Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 158

Thread: ADOZIONI etero , omo e varie ed eventuali

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    non so se voi avete la minima idea di quanto le situazioni famigliari abbiamo peso su un bambino e ragazzo. Io ho a che fare quotidianamente, in ruolo di educatore ( :ghigno1: ), con ragazzi dai 12 ai 16 anni, e ho dei serissimi dubbi che un ragazzo cresciuto da una coppia omosessuale cresca del tutto normale. Non per colpa dei genitori ma semplicemente perchè un bambino, ma anche un ragazzo, ha BISOGNO di una madre e di un padre, due madri, due padri, benchè sposati non saranno mai la stessa cosa. D'accordissimo ai pacs sia chiaro, ma i discorsi sono su due rotaie diverse.

anch'io faccio l' "educatore" (come ti definisci tu, anche se abbiamo un ruolo che va ben oltre) e ti assicuro che non vedrei la differenza tra i miei ragazzi... anzi fin troppi oggi vivono solo con la madre o solo con il padre, subendo ancor di più la differenza dagli altri*. Le coppie gay, invece, sono molto più unite (probabilmente perchè loro stessi si sentono ancora diversi/disprezzati dalla società) e se adottano un figlio mi vien da pensare sia perchè proprio lo desiderano, e cmq credo accada solo in una coppia lesbo dove spunta l'istinto materno

Il problema non è tanto l'educazione in casa quanto come vivono fuori di casa (non so di dove tu sia ma da me li vedo più io, vedere inteso come prestare attenzione, che i loro genitori) ed i rapporti che hanno con gli altri ragazzi, classico discorso:
    "haha, tua mamma non ha la farfallina (lol), sei uscito dal buco del culo, gnegnegne"

per cui iniziamo ad educarli ora noi i ragazzi a non sentire la differenza (anche se a dire son tutti buoni, quando m'è toccato dormire nella stessa stanza con un ex-collega dichiarato gay ho avuto i sudori tutta la notte, specialmente quando m'è caduta la saponetta sotto la doccia), e vedrai che tra qualche anno si sarà appianata la questione

*c'è anche il caso estremo con il ragazzo (12 anni) che vive con la madre divorziata ricca. Però lei lo ritiene un peso per cui gli ha comprato un appartamento e lui ci vive con la tata (22enne ) fosse capitato a me porca maiala!
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    *c'è anche il caso estremo con il ragazzo (12 anni) che vive con la madre divorziata ricca. Però lei lo ritiene un peso per cui gli ha comprato un appartamento e lui ci vive con la tata (22enne ) fosse capitato a me porca maiala!
    Beh questo si che può cantare : Sono un ragazzo fortunatoo...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Lol. L'esempio per quanto assurdo è perfetto

Ehh un esempio di acume notevole, oltre a essere sbagliato il fatto in se (voglio ricordare java) è pure sbagliato il concetto: con quello che dice esprime solo che l'unica cosa che conta è da dove partiamo e non dove andiamo, a parte che è molto opinabile, non è nemmeno IT.

Quote Originally Posted by Mosaik
    No perche' sto parlando dell'essere Uomo e Donna ... se vogliamo scendere un grandino ed andare all'individuo per come la vedo io essere sterile e' come essere sordi , ciechi ecc..
    Vuol dire che non sei (passatemi il termine) "perfetto" ... non che vuoi fare qualcosa contro la tua "natura"
    ma chi decide che cos'e' la "natura perfetta", allora?
    Per definizione, la natura e' quello che c'e' in natura.
    Oppure, se sei piu' restrittivo, e' quella per l'evoluzione della specie. in ogni caso, coppia sterile e coppia omosessuale stanno nello stesso lato, da questo punto di vista.
    ma penso sia un discorso inutile. invochi la natura non perche' tu creda veramente nel concetto di Natura, ma per spiegare una tua decisione istintiva e illogica.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[QUOTE=Glasny]Infatti sono interferenze con l'evoluzione, non devono procreare in entrambi i casi, sia se sterili o se dello stesso sesso. Magari era una provocazione ma io mi trovo su questa linea sul serio [QUOTE]

E' una posizione coerente. Se uno dice, "credo nella Natura", allora e' giusta. E' evidente che non e' la mia idea, e credo che sia, nel mondo, una grande minoranza. Ma rispetto la coerenza. Se pensi che l'evoluzione debba avere una sorta di precedenza, gli omosessuali non devono adattare.

Per il discorso pacs, finchè riguarda solo loro per me può anche andare bene, ma un figlio adottato non possono averlo. Il motivo per cui si possono tollerare unioni tra omosessuali è perchè non danneggiano altri, non perchè siano una famiglia a tutti gli effetti. Per un bambino crescere con dei genitori entrambi dello stesso sesso non credo sia la migliore delle ipotesi, sia dal punto di vista psicologico(assenza del genitore di un determinato sesso, che comporta problemi nell'evoluzione della personalità), che sociale nei rapporti con gli altri, un bambino così sarebbe emarginato senza averne nessuna colpa.
    Opinioni ragionevoli. Io non ho ancora deciso cosa penso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Glasny
    Non credo di dover portare prove scientifiche quando affermo che un bambino che non ha entrambi i genitori o meglio entrambe le figure dei genitori(siccome parliamo di adozione) non ha le stesse possibilità di sviluppo della personalità rispetto a chi cresce in una famiglia normale, dove per normale intendo quella naturale. Magari accetta di buon grado la diversità, ma tanto per iniziare prenderà a modello i genitori, che cmq gli insegneranno tutto, a partire dal fatto che secondo loro quella famiglia è normale, quando poi sarà circondato da altri bambini cresciuti in famiglie normali iniziano le difficoltà, senza contare il fatto di non venire accettato dalla società, a cominciare dagli altri bambini. Per fortuna riguardo le adozioni si va molto cauti e fanno bene, molte coppie normali devono aspettare anni e anni prima di ottenere un bambino in adozione proprio perchè è una grossa responsabilità, non c'è da scherzarci.
    Tu non porti prove scientifiche va bene, ma se poi te le porto io le prove scientifiche ? Puoi anche provare a contestarmele o mistificarle, ma di fatto sono una quantità talmente enorme di casi andati bene che ti potrebbe venire difficile contestarle o mistificarle. Per contestarmi le mie prove scientifiche dovresti dimostrarmi che la percentuale di adozioni da parte di gay andate male è superiore alla percentuale di adozioni andate male per le persone normali.

Ti spiego perchè non puoi dimostrarmelo: perchè non vanno male... o magari qualcuna si, ma la percentuale non è rilevante, almeno non rispetto a quella delle coppie etero.

E quindi dovresti ora immediatamente smetterla di fare supposizioni ad capocchiam ed andare a controllare per constatare il fatto in se.

Dove c'è del materiale grazie che i pediatri italiani sono esattamente come te, senza offesa, parlano a presunto buon senso, senza ancora sapere come funziona la cosa esattamente.

Poi perchè devo lasciar stare la Natura e i suoi processi se qui si parla di interferire sul processo più importante che ha portato allo sviluppo della vita stessa ? La fecondazione assistita/artificiale/utero in affitto può andare per incidenti(tipo Goldmember che ebbe uno sfortunato incidente in una fonderia d'OWWOO) ma non per altri casi.
    Ripeto che se sei sterile ci resti, punto, non esistono altri casi di fecondazione assistita.
    Ci sono persone che non riescono ad avere bambini pur essendo normali, ne conosco un paio, hanno fatto sta benedetta fecondazione assistita, in svizzera o non so dove, e ora hanno un bimbo.

ti spaventa la Donna sola che usa la fecondazione assistita per avere un bambino ? LOL, ma si fa mettere incinta dal primo che capita e di nuovo non puoi farci nulla.

Ti spaventa la coppia di lesbiche ? Lol di nuovo, si fanno mettere incinte dal primo che passa, oppure vanno all'estero si fanno fecondare e tornano.

A un certo punto tocca che capitolate, tra 5-10-15 anni non so, adesso magari potete fare anche muro protetti da una mentalità italiana generalmente chiusa, ma se il mondo va verso dove dico io e non dove dite voi, tanto per citare le parole di una persona di GRAAANDE acume, un motivo ci sarà.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

alka a te quando hanno portato documentazione di esperti pediatri italiani li hai bollati come "cialtroni"... cazzo deve fà uno , te vivi nella ragione assoluta e chi non riconosce il torto per te è un pirla , io fossi al tuo posto farei un forum "www.alka2k1ionesovoino.com" e mi darei ragione a ogni questione , tanto è quello che fai in questo genere di discussioni..

Flame inc

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    A un certo punto tocca che capitolate, tra 5-10-15 anni non so, adesso magari potete fare anche muro protetti da una mentalità italiana generalmente chiusa, ma se il mondo va verso dove dico io e non dove dite voi, tanto per citare le parole di una persona di GRAAANDE acume, un motivo ci sarà.
    si ma il motivo non e' detto che sia sempre giusto

l'unico, veramente unico motivo al quale non trovo niente da obiettare quando si parla di adozioni per coppie omosessuali o per single e' che certamente la vita del bambino adottato sara' migliore con due o una persona che lo amano e che si prendono cura di lui piuttosto che in un centro per orfani o altre amenita' del genere

e non perche' una donna sola va a farsi mettere incinta dal primo che capita allora tanto vale farle adottare un marmocchio, un ragionamento di questo tipo e' sbagliato, punto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    il mondo quale?? forse hai sbagliato galassia...perchè la maggioranza del mondo nn va dove dici te..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    alka a te quando hanno portato documentazione di esperti pediatri italiani li hai bollati come "cialtroni"... cazzo deve fà uno , te vivi nella ragione assoluta e chi non riconosce il torto per te è un pirla , io fossi al tuo posto farei un forum "www.alka2k1ionesovoino.com" e mi darei ragione a ogni questione , tanto è quello che fai in questo genere di discussioni..

Flame inc
    No, è un controsenso. Non perché i pediatri italiani siano cialtroni di default, ma trarre conclusioni senza aver mai avuto la possibilità di osservare sul "campo" i comportamenti di bambini adottati da coppie omosessuali è pretenzioso e pretestuoso.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    anch'io faccio l' "educatore" (come ti definisci tu, anche se abbiamo un ruolo che va ben oltre) e ti assicuro che non vedrei la differenza tra i miei ragazzi... anzi fin troppi oggi vivono solo con la madre o solo con il padre, subendo ancor di più la differenza dagli altri*. Le coppie gay, invece, sono molto più unite (probabilmente perchè loro stessi si sentono ancora diversi/disprezzati dalla società) e se adottano un figlio mi vien da pensare sia perchè proprio lo desiderano, e cmq credo accada solo in una coppia lesbo dove spunta l'istinto materno
    Il problema non è tanto l'educazione in casa quanto come vivono fuori di casa (non so di dove tu sia ma da me li vedo più io, vedere inteso come prestare attenzione, che i loro genitori) ed i rapporti che hanno con gli altri ragazzi, classico discorso:
    "haha, tua mamma non ha la farfallina (lol), sei uscito dal buco del culo, gnegnegne"
    per cui iniziamo ad educarli ora noi i ragazzi a non sentire la differenza (anche se a dire son tutti buoni, quando m'è toccato dormire nella stessa stanza con un ex-collega dichiarato gay ho avuto i sudori tutta la notte, specialmente quando m'è caduta la saponetta sotto la doccia), e vedrai che tra qualche anno si sarà appianata la questione
    qua si gioca sui luoghi comuni e sulle supposizioni, sia in accusa sia in difesa.
    La tesi per cui una coppia gay amerebbe di più un figlio è un emerita cagata, sia perchè la parola GAY è come la parola COPPIA, vuol dire tutto vuol dire niente e racchiude al suo interno milioni di casi diversissimi, è un ipotesi completamente tirata per i capelli, è un caso possibile, come non possibile.
    Invece mi sembra molto più realistica quella di pensare a dei problemi caratteriali (e, tabù, di identità sessuale) possibili nel bambino, per giunta adottato e quindi con un altro mattone sulla schiena. A me il tutto puzza di egoismo mascherato da democrazia, sei libero di amare chi vuoi e per me dovresti essere libero di sposare legalmente chi vuoi, ma non veniamo a dire che a livello sociale/psicologico è la stessa cosa perchè NON è la stessa cosa, e non è discriminazione ma realismo.
    E dato che di genitori completamente idioti ce ne sono una marea e penso che tu te ne renda conto quanto me se hai esperienza sul campo dare questa possiblità aprirebbe, secondo me, nuovi e più problemi che altro. Si, tengo poco conto dei sentimenti delle coppie gay che vorrebbero un figlio, ma chissenefrega mi viene più spontaneo pensare al figlio.
    Inoltre, cinico commento e opinione personale, se vuoi sposare una donna e fare la mamma FORSE hai bisogno di chiarirti un po' le idee

Flame inc
    seh, capirai, sei un genio del flame, ti consiglio di prendere ripetizioni da Proton o Thor.

il mondo quale?? forse hai sbagliato galassia...perchè la maggioranza del mondo nn va dove dici te..
    Me l'hai alzata, è colpa tua, è solo una battuta, non la faccio con cattiveria (dai lele davvero scherzo):

Si però tu a fanculo ci vai, quindi vuol dire che ogni tanto ci prendo .

Ok era infelice. .

Quote Originally Posted by Hador
    qua si gioca sui luoghi comuni e sulle supposizioni, sia in accusa sia in difesa.
    La tesi per cui una coppia gay amerebbe di più un figlio è un emerita cagata, sia perchè la parola GAY è come la parola COPPIA, vuol dire tutto vuol dire niente e racchiude al suo interno milioni di casi diversissimi, è un ipotesi completamente tirata per i capelli, è un caso possibile, come non possibile.
    Invece mi sembra molto più realistica quella di pensare a dei problemi caratteriali (e, tabù, di identità sessuale) possibili nel bambino, per giunta adottato e quindi con un altro mattone sulla schiena. A me il tutto puzza di egoismo mascherato da democrazia, sei libero di amare chi vuoi e per me dovresti essere libero di sposare legalmente chi vuoi, ma non veniamo a dire che a livello sociale/psicologico è la stessa cosa perchè NON è la stessa cosa, e non è discriminazione ma realismo.
    E dato che di genitori completamente idioti ce ne sono una marea e penso che tu te ne renda conto quanto me se hai esperienza sul campo dare questa possiblità aprirebbe, secondo me, nuovi e più problemi che altro. Si, tengo poco conto dei sentimenti delle coppie gay che vorrebbero un figlio, ma chissenefrega mi viene più spontaneo pensare al figlio.
    Inoltre, cinico commento e opinione personale, se vuoi sposare una donna e fare la mamma FORSE hai bisogno di chiarirti un po' le idee

La tua obbiezione mi sta anche bene, perchè è la stessa che ponevo io, però quando poi leggi questo:

http://www.aap.org/advocacy/archives/febsamesex.htm

e questo

EDITOR'S NOTE: The February issue of Pediatrics also contains "Technical Report: Coparent or Second-Parent Adoption by Same-Sex Parents." The technical report provides details on the growing body of scientific literature that suggests children who grow up with gay or lesbian parents fare as well in emotional, cognitive, social and sexual functioning as children whose parents are heterosexual.
    e vai in giro per internet a cercare e, a parte i parroci italiani o gli ultracattolici, che sono dei poveretti, non trovi niente di negativo scritto con prove sotto, beh se sei uno coerente non mantieni mezzo secondo la tua ipotesi, anzi, appena hai le prove ti ricredi, non continui a dire "ma però io continuo a pensarla così" e basta.

Non ha senso dai.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

wolfo, con tutto l'amore del mondo ( ), questa mi pare una grandissima cazzata e spero tu non la pensi davvero.

non voglio entrare nel merito della questione, perchè io ritengo che sia l'adozione da parte di coppie gay che i pacs siano due cose positive, ma non ho voglia di cercare di convincere la gente... ma non puoi dire che dato che la maggioranza del mondo non va in una direzione, significa che sia sbagliata. apparte che ci sono stati passi in questa direzione da parte di alcuni paesi, da cui potremmo prendere esempio su molte questioni (e secondo me anche su questa), dato che hanno una società molto meno chiusa della nostra (e mi sono appena finito di rileggere un libro sulla storia italiana per un esame, quindi sono proprio in uno stato di schifio puro per la nostra società)... ma se prima di muoversi in una direzione dobbiamo aspettare che lo facciano tutti gli altri, in questo momento saremmo un paese che non ha neanche intrapreso lo sviluppo economico moderno, il suffragio universale e tutta una serie di altri diritti che non ho voglia di elencare

chiaro che alka esagera sempre quando cerca di conquistarvi con la sua dialettica e le sue convinzioni, ma vedete di non esagerare anche voi. questa è una problematica delicata e come ogni problematica va circoscritta con delle norme e con dei diritti. alcuni hanno già cominciato a farlo, io sono dell'idea che prima o poi lo dovremo fare anche noi... e per questo penso che sarebbe un bel segno del nostro paese essere tra i primi a farlo e non essere sempre quelli che imitano le cose che gli altri hanno già fatto.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast