Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: PERA e le crociate: Il brutto è che....

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Beh. sarebbe interessante approfondire una discussione sulla perdita dei valori, dico sul serio. ma se parliamo dell'unico che si esposto (tu wolfo) i valori che hai perso non sono certo dovuti ai musulmani..piuttosto, direi, andando un po' a caso, alla pigrizia e alla troppa comodità.

ihc
    nono ihc' , ho preso alcuni esempi pratici miei e comuni a moltissimi giovani per sottolineare quanto le abitudini , influenzate dai valori morali che ci si da , siano cambiate in peggio nel tempo, certo di questo non si può incolpare l'extracomunitario , su quello siamo d'accordo , ma visto che Pera non ha parlato solo di musulmani mi sembrava giusto osservare anche questo lato , visto che di musulmani si è parlato fin troppo.
    Penso che il punto chiave del discorso di Pera , sia cercare di ripercorrere la strada a ritroso , per riscoprire le nostre radici e riprenderle con noi , tutelare quella che è la nostra cultura , ma non per razzismo , perchè è importante che dentro i nostri confini perduri sempre quello da cui deriviamo , la non consapevolezza può portare a perdere il nostro patrimonio storico , e in una situazione di vulnerabilità come quella attuale il favorire la fioritura di sottoculture completamente diverse dalla nostra non può che danneggiarci.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil

L'Imam che in Italia predica il rafforzamento della fede musulmana per i residenti in italia, non fa nulla di diverso, ma lo fa con l'aggravante di calpestare le radici del paese che lo ospita, di quello che voi vedete nel comportamento e nelle frasi di Pera.
    scusa jarsil bisogna vedere cosa uno intende per radici del paese che lo ospita, il fatto della chiesa e del vaticano sono tue radici, non mie, al contrario, io le trovo solamente come degli scomodi inquilini, e non mi venire a dire "si ma ce da sempre, e il papa, e roma , e blablalba" , perche ' la stessa costituzione dice per inteso "STATO LAICO" . Avere dei monumenti che simboleggiano queste "radici" non e' detto che sia accetato da tutti, l altare della patria a detta mia, sarebbe una di quelle cose che vedrei ben smantellata, ma oramai sta li , che ci vuoi fare, ma non per questo se qualcuno mi viene a dire "guarda che belle cose facevano i fascisti" non gli sputo in faccia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Pera ha ragione.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 3rd Class CoccoBill's Avatar

Cari miei, voi a mio avviso fate diversi errori di fondo. Il primo e affermare che la cultura e i valori cattolici sono un sol corpo con quello che è la storia e il comune sentire italiano, guardate che l'Italia è un paese con tanti devoti e pochissimi credenti. La stessa CEI ha ormai candidamente ammesso che in Italia molti si dicono cattolici ma una sparutissima minoranza segue i dettami della dottrina in materia di famiglia,sessualità,ecc,ecc ed anche meno non hanno mai letto almeno una volta il vangelo, non dico la Bibbia. L'essere cattolici qui centra poco, perché chi è cattolico davvero è prima di tutto cristiano, e i discorsi di Pera,CL,paparazzi e co gli fa' na pippa. Qui saltano in ballo le appartenenze, ridotte al tipico campanilismo italiota, Livorno contro Pisa, Milan contro Inter, e via degenerando, solo che stavolta si butta tutto nel calderone dell'indefinito, ed assai manipolabile, "NOI" e "LORO" ( inserire soggetti a piacere ). Jarsil ancora a suonarsela con questa storia della civiltà, in Italia 60 anni fa' eravamo una dittatura alleata a chi faceva sapone e bottoni con degli esseri umani, poi dopo la liberazione, i "capi popolo" si sono spartiti il paese in modo da poterselo spolpare fino al midollo, ed oggi ?, abbiamo al governo i discendenti, se non li stessi, che hanno ridotto questo paese ad una palude, messi insieme ai post fascisti ed a coloro che volevano fare la rivoluzione contro i terùn, dividere il paese, abbattere la partitocrazia corrotta, ma che alla vista di una poltrona si sono rimangiato tutto cagando pure l'ossa. La gente comune non pensare sia tanto meglio, perché il tasso di scolarizzazione sappiamo tutti qualè, unito al non proprio eccellente senso civico dell'italiano medio ( vedi referendum sulla fecondazione assistita, ma tra parentesi, noi a differenza dei paesi arabi non avevamo una netta separazione tra istituzioni statali e religiose ? ) ti puoi fare un quadro esaustivo della situazione. Qualcuno mi spiega che senso a paragonare delle dittature con delle democrazie ?. Grazie a sta ceppa che vincemo noartri. I valori dell'Europa, della nostra civiltà, sono quelli dell'illuminismo, di Giordano Bruno e di Galileo, la capacità di creare un sistema di garanzie valido e uguale per ogni UOMO indipendentemente dal suo vissuto passato, non del clientelismo ideologico che concede privilegi a chi si uniforma od aderisce in toto al potere forte del momento. Questo e il modo di fare del "nemico", non vorrei che molti alla fine guardandosi allo specchio ne vedessero uno.

Ciao.

Edit : Leggetevi questo articolo del corsera, mica rivoluzione proletaria ne, sull'omino Pera, magari poi ci pensate un pò su' a dargli ragione.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...3/stella.shtml
    Last edited by CoccoBill; 23rd August 2005 at 11:31.
    Gilda : Rush.

Vortigern, Daoc IT : Keeperofthefaith Arise

Ceridwen, Daoc IT : Joliet Jake

Galahd, Daoc USA : Stheil Toleran

Quote Originally Posted by ahzael
    scusa jarsil bisogna vedere cosa uno intende per radici del paese che lo ospita, il fatto della chiesa e del vaticano sono tue radici, non mie, al contrario, io le trovo solamente come degli scomodi inquilini, e non mi venire a dire "si ma ce da sempre, e il papa, e roma , e blablalba" , perche ' la stessa costituzione dice per inteso "STATO LAICO" . Avere dei monumenti che simboleggiano queste "radici" non e' detto che sia accetato da tutti, l altare della patria a detta mia, sarebbe una di quelle cose che vedrei ben smantellata, ma oramai sta li , che ci vuoi fare, ma non per questo se qualcuno mi viene a dire "guarda che belle cose facevano i fascisti" non gli sputo in faccia.
    Ciccio che tu le voglia o no le tue radici affondano proprio in questo invece.
    Puoi rinnegarle quanto vuoi, ma tu, come tutti coloro che sono nati sul territorio italiano da famiglie a loro volta nate da generazioni sul territorio italiano, derivano proprio da quelle radici. Radici che affondano indietro nel tempo e che, concatenate tutte insieme, hanno formato lo strato su cui si è formata ed evoluta la cultura italiana e il suo background storico.

Un conto è dire "io odio la chiesa", e su questo mi trovi pure d'accordo, un conto è dire "la chiesa, i romani, gli etruschi ecc." non sono la mia origine storica, perché questa seconda frase E', storicamente, una cazzata. Sentirsi diverso da qualcosa non comporta automaticamente negare le proprie origini.

A parte il fatto che l'altare della patria è stato costruito se non sbaglio prima del fascismo (prima del 20 se non ricordo male, potrei sbagliarmi), se qualcuno ti dice "guarda che belle cose facevano i fascisti" parlando ad esempio dell'INPS, dell'ONMI, della GIL, della bonifica pontina, faresti meglio a star zitto, perché se gli sputi in faccia oltre a fare il totti della situazione, fai anche una pessima figura storica perché son cose vere. Ma questo è un altro discorso.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by CoccoBill
    Cari miei, voi a mio avviso fate diversi errori di fondo. Il primo e affermare che la cultura e i valori cattolici sono un sol corpo con quello che è la storia e il comune sentire italiano, guardate che l'Italia è un paese con tanti devoti e pochissimi credenti. La stessa CEI ha ormai candidamente ammesso che in Italia molti si dicono cattolici ma una sparutissima minoranza segue i dettami della dottrina in materia di famiglia,sessualità,ecc,ecc ed anche meno non hanno mai letto almeno una volta il vangelo, non dico la Bibbia. L'essere cattolici qui centra poco, perché chi è cattolico davvero è prima di tutto cristiano, e i discorsi di Pera,CL,paparazzi e co gli fa' na pippa. Qui saltano in ballo le appartenenze, ridotte al tipico campanilismo italiota, Livorno contro Pisa, Milan contro Inter, e via degenerando, solo che stavolta si butta tutto nel calderone dell'indefinito, ed assai manipolabile, "NOI" e "LORO" ( inserire soggetti a piacere ). Jarsil ancora a suonarsela con questa storia della civiltà, in Italia 60 anni fa' eravamo una dittatura alleata a chi faceva sapone e bottoni con degli esseri umani, poi dopo la liberazione, i "capi popolo" si sono spartiti il paese in modo da poterselo spolpare fino al midollo, ed oggi ?, abbiamo al governo i discendenti, se non li stessi, che hanno ridotto questo paese ad una palude, messi insieme ai post fascisti ed a coloro che volevano fare la rivoluzione contro i terùn, dividere il paese, abbattere la partitocrazia corrotta, ma che alla vista di una poltrona si sono rimangiato tutto cagando pure l'ossa. La gente comune non pensare sia tanto meglio, perché il tasso di scolarizzazione sappiamo tutti qualè, unito al non proprio eccellente senso civico dell'italiano medio ( vedi referendum, ma tra parentesi noi a differenza dei paesi arabi non avevamo una netta separazione tra istituzioni statali e religiose ? ) ti puoi fare un quadro esaustivo della situazione. Qualcuno mi spiega che senso a paragonare delle dittature con delle democrazie ?. Grazie a sta ceppa che vincemo noartri. I valori dell'Europa, della nostra civiltà, sono quelli dell'illuminismo, di Giordano Bruno e di Galileo, la capacità di creare un sistema di garanzie valido e uguale per ogni UOMO indipendentemente dal suo vissuto passato, non del clientelismo ideologismo che concede privilegi a chi si uniforma od aderisce in toto al potere forte del momento. Questo e il modo di fare del "nemico", non vorrei che molti alla fine guardandosi allo specchio ne vedessero uno.

Ciao.
    Beh vedi, non so te, ma io quando parlo di background culturale vado un pelo piu' indietro che non solo una sessantina d'anni.

E, si, nel background culturale europeo c'è, pesantemente, e non solo in Italia, la chiesa.

La chiesa che muoveva gli eserciti di re tecnicamente indipendenti ma che avevano la corona posata in testa dal papa (tipo un qualunque reuccio poco famoso come Carlo Magno ). L'europa non può prescindere, e l'errore che sta facendo è proprio questo invece, dalle proprie radici, TRA LE QUALI, non unica e non la maggiore, ma presente, c'è anche la tradizione cristiana, nelle sue varie forme, cattolica, protestante, calvinista, anglicana, ortodossa.

Non so se vi rendete conto che state disconoscendo una origine comune in nome di un disprezzo attuale, giustificatissimo, ma che non può cancellare 2 millenni di storia solo perché vi tira il culo e vi stanno antipatici i preti e il Vaticano.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Beh vedi, non so te, ma io quando parlo di background culturale vado un pelo piu' indietro che non solo una sessantina d'anni.

E, si, nel background culturale europeo c'è, pesantemente, e non solo in Italia, la chiesa.

La chiesa che muoveva gli eserciti di re tecnicamente indipendenti ma che avevano la corona posata in testa dal papa (tipo un qualunque reuccio poco famoso come Carlo Magno ). L'europa non può prescindere, e l'errore che sta facendo è proprio questo invece, dalle proprie radici, TRA LE QUALI, non unica e non la maggiore, ma presente, c'è anche la tradizione cristiana, nelle sue varie forme, cattolica, protestante, calvinista, anglicana, ortodossa.

Non so se vi rendete conto che state disconoscendo una origine comune in nome di un disprezzo attuale, giustificatissimo, ma che non può cancellare 2 millenni di storia solo perché vi tira il culo e vi stanno antipatici i preti e il Vaticano.
    Storicamente possiamo analizzare la zona geografica, oggi definita Europa, anche prima dell'insediamento della chiesa al suo interno, ( domanda : tu per "chiesa" intendi quella cattolica, oppure quelle cristiane che si sono divise, evolute, scompare nel corso dei secoli, perché non lo capito ) fino alle prime scimmie antropomorfe se credi sia materia di dibattito interessante. Ma "l'Europa" come oggi noi la concepiamo, in pratica l'insieme degli stati nazionali inizianti ad avere moti democratici per la creazione di un sistema di poteri separati, l'abbiamo solo dalla rivoluzione francese in poi, periodo in cui la chiesa cattolica aveva finito d'indire crociate, quello storicamente si deve chiamare sacro romano impero, non Europa, non nego che le chiese abbiano segnato la storia dei singoli elementi, ma la cesura netta con le vecchie idee di Dio , Re, Patria, segnano la fine di questo periodo ed aprono la strada alla modernità.

Edit Ps : Guarda che io non disprezzo nessuno, tanto meno i cattolici o la chiesa, ogni istituzione religiosa a pari dignita per me, quello che non mi piace è il proselitismo.

Ciao
    Last edited by CoccoBill; 23rd August 2005 at 11:56.

x jarsil

se le radici sono sbagliate allora non vedo perche andarne fieri o volerle mantenere, sopratutto come dici te allora, non guardiamo agli ultimi 60 anni, guardiamo agli ultimi 1000 e passa, guardiamo a tutta la merda che ha fatto la chiesa, guardiamo e poi mi faccio un resoconto, il risultato
    "SE GUARDO A TUTTO QUELLO CHE HA FATTO LA CHIESA NEGLI ULTIMI MILLE E PASSA ANNI ALLORA CE PROPRIO DA VERGOGNARSI"
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by CoccoBill

Edit Ps : Guarda che io non disprezzo nessuno, tanto meno i cattolici o la chiesa, ogni istituzione religiosa a pari dignita per me, quello che non mi piace è il proselitismo.

Ciao
    Il proselitismo , in teoria fa parte ed e un tutt'uno con la religione Cristiana cattolica , non e vero che la parola di " dio " va portata cmq a tutti ? non e un simbolo del proselitismo?

Ragazzi decidetevi pero in alcuni contesti parlate di democrazia e liberta' facendo la figura del paladino senza macchia , in altri contesti che non vi aggradano cambiate totalmente forma di pensiero....la liberta e' una liberta di pensiero , " di Opinione " ...

cmq ecco in molti casi cosa ci riservano a noi...

Kuala Lumpur (AsiaNews/Agenzie) – La giustizia di Kuala Lumpur ha liberato due americani, imprigionati 10 giorni fa per aver distribuito materiale religioso cristiano a dei musulmani. “Tutte le accuse – ha detto un portavoce dell’ambasciata statunitense – sono state annullate ed i 2 sono stati liberati”.
    Ricky Rupert e Zachary Harris erano stati arrestati il 25 aprile e condannati a 14 giorni di arresti da parte di un tribunale locale. Tentare di convertire un musulmano (il 60% della popolazione) in Malaysia è considerato un crimine. Il primo ministro Abdullah Ahmad Badawi ha recentemente affermato che la pubblicazione di Bibbie è permessa, ma che esse debbono avere stampata la frase “Non per i musulmani”.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by ahzael
    x jarsil

se le radici sono sbagliate allora non vedo perche andarne fieri o volerle mantenere, sopratutto come dici te allora, non guardiamo agli ultimi 60 anni, guardiamo agli ultimi 1000 e passa, guardiamo a tutta la merda che ha fatto la chiesa, guardiamo e poi mi faccio un resoconto, il risultato
    "SE GUARDO A TUTTO QUELLO CHE HA FATTO LA CHIESA NEGLI ULTIMI MILLE E PASSA ANNI ALLORA CE PROPRIO DA VERGOGNARSI"
    La Chiesa, e chi nella chiesa ci credeva, oltre a bruciare donne e incarcerare gente, ha anche contribuito alla diffusione della stampa, alla creazione delle scuole, all'assistenza ai nullatenenti, alla difesa del territorio, all'edificazione delle città e alla creazione di regole di convivenza.

Siete dei ciechi, a questo punto non so piu' cosa dire. Tu guarda se un non cattolico deve scrivere ste cose

Ad uccidere centinaia di migliaia di persone, a portare la gente alla fame, a fermare la ricerca. Se i libbri li stampava ti ricordo che lo faceva per i ricchi, dato che come ben saprai la bibbia era stampata in latino, quindi non per il popolo mentecatto, lo stesso popolo che doveva pagare le tasse alla chiesa. regole di convivenza? questa invece mi suona nuova, la chiesa e' sempre stata la prima a non tollerare chi era diverso, sia in italia che nel resto del mondo. no scusa vero, l unica differenza tra ieri e oggi e che ieri se non ci credevi finivi bruciato
    a proposito dei libbri , qui conta la frase piu famosa

Verba Volant Scripta Manent = ovvero le parole so gratis il libro lo vendi
    Last edited by ahzael; 23rd August 2005 at 13:27.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

L'Imam che in Italia predica il rafforzamento della fede musulmana per i residenti in italia, non fa nulla di diverso, ma lo fa con l'aggravante di calpestare le radici del paese che lo ospita, di quello che voi vedete nel comportamento e nelle frasi di Pera.
    Beh, la differenza, e non ci credo che non l'hai pensata anche tu scrivendo, e' che l'imam e' un prelato in una chiesa, Pera e' il capo del senato.
    L'ho detto nel mio primo messaggio.. e ribadito nel penultimo: se la chiesa si sente lasciata indietro, che si renda piu' competitiva.. se vuole, anche con discorsi di isolazionismo culturale. Ma come chiesa. I desideri del clero non devono entrare in contrasto con i nostri valori...

non si tratta di dire che noi siamo superiori a loro in totale. Si tratta di Riaffermare il semplice fatto che in casa nostra, è giusto, doveroso e sacrosanto che sia la NOSTRA cultura ad essere privilegiata.
    Io penso proprio l'opposto. Noi siamo migliori di loro (intendendo con loro uno stato a legge coranica). Siamo piu' aperti, piu' civili, piu' ampi di mentalita', piu' liberi. Invece non vedo il motivo per cui una cultura debba essere privilegiata o protetta. Fermo restando che ancora non si sa bene di cosa si sta parlando, perche' Pera parla di crisi di valori che secondo me non hanno a che fare con l'islam, ma molto di piu' con gli omosessuali e il "degrado morale dei costumi".. non fa parte dell'uomo fossilizzare una cultura. Non c'e' bisogno di una legge per proteggerle. Insomma, siamo 56 milioni. "contro".. quanti omosessuali? quanti islamici in italia? Se la nostra cultura fosse cosi' bella e splendida ci staremmo un po' piu' attaccati, no? Se fossimo piu' felici dei costumi che Pera vorrebbe, non esisterebbe.. per dire, Shub..e nemmeno Smoker. Capisci che intendo? Crisi della famiglia? Che significa? e' colpa di 10, 100, 10 000 coppie di fatto omosessuali se i genitori etero divorziano e educano i figli con la tv?
    Lo sapete che questo argomento puo' venir fuori: la stessa cultura italiana e' si' figlia ma anche "carnefice" allo stesso tempo di tante realta' culturali diverse, che non a caso, per esempio, in Sicilia, hanno resistito e sono diventate mafia (e' una sola delle tante spiegazioni.. solo un esempio...)
    Io avrei voluto che qualcuno chiedesse a Pera:
    Quale crisi di valori? di cosa si sta parlando?
    la gente non va piu' in chiesa? e' quello il problema? La gente fa troppo sesso troppo presto? La gente e' attaccata al dio denaro? Che vuol dire meticciato? stiamo andando a parlare di purezza biologica con questo? Dobbiamo preservare il genotipo italiano (che peraltro e' notoriamente un bastardo figlio di puttana)?

Facciamo un parallelo: siete in grado di affermare con la coscienza pulita che in un qualsiasi paese arabo, arabia saudita compresa, sareste liberi di esercitare i vostri costumi occidentali tranquillamente?
    Ma assolutamente no. E quindi? Che si fa?

Siamo PIU' democratici? e nella vostra prospettiva, PIU' democratici non significa PIU' CIVILI? E se siamo piu' civili, non ha allora ragione Pera?
    Questa non l'ho capita. Siamo piu' civili, e per questo dobbiamo integrarli.

Jarsil, fai quello che (mi sembra) ti vedo spesso fare, e che secondo me e' un errore.
    Si critica un comportamento e tu sottolinei che anche altri fanno cosi'. Non e' costruttivo. Cosa pensi di Pera? Condividi le sue opinioni? e' di questo che si parla, ora...

Edit:
    culture.. se stiamo parlando di storia dell'Italia, e vogliamo coinvolgere i tempi in cui la chiesa pesava in modo importante, sapete tutti vero che dobbiamo andare a coinvolgere anche gli stessi arabi della matematica, i bizantini di ravenna, i normanni e gli spagnoli in sicilia, le invasioni barbariche, le strutture comunali.. insomma, che proprio l'Italia e' uno dei piu' violenti esempi di culture e valori continuamente in rivoluzione, all'interno del panorama europeo?

ihc
    Last edited by ihc'naib; 23rd August 2005 at 13:53.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Wolfo
    ma visto che Pera non ha parlato solo di musulmani mi sembrava giusto osservare anche questo lato , visto che di musulmani si è parlato fin troppo.
    come vedi da altri post, e' un'idea che ho anche io.

perchè è importante che dentro i nostri confini perduri sempre quello da cui deriviamo , la non consapevolezza può portare a perdere il nostro patrimonio storico
    Perche' dici questo? Ma sopratutto.. di che patrimonio, di che valori stiamo parlando?

e in una situazione di vulnerabilità come quella attuale il favorire la fioritura di sottoculture completamente diverse dalla nostra non può che danneggiarci.
    secondo me invece reprimere sottoculture diverse dalla nostra per proteggerla e' semplicemente un modo per nascondere a noi stessi che questa cultura non e' abbastanza bella da aver valore per noi, e allora vogliamo illuderci che sia l'unica disponibile...

ihc
    Last edited by ihc'naib; 23rd August 2005 at 13:52.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ihc' , forse stiamo andando un pochetto off topic ma ne vale la pena.....

Il discorso multiculturale , e di conseguenza la forte diffusione della comunità islamica è per forza un argomento che ci deve interessare , vuoi per i fatti di cronaca che purtroppo ci riempioni le orecchie e gli occhi , vuoi perchè si parla di una cultura che posa le fondamenta su di una religione molto "forte" e decisamente meno aperta e tollerante di quanto non lo sia la nostra.
    Chiarisco innanzi tutto quello che secondo me è il concetto di "integrazione"

Non vado a braccetto con chi farebbe falò e riaprirebbe i forni per tutti gli islamici , tantomeno con chi in nome di una presunta integrazione regala di tutto e di più.
    Integrare significa accogliere , e rendere possibile L'INSERIMENTO nelle nostra società alle persone provenienti da diverse zone geografiche ed estrazioni sociali.
    Persone che evidentemente non si trovavano bene all'interno della loro nazione e quindi della loro società e che per questo motivo hanno cercato altrove un buon modo di vivere , ergo ragion per cui sono ben disposto a rendere accessibile a chiunque lo voglia l'entrata nella cultura e società italica.
    Sono del tutto restio però a dare la possibilità a persone che hanno lasciato il loro paese , di ricrearne una minicopia qua , nell'estrema elasticità e tolleranza sono disposto all'accettazione di quei gesti e abitudini importanti , ma non di certo a preparare l'accoglienza a gente che taglia l'angolo , non per gente che di conoscere e integrarsi nei nostri usi e costumi non ne ha nessuna voglia.
    Nel piccolo osservo Reggio Emilia , senza giudicare o riportare fatti di cronaca che in questo momento non interessano , osservo e vedo tre , se non addirittura quattro sottocittà , il quartiere cinese , negozi per soli cinesi , videoteca per soli cinesi , bambini a scuola che nonostante siano in italia da tanti anni parlano solo il cinese perchè mamma e papà vogliono che sia così.Vedo poco più avanti il quartiere nord-africano , osservo la comunità indiana di Novellara (paese dei Nomadi per chi non lo sapesse) bravissima gente , lavoratori , ma che per carità , hanno dovuto per forza ricreare la loro piccola india e mai e poi mai si abbasserebbero a integrarsi con la nostra di società.
    Ho vissuto per dieci anni in un paesino sul pò , al confine con quello di Peppone e Don Camillo , per due anni abbiamo chiesto in gestione un piccolo locale della Proloco per farne un centro giovani autogestito , poco dopo è stato dato in gestione a dei signori pakistani , si ritrovano li ,sfumacchiano e fanno uno sport strano che non so nemmeno come si chiami , hanno cmq avuto piena disponibilità , la mano gli è stata tesa , ma loro dall'altra parte non fanno nulla per integrarsi , prendono quello che gli viene dato , ringraziano e poi si isolano.
    Questa non è integrazione , questo significa da una parte approfittare e dall'altra fare perbenismo ipocrita per fare bella figura.
    Perchè un'amministrazione comunale seria , avrebbe dato a noi la gestione del posto e a loro avrebbe dovuto consigliare di frequentarlo , e saremmo stati ben lieti di accoglierli e magari avrei pure capito come si gioca al loro sport nazionale.

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Il proselitismo , in teoria fa parte ed e un tutt'uno con la religione Cristiana cattolica , non e vero che la parola di " dio " va portata cmq a tutti ? non e un simbolo del proselitismo?

Ragazzi decidetevi pero in alcuni contesti parlate di democrazia e liberta' facendo la figura del paladino senza macchia , in altri contesti che non vi aggradano cambiate totalmente forma di pensiero....la liberta e' una liberta di pensiero , " di Opinione " ...

cmq ecco in molti casi cosa ci riservano a noi...

Kuala Lumpur (AsiaNews/Agenzie) – La giustizia di Kuala Lumpur ha liberato due americani, imprigionati 10 giorni fa per aver distribuito materiale religioso cristiano a dei musulmani. “Tutte le accuse – ha detto un portavoce dell’ambasciata statunitense – sono state annullate ed i 2 sono stati liberati”.
    Ricky Rupert e Zachary Harris erano stati arrestati il 25 aprile e condannati a 14 giorni di arresti da parte di un tribunale locale. Tentare di convertire un musulmano (il 60% della popolazione) in Malaysia è considerato un crimine. Il primo ministro Abdullah Ahmad Badawi ha recentemente affermato che la pubblicazione di Bibbie è permessa, ma che esse debbono avere stampata la frase “Non per i musulmani”.
    Coso, prima di tutto il passo che citi va visto nel discorso dell'evangelizzazione, che credimi non significa prendere li sporchi saracini e battezzarli coll'ausilio del santo uffizio, ma di dare testimonianza alla parola di Dio all'uomo con l'esempio della vita in Cristo, e non, isoliamo l'apostata o cacciamo lo straniero che ci rende immondi, remember farisei ?, recall patto dell'alleanza dopo fuga in Egitto ( vabbe quelli so ebrai, ma sai, lo era pure Gesù ) ?. Quindi se vai da un sacerdote e gli spari l'analogia di cui sopra, credimi che ti guarda assai perplesso, fosse pure Bagdet Bozzo ( oddio forse ).

Poi il discorso del paladino era rivolto a me ? allora quel noi che centra ?, scusa ma non mi sembra di aver mai incitato a chissa quale repressione verso nessuna persona o istituzione non criminale, percui perchè cadiamo sempre nel vizio di fare tutta l'erba un fascio ?. Il mondo la fuori è parecchio complesso, e prima tutti lo si capisce e prima potremo trovare una soluzione comune di convivenza.

Ciao.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast