Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 119

Thread: [Il Video Sgrena]

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    ma veramente la sinistra li chiama in 18 modi differenti proprio perchè non hanno un'idea che è una in comune ma questo è un altro discorso, visto che persino i magistrati usano delle strane sottigliezze linguistiche in questi casi.

Cmq che gli italiani erano contro l'intervento in iraq da dove salta fuori? non c'è mai stato un referendum e nelle manifestazioni c'era sempre un colore dominante. Gli italiani sono tutti non solo quelli che manifestano e questa unanimità contro l'intervennto non mi sembra di averla vista. (preciso la mia opinione sull'intervento cmq non rileva visto che il problema secondo me non è fare o non fare le cose ma il come si fanno e questo noi cittadini non lo sappiamo mai con precisione)

Sui rapimenti dovremmo smetterla di pensare di avere a che fare con dei quadrumani, sono molto più informati loro su di noi rispetto al contrario, media e internet consentono di sapere tutto e di rendere evidenti i centri di potere ed opinione su cui fare pressione. Non mi sembra quindi una strana coincidenza quella tra il rapimento (se gli obiettivi sono quelli detti) e la votazione della missione.

Il perchè poi rapiscano diversi italiani con continuità è perchè siamo ritenuti un paese in bilico su cui questi atti possono avere effetto facilmente spostando l'equilibrio a favore di un ritiro. Anche i soggetti rapiti dopo i primi 4 indicano questa direzione di pensiero.
    Rapire cittadini di Paesi con meno dubbi di noi (americani e inglesi) non avrebbe effetti sul piano di un ritiro anzi probabilmente li farebbe incazzare ancora di più.
    L'obiettivo è in sostanza quello di fare in modo che inglesi e americani si trovino da soli, ed anche se per alcuni questa ipotesi è auspicabile io sarei un filo più cauto perchè quella ormai è una polveriera e lasciarla andare in questa situazione sarebbe una catastrofe.
    Ti suggerirei di stare attento a pensare che gli inglesi abbiano meno dubbi di noi.Blair con tutta probabilità perderà le prossime elezioni a causa di questa guerra. E dal punto di vista formale , una guerra come questa , in un paese di ispirazione protestante (quindi tignosi sul piano della morale e della forma) , è stata accolta con grande scetticismo anche dalla ,maggior parte dei tory.

Continuo comunque veramente a non capire come non venga ripudiata anche da quelli che in questo forum non sono della mia parte l'idea che la sinistra (nella figura di chi poi?) stiano implicati in qualche maniera nel rapimento .
    Cioè veramente ci perdo il capo.Lo trovo scandaloso.
    Anzi qualcuno gli dà giu. Per me stan fuori , l ho detto e lo ripeto , il credere che dietro a tutto quello che non ci piace ci siano gli occhi rossi del diavolo comunista è una paranoia patologica , è un vero e proprio lavaggio del cervello. E cmq per quello che mi riguarda leggo anche il corriere e (a fatica pero perche ormai è proprio sputtanato) il giornale oltre a repubblica e credo che farebbe bene ai piu' qua in mezzo.
    Last edited by Palur; 17th February 2005 at 17:18.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Ti suggerirei di stare attento a pensare che gli inglesi abbiano meno dubbi di noi.Blair con tutta probabilità perderà le prossime elezioni a causa di questa guerra. E dal punto di vista formale , una guerra come questa , in un paese di ispirazione protestante (quindi tignosi sul piano della morale e della forma) , è stata accolta con grande scetticismo anche dalla ,maggior parte dei tory.

.
    blair cadrà probabilmente ma non solo per l'intervento in iraq anche a livello di politica interna ha lasciato parecchio a desiderare gli inglesi.
    Dire che blair perderà le elezioni a causa della guerra è parziale ma fa comodo come al solito. Pure shroeder perderà le elezioni ma mica perche non ha voluto intervenire in iraq.
    Che gli inglesi siano più stabili politicamente di noi non ci vuole molto ad ammetterlo.

Ps: non credo che nell'ultima parte dell'intervento ti riferisca a me. non credo nei complotti e penso che siano proprio organizzate in quel modo le cose da parte degli stessi rapitori.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Non capisco perché dovrei accettare che tutto invece sia derivato dalle follie del diavolo americano ma tant'è, è un argomento sul quale ho rinunciato a discutere molto tempo fa.

Se poi vogliamo discutere di giornali, mi citi repubblica... e io rido, di cuore.
    Leggevo il corriere quando era De Bortoli il direttore, lo leggo ora che non lo è piu', fondamentalmente resta un eccellente giornale come lo era prima.

Ma andare a dire che Repubblica è un buon giornale...
    A mio personalissimo modo di vedere, da lettore di quotidiani (anzi da divoratore di quotidiani, se potessi ne leggerei 10 al giorno e fanculo alla TV), ti dico che Repubblica è il simbolo di un giornale di partito che non ha le palle per ammettere di esserlo, da sempre.

Ho sempre apprezzato l'unità e il manifesto, come il secolo, per il fatto che almeno ce l'hanno scritto sopra di che schieramento sono, e chi li legge sa perfettamente come la pensano. Ho sempre schifato giornali come Repubblica o Il Tempo per esempio, perché in sostanza palesemente orientati senza avere il coraggio di dirlo e anzi, spacciandosi per indipendenti... Repubblica era un giornale del PSI "nascosto" ai tempi di Craxi e ora è un giornale "nascosto" della sinistra italiana. Ne leggo sempre le versioni online, e a parità di notizia, non so come mai trovo sempre un commento negativo sul governo, laddove altri quotidiani si limitano a citare il fatto - cosa che dovrebbero fare tutti - senza prendere parte alla discussione. Che senso ha un quotidiano "INDIPENDENTE" se non aiuta il lettore a farsi una PROPRIA opinione dei fatti?

Sai perché il corriere è apprezzabile molto piu' di altri quotidiani? perché puoi trovare fianco a fianco 2 articoli su argomenti molto vicini visti da due punti di vista opposti, e questo è ciò che fa assumere al lettore l'onere/onore di farsi la propria opinione sull'argomento letto.

Dopo aver letto alcune palesi cazzate su repubblica (e dico palesi perché ero a conoscenza "dall'interno" dei fatti), non gli credo piu' manco nella pagina delle previsioni del tempo.

Grazie del consiglio, ma preferisco leggere un quotidiano vero.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

riguardo alla faccenda del ritiro delle truppe: io non sono di sinistra (ma nemmeno di destra) e francamente le ritirerei. Stiamo dando supporto a questa guerra da un bel po': doveva essere una guerra lampo, ormai sono due anni che va avanti. Il petrolio continua comunque a salire, le spese sono ingenti, la spesa in vite umane non ne parliamo. Ok, abbiamo capito che gli americani sono i padroni del mondo, noi però abbiamo qualche problemino per quanto riguarda l'economia, inoltre inutile fare una missione di pace se ci stanno gli americani a fianco che fanno i cow boy, prima o poi un colpo vagante ci arriva....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Non capisco perché dovrei accettare che tutto invece sia derivato dalle follie del diavolo americano ma tant'è, è un argomento sul quale ho rinunciato a discutere molto tempo fa.
    Imparzialmente parlando: bush ha rotto abbastanza le palle coi suoi ultimatum, peggiora solo la situazione.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Se poi vogliamo discutere di giornali, mi citi repubblica... e io rido, di cuore.
    Leggevo il corriere quando era De Bortoli il direttore, lo leggo ora che non lo è piu', fondamentalmente resta un eccellente giornale come lo era prima.

Ma andare a dire che Repubblica è un buon giornale...
    A mio personalissimo modo di vedere, da lettore di quotidiani (anzi da divoratore di quotidiani, se potessi ne leggerei 10 al giorno e fanculo alla TV), ti dico che Repubblica è il simbolo di un giornale di partito che non ha le palle per ammettere di esserlo, da sempre.

Ho sempre apprezzato l'unità e il manifesto, come il secolo, per il fatto che almeno ce l'hanno scritto sopra di che schieramento sono, e chi li legge sa perfettamente come la pensano. Ho sempre schifato giornali come Repubblica o Il Tempo per esempio, perché in sostanza palesemente orientati senza avere il coraggio di dirlo e anzi, spacciandosi per indipendenti... Repubblica era un giornale del PSI "nascosto" ai tempi di Craxi e ora è un giornale "nascosto" della sinistra italiana. Ne leggo sempre le versioni online, e a parità di notizia, non so come mai trovo sempre un commento negativo sul governo, laddove altri quotidiani si limitano a citare il fatto - cosa che dovrebbero fare tutti - senza prendere parte alla discussione. Che senso ha un quotidiano "INDIPENDENTE" se non aiuta il lettore a farsi una PROPRIA opinione dei fatti?

Sai perché il corriere è apprezzabile molto piu' di altri quotidiani? perché puoi trovare fianco a fianco 2 articoli su argomenti molto vicini visti da due punti di vista opposti, e questo è ciò che fa assumere al lettore l'onere/onore di farsi la propria opinione sull'argomento letto.

Dopo aver letto alcune palesi cazzate su repubblica (e dico palesi perché ero a conoscenza "dall'interno" dei fatti), non gli credo piu' manco nella pagina delle previsioni del tempo.

Grazie del consiglio, ma preferisco leggere un quotidiano vero.

peccato che gli unici due giornali nazionali degni di sto nome in italia siano proprio il corriere e la repubblica. che poi tu non condivida le vedute mi pare un altro discorso, ma per qualità di giornalisma è ritenuto il migliore al pari del corriere

Quote Originally Posted by laphroaig
    blair cadrà probabilmente ma non solo per l'intervento in iraq anche a livello di politica interna ha lasciato parecchio a desiderare gli inglesi.
    Dire che blair perderà le elezioni a causa della guerra è parziale ma fa comodo come al solito. Pure shroeder perderà le elezioni ma mica perche non ha voluto intervenire in iraq.
    Che gli inglesi siano più stabili politicamente di noi non ci vuole molto ad ammetterlo.

Ps: non credo che nell'ultima parte dell'intervento ti riferisca a me. non credo nei complotti e penso che siano proprio organizzate in quel modo le cose da parte degli stessi rapitori.
    Shroeder le ultime le ha vinte grazie alla posizione pacifista.Nei sondaggi stava perdendo e grazie alla guerra si è rifatto 5 anni , lui si aveva parecchi problemi interni.
    Quanto alla politica interna , l inghilterra ha la 2 crescita economica in europa , dopo la spagna se non sbaglio .Tasso di disoccupazione bassissimo , inflazione costante e attira soldi da tutto il mondo.
    Non è stata la politica interna che farà perdere blair , sempre che perda , ma i vari scandali sulle bugie a proposito delle armi di distruzione di massa (ricordi il suicidio di quel tizio?) e l'appoggio ad una guerra unilaterale. Tutti i principali media inglesi concordano (ti ripeto anche i tory) sul fatto che per la prima volta qualcosa si è incrinato nel commonwealth , l'asse dei paesi di lingua inglese.

Per jarsil : se arriva uno scoop in italia o arriva da repubblica o arriva dal corriere.
    Quindi non puoi affatto dire che non sia un buon quotidiano.
    In realtà c'e' un sacco di gente che sà fare il suo lavoro li in mezzo.
    Talvolta e' partigiano (ma non sempre , questo è falso) e dà noia pure a me.
    Resta un fatto che le migliori firme della politica e dell'economia e del giornalismo mondiale scrivono su questi 2 giornali.
    Quindi in estrema sintesi io rieso a pupparmi le tiritere ultraconservatrici del corriere mentre te non riesci a reggere le sviolinate partigianissime di repubblica. Proprio per questo , prima , dicevo che se ne sente il bisogno.
    Perche fà bene ciò che ci fa male , sempre che sia esposto in maniera leggibile.
    Fà molto bene .

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non capisco perché dovrei accettare che tutto invece sia derivato dalle follie del diavolo americano ma tant'è, è un argomento sul quale ho rinunciato a discutere molto tempo fa.....
    Perchè sfortunatamente essendo la nazione più potente del mondo e non avendo più validi antagonisti, essendo caduta la russia e la cina è ancora una superpotenza chiusa nei suoi confini che solo adesso inizia a farsi vedere, gli Usa possono fare quindi quel cacchio che gli pare.

La guerra in Afghanistan la concepisco ma il resto delle MAIALATE che hanno fatto non lo accetto, io a differenza dei politici non devo rendere di conto a nessuno se non a me stesso quindi posso essere "sincero" in quello che dico e penso.
    Non vado a leccare il culo agli Usa ma li critico quando come adesso si stanno comportando da padroni del mondo. Guerra in Iraq con la scusa delle armi mai trovate, protocollo di Kyoto sono gli ultimi 2 esempi di come i governi Usa se ne sono da sempre sbattuti i coglioni degli altri.

Questo tanto per puntualizzare, su tutto il resto del discorso su giornali mi trovi pienamente daccordo.

E il primo che mi spara fori "te parli così perchè sei di sinistra" gli mancio il figlio!

Soccia!

P.S.
    Siamo a pagina 3 ocio che ho l'autorizzazione a parlare di pocce e culi!

Quote Originally Posted by Shub

Siamo a pagina 3 ocio che ho l'autorizzazione a parlare di pocce e culi!
    Tanto per dirne una la donna del banner è proprio golosa

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

forti sti giornalisti martiri,io vi suggerisco di rivedere i titoli del manifesto quando c'era un certo quattrocchi in ostaggio....la fine che ha fatto ve la ricorderete,beh scommetto che non sara la stessa della giornalista che fa "appelli" quantomeno strani.

Chief Petty Officer

Bene, ora rileggeremo i titoli sulla vicenda Quattrocchi sul Manifesto, poi qualcuno verrà a ricordarci che esiste Libero che spara sull'Islam, che Il Giornale è l'equivalente di Repubblica (e per me è davvero così) e così via. Interessante.
    Continuo a pensare che sia miserabile ragionare in questi termini; sembra di essere allo stadio.

Ah, il giornale che preferisco è l'inserto culturale domenicale de Il Sole 24 Ore.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa Gilles se anche una vita umana è una vita umana a prescindere, c'è una differenza oggettiva tra chi facendo "l'operatore della sicurezza" viene catturato da coloro da cui divrebbe proteggere i suoi datori di lavoro e chi sta in un paese per raccontarne (da qualsiasi punto di vista) le vicende.
    In sostanza un operatore della sicurezza è assimilabile a un militare combattente dal mio punto di vista, un operatore dell'informazione o delle ONG no.
    Questo non vuol dire che sia giusto ucciderli per carità.
    Poi mi volete spigare quale è la "stranezza" degli appelli della Sgrena? Ha chiesto si ritirare le truppe (coerente sia con le sue posizioni politiche passate che con le richieste di tutti i rapiti) ha chiesto al giornale di pubblicare le prove del fatto che lei è sempre stata contraria alla guerra... Personalmente non ci vedo nulla di strano.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Poi mi volete spigare quale è la "stranezza" degli appelli della Sgrena? Ha chiesto si ritirare le truppe (coerente sia con le sue posizioni politiche passate che con le richieste di tutti i rapiti) ha chiesto al giornale di pubblicare le prove del fatto che lei è sempre stata contraria alla guerra... Personalmente non ci vedo nulla di strano.
    Quello che ho notato di strano io è che chiedere di pubblicare le "prove" che lei era contraria alla guerra è diverso che chiedere di far vedere delle foto "effetto delle cluster bomb"... è stata la precisione della richiesta che mi ha colpito. Forse sono io che sono strano ve l'ho detto, ma mi sembrava difficile che una persona terrorizzata fosse tanto precisa e puntuale nel dire esattamente COSA pubblicare a sua "discolpa"... come se peraltro importasse qualcosa ai terroristi (Baldoni docet).
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda Jars la mia ipotesi è che lei sia stata interogata come sempre capita ai prigionieri, che abbia detto, per far capire che lei è sempre stata contraria alla guerra calcando la mano su tutti i servizi fatti per mostrare la sofferenza degli irakeni e che facendo questo abbia parlato loro delle cluster bomb e dei bambini.
    A questo punto, visto che il tema è di grande impatto emotivo, suppongo che siano stati loro a dirle di citare ste foto nell'appello.
    Quando si è prigionieri credo che sia normale soddisfare le richieste del sequestratore, in particolare se civili...(Non ci scordiamo my name is MAurizio Cocciolone per altro...)

Ciauz
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    A questo punto, visto che il tema è di grande impatto emotivo, suppongo che siano stati loro a dirle di citare ste foto nell'appello.
    Quando si è prigionieri credo che sia normale soddisfare le richieste del sequestratore, in particolare se civili...(Non ci scordiamo my name is MAurizio Cocciolone per altro...)

Ciauz
    Infatti probabilmente hai ragione tu... ripeto la mia era una sensazione, forse perché istintivamente non mi sono mai fidato dei giornalisti politici/partitici, tutto qua.

E' ovvio che i rapitori sono in grado di farle dire quello che vogliono, su quello non ci piove.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast