Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Corsa + Cardio Fitness

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    dai 150 ai 170 va bene credo?
    150-170 va bene per allenamento per migliorare la resistenza anaerobica, non per perdere peso
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Allora prima di tutto calcoliamo la tua low end zone
    220 (MHZ massimo heart rate) - 25 (eta') = 195
    Ora moltiplichiamo i 195 x 65 % = 126 (126.75) questo e' il tuo livello piu' basso della low own zone.
    per calcolar eil tuo massimo
    220 - 25 x 80% = 156 bpm.
    Perche' calcoliamo la end zone ?
    Conoscendo il nostro target di battiti possiamo massimizzare i risultati. Ma soprattutto possiamo scegliere come allenarci :
    -Fat burning 60/70% del tuo battito. Il cuore pompa piu' sangue e' i muscoli sotto stress saranno 'rigenerati' con i Il grasso in eccesso che viene usato dal tuo corpo come main source di energia.
    -Aerobic zone 70/80%. lavorando in questo range puoi migliorare le tue capacita' cardio respiratorie.
    -Anaerobic zone 80%/90% di solito chi usa questo ritmo per cercare di innalzare la soglia stessa, o per aumentare la capacità lattacida, cioè per esprimere ancora buone prestazioni anche con un accumulo non più trascurabile di acido
    lattico. Di solito si eseguono ripetute alla soglia e relativi recuperi (interval training).
    -VO2 90/98% Questo ritmo, protratto per alcune decine di minuti, aumenta la resistenza, cioè la capacità di risparmiare glicogeno a ritmi elevati e quindi di prendere energia dagli acidi grassi, cosa logica a ritmi blandi, ma non più ad alte frequenze. Nonostante ciò, da questo ritmo in poi l'organismo consuma una miscela di grassi-zuccheri più ricca dei secondi.
    Io uso Cardio frequenzimetri polar da dieci anni, sono il top e ovviamente ci sono vari prezzi, a me e' andato bene uno sui 90 $ fa il suo dovere per un uso non agonistico. Spero di esseremi spiegato in un corretto italiano , se hai dubbi o domande chiedi pure.
    Questo riassunto è perfetto, io conoscevo le varie fasce perchè me le presenta l'orologio + cardiofrequenzimetro ma non mi sono mai posto il problema del come calcolarle :P (ma non ci va anche il peso nel conto?)
    Comunque non smetterò mai di dire che da quando ho il cardiofrequenzimetro m'è cambiata la vita :P prima correvo tanto per, ora corro comunque tanto per ma controllo tutto ed ottimizzo :P e i risultati si sono visti.

ps: fermo restando che è un mese che dovrei ricominciare, ma non trovo il tempo, cazzo è___é sono fermo da ottobre e sarà una mazzata riprendere..

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Bhe il peso lo puoi impostare con il cardio frequenzimetro, la cosa importante nella formula e' l'eta' che serve per impostare la tua OwnZone.
    La cosa importante e' conoscere come il tuo corpo sta reagendo in funzione dei bpm e se' e' utile l'esercizio che stai facendo o no.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io finora mi regolavo con il cardiofrequenzimetro dell'ellittica, però ultimamente dà i numeri. siccome di gps e menate varie mi frega poco, a me interessa sapere i bpm, va bene anche un Polar FT1/2? Sarebbero quelli meno costosi, 42 e 49 rispettivamente, su amazon.it che ha ottimi prezzi. Non prendo marca scrausa 20€ perchè a questo punto mi serve preciso ed affidabile, ma se per quello basta la versione base ottimo.

Che dite?

ho scoperto che l'ft2 calcola la own zone da se e come funzione per 7€ mi pare buona. l'ft2 va bene per le mie esigenze?
    Last edited by Drako; 20th May 2011 at 16:59.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

uppo perchè ero interessato anche io all' FT1o all'FT2

si trovano a Roma oppure tocca comprarli su internet?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

io preso su amazon. funziona bene e fa quel che deve.

quale hai preso?ft1?pagato?link?

IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il mio problema è che dovrei fare allenamento epr bruciare i grassi... ma praticamente raggiungo il 70% alacciandomi le scarpe per scendere a correre... Quando inizio a correre sto costantemente sui 150 battiti (ho 45 anni, per cui la mia end zone inizia a 175) e con l'andare avanti sopratutto contando che corro a villa torlonia, ossia tutte salite e discese vado rapidamente sui 160-170...
    Che palle.. il prossimo anno i rimeto a nuotare e fanculo
    Per bruciare grassi devi stare tra i 105 ai 122. Inizia con camminata veloce e controlla i battiti, dai un occhiata a questo link cosi' ti rendi conto.

http://www.podisticandiana.it/cuore_e_corsa.html

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Per bruciare grassi devi stare tra i 105 ai 122. Inizia con camminata veloce e controlla i battiti, dai un occhiata a questo link cosi' ti rendi conto.

http://www.podisticandiana.it/cuore_e_corsa.html
    Ehehe domani vediamo ho i risultati della risonanza magnetica al ginocchio.. mi sa che ho un legamento mezzo lsionato ..o magari il menisco...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ehehe domani vediamo ho i risultati della risonanza magnetica al ginocchio.. mi sa che ho un legamento mezzo lsionato ..o magari il menisco...
    Auguri, cmq se vuoi bruciare devi mantenerti tra i 60% e i 70%. Va bene pure se basta allacciarti le scarpe.
    Riguardati ahah

riuppo perchè ormai è una settimana che mi alleno con il polar ft2(niente settaggi,tutto manuale...ho preso ft2 perchè l'ft1 era finito)Per smaltire peccati invernali tosti quest'anno lol

Ho 24 anni quindi sto tra i 118 e i 156,in particolare corro tra il 60 ed il 70%(anzi diciamo che spesso sto vicino al 70%)quindi tra i 127 ed i 137 (da qualche parte dicono che si può andare anche al 75% però boh)

La corsa risulta essere veramente blanda...ma tanto blanda..è normale?Ormai corro da molto tempo ed anche quando ho perso molto peso correvo molto più veloce,possibile che "sbagliavo"?

All'inizio la corsa è stabile e non vado sopra i 135.....dopo 20 minuti che corro devo quasi camminare perchè ci metto un attimo a toccare i 140...boh
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Brcondor's Avatar

Pure io mi sono messo a correre: uso cardio trainer per android per ottimizzare il tutto. Io non sono piu di tanto d'accordo con il discorso dei battiti, secondo me va preso come un'indicazione e non come una verità assoluta: da un punto di vista fisiologico per questioni di metabolismo il corpo ci mette tot tempo(circa 40 minuti ininterrotti) per iniziare a bruciare una quantità importante di grassi. Al di sotto, a meno che non si è min condizione ipoglicemica, si brucia soprattutto zucchero. Mentre quado studiavo fisiologia questa cosa l'ho letta e studiata(oltre che sentirla in ambiente fitness da un trainer) la storia dei battiti non l''ho letta(nn dico che sia falsa).
    Secondo voi fare una volta a settimmana cardio e due volte bruciare i grassi? Ossia ua volta un 30 ' sparati e due volte un'ora, un'ora e mezza più piano?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

la teoria è quella descritta da zipie all'inizio. fino al 75% grassi, oltre polmoni, oltre pro. Io mi tengo sui 130 di media e mi va bene.
    Last edited by Drako; 15th June 2011 at 15:21.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Pure io mi sono messo a correre: uso cardio trainer per android per ottimizzare il tutto. Io non sono piu di tanto d'accordo con il discorso dei battiti, secondo me va preso come un'indicazione e non come una verità assoluta: da un punto di vista fisiologico per questioni di metabolismo il corpo ci mette tot tempo(circa 40 minuti ininterrotti) per iniziare a bruciare una quantità importante di grassi. Al di sotto, a meno che non si è min condizione ipoglicemica, si brucia soprattutto zucchero. Mentre quado studiavo fisiologia questa cosa l'ho letta e studiata(oltre che sentirla in ambiente fitness da un trainer) la storia dei battiti non l''ho letta(nn dico che sia falsa).
    Secondo voi fare una volta a settimmana cardio e due volte bruciare i grassi? Ossia ua volta un 30 ' sparati e due volte un'ora, un'ora e mezza più piano?
    E' come ha detto ZiPiè, i grassi vengono utilizzati dopo circa un 20' di corsa in fascia 60-70%, prima hai detto bene vengono bruciati zuccheri (poi dipende cmq, ad es. se abbini al cardio post allenamento palestra sarai già in una condizione di ipoglicemia accentuata e quindi inizierai a bruciare i grassi prima), poi ci sarebbe la fascia a frequenza 95%-100% per ottimizzare il consumo dei grassi ma è roba da atleti molto allenati (per questo sprinter che corrono i 100 e i 200mt sono degli ammassi di muscoli superdefiniti, perchè lavorano ad un range talmente alto dove bruciano soprattutto grassi conservando il glicogeno muscolare).

Cmq attività cardio per aumentare le capacità respiratorie e di resistenza e per bruciare grassi sono cose differenti, dipende dagli obiettivi, puoi anche fare un mix ovviamente basta farli bene in fasi distinte.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Acheron's Avatar

io faccio 20 minuti di cardio, non sempre, dopo una sessione di pesi, e principalmente cambio fra corsa e camminata in salita, anche perchè odio correre e preferisco di gran lunga camminare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast