Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: Simona & Simona

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

ti sfugge forse ke sei in un paese INCIVILE,ke e' ancora in guerra,e ke sei andato a fare volontariato coscente di queste cose,ti sfugge forse ke gli altri o li hanno ammazzati come dei cani senza un briciolo di dignita con un sacco in testa e un colpo di pistola o decapitati come delle bestie stile medioevo,ti sfugge questo??????

pensare alla messa in scena poi fa solo ke ridere, ed e' senza commento....capitasse a voi vorrei vedere cosa pensereste.............

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se dico come la penso davvero sul rapimento,ed è una posizione per cui verrei mangiato vivo,mi viene da ridere.
    Rispetto a un bigley tenuto in gabbia,o ad altri sgozzati come capretti

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by syrux il supremo
    ti sfugge forse ke sei in un paese INCIVILE,ke e' ancora in guerra,e ke sei andato a fare volontariato coscente di queste cose,ti sfugge forse ke gli altri o li hanno ammazzati come dei cani senza un briciolo di dignita con un sacco in testa e un colpo di pistola o decapitati come delle bestie stile medioevo,ti sfugge questo??????
    Se mi spieghi cosa significa magari ti rispondo..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

te ritieni idiota se una persona rapita in un paese incivile,in stato di guerra,dove gli ostaggi li seccano,li trattano come bestie o li decapitano,ringrazia i rapitori di nn avere fatto nulla di tutto cio??lo ritieni cosi idiota???io no.tutto qua.se x te e' idiota pace e amen.ognuno e' libero di pensarla come vuole arthu,come io ho espresso la mia opinione.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

C'è un vizio di forma, nel tuo ragionamento. Il punto è che NON avrebbero dovuto essere rapite, paese civile o meno, soprattutto in quanto "operatrici di pace".

Ripeto, per me è tutta una montatura.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

no,il vizio di forma e' ke x te e' una montatura x me no...is easy.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Barlafuss
    qui si sbattono via milioni per recuperare due rimbabite che potevano pure stare a casa loro.
    Carabinieri a destra a manca, elicotteri ed aerei per tutti, e, ciliegina finale, milioni di dollari ai terroristi, così giusto per farli organizzare meglio la prossima volta

E la cosa tragica è che ci vogliono pure tornare...

P.S.
    Ma se stavano così bene che si son premurate di ringraziare i gentilissimi rapitori...per quale motivo ci si è sbattuti per liberarle?
    quoto, ed uppo a pieno...

sono andate in Iraq per loro scelta personale e consapevole, ergo si son cacciate nei casini da sole, si tirano fuori dai casini da sole...

non vedo perchè io debba pagare gli errori di due "rincretinite paladine di pace" (aereo, carabinieri, possibile riscatto, ogni minchiata fatta l'ho pagata io come tutti gli italiani, volenti o nolenti...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Verci
    sono andate in Iraq per loro scelta personale e consapevole, ergo si son cacciate nei casini da sole, si tirano fuori dai casini da sole...

non vedo perchè io debba pagare gli errori di due "rincretinite paladine di pace" (aereo, carabinieri, possibile riscatto, ogni minchiata fatta l'ho pagata io come tutti gli italiani, volenti o nolenti...)
    Sono andate in Iraq per scelta loro, certo. Ma sono cittadine italiane. E trovo normale e persino giusto (nonostante a me interessi proprio poco il concetto di Patria) che sia lo stato a preoccuparsi della salvezza dei propri cittadini, per quanto possibile. Dentro e fuori dai confini nazionali. Poi ci sono considerazioni di opportunità politica, ma non mi ci addentro, ché mi annoiano.

Io non so se è stato pagato un riscatto, non so nemmeno come davvero erano trattate e non so se qualche altro gruppo terroristico con meno scrupoli abbia cercato di comprarle, ma, se è vero che i soldi eventualmente pagati sono quelli dei contribuenti, far uscire qualche euro dalle mie tasche per garantire la sicurezza di altre persone, chiunque siano, non mi crea grossi problemi.
    Se spendo soldi per daoc, posso anche acconsentire al tentativo di liberazione di un paio di ostaggi italiani in Iraq.

Onestamente, non ne so di più. Non sono così vicino ai servizi segreti o alla politica da edicola da gridare allo scandalo.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Sono andate in Iraq per scelta loro, certo. Ma sono cittadine italiane. E trovo normale e persino giusto (nonostante a me interessi proprio poco il concetto di Patria) che sia lo stato a preoccuparsi della salvezza dei propri cittadini, per quanto possibile. Dentro e fuori dai confini nazionali. Poi ci sono considerazioni di opportunità politica, ma non mi ci addentro, ché mi annoiano.

Io non so se è stato pagato un riscatto, non so nemmeno come davvero erano trattate e non so se qualche altro gruppo terroristico con meno scrupoli abbia cercato di comprarle, ma, se è vero che i soldi eventualmente pagati sono quelli dei contribuenti, far uscire qualche euro dalle mie tasche per garantire la sicurezza di altre persone, chiunque siano, non mi crea grossi problemi.
    Se spendo soldi per daoc, posso anche acconsentire al tentativo di liberazione di un paio di ostaggi italiani in Iraq.

Onestamente, non ne so di più. Non sono così vicino ai servizi segreti o alla politica da edicola da gridare allo scandalo.

Non grido allo scandalo, dissento fortemente sulle azioni prese dallo stato per liberare gli ostaggi...

So che la mia è un'idea cineca e crudele, ma maggiori saranno gli sforzi prodigati nella salvezza deglli ostaggi maggiore sarà la consapevolezza nei terroristi di poter alzare la posta in gioco...
    Per come la vedo io lo stato italiano mai e poi mai si deve abbassare a negoziare con dei terrosti, mai.

Prob le Simone non sarebbero salve (chi può dirlo), ma i terroristi avrebbero la coscienza che l'italia è uno stato forte che non si abbassa a subdole e vili minaccie ma che prosegue per la strada intrapresa fino in fondo (giusta o sbagliata che sia, questa è un'altra questione)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

menomale erano volontarie...anche io voglio fare il volontario come loro x appena 8000 euro al mese

Verci:

"Prob le Simone non sarebbero salve (chi può dirlo), ma i terroristi avrebbero la coscienza che l'italia è uno stato forte che non si abbassa a subdole e vili minaccie ma che prosegue per la strada intrapresa fino in fondo (giusta o sbagliata che sia, questa è un'altra questione)"

Deciditi. Qual e' il motivo per cui non ti piace questa operazione? Non vuoi pagare per la vita di due concittadini o vuoi uno stato diplomaticamente forte e cinico? Perche' sono due opinioni diverse.
    Se e' la prima, allora - secondo il tuo criterio(si sono messe nei casini da sole, se ne tolgono da sole), dovremmo abolire i centri di recupero per alcolizzati, le assistenze alle ragazze madri, magari anche l'assistenza sanitaria per le malattie da fumatori, o anche da cattiva educazione alimentare. Se sostieni questo, sei una persona coerente, come lo stato che vorresti. Senza scordare che, fino a prova contraria, essere paladine della pace, non e' qualcosa di brutto. Fin tanto che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"[articolo 11 della costituzione], per lo meno.
    Oppure sostieni, come dici adesso, lo stato coerente? Quindi sostieni che, in condizioni di salvare due vite umane, decidi deliberatamente di sacrificarle, per coerenza? Io sono felice di credere che tu sia in netta minoranza fra i cittadini, ma sei libero di pensarlo. Ricordati di essere coerente, pero', in futuro, tieni sempre a mento che la "coerenza politica" varra' di piu' di qualche vita umana.

"menomale erano volontarie...anche io voglio fare il volontario come loro x appena 8000 euro al mese"

E c'e' qualcuno che ti trattiene?Vai. O preferisci non rischiare la vita per quella cifra? O hai troppe cose che ti stanno piu' a cuore della pace nel mondo? Loro - come tanti altri- sono volontarie perche', a differenza, di te e me, ci sono andate per _soli_ 8000 euro. Evidentemente, infatti, quella cifra non e' bastata a convincerti a fare baracca e burattini e andare a fare il volontario di pace. (oppure, se sei per l'intervento, non ti hanno convinto ad andare come forza armata).

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

c'ho 19 anni sto studiando, fidati che se potessi arruolarmi lo farei senza pensarci 2 volte...infatti finita la scuola c sto facendo proprio un pensierino

bene. e sarai volontario esattamente come loro. ma vedrai che se sarai in "missione di pace" in qualsiasi posto l'Italia pensera' di mandarti non ti andra' molto giu' quando diranno che "sanno tutti fare quello che fai tu, con quel sonoro stipendio..."

Ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non mischiamo la questione sul volontariato si/no e il fatto del rapimento.
    Chi vuol fare volontariato è una cosa personale,e se sente di poter dare qualcosa agli altri ( pur restando sulla mia posizione ovvero che c'e tanto da fare pure in casa nostra) è giusto che lo faccia.
    Resta il fatto che per me questo rapimento è talmente anomalo che sono arrivato a pensare fossero d'accordo con i rapitori sin dall'inizio e che quando tornano facciano 50 e 50 e vadano a stare alle figi.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast