Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: scheda video quale?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Signori, riempire una memoria da 256mb con texture è poco più lento di riempirne una da 128mb ragazzi, davvero.
    Non può esserci una differenza prestazionale del 20%... o meglio, magari c'è, ma non nelle prestazioni globali, solo nei tempi di caricamento/svuotamento della memoria...
    Ricordate che non viene applicato nessun tipo di ottimizzazione dello spazio occupato, per cui dopo qualche rimozione di texture è consigliabile più svuotare tutto che non rimuovere solo ciò che non serve.

una ati 9800pro 256mb va un 20% meglio di una 128mb in hl2 a 1600x1200...i fatti parlano chiaro e nn parlo di teorie ma ne sono certo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by nexo
    constatato ke la 9800pro è 256 bit e la 6600 a 128 ... mi dicono sia superiore a prestazioni la 6600gt (tralasciando ke la 6800 costa un 70 euro in piu).. cosa mi consigliate?

Ultima rottura grazie
    6600GT review

L'ho comprata da meno di un mese e posso dirti che è un'ottima scheda video.
    Allora le ram a 128bit vengono compensate dalle frequenze + alte, e cmq si è vero la 6600GT ha prestazioni superiori alla 9800pro.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io a 128bit non la prenderei...

esiste solo a 128bit e come ho già detto(i bench parlano da soli) la 6600GT è superiore e compensa la mancanza di 256bit delle ram con frequenze maggiori.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Xalun
    esiste solo a 128bit e come ho già detto(i bench parlano da soli) la 6600GT è superiore e compensa la mancanza di 256bit delle ram con frequenze maggiori.

qui ti sbagli grossolanamente, i 128bit soffrono moltissimo sotto filtri attivi e a risoluzioni alte...questo, tradotto, vuol dire che sui titoli della prossima generazione soffrira' MOLTO di piu' la 6600gt che la 9800pro o xt, semplicemente perke' la banda passante e' superiore

ergo la 6600gt e' si una scheda che ha picchi di framerate maggiori a basse risoluzioni ma le prende alla grande a filtri attivi e a risoluzioni molto alte

cmq se la 6600gt costasse meno di 180€ allora se ne riparlerebbe, un pensierino lo ci si potrebbe fare
    Last edited by x4d00m; 19th January 2005 at 18:29.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    qui ti sbagli grossolanamente, i 128bit soffrono moltissimo sotto filtri attivi e a risoluzioni alte...questo, tradotto, vuol dire che sui titoli della prossima generazione soffrira' MOLTO di piu' la 6600gt che la 9800pro o xt, semplicemente perke' la banda passante e' superiore

ergo la 6600gt e' si una scheda che ha picchi di framerate maggiori a basse risoluzioni ma le prende alla grande a filtri attivi e a risoluzioni molto alte
    Io infatti parlavo di risoluzioni medie e non 1600x1200 e secondo me rimarranno tali ancora per molto.
    Invece su l'ultima affermazione hai torto, se ti vedi qualche bench su quel sito ti accorgerai che la 6600GT a tali risoluzioni e filtri attivi se la cava abbastanza bene con prestazioni identiche alla 9800XT.
    Poi calcola che la 6600GT ha vertex e pixel shader 3.0 che verranno utilizzati nei giochi futuri(Fear,AoE3,ecc.).
    Last edited by Xalun; 19th January 2005 at 18:52.

x4d00m's Avatar

Invece su l'ultima affermazione hai torto, se ti vedi qualche bench su quel sito ti accorgerai che la 6600GT a tali risoluzioni e filtri attivi se la cava abbastanza bene con prestazioni identiche alla 9800XT.
    Quote Originally Posted by x4d00m

Non credo proprio anche perchè se guardi in giro la maggior parte dei giochi sono e saranno ottimizzati nvidia,un paio di nomi? FEAR e Stalker.
    E cmq la 6600GT è la migliore vga di fascia media per prezzo/prestazioni(devi calcolare anche che se la 6600GT va leggermente meglio di una 9800XT non può la 9800PRO essere migliore).

Non credo proprio anche perchè se guardi in giro la maggior parte dei giochi sono e saranno ottimizzati nvidia,un paio di nomi? FEAR e Stalker.
    E cmq la 6600GT è la migliore vga di fascia media per prezzo/prestazioni(devi calcolare anche che se la 6600GT va leggermente meglio di una 9800XT non può la 9800PRO essere migliore).

L'ottimizzazzione *NON FA* la qualità di una scheda video. Solo la capacità del suo settore Marketing. Non confondiamo il fottuto marchietto con i risultati dei benchmark (che in ogni caso lasciano il tempo che trovano).

Nessuno sta dicendo che la 6600GT sia una scheda di merda, e ci mancherebbe... solo che la pipeline a 128bit *PER FORZA* viaggia peggio di una pipeline a 256, per il semplice motivo che la banda passante è piu' bassa. Ciò che bilancia poi è il numero di pipelines attive, la velocità del core della GPU, la velocità della RAM DDRII, ecc. ecc.
    Ma a livello di pipeline in quanto tale, sarà sempre limitata, e ad alte risoluzioni si vede.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    L'ottimizzazzione *NON FA* la qualità di una scheda video. Solo la capacità del suo settore Marketing. Non confondiamo il fottuto marchietto con i risultati dei benchmark (che in ogni caso lasciano il tempo che trovano).

Nessuno sta dicendo che la 6600GT sia una scheda di merda, e ci mancherebbe... solo che la pipeline a 128bit *PER FORZA* viaggia peggio di una pipeline a 256, per il semplice motivo che la banda passante è piu' bassa. Ciò che bilancia poi è il numero di pipelines attive, la velocità del core della GPU, la velocità della RAM DDRII, ecc. ecc.
    Ma a livello di pipeline in quanto tale, sarà sempre limitata, e ad alte risoluzioni si vede.
    Bè se vedi HL2 mi sembra che le ATI vadano molto meglio delle nvidia e cosi per Doom 3 le nvidia vanno meglio delle ATI, sicuramente l'ottimizzazione aiuta in alcuni casi, aiuta parecchio, e cmq se vedi qualche bench non mi pare che la 6600GT sia peggio a risoluzioni alte di una 9800PRO.
    Poi ho detto che sono d'accordo sulla banda passante ma io non vedo differenza di prestazioni ad alte risoluzioni.
    Cmq Jarsil non sono le pipeline ad essere a 128bit ma il bus della memoria
    Last edited by Xalun; 19th January 2005 at 20:31.

Page 3 of 3 FirstFirst 123