Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Giocare a EVE: la selezione naturale in un MMO

Ensign Jesper's Avatar

Raga quoto marchese

Se entri nel wiki interno ci sono cose che il datagate al confronto non è niente

Ovviamente senza il permesso non si può vedere. Vuoi joinare? Intanto devi avere i requisiti di "anzianità" e altri standard su SA, per confermare la tua identità di goon. Dopodichè non devi far altro che superare il colloquio, con tanto di interviewers per joinare la gilda: cioò, c'è gente che fa lo screener per tanare le spie lol Spie che, ci tengo a precisare, per arrivare a quel punto devono joinare SA e "agire" da goon per almeno 6 mesi.

Quando sei sul comunicator goon ci sono delle utility per coordinare difese e attacchi su scala di centinaia di persone lol Oltre a mille altre cose di cui non posso parlare perchè - ovviamente - c'è una mole di procedure e infrastrutture segrete per cui ti bannano istant se ne parli (con gente che scansiona la rete quotidianamente per trovare eventuali leaks).

Il tutto coordinando una "gilda" di più di 1500 persone e dentro trovi dall'hard core nescional al casual col figlio, in modo che tutti collaborino al meglio delle loro possibilità, e ricevano almeno quanto danno.

La cosa stupefacente è che, per quanto sia difficile entrare (e non - ripeto - per ragioni di "mad skillz" o "dedication" o altre puttanate da uber pro gamer della domenica...ma semplicemente per "appartenenza" al gruppo da cui la goonwaffe origina), una volta che sei dentro è veramente piacevole: il "nonnismo" o l'esclusività che di solito contraddistinguono i gruppi "proh" sono totalmente assenti. Sembra veramente di chiaccherare casualmente con gente incontrata al bar.

Non solo è un lavoro a tempo pieno: ho lavorato in posti che hanno una gestione e una infrastruttura di gran lunga peggiore
    Last edited by Jesper; 4th July 2013 at 10:24.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander

sei nei goon ? non sapevo ci fosse uno di voi qui. Che si sta dicendo di tutta sta storia ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

La gente sta male
    Free from Signature

Lieutenant Commander

sei tu che se cinnominchia

per certi versi siete stati fortunati a non conoscerlo prima. A voi che piaceva tanto DaoC, se poco poco vi foste avventurati in EVE quando eravate giovani nerd con tanto tempo a disposizione a quest'ora sareste dei falliti rintanati nel sottoscala di casa dei vostri genitori a giocare come dei pro
    Last edited by marchese; 4th July 2013 at 11:40.
    Spoiler
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    sei nei goon ? non sapevo ci fosse uno di voi qui. Che si sta dicendo di tutta sta storia ?
    Sono un goon , però non gioco ad EVE, ma su MWO. Per un po' WOL (che è il gruppo di mwo) si è appoggiata a tutta l'infrastruttura della Goonwaffe, per cui avevo accesso a tutta la loro roba lol. Ora che hanno messo su tutto pure per mwo, ci siamo risplittati.

La cosa interessante è che, anche se MWO ha solo in programma la community warfare, c'è gia una mole di dati pazzesca su tutto O-o. Oltre a quello, c'è tutta una struttura simile a quella di goonwaffe - in attesa del community warfare. Per dire quanta roba c'è a livello di organizzazione c'è un podcast riservato a MWO. Qualche settimana fa un paio dei capoccia sono anche andati a fare un tour della Piranha Gaming (la casa che fa mwo), anche se non han potuto dire quasi niente per ragioni di NDA.

L'altro lato è che, anche se ero l'ultimo degli stronzi quando ho joinato, ti fan subito sentire a casa (e non in un senso "settario" o "ammerigano", ma proprio l'idea su mumble è "farsi due chiacchere sparando coi robot"); il tutto è ancora più paradossale se pensi quanto sono generalmente stronzi/elitisti con la gente random - anche se, a dire il vero, in genere si dirigono sopratutto verso i vari publord "ioioio", messia di sta ceppa o shitposter in generale.

Lieutenant Commander

i goon...su MWO ?......ok...mi fai da sponsor ? vi joino istant cazzo
    Spoiler
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    i goon...su MWO ?......ok...mi fai da sponsor ? vi joino istant cazzo
    Se vuoi manda pm coi dati che ti do un po' di info così non svacco il thread :P
    Last edited by Jesper; 4th July 2013 at 12:34.

Lieutenant Commander

faccio stasera che a memoria non mi ricordo
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

I nerd dei nerd.

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander

ah quello sicuro. E' per questo che ho smesso di giocare. Tra farmare npc per soldi, logistica personali (spostare la mia roba insomma) e operazioni di flotta era diventato un secondo lavoro

gente come Mittani penso arrivi a guadagnarsi da vivere con sto gioco
    Spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

è davvero un peccato però non giocare a EVE, io rosico moltissimo, perchè il paio di mesi quasi che ho giocato mi è piaciuto davvero tantissimo.

il problema principale per me è che anche non giocando a livelli UBER da complotti e fottiliardi di spreadsheets per organizzarsi la logistica, il combat è troppo sbilanciato tra uno relativamente nuovo e un veterano, al di là del gap tecnico e di esperienza, numeri alla mano dopo un mese di training ottimale la mia frigate meglio equipaggiata aveva performances di merda rispetto alla stessa nave con gli stessi pezzi portata da uno con le skill stra pompate =(

e il trading mi stressa troppo lol

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    è davvero un peccato però non giocare a EVE, io rosico moltissimo, perchè il paio di mesi quasi che ho giocato mi è piaciuto davvero tantissimo.

il problema principale per me è che anche non giocando a livelli UBER da complotti e fottiliardi di spreadsheets per organizzarsi la logistica, il combat è troppo sbilanciato tra uno relativamente nuovo e un veterano, al di là del gap tecnico e di esperienza, numeri alla mano dopo un mese di training ottimale la mia frigate meglio equipaggiata aveva performances di merda rispetto alla stessa nave con gli stessi pezzi portata da uno con le skill stra pompate =(

e il trading mi stressa troppo lol
    non è vero

portare una skill a lv4 di solito non richiede più di una settimana anche per skill importanti. E' portarla a lv5 che ti porta via tempo. E da 4 a 5 cambia un 5% in media e la differenza tra un veterano e un niubbo di solito è quella

ovvio che quel 5% fa differenza ma quello conta nulla nel lungo andare. Il successo nel lungo andare si basa sul sapere. Sapere come dove quando chi ingaggiare e non ingaggiare

questo si impara solo con esperienza
    Spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La gente sta male
    q8

Lieutenant Commander

voi pensavate che la storia fosse finita? no perchè la distruzione della Nulli Legio non è che un evento in una guerra che va avanti da mesi

2 giorni fa, è avvenuto l'epico finale di questa guerra....

Vi presento la battaglie di 6VDT......la più grande battaglia della storia dei videogiochi.....

http://www.theverge.com/2013/7/28/45...tle-in-history

http://www.huffingtonpost.co.uk/2013...n_3669137.html

http://themittani.com/features/6vdt-...ort?page=0%2C0

Last edited by marchese; 30th July 2013 at 20:18.
    Spoiler
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123