Originally Posted by Alkabar
Argentina docet....siamo tristemente piu' vicini di quanto non si pensi
Originally Posted by Alkabar
Argentina docet....siamo tristemente piu' vicini di quanto non si pensi
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit
Originally Posted by serbellone
PORCA VACCA ! QUESTO E' PARLARE !
Ok, dimmi se ho afferrato, intendi dire che B si è portato appresso troppa gente che, come lui, non ha nulla a che fare con la politica (intesa come "l'Arte di governare le società"), per cui non rientrano nella definizione di politico di destra o di sinistra, ma vanno giudicati e visti come anomalie nel sistema politico. Giusto?Originally Posted by serbellone
Concordo sul fatto che sia ora di liberarsene, si spera solo che tornando tutto nelle mani di politici veri e propri (Prodi? Fini? Fassino?) le cose cambino e comincino a "governare la società" sempre nei limiti imposti loro dal potere economico attuale.
(Vi ringrazio perchè mi state in qualche modo "illuminando")
"The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"
Robert Jordan - The Wheel Of Time
@alkabar
Per quanto mi riguarda io non ho contestato nè in questa discussione nè in quell'altra le tue classifiche. Mi fido di quello che hai riportato ma non è quello il discorso, del resto non ci vogliono istituti di statistica per capire che siamo nella merda. Semplicemente tutti i problemi di oggi non sono strettamente legati agli ultimi quattro anni di politica e sei un illuso se pensi che cambiando maggioranza le cose miglioreranno.
@Bortas
Quello dello strapotere mediatico del nostro capo del governo è vero sulla carta. Peccato o per fortuna, che gli italiani non sono dei rincoglioniti tant'è vero che nonostante sei canali TV (secondo la tua teoria) sono quattro anni che prende schiaffi alle elezioni.
La realtà è che con Tg e talk show fatti ad arte non spostano voti.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Originally Posted by Shagan
Ci vuole della gente efficiente, non dei fenomeni da baraccone, chi se ne frega se sono di destra o sinistra: se il paese va bene, tutti quanti hanno dei vantaggi, se va male, quelli che ne fanno le spese per primi sono i giovani, che si trovano senza opportunità e i vecchi, che si trovano senza pensione.
Io non capisco alcuni di voi che accettano questa situazione, capisco avere delle idee politiche e crederci, però qua non vengono rispettate delle idee politiche, qua si tratta di tornaconto personale di pochi eletti, e noi ci facciamo le spese di continuo. Parliamo di benzina? Parliamo di Tasse? Quanti di voi hanno problemi con le tasse, intendo quanti di voi in famiglia, hanno problemi con le tasse ?
EDIT: i politici non pagano la benzina.
Last edited by Alkabar; 12th May 2005 at 18:35.
Non esiste persona al mondo meno illusa di me. Io vedo solamente degli incapaci, continuerò a sparare col bazooka fino a che al potere ci andranno degli incapaci, siano di destra, siano di sinistra. Chi sa fare il suo lavoro, e fa le cose come vanno fatte, non fa perdere al proprio paese 27 POSIZIONI. C'è poco da discutere: votate gente competente, sia essa di destra o sinistra.Originally Posted by Beleriand
EDIT: Bisogna mettersi di impegno per danneggiare così tanto un paese, se pensi che qualcun altro potrebbe fare peggio, vuol dire che devi guardare di meno la tv.
Last edited by Alkabar; 12th May 2005 at 18:36.
Putroppo (e per fortuna) non sono in una famiglia con problemi del genere, si vive bene, da questo forse dipende la mia "ignoranza" politica. Tra qualche mese ci sarà il grande passo, cioè da studente universitario a lavoratore e lì sicuramente inizierò a toccare con mano quello di cui parlate.Originally Posted by Alkabar
Capisco quello che dici e lo condivido, se il paese è governato da gente capace tutti ne hanno da guadagnare, il problema è, forse, che la gente capace (o che appare come tale) si trova imbrigliata in uno schieramento a capo del quale si trovano i fenomeni da baraccone, di conseguenza hanno le mani più o meno legate, possono provare a liberarsi da tale influenza, ma devono averne il coraggio e devono accettare il rischio di poter affondare senza tale appoggio. In tutto questo cosa può fare il singolo cittadino? Odio l'atteggiamento "è sempre stato così, lascia stare", questo è l'atteggiamento che è scritto da generazioni nel nostro DNA (chi più chi meno), è una cosa triste, ma l'ho appurata in molte persone (vedi anche la variante "eh, ma fanno tutti così, fallo anche tu"), ma realisticamente cosa può fare un cittadino stanco di tutto ciò? Cambiare nazione?
"The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"
Originally Posted by saltaproc
Quindi?
Per informazione Federico Girardi è quello che scrive sul sito di formazione politica di Forza Italia?
Puoi trovarmi fonti un pò piu attendibili?
Tipo repubblica il corriere , economist nyt o roba del genere?
O sono tutti sottoposti al potere censorio di prodi?
Last edited by Palur; 12th May 2005 at 18:56.
E' l'epoca dell'informazione digitale, se si riesce a diffondere l'idea che è l'efficienza l'unico modo per cavarsela e non le parole sparate al vento o gli intrighi o gli agganci, allora FORSE, nel giro di non troppi anni si potrà vedere che al potere ci sta della gente che seppur non perfetta, ha coscenza di quello che sta facendo. Se invece continua così, beh io me la cavo bene con l'inglese, e l'australia, il canada e la svezia sono posti interessanti per chi ha skill informatiche di alto livello.Originally Posted by Shagan
Ho il vago sospetto che tra qualche anno tutti quei paesi chiuderanno le frontiereOriginally Posted by Alkabar
![]()
quindi una cronostoria è una cronostoria PUNTOOriginally Posted by Palur
quello che voglio dire è che non mi venite dire che prodi in una situazione di potere favoriscve il popolo perche chiunque in una situazione di potere favorisce se stesso che sia di destra o sinistra
No , chiunque in una situazione di potere favorisce il proprio sistema.Originally Posted by saltaproc
Con questo rinsalda la prorpia posizione.
Solo Banana si prende i soldi tramite le partite televisive e li spende nella villa in sardegna in inutili ascensori fatti per poter entrare in barca dentro una odiosa galleria artificiale.
Prodi no.
Banana si.
Fini no.
Banana si.
Casini Buttiglione (haha Buttiglione) no.
Banana si.
D'Alema no.
Banana si.
Rutelli se ne puo discutere.
Banana cetamente si.
Capito?
Telo sono venuto a dire e te l'ho pure spiegato
ho paura della risposta...Originally Posted by Palur
Perchè lo chiami Banana ?
no mi hai spiegato solo che sei uno che po anda all'ippodromo tanto coi paraocchi ci sei nato
nel tuo discorso hai sbagliato una cosa
Prodi SI
Banana si.
Fini SI
Banana si.
Casini Buttiglione (haha Buttiglione) SI.
Banana si.
D'Alema SI.
Banana si.
Rutelli se ne puo discutere.SI
Banana cetamente si.
eh no caro ti sbagli.
Tutti fanno riferimento ad un sistema.
Che cresce o decade . Hanno competitori interni all'altezza e qualora fallissero verrebbero sostituiti DAL SISTEMA al quale appartengono.
Cioe' fanno esattamente quello che la politica deve fare.Cercare di crescere e di far crescere.
Banana no .
e' il sistema di se stesso e stai tranquillo , non condividera' proprio un cazzo.
Comunque visto che stiamo nella merda fino alla bocca e ancora ti sta tutto bene , il paraocchi ce l'hai te.
Lo chiamo banana perchè è una banana , re della repubblica di banana.
Last edited by Palur; 12th May 2005 at 19:47.