Page 28 of 29 FirstFirst ... 18242526272829 LastLast
Results 406 to 420 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #406
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.062

    Default

    non riescono a formare ottimi insegnanti e lo hanno ammesso loro stessi in una lettera aperta ai giornali tempo fa: l'università in Svizzera non ha abbastanza insegnanti svizzeri perchè non ci sono abbastanza svizzeri capaci per soddisfare la richiesta. che poi la conseguenza di avere ottimi insegnanti di altre nazionalità sia di avere un'ottima università, nessuno lo mette in dubbio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #407
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Se come in Quebec, il problema di immigrazione di alto livello é che nuovi immigrati, sopratutto se di certi paesi (francofoni: Francia, Algeria, Marocco, Haiti ecc.) hanno anche delle agevolazioni fiscali. Ne deriva che accettano posti di lavoro con un salario minore abbassando di fatto il "payscale" di alcuni settori anche se in tasca loro alla fine il netto é più alto di un residente. Un esempio "infermieri" che da 75.000$/annui ora é sui 50.000$/annui. Ti posso garantire che i sindacati quebecois e molti quebecois non sono contenti del trend attuale.
    Immagino che per certi versi é questo il problema in Svizzera del frontaliere che viene assunto al posto dello svizzero. Lo svizzero viene ammazzato di tasse e costo della vita. Un frontaliere che magari vive in un paesello del comasco la casa gli costa una scoreggia di conseguenza può facilmente accettare uno stipendio minore poiché il suo potere d'acquisto é invariato.
    tutto imho in base a quello che leggo.
    È un discorso apparte, le agevolazioni fisxali dovrebbero averle persone Che ne necessitano, indipendentemente dalla Loro provenienza. Il fatto Che stranieri accettano posti con meno stipendio potrebbe essere Che quebecois non vogliono fare quel tipo di lavoro, o anche Che chi offre il lavoro propone uno stipendio più basso proprio perchè chi lo cerca È "straniero" e quindi disposto a tutto
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perdita di tutto quello che definisce una nazione: identità nazionale, tradizioni, radici, lingua (ti stupiresti se sapessi quanta gente vive a ginevra / zurigo e non parla francese / tedesco), etc
    Da quando la svizzera si definisce Nazionalista ? Se questi "immigrati" portano cose positive, il paese Che li ospita a sua volta ne trae vantaggio.

    p.s solo a Boston ci sono interi quartieri di latinos che anche essendo nati qui non conoscono la lingua.....
    Last edited by Zi Piè; 27th March 2016 at 16:13.

  3. #408
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non riescono a formare ottimi insegnanti e lo hanno ammesso loro stessi in una lettera aperta ai giornali tempo fa: l'università in Svizzera non ha abbastanza insegnanti svizzeri perchè non ci sono abbastanza svizzeri capaci per soddisfare la richiesta. che poi la conseguenza di avere ottimi insegnanti di altre nazionalità sia di avere un'ottima università, nessuno lo mette in dubbio
    No hai fatto una tua personalissima interpretazione di un discorso diverso. Semplicemente, la Svizzera spende in scuola università e ricerca tipo il quadruplo dell'Italia, e per questo non ci sono abbastanza Svizzeri per coprire tutte le posizioni. Le lettere in risposta al 9 febbraio non volevano dire che gli svizzeri sono scemi, ma che per mantenere il livello di eccellenza che hanno raggiunto è necessario poter assumere i migliori ricercatori e professori anche stranieri. Stai confondendo le causee con gli effetti, se volessero potrebbero avere un sistema universitario chiuso, come quello italiano, ma in tal caso non avrebbero i due Politecnici tra le migliori università al mondo.

  4. #409
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No hai fatto una tua personalissima interpretazione di un discorso diverso. Semplicemente, la Svizzera spende in scuola università e ricerca tipo il quadruplo dell'Italia, e per questo non ci sono abbastanza Svizzeri per coprire tutte le posizioni. Le lettere in risposta al 9 febbraio non volevano dire che gli svizzeri sono scemi, ma che per mantenere il livello di eccellenza che hanno raggiunto è necessario poter assumere i migliori ricercatori e professori anche stranieri. Stai confondendo le causee con gli effetti, se volessero potrebbero avere un sistema universitario chiuso, come quello italiano, ma in tal caso non avrebbero i due Politecnici tra le migliori università al mondo.
    Io, sta storia delle quote la vedo succedere solo con lo stesso modello Australiano/Canadese. Quote a muzzo possono anche farle, ma a mio avviso creerebbero piu' danni della grandine e verrebbero modificate in fretta. E' per quello che prendo il mio rischio a passare da ricercatore in Svizzera a prof in Olanda. Se non mi funziona, non vedo cosi' impossibile un ritorno... soprattutto considerando che mi sono trovato a lavorare con delle banche che hanno problemi di machine learning

  5. #410
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    La gente qualificata entrerà sempre, non è un problema.

  6. #411
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Per ora in Olanda:

    Nessun evento degno di alcuna nota negativa.

    Tutto normale, abbiamo fatto la registrazione, ho iniziato il lavoro, mi hanno pagato il salario su conto Olandese aperto in Olanda, mi hanno accettato
    la regola del 30%, che grazie al cielo mi mantiene sullo stesso livello del salario in Svizzera dopo aver pagato tutto, cioe' al netto delle spese quello che metto via sul mio salario
    e' lo stesso di quello che mettevo via di la..., le bellezze delle relativita' geografiche.

    La gente e' bilingue ovunque, per cui e' facile muoversi anche se tutto e' scritto in Dutch. Una nota forse un po' meno positiva, per certe cose la burocrazia richiede 3-4 passi, ma si fanno. Certamente, ho gia' dovuto infrangere un paio di regole perche' non ce la potevo fare, troppo strette. Sembra che in genere a loro freghi abbastanza una sega fino a che poi le cose sono fatte correttamente.

    E mia moglie ha un po' di colloqui, a cominciare da domani, tutti competitivissimi in verita', ma vediamo, mia moglie e' Italo/Albanese, spacca bottiglia taglia testa di cavallo con bottiglia e usa la testa di cavallo per ammazzare famiglia, poi la testa di cavallo la lascia sull'entrata della casa.

  7. #412
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Beh sempre meglio 3-4 passi di burocrazia dei 300-400 che ci sono qui, nelle prossime settimane io mi informerò per poter aprire una SRL e già so che finirò col desistere e/o incazzarmi e/o andarmene.
    Comunque ho un amico in Olanda (all'ufficio brevetti europeo) e me ne parla sempre benissimo, lui si trova davvero bene
    In bocca al lupo per la nuova avventura!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #413
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per ora in Olanda:

    Nessun evento degno di alcuna nota negativa.

    Tutto normale, abbiamo fatto la registrazione, ho iniziato il lavoro, mi hanno pagato il salario su conto Olandese aperto in Olanda, mi hanno accettato
    la regola del 30%, che grazie al cielo mi mantiene sullo stesso livello del salario in Svizzera dopo aver pagato tutto, cioe' al netto delle spese quello che metto via sul mio salario
    e' lo stesso di quello che mettevo via di la..., le bellezze delle relativita' geografiche.

    La gente e' bilingue ovunque, per cui e' facile muoversi anche se tutto e' scritto in Dutch. Una nota forse un po' meno positiva, per certe cose la burocrazia richiede 3-4 passi, ma si fanno. Certamente, ho gia' dovuto infrangere un paio di regole perche' non ce la potevo fare, troppo strette. Sembra che in genere a loro freghi abbastanza una sega fino a che poi le cose sono fatte correttamente.

    E mia moglie ha un po' di colloqui, a cominciare da domani, tutti competitivissimi in verita', ma vediamo, mia moglie e' Italo/Albanese, spacca bottiglia taglia testa di cavallo con bottiglia e usa la testa di cavallo per ammazzare famiglia, poi la testa di cavallo la lascia sull'entrata della casa.

    Gli olandesi sono ottimi, ci ho lavorato 2 anni insieme, ho avuto la sfiga di trovarmi l'unico olandese arrogante ma i restanti dutchmen che ho conosciuto (piu o meno un centinaio) erano tutte brave persone

  9. #414
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Gli olandesi sono ottimi, ci ho lavorato 2 anni insieme, ho avuto la sfiga di trovarmi l'unico olandese arrogante ma i restanti dutchmen che ho conosciuto (piu o meno un centinaio) erano tutte brave persone
    Mi hanno mandato i fiori a casa dal lavoro per dare il benvenuto alla mia famiglia...
    okerface:

  10. #415
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Su tutti quelli che ho conosciuto solo uno era una testa di cazzo, gli altri erano e sono persone stupende

    Compresi gli indigeni locali quando andavo a fare corsi là!

  11. #416
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Hah se vuoi fare I soldi in olanda diventa contractor, tutti gli olandesi che ho consciuto tranne forse due sono contractor, prendono piu soldi e sono tassati meno in caso piu avanti quando sei stabile vedi se puoi farti cambiare il contratto da permanent a contractor

  12. #417
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E mia moglie ha un po' di colloqui, a cominciare da domani, tutti competitivissimi in verita', ma vediamo, mia moglie e' Italo/Albanese, spacca bottiglia taglia testa di cavallo con bottiglia e usa la testa di cavallo per ammazzare famiglia, poi la testa di cavallo la lascia sull'entrata della casa.

    Non vedo per quale motivo non dovesse trovare un lavoro con un "attitudine" cosi dolce e positiva hahahahahah




    Edit:
    Come padre di famiglia, come Alka, il contractor é figo e tutto quello che vuoi ma aggiunge un po di instabilità. Personalmente Con 2 che lavorano 1 permanente e l'altro contractor é più facile da gestire. In caso di vacche magre hai sempre un introito costante. Il salario più alto del nucleo familiare imho é meglio permanente e il secondo contractor. Il rischio é ridotto.
    Last edited by NelloDominat; 2nd April 2016 at 17:07.




  13. #418
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    oh venerdì è stato il primo giorno di lavoro nuovo. Confermo che in uni si lavora per finta

  14. #419
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma ti hanno fatto iniziare il primo di aprile (di venerdì per giunta...) per farti lo scherzone?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #420
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Non vedo per quale motivo non dovesse trovare un lavoro con un "attitudine" cosi dolce e positiva hahahahahah
    Edit:
    Come padre di famiglia, come Alka, il contractor é figo e tutto quello che vuoi ma aggiunge un po di instabilità. Personalmente Con 2 che lavorano 1 permanente e l'altro contractor é più facile da gestire. In caso di vacche magre hai sempre un introito costante. Il salario più alto del nucleo familiare imho é meglio permanente e il secondo contractor. Il rischio é ridotto.
    Eh, ci scherzo su, ma il fatto é che mia moglie é molto tranquilla come donna e ha una voce molto bassa e poi finisce che non la prendono sul serio.

    Tipo Fluttershy in my little pony. Sul perché io conosca i personaggi, non fatemi troppe domande.

    Pare che qua applichino per davvero quella storia delle equal opportunities, ma stiamo a vedere.

    Contractor/No Contractor:

    Tutta l'idea di prendere su e andare 800 km a nord partiva da:

    1. Riprendere il controllo delle mie idee. Si chiaro, devono contribuire al gruppo, ma se voglio seguire una linea di ricerca sui soldi
    che porto io non voglio sentirmi dire no e di nuovo avere tutte le responsabilità, ma nessuno dei vantaggi di essere il beneficiario principale.

    2. Preferisco un po' di stabilità. Sono comunque in Tenure Track, per cui, la conferma, se arriva, arriva in 4 anni. Saranno 4 anni in cui devo tirare.

    3. Soldi sono solo relativamente importanti, l'importante era avere un buon salario per standard Europei cosi' da non dover strippare con il budget del budget ogni mese.

    4. Se proprio dobbiamo rimetterci in gioco, a un certo punto fondermo una compagnia. Forse cominciamo adesso i lavori preliminari, per cui potrebbe anche essere che io o mia moglie considereremo l'opzione contractor a quel punto.

Page 28 of 29 FirstFirst ... 18242526272829 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.50 Kb. compressed to 105.30 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.61%)]