Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: Gioco Carte (magic/yu ghi oh)

Tanek's Avatar

Metti i PT come risorsa perche' cosi' almeno "usi" una carta che stando nelle risorse puoi sfruttare: se metti un personaggio nelle risorse e' una carta "sprecata", a meno che non sia reservist non potrai mai utilizzarlo, invece plot twist e soprattutto le location son fatti per stare nella linea delle risorse :P
    Diciamo che e' come se mettessi in ordine personaggi - plot twist - location: i primi possono entrare in gioco solo dalla mano (sempre ke non siano reservist), i PT puoi giocarli dalla linea delle risorse girandoli o dalla mano, le location le puoi girare solo dalla linea delle risorse :P (e simili alle location sono i plot twist ongoing)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

k, cosa sono i reservist e gli ongoing? ^_^'...

Cmq fai che io abbia come risorse 3 carte 2 location e un pt, se uso il PT mi diventano al turno dopo 2 risorse e fin qua credo di aver capito >_> ma se giro una location quella rimane una fonte di risorse o se ne va? ç_ç

Ah un altra cosa, ma gli "Activate ->" si fanno funzionare tappando la carta? (cioè mettendola di lato e non dritta >_>)
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tanek's Avatar

Nono se usi il plot twist da giu' lo giri ma conta sempre come risorsa! Come le location, solo che un plot twist esaurisce il suo effetto in quel momento, ma rimane sempre una risorsa. I plot twist ongoing sono quei plot twist che quando giri dalla linea delle risorse hanno un effetto immediato (come quelli normali) e un effetto continuo (=ongoing) che dura finche il plot twist non viene eliminato dal gioco, per esempio Total Anarchy ha come ongoing "ogni volta che un personaggio da 3 o meno viene stunnato manda KO quel personaggio".

Si, Activate = tappa la carta, come quando attacchi con un personaggio, lo tappi quando il difensore ti ha detto ke l'attacco e' legale.

Edit: ho editato per spiegare meglio :P
    Last edited by Tanek; 19th July 2006 at 13:35.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

perfetto un ultima domanda, i plot twist sono come gli istantanei di magic vero?
    e se non uso le risorse all'inizio quelle rimangono fino a che non finisce il turno vero?
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h
    perfetto un ultima domanda, i plot twist sono come gli istantanei di magic vero?
    e se non uso le risorse all'inizio quelle rimangono fino a che non finisce il turno vero?
    Si i PT sono come gli istantanei, puoi giocarli in qualunque momento, spesso hanno un costo di attivazione, e finiscono nella cosiddetta catena (chain), cioe' io ne lancio uno e te in catena ci metti un altro PT e cosi' via, fino a che nessuno lancia piu' niente (=entrambi "passiamo priorità") e quindi la catena si risolve dall'ultimo plot twist in su.

I punti risorsa li hai solamente nella fase di build, faccio l'esempio che cosi' si capisce meglio:
    Inizia il terzo turno, entrambi peschiamo 2 carte (fase di draw), ho l'iniziativa io (=tocca a me sto turno) quindi inizia la mia fase di build, prima cosa si mette la risorsa e c'e' l'interfase di recruit (=arruolamento) in cui io guadagno un numero di punti risorsa pari alle risorse che ho, con questi punti arruolo per esempio un personaggio da 2 e non ho nient'altro da arruolare, poi c'e' l'interfase di schieramento (=sposto i personaggi, tra linea frontale/supporto, li metto nell'ordine che voglio) e poi passo in modo tale che inizi la tua fase di build ecc ecc.
    Nel momento in cui passi all'interfase di schieramento te perdi tutti i punti risorsa aggiuntivi che avevi, in pratica li puoi usare solo nel momento del reclutamento, poi li perdi.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123