datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
datemi consigli per cucine invece va. o fo un thread nuovo?
oh dite dite... proprio ieri ho sentito di uno che vende un plurilocale a Figino (periferia di Milano ma praticamente dietro Molino Dorino - nuova fiera - tav e tangenziali), quarto piano di cinque, 140 mq a 160.000 euro.
Se non mi avesse mostrato la planimetria e la palazzina da street view avrei detto che era una catapecchia... invece è tenuto meglio di molti palazzi di Milano di pari periodo.
Cioè, per dire quanto è crollato il prezzo al mq sull'usato con la crisi, siamo sui 1.2-1.5k euro/mq sull'usato anni '80 se trovi quello che ha necessità di disfarsene.
Pazzo per il discorso cucine: se è la cucina tanto per vai su ikea e amen. Risparmi tanto ed alla fine fa quello che deve. Se invece vuoi qualcosa già di media qualità prova a sentire qualche mobiliere delle tue parti, spesso hanno occasioni da outlet per esposizione su cucine lineari.
Il problema della cucina è se la vuoi su misura e angolare. Quelle lineari vengono un buon 35% in meno sul prezzo.
Io la mia l'ho fatta fare direttamente da un terzista della Boffi, ma solo perchè mi serviva su misura e mi ci hanno mandato due amici architetti con lo sconto "amico". Alla fine sempre 8k euro ci ho lasciato e mi ritengo fortunato (di listino veniva 14k...).
Ci sono cucine che arrivano facile a 40k, una media fatta come si deve oscilla tra i 10-15k euro, poi dipende dalle finiture, dal tipo di piano (Corian, Okite, Silestone, Pietra naturale, Laminato, ecc.), dal tipo di lavorazione della struttura, dall'effetto sull'anta, dalla qualità degli elettrodomestici (questi ti consiglio di prenderli tu a parte, salvo promozioni eclatanti risparmi circa il 20% comprandoli tu negli store).
Personalmente non mi sono piaciute per qualità/prezzo le cucine tipo Mondoconvenienza. Erano veramente di cartone, a quel punto Ikea tutta la vita se il risparmio è la priorità.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
quello bisogna vedere cmq di norma niente c-b-a a quel prezzo e sinceramente al momento non mi interessa, nel senso che non mi posso permettere 250k euro per avere un classe b-a , al massimo posso fare interventi in futuro (cappotto-infissi-etc) per arrivare a buoni livelli.
Il discorso è molto se valutare o cosa "chiedere" per sapere se vale la pena andare su un'immobile anni 80-90 semmai tenuto bene o andare su un 2k + .
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
hdr.
bnet profile
Non citate Boffi che mi sale lo sterminio.
Ad una delle ante del mobiletto sotto l'acquaio si è SCOLLATO il rivestimento. Contattata Boffi mi hanno sostanzialmente detto "si, siamo a conoscenza di quel problema del rivestimento su quella serie" - "e la soluzione?" - "attaccati al cazzo". Per me possono andare in culo da adesso in poi, altro che qualità medio-alta lol.
hdr.
bnet profile
se vuoi investire pesante sulla cucina (e' una cosa personale) ti direi valcucine.
azienda che ho studiato in universita', prezzi altissimi (penso che a meno di 15k non ci tiri fuori nulla) ma garantite a vita con sostituzione e ritiro presso casa tua. ecosostenibili ad impatto zero.
a livello di design e funzionalita' sono di un altro pianeta
gratz.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
A me l'induzione proprio non piace, non puoi usare alcuni tipi di padelle. Poi sarà che mi piace proprio avere il fuoco per cucinare, ma continuo ad essere un sostenitore dei fornelli tradizionali.
E' uno di quei paesini che nel tempo è divenuto periferia di Milano. Non ha praticamente più nulla, è sostanzialmente un quartiere dove hanno recentemente tirato su palazzine nuove tipo piccionaie (anche se te le vendono per "villaggi contemporanei").
Fa parte di quei paradossi italici: città metropolitana che ha perso l'identità di comune a sè (fortunatamente Settimo M.se ancora resiste) e non se lo fila più nessuno a livello di politiche del territorio. Da un lato è circondato da campi coltivati ed aree verdi che in altre periferie milanesi ti sogni. Dall'altro ha attaccato un termovalorizzatore ed un raccordo autostradale-tangenziale.
Comunque per chi è in "emergenza abitativa" zone così del milanese sono l'unica soluzione. Sei a due passi da Molino Dorino (metro rossa) e la casa ti costa un cazzo. Tra andare a vivere a 20 km e lì se uno ci deve solo dormire e non è la casa definitiva, meglio stare lì. Soprattutto se si ha un lavoro che ti manda spesso fuori per tangenziali/tav/aereoporti.
Non stiamo parlando di un quartiere periferico di Roma comunque eh, almeno le strade, gli allacci alla fognatura e l'illuminazione pubblica ci sono. Ci sono paesi in brianza che sono molto più "scomodi" per dire.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394