar

Io sto su Alustin sì. Jordine per quanto mi riguarda è offlimits a meno di aver già giocato a black desert, troppa competizione forte per sperare di combinare qualcosa con una gilda che non sia top 10

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io sto su Alustin sì. Jordine per quanto mi riguarda è offlimits a meno di aver già giocato a black desert, troppa competizione forte per sperare di combinare qualcosa con una gilda che non sia top 10
    nome? ti addo
    <--- Lehrial The_Lonely

Jiinn tu invece in che gilda stai? così mi documento su cosa si dovrebbe fare per fare i seri
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Razj's Avatar

family nick: dannazione

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

family name: FourFour

(volevo fare il pg Jita FourFour, per chi gioca a EVE, ma Jita era preso QQ)

Razj's Avatar

Comunque era da tempo che non giocavo ad un mmo così "social". Magari sono io che ero fuori dal giro ma su bdo ci sono molti aspetti che incentivano quello che dovrebbe essere ogni mmorpg. Tipo ieri sera stavamo expando con gruppo full gilda sul lvl 35 quando hanno iniziato una guild mission subjugation e s'è deciso di andare pure noi a dare una mano anche se ci mettevamo due minuti ad ammazzare i mob e nel mentre siamo schiattati non so quante volte e a me è scoppiato pure il cavallo, però ti piglia lo stesso di farlo perché aiuti la gilda che è utile a tutti. In un altro mmorpg probabilmente me ne sarei non solo strafregato ma avrei pure mandato a cagare chiunque avesse proposto di andar a "perder tempo" invece di grindare

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    nome? ti addo
    <--- Lehrial The_Lonely

Jiinn tu invece in che gilda stai? così mi documento su cosa si dovrebbe fare per fare i seri
    Io e Lukas siamo con gli eclypse su jordine.. Tutti italiani ma hardcore guild (2 gilde in realta')
    Da inizio server siamo primi in classifica e per questo ci reputano pve guild ma in realta' le cose non sono cosi' e si vedra' non appena mettono nodi e siege lol ci sara' da divertirsi 😀😀

Purtroppo pero' essendo prima gilda sul server piu' competitivo siamo perennemente in guerra 😀

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Comunque era da tempo che non giocavo ad un mmo così "social". Magari sono io che ero fuori dal giro ma su bdo ci sono molti aspetti che incentivano quello che dovrebbe essere ogni mmorpg. Tipo ieri sera stavamo expando con gruppo full gilda sul lvl 35 quando hanno iniziato una guild mission subjugation e s'è deciso di andare pure noi a dare una mano anche se ci mettevamo due minuti ad ammazzare i mob e nel mentre siamo schiattati non so quante volte e a me è scoppiato pure il cavallo, però ti piglia lo stesso di farlo perché aiuti la gilda che è utile a tutti. In un altro mmorpg probabilmente me ne sarei non solo strafregato ma avrei pure mandato a cagare chiunque avesse proposto di andar a "perder tempo" invece di grindare
    sono daccordo, si riscopre un pochino il gusto di giocare insieme
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Shalee's Avatar

sono su jordine . family name : Heavenly100
    add me pls.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Io e Lukas siamo con gli eclypse su jordine.. Tutti italiani ma hardcore guild (2 gilde in realta')
    Da inizio server siamo primi in classifica e per questo ci reputano pve guild ma in realta' le cose non sono cosi' e si vedra' non appena mettono nodi e siege lol ci sara' da divertirsi ����

Purtroppo pero' essendo prima gilda sul server piu' competitivo siamo perennemente in guerra ��
    ma poi che insulto sarebbe "pve guild" quando in sto gioco almeno finche non inziano node wars e sieges il content è tutto pve? al massimo saran coglioni quelli che passano tutto il tempo a fare war inutili

Page 21 of 44 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast