Ma che ti frega di uscire e rientrare

Credo ci sia stato qualche fraintendimento sulla differenza tra stima e valore reale!
Quella che vedi variare è la TUA stima, l'oggetto è comunque un oggetto riparato a condizioni Very Good, quindi il suo valore reale è comunque aumentato passando dal valore a qualità di prima al valore a qualità very good.
L'idea di fondo è che sia molto realistica come cosa (e dietro ci sono un TOT di algoritmi per niente banali, credetemi, e non perchè li ho fatti io :P ), un oggetto generato ha un valore reale che dipende da tutte le sue caratteristiche e che è fisso (e nascosto), poi tutti gli attori del gioco (giocatore ma anche clienti) effettuano sempre delle stime che PARTONO dal valore reale ma che sono modificate da un tot di fattori (per il giocatore: competence; per il cliente: competence, greed, collector). Nel tuo caso l'oggetto che hai fatto riparare al restorer puoi anche stimarlo 115 ma il suo valore REALE è comunque aumentato fino a 150 (ipotesi mia ad istinto, visto i valori che mi hai scritto), indipendentemente dalla tua stima! Quindi un cliente molto competente e con avarizia nella media comunque avrà una stima che in media sarà 150, indipendentemente da quanto diversa possa essere la tua stima. Per contro un cliente molto poco competente avrà una varianza più marcata, con l'avarizia che tenderà a farla "spostare" a suo vantaggio o viceversa, sempre partendo dal prezzo reale e indipendentemente dalla tua stima.
Ditemi se c'è bisogno di ulteriori chiarimenti su questo fronte che altrimenti vuol dire che dobbiamo mettere qualche hint o "?" in più da qualche parte (fermo restando che in futuro ci sarà un tutorial).