Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
è una koreanata nel senso che è un gioco koreano, ma considera che il livello 50 è il soft cap del gioco, e dal 45 in poi si può iniziare a far pvp. Dal 50 in poi l'xp necessaria a livellare aumenta tantissimo ma è solo un modo per inserire una progressione del pg potenzialmente infinita. Per dire da 50 a 51 ci vuole piu o meno lo stesso tempo che serve per fare 1-50, che sono circa 25-30 ore prendendola comoda.
non è un classico themepark dove devi "finire" di expare per poi iniziare la fase endgame. Qua puoi fare tutto subito a parte pvp ed expare post 50 non è assolutamente un must-have per godersi il gioco, ma è semplicemente una cosa che succede col passare del tempo facendo guild missions e altre attività che comunque richiedono di ammazzare roba. Chiaro che se ti metti a grindare 12h al giorno avrai un vantaggio sugli altri ma questa è la minoranza dei players e onestamente non vedo neanche il motivo di fare una cosa del genere a parte l'e-peen che ne deriva e la possibiità di andare in giro a pkappare gente sub 53. Dico 53 perché è il livello più accessibile in tempi relativamente brevi, mentre dal 54+ anche i nerd da grind sfrenato avranno difficoltà a livellare, ed è un bene perché almeno si diminuisce il powercreep.
Quindi un gioco dove se per qualsiasi motivo smetti di giocare 3 mesi poi ti trovi contro in pvp gente che non potrai mai raggiungere? <.<
EDIT:
Aspè, mi ero perso questo
Quindi è per design che l'unico modo di fare pvp è in un pool dove c'è gente che mi oneshotta. Che per ora può essere poca...Ma fra 6 mesi? Ok che i Mmorpg in generale hanno come base "tempo speso > powerlevel"...ma questo potrebbe essere eccessivoA meno che non cambino qualcosa, tra qualche mese la popolazione in pvp di quelli che hanno più tempo di me per giocare sarà mediamente di X livelli sopra me, ergo non potrò più fare pvp?
E se inizio a giocare tra 6 mesi, quando la popolazione media da pvp avrà 6 mesi di vantaggio su di me a livello di XP?![]()
Scusa ma quale mmorpg non ripaga in powercreeping la gente che gioca per più tempo? A me pare normale che uno che inizia fra 6 mesi si troverà in svantaggio rispetto a gente che gioca da un anno, no? Ma poi lo svantaggio realmente sarebbe inesistente perché in BDO il pvp che "conta" ai fini del gioco sono i sieges e le node wars, tutto il resto è PK for fun. Sieges e node wars di certo non le fai con una gilda di sprovveduti quindi anche se inizi fra 6 mesi e vuoi partecipare a quelle attività dovrai trovarti una gilda seria che presumibilmente gioca da molto più tempo di te, una gilda che altrettanto presumibilmente avrà diversi livelli più alti che immagino saranno ben disposti a powerlivellare se necessario e fornire i mezzi per raggiungerli. Chiaro che se si gioca con la classica mentalità themepark dove si gioca ad un mmorpg da soli perché fa più figo salvo poi lamentarsi del gioco perchè non si riesce a far nulla...
Che poi ripeto che qualsiasi attività del gioco, anche il pvp 1v1 PK è fattibile fin dal 45, che si fa in pochissimo tempo, ed anzi fra 6 mesi sarà paradossalmente più facile farlo perché la popolazione di livello più alto non si troverà nelle zone 45-50, al contrario di adesso
Ma anche in un gioco con gear equalized e arene istanziate come poteva essere guild wars sarai in serie difficoltà nei confronti di gente che gioca da molto più tempo. Anzi paradossalmente questi giochi hanno un muro molto più grande, perché il gear ed i livelli in qualche modo si fanno, la skill e la pratica del gioco non tanto, specie se hai contro solo gente molto più brava di te. Io qualche tempo fa provai a tornare su GW dopo averlo mollato per un paio di anni pensando di aver vita facile dato che quando giocavo ero bravino ed ho avuto le mie soddisfazioni; invece manco per niente ho ragequittato e disinstallato tutto dopo una settimana perché il metagame ed il livello di skill era talmente elevato che semplicemente non riuscivo a giocare pur mettendoci tutta la buona volontà. Tornare a pari livello avrebbe richiesto uno sforzo tale che semplicemente non ne valeva la pena. E questo su un gioco come guild wars dove in pvp conta sostanzialmente solo la skill.
perchè, se fai il 100 a wow oggi e vai in bg non vieni shottato da gente in full tier pvp?
se vai su rift non vieni shottato da gente con equip prestige "max per il tuo range"?
se vai su wildstar non vieni shottato da gente in full tier arena?
ecc ecc, è normale che suki vs chi gioca da più tempo se il gioco è level/equip based, c'è poco da meravigliarsi
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Il thread era interessante finché parlavate del gioco... Non iniziate discussioni su gioco di merda etc che non hanno senso. Tanto non è un valore assoluto. Ad oggi non ci gioco perche di pescare pesci e mandare omini a farmare non ne ho voglia. Men che meno di fare siege.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
non spalo merda, sottolineo un difetto che mi intristisce un po'.
Sui "normali" mmorpg il gap prima o poi lo recuperi, qua (forse come su Lineage2 o simili) no perché realmente ci vuole un secolo.
Dimenticavo : se ti killano PERDI EXP quindi quando vengono i livelloni a killarti ogni volta perdi tipo 1-2% di exp che significa tipo 5 ore di gioco...il che si traduce in un fuggi fuggi generale dagli spot exp ogni volta che arriva una gilda organizzata in 20 che ti prende lo spot per livellare i suoi.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
si traduce anche in un rapido depopolamento dei server da parte di tutti i casual/normal player.
Ok che tanto il gioco l'hai già comprato all'inizio, ma sul medio/lungo periodo ti restano solo i nerd a giocare: in pratica l'esatto opposto della regola base dei vari mmorpg, ossia attrarre quanta più gente possibile per far soldi.
Io che so già che oltre un tot non riesco ad andare con ogni probabilità non inizio proprio il percorso e mollo il gioco...tutto qua.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
**work in progress**
se uno ha due livelli in piu di te non fa un cazzo di differenza, usi l'arma secondaria che da accuracy in ogni caso per pvp.
non date retta a chi suka e non capisce una madonna
oh un paio di ore fa eravamo a expare in gruppo a serendia shrine e so arrivati quelli con cui siamo in gvg e siamo stati mezz'ora a menarci... c'avevano un paio di warrior che erano immortali diobo, e se mi pigliavano col grab ero praticamente mortoin compenso alla witch e ranger facevo abbastanza danno, un paio di volte li ho pure spammati io
devo imparare tutte le varie combo perché praticamente so capace solo a spammare shotgun lol
Brely, Brely everywhere
ma è equip raga non i due liv di differenza
io wiz49 arma cap vs wiz 52 (gear non so) : stun - fireball - fireball explosion - ultimate gli ho tolto il 30%, mi spara lui la ultimate che dura 6 sec sono morto dopo neanche 1 sec.
Ho +5 acc main weapon (off no appena trovo liverto cambio) e +6 acc da gear.
Sicuramente non conta niente il livello....
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
**work in progress**