Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 114

Thread: Grave trauma cranico per Schumacher

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    n
    Le rocce a dx sono il presunto fuoripista di schumacher, mi viene da ridere ed anche un po' da piangere

http://images2.corriereobjects.it/me...20131230183200
    A me vien da dire che è un coglione.

Idem per il centinaio di persone, lui compreso, che son passate prima del ragazzetto sotto il costone della foto precedente.

Darwin Rulez.

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe state a fare una diatriba del cazzo
    Ma dove lo vedete il buonsenso o l'oculato padre di famiglia in uno che per una vita andava a 300 all ora col culo a 3 cm dal suolo con altri tot pazzi in un circuito che se becchi una cagata di uccello piu squaqquerina decolli come un aereo ed atterri tritato con tanto di scatola. Cioe state parlando di un pilota di formula 1 non di un venditore porta a porta.

le minchiate si fanno e le si pagano, individualmente spesso, la sfiga capita.... si perche a volte e' sfiga, o se volete vederla al contrario a volte e' semplice culo che non capiti: la settimana scorsa e' morto un ragazzo che faceva arti marziali per un semplice calcio in testa e dio sa quanti ne ho presi e dati io in 20 anni
    la prima cosa che si pensa e che e' stato sfigato sto ragazzo o che spesso chi fa arti marziali o sport da combattimento spesso ha culo perche si schiatta anche scivolando da un gradino senza fare alcuna attivita' estrema

Se uno dovesse pensare al pericolo ogni volta che fa una cosa la gente non si farebbe nemmeno piu un bagno a mare o si uscirebbe con le armature o con enormi preservativi a mo della pallottola spuntata..... attenti anche a scaccolarsi sia mai si va più a fondo e si muore dissanguati di epistassi.

eccheccazzo va bene rincoglionirsi ma rimbambirsi no eh.
    Last edited by McLove.; 30th December 2013 at 22:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

minchia i nazisti delle piste battute, questa mi è proprio nuova.
    Ad ogni modo Schumacher è un coglione per definizione secondo voi, guidava in formula 1, più rischioso di così... Infatti bella vita di merda che si è fatto, non come voi eh.

Hador's Avatar

Aggiungo una cosa, solo in italia in questi giorni se la si mena per il fuori pista, e solo perchè i giornali hanno titolato così.
    In svizzera ci sono stati qualcosa come 9 morti, per motivi simili (per lo più valanghe), ma le notizie sono state date come tali omettendo i processi ai morti e il dibattito al più è sulla sicurezza e sull'informazione.
    E' incredibile come i pessimi giornalisti italiani riescano comunque a causare discorsi e dibattiti del cazzo anche tra chi dovrebbe essere abbastanza sveglio da non cascarci.

Chiamala sfiga, io la chiamo calcolo delle probabilità, secondo la ben nota curva del rischio.

Spesso per alcune attività si sottovaluta la frequenza con la quale un dato evento si verifica dato il numero di esposizioni al pericolo, e si tende a considerare come potenzialmente equivalenti in termini di rischio comportamenti che invece non lo sono per nulla, al grido di "eh vabbeh, tanto si muore anche stando seduti in una sedia se ti cade il soffitto in testa, tanto vale che mi diverta lanciandomi col paracadute".

Ciascuno decida cosa fare della propria vita, basta che poi non venga a caragnare "eh vabbeh, mi è andata proprio male". Quello che mi fa ridere è sentir dire: "ha fatto una roba normalissima, gli è andata di sfiga".

Passare a 30/50 km all'ora in mezzo ad un labirinto di rocce come quelle della foto è una minchiata degna di un coglione. Lo puoi fare, ma sai che rischi l'osso del collo.

Se hai rischiato la vita per 20 anni sulle auto portando sempre a casa la pelle e ritieni per questo di poter serenamente infilarti in un dedalo di rocce sugli sci, buon pro ti faccia.

Io magari morirò da minchione cadendo dalle scale o facendo il bagno nella vasca, ma di sicuro non essendomela andata a cercare a tutti i costi.

E' un mondo libero, se qualcuno vuol fare diversamente senza nuocere al sottoscritto si accomodi pure.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ad ascoltare incoma non si dovrebbe uscire di casa e vivere con una tuta d'acciaio 24/7. Guidare la macchina e pericoloso, non parliamo poi di quei folli che vanno in giro in moto! Se la cercano, grazie Darwin.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Chiamala sfiga, io la chiamo calcolo delle probabilità, secondo la ben nota curva del rischio.

Spesso per alcune attività si sottovaluta la frequenza con la quale un dato evento si verifica dato il numero di esposizioni al pericolo, e si tende a considerare come potenzialmente equivalenti in termini di rischio comportamenti che invece non lo sono per nulla, al grido di "eh vabbeh, tanto si muore anche stando seduti in una sedia se ti cade il soffitto in testa, tanto vale che mi diverta lanciandomi col paracadute".
    ma sottovaluti che le attivita piu spericolate sone le piu divertenti perdonami ma fare sci nautico e 314 volte piu divertente di nuotare a dorso o girare col pedalo' ma e' anche 314 volte più pericoloso, fermo restando che uno puo' avere un evento mortale anche ripeto semplicemente scaccolandosi che tutto e' tranne che uno sport estremo.

Ciascuno decida cosa fare della propria vita, basta che poi non venga a caragnare "eh vabbeh, mi è andata proprio male". Quello che mi fa ridere è sentir dire: "ha fatto una roba normalissima, gli è andata di sfiga".

Passare a 30/50 km all'ora in mezzo ad un labirinto di rocce come quelle della foto è una minchiata degna di un coglione. Lo puoi fare, ma sai che rischi l'osso del collo.
    esattamente. gli e' andata di sfiga uno accetta il rischio quando fa determinate attivita'/sport/divertimenti e forse e' proprio il rischio che da adrenalina o mi vorrai dire che girare la pagina di un libro dia la stessa adrenalina di correre con la macchina oppure di lanciarsi col paracadute o di farsi un fuoripista, di fare un incontro di uno sport da combattimento etcetc?
    lasciando da parte che l'euforia del rischio o mettersi alla prova da dipendenza e stiamo parlando di uno, ripeto, che girava a 300 all ora in formula 1 per 20 anni non quello che per farsi una botta di vita dice toh proviamo un po di adrenalina.

c'e' chi crescendo non mette buon senso perche spesso non e' buon senso a volte buon senso e' anche divertirsi al di la delle regole di "tutela personale" anzi giocare con la tutela personale spesso da quel quid plus, non e buonsenso ma avere piu paura o spirito di conservazione , di contro c'e' chi invece se ne sbatte, io ad esempio in tutta onesta' ora non mi metterei piu con lo skate attaccato alla biciclettta di un amico nel traffico (si eravamo tanto emuli di ritorno al futuro gli anni erano quelli), ho piu spirito di conservazione ma col cazzo che non era divertente, lo era, forse perche era pericoloso sincermanete non so.

Se hai rischiato la vita per 20 anni sulle auto portando sempre a casa la pelle e ritieni per questo di poter serenamente infilarti in un dedalo di rocce sugli sci, buon pro ti faccia.
    questi sono cazzi suoi per farti un esempio banale la gente che si sfonda di cibo o si fuma 314 sigarette al giorno non e' che rischi meno di morire magari lo fa nel lungo periodo ma siamo li eh ora a senza che tu mi vada a prendere il solito pdf ad occhio ma posso sbagliare probabilmente fa piu sport estremo di un fuoripista chi si compra le marlboro dal tabaccaio.

Io magari morirò da minchione cadendo dalle scale o facendo il bagno nella vasca, ma di sicuro non essendomela andata a cercare a tutti i costi.

E' un mondo libero, se qualcuno vuol fare diversamente senza nuocere al sottoscritto si accomodi pure.
    non mi sembra che in questo disorso c'entrino terzi vittime delle scelte di qualcuno
    Last edited by McLove.; 30th December 2013 at 23:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

a me pare che ad ascoltare incoma l'unica cosa che dovresti evitare è uscire dalla pista.
    I miei primi sci erano grando come la mia mano ora.
    L'unica cosa che mi han sempre ripetuto tutti quelli che mi hanno insegnato ad andare in montagna è questa : con la montagna non si scherza.
    Devi sempre giocare giocare in difesa. Non devi mai prenderti delle libertà .Mai . Nemmeno una .
    Tra i vari rocciatori scalatori sciatori che ho incontrato , ne ho conosciuti due che erano veramente matti . Grandi bevitori , spericolati , saltavano sempre piu alto e piu lungo di tutti e a dirla tutta , erano anche preparati e svegli.
    Uno è morto in patagonia scalando non so che 8000 e un altro c'e' rimasto cadendo in un crepaccio , durante una normalissima "passeggiata" con dei turisti su un ghiacciaio , è partito e non si è piu fermato.
    Avendo fatto anche vela , mi sono accorto che i marinai mi dicevano la stessa ed identica cosa del mare. Un braccio rotto , da solo e a 20 miglia dalla costa puo costarti la vita.
    Per me è valsa come lezione di vita , gli altri facciano come gli pare.
    Ma sto modo di andare per mare ed in montagna come cazzoni di un b movie americano devo dire che mi sta un po sulle palle.
    Non so se nello specifico sia il caso di shumi .
    Nessuno qua lo sa , manco i giornalisti.
    MA in generale a chiunque sia andato in montagna (o al mare , le fottute moto d'acqua zio can) si presentano una dopo l'altra situazioni in cui un occhio che conosce un minimo di regole riconosce situazioni pericolose .
    Gente che si dondola dagli skylift , gente che taglia nei boschi in mezzo a un metro di neve , gente che passa per le nude battute dal vento con moglie e figli .
    Mi fermo qua perche di sembrare un bacchettone non me ne importa na sega.
    Ma ogni luogo ha le sue regole , e nessuno , ma proprio nessuno , puo farci un cazzo.
    Magari ti va bene.
    Magari no.
    Last edited by Palur; 30th December 2013 at 23:14.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    a me pare che ad ascoltare incoma l'unica cosa che dovresti evitare è uscire dalla pista.
    I miei primi sci erano grando come la mia mano ora.
    .
    vero qualora non si schiattase o non ci fossero infortuni , anche decisamente gravi in pista, sicuramente il fuori pista e' piu arrembaggio e meno sicurezza ma col cazzo che non succedono gli incidenti in pista, solo che il fuoripista fa piu notizia perche' nel bigottismo esce il "ehhhhhh se l'e 'e andato a cercare."

edit: spesso in pista il piu grosso pericolo e il coglione che se la fa sotto e' indeciso va a 3 all ora a spazzaneve ed ha la stessa identica pericolosità di un masso del fuoripista... solo che si muove pure ed e' anche imprevedibile.
    Last edited by McLove.; 30th December 2013 at 23:19.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente gli e' andata di sfiga uno accetta il rischio quando fa determinate attivita'/sport/divertimenti e forse e' proprio il rischio
    Bravo, è proprio questo il punto. La consapevolezza.

Tu sei sicuro che chi affronta determinate attività lo faccia in piena consapevolezza del reale rischio che corre? che ne abbia realmente e fino in fondo soppesato la reale pericolosità?

Io ne dubito. E certi discorsi fatti in questo post non fanno che acuire i miei dubbi.

Per chi in maniera assolutamente consapevole opera una scelta avendo soppesato il rapporto rishio/beneficio, non ho nulla da sindacare.

Per gli altri lasciami la libertà di pensare che sono superficialmente un po' coglioni.

vero qualora non si schiatase o non ci fossero infortuni anche decisamente gravi in pista, sicuramente il fuori pista e' piu arrembaggio e meno sicurezza ma col cazzo che non succedono gli incidenti in pista, solo che il fuoripista fa piu notizia perche' nel bigottismo esce il "ehhhhhh se l'e 'e andato a cercare."
    Mc ho evitato accuatamente di entrare nello specifico di questo incidente , perche a meribel ci sono stato diverse volte e non ricordo nemmeno una situazione pericolosa o a rischio , ma sono piste immense e potrei non esserci mai nemmeno passato di li.
    Qualcuno ha fatto notare come stranamente sui giornali italiani tutti i morti siano fuoripista , e ti dico che ci metto anche questo sulla tara. Perche mi puzza anche a me.
    Ma di gente che va in montagna (o per mare come dicevo , un altro ambiente stremo) come si va al centro commerciale ce ne veramente troppa.
    Questo secondo me si puo dire tranquillamente.
    C'e' moltissima gente che nemmeno lo sa che montagna e mare sono ambienti estremi (si , anche la spiaggia , un bambino puo affogare con la ciambella ad un metro da riva) .

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Mc ho evitato accuatamente di entrare nello specifico di questo incidente , perche a meribel ci sono stato diverse volte e non ricordo nemmeno una situazione pericolosa o a rischio , ma sono piste immense e potrei non esserci mai nemmeno passato di li.
    Qualcuno ha fatto notare come stranamente sui giornali italiani tutti i morti siano fuoripista , e ti dico che ci metto anche questo sulla tara. Perche mi puzza anche a me.
    Ma di gente che va in montagna (o per mare come dicevo , un altro ambiente stremo) come si va al centro commerciale ce ne veramente troppa.
    Questo secondo me si puo dire tranquillamente.
    esattamete per questo avevo anche editato per aggiungere una cosa e te lo riscrivo qua

Spesso in pista il piu grosso pericolo e' il coglione che se la fa sotto: e' indeciso va a 3 all ora a spazzaneve ed ha la stessa identica pericolosità di un masso del fuoripista... solo che si muove pure ed e' anche imprevedibile.

vero qualora non si schiatase o non ci fossero infortuni anche decisamente gravi in pista, sicuramente il fuori pista e' piu arrembaggio e meno sicurezza ma col cazzo che non succedono gli incidenti in pista, solo che il fuoripista fa piu notizia perche' nel bigottismo esce il "ehhhhhh se l'e 'e andato a cercare."
    Guarda, non ho voglia di andare a cercare dei dati (ammesso che ce ne siano) ma sono abbastanza certo che il rischio relativo di avere un qualsiasi incidente in pista sia enormemente più basso di quello in fuoripista.

Quindi non è solo questione di "fa più notizia".

E' proprio che se l'è andata a cercare più che rimanendo in pista.

Esattamente come avviene utilizzando una moto invece di un auto. O lanciandosi col paracadute rispetto a giocare a ramino.

Non credo sia casuale il fatto che certe attività richiedano estensioni assicurative non previste da una normale assicurazione vita/infortuni.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Guarda, non ho voglia di andare a cercare dei dati (ammesso che ce ne siano) ma sono abbastanza certo che il rischio relativo di avere un qualsiasi incidente in pista sia enormemente più basso di quello in fuoripista.

Quindi non è solo questione di "fa più notizia".

E' proprio che se l'è andata a cercare più che rimanendo in pista.

Esattamente come avviene utilizzando una moto invece di un auto. O lanciandosi col paracadute rispetto a giocare a ramino.

Non credo sia casuale il fatto che certe attività richiedano estensioni assicurative non previste da una normale assicurazione vita/infortuni.
    fa sicuramente piu notizia.

ad ogni modo non sto negando che ci sia piu rischio fuori pista e' ovvio, il mio discorso e che il rischio si accetta se si fanno ste attivita' ( la non consapevolezza la vedo solo nei retard o negli emuli ingenui che sono una sottospecie di retard)

se ti fai il bagno e nuoti a dorso hai molto meno pericolo di fare mono sci attaccao ad un motoscavo, c'e't ra le possibilita che cadi male e ti spezzi l'osso del collo (raro ma puo capitare)
    Sto solo dicendo che capita anche in pista ma la differenza e che appunto se capita in pista tutti "ahh poverino sfiga" perche entro le assunte prescrizioni di sicurezza, fuori invece si e ribelli quindi c'e' il giudizio morale sull incoscienza et blibleri

ed anzi leggi sopra come in pista spesso chi ha un eccesso di spirito di conservazione o inadeguatezza, lasciami passare il termine, e' piu pericoloso di un masso
    Last edited by McLove.; 30th December 2013 at 23:32.

esattamete per questo avevo anche editato per aggiungere una cosa e te lo riscrivo qua

Spesso in pista il piu grosso pericolo e' il coglione che se la fa sotto: e' indeciso va a 3 all ora a spazzaneve ed ha la stessa identica pericolosità di un masso del fuoripista... solo che si muove pure ed e' anche imprevedibile.
    Eh ma ormai c'e' pieno .
    Padri che portano i figlioli di 3 anni sulle nere , madri culone che mentre il filgiolo si dondola a 40 metri di altezza si passano il lucidalabbra , boh se vado al potere ammazzo tutti.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast