Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: Trenitalia di m....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by sim82it View Post
    quindi anche ammesso e non concesso che sia tutto legit(e non lo è, lo è soltanto nella tua testa), mandare a gambe all'aria una azienda che investe assume e genera indotto con la complicità dello stato è il segnale giusto da mandare in questo momento.
    apposto così
    si le aziende dei soliti noti le mando a culo per aria, perchè so entrati nell'alta velocità pensando di fare soldi con i contributi europei e statali investendo come sempre i ns soldi e non i loro, cosa che in italia deve finire, ma voi sta cosa non la volete intendere che in italia so sempre gli stessi che aprono aziende e mai coi loro soldi specialmente negli ultimi 20 anni.

la fregatura che han trovato un manger statale che non sta li a scaldar la sedia.

Hador's Avatar

intanto ora andare da milano a roma costa la metà rispetto a 3 anni fa, però ci piace prendercela con i capitalisti cattivi.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

lol@"si facessero la loro infrastruttura" .... frase imbarazzante, rigass se non avete idea di che cazzo state parlando evitate i proclami...

Sta situazione è assurda dai, in questo tipo di mercati lo stato dovrebbe possedere al 100% la sola infrastruttura da affittare ai privati. Nel caso esistesse un'azienda di servizi statale dovrebbe essere fortemente separata da quella che gestisce l'infrastruttura.
    Sta cosa delle ferrovie è stata gestita di merda, lasciando infrastruttura e servizi sotto il controllo di una sola dirigenza. NTV è stata ghettizzata ed ostacolata in ogni modo possibile, ottimo segnale per gli investitori italici e non...

Esattamente lo stesso schema del passaggio sip->telecom ed infatti ci abbiamo messo ventordici anni a sviluppare un mercato telefonico/telematico veramente concorrenziale e per fortuna è un settore che non ha costi "di avviamento" improponibili, quindi più aziende entravano in ballo più forte era la spinta verso la normalizzazione.

Ecco avete una vaga idea dei costi di avviamento nel ferroviario?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    intanto ora andare da milano a roma costa la metà rispetto a 3 anni fa, però ci piace prendercela con i capitalisti cattivi.
    mentre per prendere un regionale (ad esempio un treno non da poco come Venezia-Trieste) ci metti un po' di tempo in più rispetto a 5 anni fa, paghi il doppio (rispetto a 10 anni fa non ti dico nemmeno), e hanno tagliato un sacco di treni tanto che hai delle fasce orarie vuote oppure dopo una certa ora ti attacchi al cazzo.

Certo, ma il dirigente non prende l'aereo e si prende il frecciarossa per fare milano-roma
    Bello pensare a chi invece usa il treno OGNICAZZODIGIORNO.

trenitalia "costretta" ad abbassare i prezzi. grazie a italo..

sicuramente se italo fallisce, torna tutto come prima
    Last edited by Mellen; 24th September 2014 at 18:56.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Trenitalia di m....

Il dirigente mellen ma quale dirigente . Cioè secondo te ntv e trenitalia riempiono i loro treni di dirigenti?-.-
    Ad estrema manco rispondo piu, roba da blog di Beppe grillo

Il dirigente mellen ma quale dirigente . Cioè secondo te ntv e trenitalia riempiono i loro treni di dirigenti?-.-
    Ad estrema manco rispondo piu
    nell'ultimi 3 mesi ho fatto venezia-roma mentre per i 6 mesi prima ho fatto venezia-torino (spesso in bianca, a volte in rossa cambiando a milano) e ho visto la gente di tutti i tipi. in prima classe comunque si vede chi ci va.. e sono pochi quelli che beccavano l'offerta per permetterselo.

Ad estrema manco rispondo piu, roba da blog di Beppe grillo
    si per te che non hai le basi per parlare di economia però

chiaccherate di realta che esistono solo nella vostra testa se in italia le aziende statali hanno acora il controllo delle infrastrutture c'è poco da fare prenditela con chi ha fatto le cazzate al tempo, e non pretendere di ragiore di contabilita della perpetua applicata ad uno stato.

stessa cosa per nando hai ragione nel momento in cui si fanno le cose perbene ma purtroppo qua non si son fatte perciò oggi o si fanno le infrasturrtture da soli ( e nessuna azienda privata può ) oppure si adeguano, ma ripeto adeguardarsi aprendo aziende campando con i finanziamenti pubblici e pretenderli sempre è un malcostune tutto italiano.

Scappato di Casa Palur's Avatar

rega se mi date 7 miliardi vi ci porto io in macchina in giro

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mentre per prendere un regionale (ad esempio un treno non da poco come Venezia-Trieste) ci metti un po' di tempo in più rispetto a 5 anni fa, paghi il doppio (rispetto a 10 anni fa non ti dico nemmeno), e hanno tagliato un sacco di treni tanto che hai delle fasce orarie vuote oppure dopo una certa ora ti attacchi al cazzo.

Certo, ma il dirigente non prende l'aereo e si prende il frecciarossa per fare milano-roma
    Bello pensare a chi invece usa il treno OGNICAZZODIGIORNO.

trenitalia "costretta" ad abbassare i prezzi. grazie a italo..

sicuramente se italo fallisce, torna tutto come prima
    Trenitalia deve fallire miseramente e nella merda. Da quando c'è italo non ho più preso quella merda di frecciarossa. Come fai a dire che i prezzi siano migliori non lo so. Con 40 euro (prenotando un po prima of course) io mi faccio a/r Roma-Bologna e Bologna-Roma, e prima che arrivasse italo ne spendevo 140? CENTOQUARANTAEURODELCAZZO per fare a/r nella merda con la puzza di piscio a giro per i vagoni.
    A te non sta bene che non abbiano messo altre tratte, giusto sono d'accordo, ma non è di certo colpa di italo, ma colpa sempre di trenitalia e fs merda, che non gli hanno rilasciato i permessi (tra le altre cose stanno ancora aspettando che gli diano Termini come stazione, ma vabbè lasciamo perdere).
    Poi mi vieni a parlare di tavolini piccoli e sedili attaccati uno all'altro? I mitici frecciargento sono dei carribestiame di merda.
    I dirigenti ci potranno pure stare ma non vuol dire che ogni tizio incravattato lo sia, poi comunque viaggio spesso in prima classe con Italo (trenitaliamerda lo mette a 10 euro in piu rispetto a ntv ) e quando proprio mi dice male che prenoto all'ultimo momento spendo toh 80 euro (sempre a/r) senno se non me ne frega della prima, me ne vado in carrozza 5, posti singoli spazi ampi il tutto per quanto? 50/60 euro.
    Sono solo 8 anni che giro per treni eh, non è ieri.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

scusa sturm dove arriva a roma italo se non c'è termini? all'ostiente?

Sturm's Avatar

Ostiense (lato Eataly) e Tiburtina che adesso che hanno rifatto nuova è veramente gagliarda.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

per farvi un altro esempio di concorrenza degna del peggior stato post sovietico, gli slot orari concessi ad Italo oltre naturalmente ad essere in stazioni satellite, sono anche i più scomodi per le coincidenze, e il risultato è che chi non deve limitarsi alla sola tratta d'alta velocità preferisce prendere FS piuttosto ch marcire in stazione.
    Hanno concesso ora ad NTV Termini, 2 treni al giorno se non sbaglio, solo perchè obbligati
    Senza considere tutte le piccole merdate sparse un po' ovunque, tipo stazioni negate perchè non a norma per lo spazio tra banchina e treno, salvo poi farci arrivare le freccedemmerda, la famosa cancellata ad Ostiense che obbligava chi prendeva NTV a fare un giro infinito per salire, l'impossibilità di fare pubbliità all'interno delle stazioni, i messaggi in audio diffusione circa ritardi a causa di mezzi NTV lenti, le comunicazioni dei binari assegnatiad NTV sempre al limite, tipo a volte anche 5 minuti prima dell'arrivo del treno, le battaglie per fare i test di sicurezza sulle linee prima di uscire sul mercato
    Questa è la tua concorrenza Estrema, bella merda
    Trenitalia merda, sempre e comunque
    Last edited by Warbarbie; 25th September 2014 at 01:01.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Mai preso Italo ma uppo come il Trenitalia merda.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

per farvi un altro esempio di concorrenza degna del peggior stato post sovietico, gli slot orari concessi ad Italo oltre naturalmente ad essere in stazioni satellite, sono anche i più scomodi per le coincidenze, e il risultato è che chi non deve limitarsi alla sola tratta d'alta velocità preferisce prendere FS piuttosto ch marcire in stazione.
    Hanno concesso ora ad NTV Termini, 2 treni al giorno se non sbaglio, solo perchè obbligati
    Senza considere tutte le piccole merdate sparse un po' ovunque, tipo stazioni negate perchè non a norma per lo spazio tra banchina e treno, salvo poi farci arrivare le freccedemmerda, la famosa cancellata ad Ostiense che obbligava chi prendeva NTV a fare un giro infinito per salire, l'impossibilità di fare pubbliità all'interno delle stazioni, i messaggi in audio diffusione circa ritardi a causa di mezzi NTV lenti, le comunicazioni dei binari assegnatiad NTV sempre al limite, tipo a volte anche 5 minuti prima dell'arrivo del treno, le battaglie per fare i test di sicurezza sulle linee prima di uscire sul mercato
    Questa è la tua concorrenza Estrema, bella merda
    Trenitalia merda, sempre e comunque
    non è la mia concorrenza è lo stato italiano se era per me italo era fallita da un pezzo cosi come trenitalia alitalia e il 90 % delle aziende bubboni italiane o scatole cinesi che amiamo tanto fare in questo paese.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Trenitalia deve fallire miseramente e nella merda. Da quando c'è italo non ho più preso quella merda di frecciarossa. Come fai a dire che i prezzi siano migliori non lo so. Con 40 euro (prenotando un po prima of course) io mi faccio a/r Roma-Bologna e Bologna-Roma, e prima che arrivasse italo ne spendevo 140? CENTOQUARANTAEURODELCAZZO per fare a/r nella merda con la puzza di piscio a giro per i vagoni.
    A te non sta bene che non abbiano messo altre tratte, giusto sono d'accordo, ma non è di certo colpa di italo, ma colpa sempre di trenitalia e fs merda, che non gli hanno rilasciato i permessi (tra le altre cose stanno ancora aspettando che gli diano Termini come stazione, ma vabbè lasciamo perdere).
    Poi mi vieni a parlare di tavolini piccoli e sedili attaccati uno all'altro? I mitici frecciargento sono dei carribestiame di merda.
    I dirigenti ci potranno pure stare ma non vuol dire che ogni tizio incravattato lo sia, poi comunque viaggio spesso in prima classe con Italo (trenitaliamerda lo mette a 10 euro in piu rispetto a ntv ) e quando proprio mi dice male che prenoto all'ultimo momento spendo toh 80 euro (sempre a/r) senno se non me ne frega della prima, me ne vado in carrozza 5, posti singoli spazi ampi il tutto per quanto? 50/60 euro.
    Sono solo 8 anni che giro per treni eh, non è ieri.
    Guarda Sturm. Io ho portato la mia esperienza.
    Confronto Smart Italo con Frecciabianca (non con Argento... non puoi fare il paragone visto che NTV devi paragonarlo con FrecciaRossa, è quello lo standard di rapporto. Per questo parlo di gente in giacca e cravatta che piglia o Rossa o Bianca e in Prima Classe).

Come ho detto prima, Trenitalia furbamente ha dato le stazioni "peggiori" (anche se Susa è meravigliosamente nuova rispetto a PN a Torino) e alcune tratte non è possibile far viaggiare i treni NTV (vedi Venezia-Milano dove appunto non ci sono nemmeno i FrecciaRossa).
    Cmq per attraversare il nord italia se prendi Italo devi passare per Bologna dove la coincidenza fa cagare.

Prendo il primo esempio, per domani. Venezia Mestre-Roma. Italo 80€, FB 64. Per trovare prezzi migliori, devi andare avanti di una settimana almeno..
    A me dispiace, sono il primo che vorrei veder dare più soldi a Italo, ma al momento grazie ai discorsi fatti finora, Trenitalia con concorrenza sleale, ha prezzi e orari migliori.

E sul discorso posto e tavolino, uno Smart NTV viene strabattuto da un FB 2a classe.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast