Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: olio di colza

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    no solo che il co2 è prodotto dalla combustione dei derivati del petrolio.
    Almeno ho letto questo.

Io parlavo di olio di colza , non di biodiesel.

Poi magari ho letto cazzate siffo , ne sai di piu ?

quello che so l'ho letto nei link che avete indicato qua.

il BIODIESEL è un combustibile ricavato tramite un processo chimico da alcuni oli vegetali fra cui l'olio di colza, così come il gasolio è ricavato dal petrolio.

Attualmente, come per altre forme di energia alternativa è antieconomico, pertanto non viene utilizzato su larga scala.

Finchè sarà più conveniente bruciare il petrolio, difficilmente vedremo diffondersi forme di energia alternativa.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

permettimi di dire che l'inventore del motore diesel (per quanto ne so io ovviamente, potrei sbagliarmi...) disse che tale motore era economico proprio perchè il carburante poteva essere ricavato dall'olio, e produrre tale olio in america era economico e conveniente.
    E' come il motore che andava con derivati della marjiuana, è stato brevettato dalla GM (se non erro) e non s'è mai più sentito nulla
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Siffredo
    quello che so l'ho letto nei link che avete indicato qua.

il BIODIESEL è un combustibile ricavato tramite un processo chimico da alcuni oli vegetali fra cui l'olio di colza, così come il gasolio è ricavato dal petrolio.

Attualmente, come per altre forme di energia alternativa è antieconomico, pertanto non viene utilizzato su larga scala.

Finchè sarà più conveniente bruciare il petrolio, difficilmente vedremo diffondersi forme di energia alternativa.
    Io parlavo dell'olio di colza puro , quello dei banconi del Lidl da 40cent in offerta. Ho visto uno in tv che svuotava dentro al mercedes 10 lattoni da 2 litri.Funziona cmq.

Dicono che anche tipo per i generatori a gasolio , e tutti i motori a gasolio funziona perfettamente. Solo in inverno diluirlo con 30_% di gasolio senno è troppo vischioso.
    Last edited by Palur; 16th March 2005 at 15:53.

Lieutenant Glasny's Avatar

Finchè c'è petrolio nei pozzi useremo quello, il lavoro effettivo per estrarlo è pari quasi a 0, fai un buco e esce... Quindi anche se a qualcuno venisse l'idea di usare l'olio di colza, l'etanolo(sp?) della canapa, idrogeno, fuel cell(o anche fantascientifici motori a ioni, a impulso per effetto woodward, ci mancano solo i motori warp!) ecc, l'industria del petrolio può reagire in 2 modi : primo compra tutto e lo chiude in una cassaforte, se non ci riesce può abbassare il prezzo del petrolio per far fallire il concorrente, e poi lo rialza. Quest'ultima cosa successe quando fu brevettato il motore a canapa(non so però che razza di fumo uscisse dalla marmitta ).

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    mah. dal sostenitore del Tutto Brucio mi aspettavo un po' piu' di fiducia nella versatilita' dei combustibili

ihc
    non è questione di fiducia, è questione di conoscere i propri strumenti di lavoro

ah, cmq è "Tutto Brucia"
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Page 3 of 3 FirstFirst 123