Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 73

Thread: Groupon

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    secondo me bisogna approfittarne finchè si può... prima o poi fanno il botto qundi gogogo a suon di cene e impegni a breve termine.. far fuori i coupon il prima possibile.... non mi fido
    Io ho fatto un w-e in agriturismo e mi son trovato molto bene e speso un cazzo...

Cmq sono delle banca, non lo fanno il botto finchè hanno clienti, chiedono agli avventori sconti sul listino dal 50 al 70 % incassano istant e pagano a 60 gg trattenendosi credo il 10% circa... come cazzo fano a fallire... beati loro e beati chi li sfrutta

Razj's Avatar

ma se uno volesse mettere un annuncio con annessa offerta come si fa? sul sito non sono molto chiari...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Credo che tu debba metterti in contatto perchè l'offerta va accordata con loro

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

azzz... fatto acquisto per due notti a firenze e ora mi arrivano gli inviti anche di firenze
    searching for free time...

Enlisted Mrdonogan's Avatar

mio fratello ha fatto da poco un'offerta con groupon nel suo ristorante... si torna praticamente in pari con i costi visto che loro tengono circa il 50%
    va visto più come investimento pubblicitario che come fonte di guadagno..

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    azzz... fatto acquisto per due notti a firenze e ora mi arrivano gli inviti anche di firenze
    io gli ho dato una mail che uso solo per lo spam, la guardo solo quando devo stamparmi i coupon
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

ho provato qualche coupon e devo dire che come metodo funziona. Sono stato in un ristorante in cima ad una collina in un paese abbandonato dal mondo e mi ha detto la padrona del ristorante che con groupon ha venduto 700 coupon in 2 giorni O_O

Pero' ho anche ricevuto brutte sorprese, ad esempio un ristorante praticamente smistava tutti i clienti col coupon in giorni infrasettimanali, lasciando il finesettimana ai clienti senza coupon.....mi sembra abbastanza una scorrettezza.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io normalmente ci prendo massaggi o robe varie in SPA ed effettivamente l'unico neo di questo sistema è trovare il giorno libero soprattutto nel weekend dove quasi sempre riservano una minima parte ai clienti groupon.

E' vero che si hanno 6 mesi di tempo per usarlo quindi alla fine si trova il posto ad esempio il prox week devo andare ad usarne uno che mi scade i primi di settembre quindi ho trovato giusto giusto l'ultimo week valido e ho prenotato prima dell'estate

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Pero' ho anche ricevuto brutte sorprese, ad esempio un ristorante praticamente smistava tutti i clienti col coupon in giorni infrasettimanali, lasciando il finesettimana ai clienti senza coupon.....mi sembra abbastanza una scorrettezza.
    E' normale che sia così, Groupon si becca + del 50% dell'introito dell'offerta, è naturale che venga utilizzato dalle strutture come "tappabuchi" e che i periodi + caldi siano lasciati ai clienti senza cupon, altrimenti il guadagno sarebbe pari a 0.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Kith's Avatar

groupon non si becca il 50%, perchè altrimenti sommato allo sconto i "negozianti" vanno in bancarotta dopo 1 giorno eheh.

Groupon prenderà una minima percentuale di quel che paghi (4 euro su 39 quantè il 10%? ) ma di fatto ha costi 0, i ristoranti invece che guadagnare 200 % come ha gia detto qualcuno guadagnano tò 40% ma recuperano sul numero.

esempio ho 200 clienti al mese con guadagno medio netto di 10 € quindi guadagno 2000 €
    se avessi 1000 clienti al mese con guadagno netto di 4 € guadagnerei 4000 €
    e per i clienti lo sconto è del 60% mica poco.

più ritorno pubblicitario

io ho appena prenotato una cena a milano di pesce 50€ per 2 in un ristorante pettinato, vedremo... c'è solo la clausula che per il sabato ci son posti limitati, ma chissenefrega.

Mi auguro che si mangi almeno bene (non ho la presunzione si mangi tanto )
    Last edited by Kith; 8th September 2011 at 20:50.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    groupon non si becca il 50%, perchè altrimenti sommato allo sconto i "negozianti" vanno in bancarotta dopo 1 giorno eheh.

Groupon prenderà una minima percentuale di quel che paghi (4 euro su 39 quantè il 10%? ) ma di fatto ha costi 0, i ristoranti invece che guadagnare 200 % come ha gia detto qualcuno guadagnano tò 40% ma recuperano sul numero.

esempio ho 200 clienti al mese con guadagno medio netto di 10 € quindi guadagno 2000 €
    se avessi 1000 clienti al mese con guadagno netto di 4 € guadagnerei 4000 €
    e per i clienti lo sconto è del 60% mica poco.

più ritorno pubblicitario

io ho appena prenotato una cena a milano di pesce 50€ per 2 in un ristorante pettinato, vedremo... c'è solo la clausula che per il sabato ci son posti limitati, ma chissenefrega.

Mi auguro che si mangi almeno bene (non ho la presunzione si mangi tanto )
    Il tuo esempio non ha senso.

Se hai 200 clienti con 10€ di guadagno sul singolo avrai 2000€ di reddito operativo.
    Se fai sbalzare la tua attività a 1000 clienti, 5 volte tanto, i tuoi costi fissi sicuramente cambieranno e quindi tutto il discorso salta.

Molto più realisticamente si può vedere una partnership con groupon come una spesa di marketing, quindi promuovere e comunicare un servizio ad un certo costo "pagando" con una piccola perdita per ogni cliente, riassorbita dalla visibilità espressa.

Almeno, se qualcuno mi chiedesse una consulenza su groupon, io gli direi questo..
    gratz.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

meno seghe bocconiane direi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

quello che ho scritto io è la stessa cosa che c'è scritto sul sito di groupon nonchè una legge di mercato, ovvero più clienti hai, più riesci ad abbassare il margine di guadagno pur guadagnando, o quantomeno non andando in perdita...

quindi non salta proprio niente, i costi fissi aumentano ma in proporzione, quindi pignolerie a parte, il concetto è quello, riassumibile in:

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Last edited by Kith; 8th September 2011 at 21:19.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

domani ho programmazione e controllo porcoddue

... torno a calcolare unità equivalenti

"ovvero più clienti hai, più riesci ad abbassare il margine di guadagno pur guadagnando, o quantomeno non andando in perdita"

Ma che significa sta frase? O.o
    gratz.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Basta chiedere a Xangar che l'ha usato da "venditore"

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast