Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 112

Thread: Curiosita'....

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Pena di morte mai. Deve essere perseguita la Giustizia non la vendetta.

La giustizia umana può sbagliare, si deve avere sempre la possibilità di tornare indietro. Se uccidi qualcuno non puoi tornare indietro.

Mi sta bene tutto: lavori forzati, segregazione ..... ma sempre finalizzato al recupero.

Okkio per okkio: è una filosofia che non porta molto lontano
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Quote Originally Posted by Defender
    Ma scusa ihc in questo caso tu comunque gliela vai a togliere la vita (e son d'accordo eh) ma con la differenza che lo devi pure mantenere...
    Partendo dal presupposto che un criminale di quel tipo non può e non deve essere reintrodotto in società, non è meglio eliminare il problema alla radice? Un po' come si fa con le cellule cancerose, si estirpano / uccidono, non si lasciano lì sperando che accada l'impossibile e che tornino sane...
    Da ultimo non sono d'accrdo sul diritto inalienabile alla vita sempre e comunque, uno che per dire stupra e uccide una bambina di 6 anni (e ce ne sono stati di animali del genere) il diritto alla vita lo perde, oh se lo perde!
    Vedi, la differenza e' sottile, ma sensibile. Tu la vita non gliela togli. Siccome sta scritto nella costituzione che il diritto alla vita e' inalienabile, siccome insegni ai bambini che uccidere e' una cosa brutta, che non si fa, non lo fai nemmeno tu. La pena di morte non e' _utile_ . Economicamente, per le casse di uno stato, il costo di mantenimento in cella di isolamento di quei pochi criminali che in altri paesi verrebbero giustiziati e' trascurabile. Come deterrente non funziona. Quindi, se non e' utile, e' inutile. Serve solo ad alimentare il desiderio di vendetta della gente. Siccome non voglio che il mio stato segua la vendetta come proprio impulso-guida, allora non voglio la pena di morte.

Per spiegarmi, le dichiarazioni di chi sarebbe favorevole a varie forme di tortura fisica e mentale.. di quelli che dicono "no, la morte e' troppo poco", le trovo orribili. Capirei se tu fossi la vittima o un vicino alla vittima .. rispetterei il tuo desiderio di vendetta ed io (stato) farei come mi pare. Ma che uno, cosi', lucidamente, dica che vorrebbe vedere il proprio stato che tortura i cattivi, e lo dica con evidente soddisfazione.. boh.. per me e' un po' pervertito pure lui.

Per l'ultimo discorso.. quella e' una posizione ancora piu' personale. Per me il diritto alla vita e' inalienabile per davvero..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Non entro nel discorso, anzi me ne tiro fuori...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La pena di morte non ha nessuna utilità nel sistema , è provato e riprovato quanto questa soluzione non serva da deterrente.
    Penso inoltre che il vero compito della giustizia sia quello di preservare i cittadini dai pericoli , servirebbe una riforma radicale in tutto il sistema , senza trasformare la legge in un arma per la vendetta del cittadino.
    Ogni giorno rimaniamo schifati da quello che vediamo al telegiornale , spesso i nostri sentimenti diventano rabbiosi e vendicativi , è una reazione umana giusta e comprensibile , ma l'evoluzione e la storia insegnano , vedo l'applicazione della pena capitale come un ritorno al medioevo.
    Sono concorde riguardo all'inadeguatezza del sistema odierno , ma credo si possano trovare altre soluzioni , decisamente più performanti.
    L'ulivo si raddrizza quand'è giovane , certi reati sono difficili da prevenire , tantomeno una risoluzione drastica può eliminare il problema, sarebbe meglio intervenire sull'educazione delle persone , far crescere il senso di legalità , partendo dai segmenti sociali più a rischio.
    Eliminare uno stupratore non elimina lo stupro.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar
    la giustizia non ha colore politico...

Non ho resistito

Per quel che mi riguarda, ok pena di morte ma in casi molto eccezzionali (z giuste? ).

In ogni caso un bell'inasprimento delle pene e serietà nel farle scontare.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Verci

Non ho resistito
    Per quel che mi riguarda, ok pena di morte ma in casi molto eccezzionali (z giuste? ).
    In ogni caso un bell'inasprimento delle pene e serietà nel farle scontare.
    Stavo parlando "in teoria" .......e cmq dovrebbe essere così
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Non solo germania nazista e URSS.
    Anche la cina comunista, con i suoi laogai. da un minimo di 8 a un massimo di 50 milioni di prigionieri (i dati non sono confermati, quindi permane questo dubbio).
    La differenza? Che i lager chiusero nel '45, i gulag chiusero nel '89, i laogai contano 50 fottutissimi milioni di prigionieri nel 2005.

E' irritante, troppo irritante vedere come i sinistroidi si scandalizzano davanti alle stragi naziste ma non aprano bocca sugli 80 milioni di morti nei gulag, o sui 50 milioni di prigionieri dei laogai.
    E' TROPPO irritante.

Fatto salvo che qualunque dittatura metta in un campo di concentramento gli oppositori politici è da condannare, a prescindere dall'ideologia che la guidi Alcune precisazioni:
    1) 80 milioni di morti nei gualg è una cifra propagandistica
    2) la cina non è in alcun modo un paese comunista, è indubbiamente una dittatura ma dal mio punto di vista al limite è definibile come un paese capitalistico non democratico
    3) esiste una sostanziale diffrenza tra un campo di concentramento e un campo di sterminio, la caratteristica distintiva del nazismo è stata quella di aver programmato e realizzato lo sterminio di massa dei propri nemici.

Mi sembra che ormai nella foga di condannare tutto ciò che ha "odore di comunsimo" si scordino alcune differenze di base fondamentali. Facendo in questo modo si giunge ai paradossi tipo quello del convegno alla farnesina (se non erro) di Forza Italia il cui manfesto diceva "per la libertà contro le dittature" mostrando le foto di hitler, Stalin, Mao, Castro e mi pare Ho chi min scordando casualmente la foto dell'unico dittaore della storia dell'Italia moderna, Benito Mussolini...

Un'ultima riflessione in merito al rapporto crimine pena. personalmente sono contrario alla pena di morte sia per motivi etici sia perché la storia ci insegna che non ha alcun effetto deterrente anzi, spesso l'ergastolo o la pena di morte risultano un fattore che spinge al salto di qualità del crimine in quanto il criminale non ha più nulla da perdere. Il paradosso è palese in quegli stati USA in cui la terza condanna porta inevitabilmente all'ergastolo sia essa per furto di noccioline sia essa per rapina a mano armata. In proposito suggersico vivamente di leggere qualcosa di Edward Bunker, uno scrittore americano che oltre a scrivere molto bene è anche stato in gioventù un incallito criminale, quindi esprime molto bene il punto di vista dei criminali in materia e evidenzia di conseguenza il paradosso della cosa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Prendo spunto per un OT:
    io non capisco come si faccia a stare a destra o a sinistra o anche nel centro, secondo me non esiste un solo politico che sappia cosa vuol dire risolvere un problema in maniera sensata, cioè applicando un po' di sani calcoli e ricerca operativa per capire come spendere sti benedetti soldi !!!!!
    La destra punta allo status quo: inaccettabile per definizione da parte di chiunque abbia un minimo di ambizione e voglia realizzare "idee" nuove che stravolgano il modo comune di ragionare. In questo comunque è piuttosto coerente. Solo che i potenti poi sono anche arroganti, e alla fine vanno al potere dei Buffoni con la b maiuscola come Berlusconi, perchè per mantenere lo status quo vanno benissimo.....
    La sinistra punta al potere del popolo, all'uguaglianza sociale, al progresso in quanto tale: va bene, ma stringi stringi è tutto fumoso, di nuovo non viene risolto nessun problema e di fatto i politici di sinistra guadagnano uguale a quelli di destra, quindi tanti ideali belli, ma un sacco di ipocrisia che a me fa girare i maroni uguale, in teoria le mie idee, in quanto progressista dovrebbero stare a sinistra, ma sti cazzi, se do le mie idee in mano a un buffone come Rutelio Rutelli, sono sicuro che le userà nel modo più improbabile possibile per fare danni .....
    Insomma boh ragazzi, a un certo punto è anni che ci becchiamo su sto forum e sono anni che ripetiamo le stesse manfrine, chi a destra chi a sinistra....
    Secondo me dovremmo puntare a una logica di compromesso, che è vero che un compromesso è un accordo che non fa felice nessuna delle due parti, ma è anche vero che entrambe le parti ci guadagnano qualcosa alla fine dei giochi.

Con sinistroidi intendo soprattutto coloro facenti parti deli vari partiti di sinistra piu che il "popolo".

E' ridicolo il loro atteggiamento.

Che poi come ho gia detto molte volte, tra sinistra e destra ormai c'è solo da scegliere il meno peggio...

Cmq siamo andati ot

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer

@Ale

Quote Originally Posted by ahzael
    COme si fa a dire che la pena di morte serve a sistemare le cose o che puo essere economicamente valida ?
    Allora io criminale, dato che ho gia ucciso me ne sbatto e continuo a uccidere, in una rapina al vecchietto dietro la cassa faccio prima fargli saltare il cervello, risultato ? Molto semplice, di vita ce ne' una sola, non posso morire 2 volte, se mi trovo che dall altra parte ce un poliziotto che se mi becca mi fa finire sulla sedia, posso strafregarmene, perche' tanto piu che morire non posso, tanto vale campare un giorno in piu a discapito suo.
    Per il discorso armi in US hai ragione su tutta la linea, ma considera anche che i mezzi di informazione hanno il loro peso in questa strategia del terrore. Non è che un americano si sveglia e compra una arma, altrimenti in Canada dove le pistole si possono comprare perchè non succedono gli stessi fatti degli US ? La risposta è tre righe sopra ^^

Per la prima parte del reply invece:
    Prendiamo ad esempio la vicenda Izzo, è uscito dal carcere e ha ucciso mamma + figlia ( non mi ricordo esattamente il fatto, se lo stupro è stato poi fatto o no ), ed era stato dato l' ok dallo psichiatra. Per me certi reati vedi stupro\pedofilia\strage devono essere puniti col massimo della pena e se la pena di morte vi disgusta per qualche 'strano' motivo allora NON devono essere rimessi in libertà.

Ora mi chiedo un ergastolano, che trascorrerà il resto della sua vita in carcere, non è meglio ucciderlo ? Spiegatemi il punto, non ci arrivo.

A uno stupratore\pedofilo, secondo la Vs Giustizia cosa gli dovrebbe essere fatto ?
    In UK, non c'è la pena di morte, ma la popolazione conosce se uno stupratore abita nel suo stesso quartiere. Su questo punto continuerò in un altro momento, voi sareste tranquilli, vedi Yugin, se il vs vicino di casa fosse uno stupratore ?

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    ma che e' tutto sto accanimento con gli stupri? Ma a voi vi hanno inchiappettato, dite la verita'...
    Questo tuo reply è così eloquente da non meritare neanche una risposta pseudo-seria. Menefreghista.
    Last edited by NoeX; 29th November 2005 at 13:50.
    I will be back, eventually.

Noex: "Per me certi reati vedi stupro\pedofilia\strage devono essere puniti col massimo della pena e se la pena di morte vi disgusta per qualche 'strano' motivo allora NON devono essere rimessi in libertà."

Io continuo ad essere stupito dal fatto che si consideri un motivo 'strano' il fatto che non si desideri che il proprio stato legalizzi ufficialmente l'uccisione di un essere umano.. poi fa' te. Cmq, c'e' l'ergastolo, festa finita.

"Ora mi chiedo un ergastolano, che trascorrerà il resto della sua vita in carcere, non è meglio ucciderlo ? Spiegatemi il punto, non ci arrivo."

Diamine. non e' complicato. Dall'articolo 2 della costituzione: "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo" Dall'articolo 13 della costituzione: "È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà."

E' una banalissima questione di principio.
    Per quanto riguarda la redenzione/ergastolo.. massimo della pena.. etc. etc.
    Credo che neanche te, come me, abbia le conoscenze di psicanalisi necessarie a determinare l'eventuale recuperabilita' di un soggetto psichicamente patologico. Se il caso di Izzo puo' essere un errore dello psichiatra, ti sei chiesto se forse non esistono soggetti con un passato analogo che guariscono e non nuociono piu' alla societa', quando n anni dopo escono di galera? Io non so rispondere.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

devo mio malgrado dire che gli psicologi/psicanalisti non dicono "non è recuperabile" a meno che il tizio non sia beatamente felice e cosciente del crimine che ha commesso... ovviamente in tal caso non gli fanno mica una perizia psichiatrica...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tuttologo Estrema's Avatar

Bhè dai scusate ma state andando OT la questione è pena di morte si o no; A prescindere da ciò la psicanalisi è solo un metodo come un altro per non farsi la galera.
    La famosa frase incapace d'intendere e di volere ma fatemi il piacere, se una persone ha delle turbe psichiche è nocivo per la soceta perciò va rinchiuso; ma i manicomi li abbiam chiusi tutti, allora che facciamo li mettiamo in parcheggio in prigione per qualche tempo e poi li rilasciamo nel 90% dei casi.
    Io dalla mia sono contro la pena morte perchè non serve nè come soluzione nè come deterrente, ma so anche contro la psicoanalisi criminale che è tutta una farsa.
    Posso capire il ladro di mele preso da depressione ma l'assassino o lo stupratore no per quelli il recupero mentale non basta, serve pure il recupero della dignita e dovrebbero perciò scontare una pena doppia 1 per esser recuperato mentalmente e 1 per esser recuperati socialmente.
    Siamo il paese in cui viene tenuta in liberta la Franzoni, e sta morendo in carcere Sofri, solo questo dovrebbe far riflettere.

Quote Originally Posted by Estrema
    Siamo il paese in cui viene tenuta in liberta la Franzoni, e sta morendo in carcere Sofri, solo questo dovrebbe far riflettere.
    Estre esempio giuridicamente stupido il tuo.
    non discuto sulla differenza di gravità (in fondo Sofri è stato accusato non dell'omicidio ma di favoreggiamento e di esserne il mandante), ma mentre Sofri risulta condannato in via definitiva dopo 3 gradi di giudizio, per la franzoni non è ancora terminato l'iter processuale, quindi, come cita il codice una volta tanto applicato, in mancanza di rischio di reiterazione del reato l'imputato ha diritto a rimanere a piede libero fino a condanna definitiva.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Fatto salvo che qualunque dittatura metta in un campo di concentramento gli oppositori politici è da condannare, a prescindere dall'ideologia che la guidi Alcune precisazioni:
    1) 80 milioni di morti nei gualg è una cifra propagandistica
    E' una cifra riportata da coloro che hanno visto i rapporti o che nei gulag ci sono stati.
    Che poi sai che differenza, si rimane sempre nell'ordine di decine di milioni di morti, che vuoi che sia

2) la cina non è in alcun modo un paese comunista, è indubbiamente una dittatura ma dal mio punto di vista al limite è definibile come un paese capitalistico non democratico
    I laogai sono nati sotto la dittatura comunista.
    La differenza tra allora e oggi? Nessuna, tranne a livello economico dove c'è un simil-capitalismo sfrenato senza leggi nè regolamentazioni.
    La cina è sempre quel paese dove, come nell'URSS, si deve richiedere il visto per spostarsi da una provincia all'altra.
    Non cercare di infinocchiare la gente dicendo che la cina non è comunista. I disastri chi li ha fatti? Questo sistema di controllo e di totale privazione della libertà, chi l'ha creato?
    Berlusconi ovviamente!!

3) esiste una sostanziale diffrenza tra un campo di concentramento e un campo di sterminio, la caratteristica distintiva del nazismo è stata quella di aver programmato e realizzato lo sterminio di massa dei propri nemici.
    Mi sembra che ormai nella foga di condannare tutto ciò che ha "odore di comunsimo" si scordino alcune differenze di base fondamentali. Facendo in questo modo si giunge ai paradossi tipo quello del convegno alla farnesina (se non erro) di Forza Italia il cui manfesto diceva "per la libertà contro le dittature" mostrando le foto di hitler, Stalin, Mao, Castro e mi pare Ho chi min scordando casualmente la foto dell'unico dittaore della storia dell'Italia moderna, Benito Mussolini...
    Questa è la puerile scusa che usano tutti i sinistroidi per dimostrare che i lager erano peggio dei gulag (la mia ex compresa, minchia quante litigate su sto argomento ora che ci penso ).
    Cioè, secondo te è peggio tenere la gente li per sterminarla, invece che farla lavorare in siberia (kolyma anyone? informatevi va...) a -20°c e oltre senza vestiti adeguati, senza cibo, fino alla morte?
    5 milioni, 5 fottutissimi milioni di morti solo nelle miniere della kolyma (c'è anche un libro in proposito che ho letto, atm mi sfugge il titolo poi lo cerco.)
    Non ci sono differenze, sono entrambi crimini contro l'umanità. La differenza? Le cifre.
    E' questo che mi fa imbestialire. Mi fa imbestialire come certa gente possa, giustamente, indignarsi per i 6 milioni di morti sotto il nazismo. Ma come sia praticamente indifferente ai 30,50 o 80 milioni di morti dei gulag.
    E' la dimostrazione di come l'ipocrisia porti la gente a coprirsi di ridicolol.

Riguardo ai dittatori..
    Vero, manca mussolini... però c'è anche da dire che mussolini non ha fatto tutti sti morti, porello è un principiante

Tornando invece IT, non so bene che pensare della pena di morte.
    Se sia o meno giusta, intendo.
    In alcuni casi evidenti di pedofilia o di infanticidio, potrebbe essere quasi giustificata.
    Però poi mi vien da pensare. Pensare su chi può avere il diritto di decidere della vita di un altro essere umano.
    Nessuno. Nessuno può decidere se una persona debba vivere o morire.
    Per questo sono contrario alla pena di morte.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

edito e rispondo con più tempo...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast