Page 26 of 30 FirstFirst ... 16222324252627282930 LastLast
Results 376 to 390 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ma che stai a dire?
    Non so se sei ironico, però io non mi ricordo di fail così clamorosi di sicurezza, qui si parla di una console aperta e sventrata totalmente per un errore clamoroso nella progettazione della sicurezza (per intenderci quella cosa sulla chiave random dell'algoritmo di cifratura io l'ho imparata al day -1 del corso di Impianti Informatici, correva l'anno 2005).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no atm "pesano" tanto quanto gli altri giochi per xbox o per pc ad esempio l'iso di LBP2 e' 17 giga, come molti dei giochi per pc usciti quest anno, e molte altre sono i canonici 6/7 giga attuali, poi chiaramente ci sono anche iso piene ma non sono tantissime o almeno credo stando ad una semplice ricerca sui siti di torrent
    Che io sappia la ISO + pesante in assoluto per PS3 è quella di Uncharted 2, 25GB circa.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Che io sappia la ISO + pesante in assoluto per PS3 è quella di Uncharted 2, 25GB circa.
    non ne ho mai scaricate ne mi interessava farlo visto che non ho una ps3, ho visto alcune dimensioni nei vari blog di warez dove fanno anche le release per console, ma cercando, per togliermi la curiosita', su vari motori di ricerca di torrent god of war 3 e circa 35 giga, poi nin zo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Essendo ormai un sistema a gambe spalancate non tarderanno ad arrivare i vari codec.

Io ho una ps3 in esubero che dopo aver preso una botta mi si è sputtanato il lettore BR, tutto il resto funge. Quasi quasi ci faccio un pensiero

Cioè hai fottuto la tua ps3 fat 60 GIGA RETROCOMPATIBILE??
    Avrai rosicato poco immagino..

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Che poi il lol incredibile è che è nato tutto dall'aver tolto Linux con la scusa di renderla + sicura, un autogol veramente allucinante.
    Non ci avevo pensato a sta cosa... Una lollata mica da ridere.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Non so se sei ironico, però io non mi ricordo di fail così clamorosi di sicurezza, qui si parla di una console aperta e sventrata totalmente per un errore clamoroso nella progettazione della sicurezza (per intenderci quella cosa sulla chiave random dell'algoritmo di cifratura io l'ho imparata al day -1 del corso di Impianti Informatici, correva l'anno 2005).
    Boh.. alla fine quel cheha fatto scalpore è tutto il teatrino che ci hanno creato dietro... e appunto il perchè l'hanno bucata.
    Ma cosa ci fanno sopra è identico a quanto han fatto su xbox su wii su dreamcast su ps2... nè piu' nè meno, con le dovute limitazione dettate dall'hw.
    Pero' ai tempi tutto era molto meno seguito e non fece alcun scalpore mediatico come oggi il fatto che su DC tutto andava senza modificare nulla... che si lanciavano eseguibili convertiti senza fare nessuna modifica, ad esempio... o che su xbox e ps2 potevi installarci OS diversi anche senza chip o altro tramite soft inject via mem card.
    Le console si son sempre bucate, nell'ombra, per pura pirateria, poi è venuto tutto il resto di conseguenza... qua invece è scoppiato il caso mediatico e... bon.
    Io la vedo come l'ennesima console bucata.... la... mmmmhhh 10ma almeno da quando ho iniziato a giocare..... a leggere alcuni sembra l'apocalisse....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    no è FF13, 42 GB
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Cioè mi sto pentendo di non averne prese 2 quando costava 199... con 400 euro se ne risparmiavano milleh! (ao mille+ per davvero )

vabbuò ci sarà sicuramente un cut in futuro, sai mai
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Boh.. alla fine quel cheha fatto scalpore è tutto il teatrino che ci hanno creato dietro... e appunto il perchè l'hanno bucata.
    Ma cosa ci fanno sopra è identico a quanto han fatto su xbox su wii su dreamcast su ps2... nè piu' nè meno, con le dovute limitazione dettate dall'hw.
    Pero' ai tempi tutto era molto meno seguito e non fece alcun scalpore mediatico come oggi il fatto che su DC tutto andava senza modificare nulla... che si lanciavano eseguibili convertiti senza fare nessuna modifica, ad esempio... o che su xbox e ps2 potevi installarci OS diversi anche senza chip o altro tramite soft inject via mem card.
    Le console si son sempre bucate, nell'ombra, per pura pirateria, poi è venuto tutto il resto di conseguenza... qua invece è scoppiato il caso mediatico e... bon.
    Io la vedo come l'ennesima console bucata.... la... mmmmhhh 10ma almeno da quando ho iniziato a giocare..... a leggere alcuni sembra l'apocalisse....
    Se permetti ti riassumo quello che è già stato detto n-mila post fa: sostanzialmente, rispetto al solito buco, questo è più grave perchè permette di mettersi a bucare gli eseguibili dei singoli giochi, stile pc per capirci. Oltre al problema della pirateria, c'è tutto il problema degli hack online ecc...
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Se permetti ti riassumo quello che è già stato detto n-mila post fa: sostanzialmente, rispetto al solito buco, questo è più grave perchè permette di mettersi a bucare gli eseguibili dei singoli giochi, stile pc per capirci. Oltre al problema della pirateria, c'è tutto il problema degli hack online ecc...
    Alle mie orecchie non è nulla di nuovo.
    poi non so quanto seguissi la scena tempo fa.
    Prova a scendere nello specifico...
    Loader? Traduzioni? Cheat Online? Iso ricompilate? Emu? Programmi ad Hoc? Giochi ex novo? Homebrew? Iso Multi ? Unsub? nsomma... dove sta la novità onestamente?

Alle mie orecchie non è nulla di nuovo.
    poi non so quanto seguissi la scena tempo fa.
    Prova a scendere nello specifico...
    Loader? Traduzioni? Cheat Online? Iso ricompilate? Emu? Programmi ad Hoc? Giochi ex novo? Homebrew? Iso Multi ? Unsub? nsomma... dove sta la novità onestamente?
    E cosa vuoi di più? Tutto quel che dici liberamente scaricabile intendiamoci, non parliamo di aprire la console. In più hai tutti gli strumenti per attaccare i server online sniffando pacchetti, ecc....

Nel concreto la differenza specifica è che, rispetto al passato, c'è una componente online che consta non solo di server vulnerabili ad hacks, ma anche di informazioni sensibili PSN. Ed è un mercato un po' più ampio di quelli che, come me, si sono rigiocati la traduzione dei sadnes city di ff5 su ps2 for the win

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    E cosa vuoi di più? Tutto quel che dici liberamente scaricabile intendiamoci, non parliamo di aprire la console. In più hai tutti gli strumenti per attaccare i server online sniffando pacchetti, ecc....

Nel concreto la differenza specifica è che, rispetto al passato, c'è una componente online che consta non solo di server vulnerabili ad hacks, ma anche di informazioni sensibili PSN. Ed è un mercato un po' più ampio di quelli che, come me, si sono rigiocati la traduzione dei sadnes city di ff5 su ps2 for the win

Hai senza voler avallato quanto ho detto, te ne rendi conto?
    La lista che ho fatto lo sai bene anche tu sono tutte cose già viste e straviste, anche senza aprire la console come dici tu.

Il discorso del psn è particolare perchè un tempo non esistevano servizi del genere come hai detto... ma la prima console ad andare online, violata senza problemi, permetteva di giocare collegati con le peggiori schifezze ^^ (e si... anche hack lato server... il famoso mesetas bombing che deletava i pg )
    Quindi il cerchio si stringe ai dati personali e alla loro incolumilità.
    Ma io non parlavo di questo.

Hai senza voler avallato quanto ho detto, te ne rendi conto?
    La lista che ho fatto lo sai bene anche tu sono tutte cose già viste e straviste, anche senza aprire la console come dici tu.

Il discorso del psn è particolare perchè un tempo non esistevano servizi del genere come hai detto... ma la prima console ad andare online, violata senza problemi, permetteva di giocare collegati con le peggiori schifezze ^^ (e si... anche hack lato server... il famoso mesetas bombing che deletava i pg )
    Quindi il cerchio si stringe ai dati personali e alla loro incolumilità.
    Ma io non parlavo di questo.
    te parlavi in sostanza di mod in generale, ed è ovvio che non ci sia niente di nuovo in quello, ci sono sempre state. Ti volevo far capire e forse mi sono spiegato male, che i fattori di novità sono 2:
    1) la facilità nel reversare gli eseguibili dei giochi, visto che la memoria non è più criptata
    2) panorama online non paragonabile a quello delle generazioni precedenti
    Che sono novità proprio perchè quest'ultima generazione di console è stata improntata (magari non la wii, chiariamoci) nell'evitare ste due cose e invece la ps3 bucata le reintroduce di grinta stile pc, con ovvio danno per chi, come infinity ward, adesso deve sbattersi per aggiungere sicurezza a prodotti già distribuiti in forma definitiva.

Che poi nei singoli giochi/server ci sian sempre stati gli hacks che fruttano bugs, è ovvio. Il punto è che qua è come se sony avesse detto "bene, trovateli senza sforzo ecco le chiavi, :asd:".

La beffa è che sony avrebbe potuto evitare tutto questo semplicemente sviluppando bene quello che aveva progettato.

Secondo me tutto questo fragore è nato dall'alto profilo che sony ha sempre tenuto riguardo la sicurezza della sua console.
    Piu' grosso era il castello costruito piu' rumore ha fatto quando è crollato.

Poi appunto come dici tu, essendo il psn coinvolto a questo giro ci potrebbero essere problemi per gli utenti finali "puliti". E questo è gravissimo.
    Per come la vedo io, da ignorante sfruttatore, è un altra mod, tale e quale alle altre che mi permette di far le stesse cose.
    Tra le varie protezioni stupide che si sono inventati in questi anni... mi ricordo ancora del cubo, primissima versione, che aveva il lettore che funzionava al contrario

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

E' qui che sbagli ad oggi ad esempio sull'xbox patchando il firmware del lettore ci fai girare solo le copie di backup codice arbitrario con cavolo che ce lo fai andare
    L'unico modo per farlo è fare il JTAG ma hai delle fortissimi limitazione come avere un versione X di console precisa - un firmware <= ad un certo valore e MODIFICARE l'HW con vari ponti sulla scheda madre. Capisci da solo quindi che questo fenomeno riguarda una parte minima del parco xbox visto che solitamente c'e' anche la protezione naturale ovvero console vecchia = RROD

Della Wii inutile parlarne è un gamecube quindi ha sistemi di sicurezza del paleolitico

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E' qui che sbagli ad oggi ad esempio sull'xbox patchando il firmware del lettore ci fai girare solo le copie di backup codice arbitrario con cavolo che ce lo fai andare
    L'unico modo per farlo è fare il JTAG ma hai delle fortissimi limitazione come avere un versione X di console precisa - un firmware <= ad un certo valore e MODIFICARE l'HW con vari ponti sulla scheda madre. Capisci da solo quindi che questo fenomeno riguarda una parte minima del parco xbox visto che solitamente c'e' anche la protezione naturale ovvero console vecchia = RROD

Della Wii inutile parlarne è un gamecube quindi ha sistemi di sicurezza del paleolitico
    lo so ^^ ho scritto xbox infatti non xbox360

Page 26 of 30 FirstFirst ... 16222324252627282930 LastLast