Il tu non lo daresti non vuol dire nulla Tanek

In Reply un neolaureato con un voto di eccellenza (che dipende anche dall'università) con apprendistato si becca una ral di 25k, più bonus, più buoni pasto.
E non è per sentito dire eh, era quel che prendevo io, è quel che prende la mia ragazza (anzi ora lei piglia 1600 al mese con lo scatto di anzianità e mo le hanno rinnovato il contratto da apprendistato a indeterminato per una RAL sui 29k se non ricordo male), è quel che prendono tutti i neoassunti che rispettano i requisiti. Anche ora (conosco la gente che fa le interview e ci parlo ancora).
Accenture / Reply / Deloitte continuano ad assumere a tappeto, per quanto riguarda la RAL ne ho già discusso sopra. Buono si, ma si trova facilmente di meglio senza manco sbattersi.
Poi stagnante, boh, io avevo 6 offerte di lavoro (offerte eh, con colloqui già passati e tutto, giusto pronte per essere firmate) addirittura prima di laurearmi, una addirittura 5 mesi prima della laurea. Magari il mercato è cambiato radicalmente in due anni, ma da quel che sento (come già citato, gli interviewer) è tutto come prima.